lunastorta 4286 Joined: 16-Sep-2010 19082 messaggi Inviato Domenica alle 06:19 centanni di queste figure di M***A, violacei del c**** 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Homer_Simpson 11566 Joined: 01-Jan-2009 65086 messaggi Inviato Domenica alle 06:23 Minchia, sono già passati 100 anni dal 2002! 4 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianluca88 4651 Joined: 05-Jan-2008 11312 messaggi Inviato Domenica alle 06:27 100 di questi giorni 1 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
UndiciLeoni 5745 Joined: 11-May-2014 12873 messaggi Inviato Domenica alle 09:27 squadra con la tifoseria peggiore di tutte mi sa, peccato per la bellissima città di firenze 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Don_Giovanni 5906 Joined: 15-Mar-2023 14073 messaggi Inviato Domenica alle 10:11 Perché parlare del cancro del calcio italiano ? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianluca88 4651 Joined: 05-Jan-2008 11312 messaggi Inviato Domenica alle 16:29 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Idioteque 5447 Joined: 14-Jun-2008 17248 messaggi Inviato Domenica alle 17:06 andassero a f****o, loro e quella città di M***A che rappresentano 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Servillo23 5971 Joined: 03-Jan-2006 36436 messaggi Inviato Domenica alle 18:43 Che figuraccia, mamma mia. Tutti i grandi calciatori del passato in tribuna.. e hanno perso una rumba clamorosa contro il Frosinone neopromosso Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Idioteque 5447 Joined: 14-Jun-2008 17248 messaggi Inviato Domenica alle 19:27 porcoggiuda come godo che han preso tre pere dal frosinone la mancata retrocessione dell'anno scorso è appena sotto cardiff e berlino come delusione sportiva Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
iosonogobbo 5945 Joined: 30-Apr-2009 23454 messaggi Inviato Domenica alle 19:29 Centenario più rappresentativo della loro ultrasecolare mediocrità non poteva esistere. Grazie Frosinone! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Spricinho 1952 Joined: 26-Nov-2007 17962 messaggi Inviato Domenica alle 20:47 Gran festa Magari festeggiano anche a fine anno con la chance di poter vincere un trofeo (la B) in quello successivo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Chevere PiùBelloDelMondo 24278 Joined: 28-Nov-2018 29708 messaggi Inviato Domenica alle 20:55 100 gol subiti per festeggiare Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alexthelegend10 6365 Joined: 18-Feb-2006 16502 messaggi Inviato 23 ore fa (modificato) Il 30/08/2026 alle 08:19 , lunastorta ha scritto: centanni di queste figure di M***A, violacei del c**** Povera ragazzina, imboccata dal padre probabilmente che le avrà insegnato che tifare per la propria squadra del cuore equivalga in primis a insultare e odiarne un'altra. Che poi, ma chi li ha mai considerati? Ci hanno sempre in bocca, ma la loro storia è paragonabile a quella di una un peto malriuscito. Insignificanti. Modificato 23 ore fa da alexthelegend10 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zì robe 5614 Joined: 05-Dec-2009 16805 messaggi Inviato 23 ore fa Antognoni: "Non ero al centenario? Mi dispiace. Al contrario di Bati, Baggio e Rui Costa non ho mai tradito" L'icona viola chiarisce: "Avrei voluto esserci per i tifosi, ma 5 anni fa ho deciso di no: quella proposta di ridimensionamento fu come mettermi alla porta" L’onda lunga della mancata partecipazione di Giancarlo Antognoni al Centenario della Fiorentina attraversa anche le ore successive all’evento, perché da una parte c’è la società che ha deciso di ritirare la maglia numero 10 per la stagione 2026-27 e dall’altra ci sono i rapporti che sono stati interrotti cinque anni fa e riattivati soltanto in vista della festa dei 100 anni. Antognoni ha spiegato che l’assenza al Centenario è stata una decisione maturata già da cinque anni, nel 2021, dopo l’addio al club. Per questo l’invito è stato declinato nonostante fosse stato annunciato un momento dedicato soltanto a lui con la maglia numero 10 ritirata per questa stagione e un lungo discorso del presidente Commisso: "Ho sentito, ho visto, mi hanno detto, ma la decisione di non partecipare è maturata cinque anni fa. Io non avrei mai lasciato la Fiorentina, ero direttore tecnico, lavoravo insieme all'allora dg Joe Barone e al ds Daniele Pradè, anche se poi pian piano mi sono trovato isolato, quindi a un certo punto mi proposero un altro incarico, al settore giovanile. Avrebbe anche potuto interessarmi, ma non in quel momento. Quella proposta fu come mettermi alla porta. È stato allora che ho deciso che non sarei andato al Centenario della Fiorentina". Giancarlo Antognoni ha voluto infine sottolineare la sua fedeltà nel tempo ai colori viola: “Sia chiaro, io avrei voluto partecipare per rispetto dei tifosi e di questi colori. Più di tutti avrei dovuto esserci, perché al contrario di Batistuta, Baggio, Rui Costa, non ho mai tradito la Fiorentina, mai avrei voluto lasciarla. Voglio che i fiorentini lo sappiano, mi dispiacerebbe che pensassero che tutto questo è dipeso da me''. Quindi pur apprezzando l’omaggio della maglia numero 10 ritirata, non c’è stato un passo indietro neanche dopo che il presidente Giuseppe Commisso gli ha dedicato un lungo momento di celebrazione durante il Centenario sul campo del Franchi. C’erano tutti sabato sera, da Batistuta a Rui Costa passando per Ribery e Dunga ma non “l’Unico 10” come lo chiamano a Firenze. Una decisione che ha lasciato perplessi anche molti tifosi viola che speravano nella sua partecipazione in extremis. Il presidente Giuseppe Commisso, durante la festa, ha definito Antognoni "un campione che rappresenta la parte più nobile del nostro passato” per poi aggiungere “ti voglio bene" e augurandosi di poterlo incontrare nei prossimi giorni. Incontro per il quale ad ora non ci sono i presupposti: "Perché solo adesso, dopo cinque anni di silenzio?" si chiede infatti Antognoni. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
hopper 49863 Joined: 27-May-2011 137031 messaggi Inviato 15 ore fa Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti