Vai al contenuto
Accedi per seguire   
orsettodicheb

Alessio Cerci

Recommended Posts

Joined: 31-May-2005
452 messaggi

Alessio Cerci

139main.jpg

Nome: Alessio

Cognome: Cerci

Nato a: Velletri, il 23/07/1987

Nazionalit?:20px-Flag_of_Italy.svg.png Italiana

Altezza: 180 cm

Peso: 78 kg

Piede: Sinistro

Ruolo: Attaccante/Trequartista

Soprannome: L'Henry di Valmontone

Club: Pisa (in prestito dalla Roma)

Scadenza contatto: 30/06/2008

Profilo:

Non sorridete nel leggere il soprannome coniato dai tifosi della Roma. Certo, ? un paragone ardito per un ragazzo di appena vent'anni che solo quest'anno ha dimostrato con i fatti tutto quello di buono si diceva sul suo conto, tuttavia Cerci ? senza ombra di dubbio uno dei prospetti piu interessanti del calcio under 20 italiano, e il modo in cui la Roma e i suoi tifosi coccolano il giovane Alessio, beh vi fa capire quanto la piazza giallorossa creda in Cerci. Il suo esordio (contro la Sampdoria) peraltro ? avvenuto addirittura ad appena sedici anni e mezzo, un record considerato quanto la piazza italiana sia restia nel far esordire i giovani talenti. Dopo alcune apparazioni con la maglia della prima squadra, e aver vinto nel 2005 il campionato primavera con i giallorossi, Cerci ha spiccato il grande salto nel calcio professionistico, andando in prestito in un Brescia ancora in piena ristrutturazione post retrocessione. A Brescia vuoi per inesperienza (era la sua prima stagione lontano da Roma) e qualche infortunio di troppo, vuoi anche per un'instabilit? tecnica, il giovane Alessio ha pagato molto lo scotto dell'esordio nel campionato cadetto, non illuminando mai il campo con i suoi acuti. Tuttavia il ragazzo non si ? abbattuto, ed appena si ? prospettata l'ipotesi Pisa, l'ha accettata e colta al balzo iniziando a sfornare prestazioni su prestazioni, zittendo cosi anche chi iniziava a nutrire dubbi sul suo talento dopo la non felicissima parentesi lombarda. Con la maglia dei toscani Alessio ha gia realizzato 8 gol, non male per un attaccante di movimento che non fa del fiuto del gol la sua arma principale. Alessio infatti ? una classica seconda punta (o un esterno offensivo), abilissimo nella progressione palla al piede e nel dribbling. E' peraltro dotato di buone capacit? balistiche, che gli permettono di essere pericoloso anche nelle conclusioni da fuori. Il suo marchio di fabbrica? decisamente la discesa palla al piede sulla fascia destra e il rientro sul piede sinistro, che diventa letale se gli viene concesso spazio per affondare e concludere a rete.

Come detto, quest'anno Cerci sta incantando nel neopromosso Pisa, contribuendo concretamente all'exploit della squadra toscana che ? ormai diventata una serie candidata per la promozione in serie A. Il futuro dell'Henry di Valmontone ? per? lontano dalla citt? della torre di Pisa...Roma lo aspetta, e i suoi tifosi non aspettano altro che vederlo giocare accanto al loro idolo Francesco Totti.

Ha recentemente dichiarato ad un sito di tifosi romanisti: "Il mio sogno ? quello di ritornare alla Roma, ma ora penso solo al Pisa. E' il mio presente e mi sta facendo crescere...

...Il mio allenatore preferito? Capello, ? quello che mi ha fatto esordire e verso di lui provo sentimenti particolari"

Carriera:

2003-2004 Roma 1 pres

2004-2005 Roma 2 pres

2005-2006 Roma 1 pres

2006-2007 Brescia 21 pres

2007-2008 Pisa 16 pres, 8 gol

Nazionale under 21 2 presenze, 1 gol

by orsettodicheb

Il testo ? liberamente linkabile e riproducibile in ogni sua parte citando la fonte

logoiiifa1.jpg Per tornare al Database

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
452 messaggi

Alessio Cerci

139main.jpg

Name: Alessio

Surname: Cerci

Born in: Velletri, on July 23rd 1987

Nationality: 20px-Flag_of_Italy.svg.png Italian

Height: 180 cm

Weight: 78 kg

Foot: Left

Role: Forward/Half Striker

By-name: Henry from Valmontone

Club: Pisa (loaned by Roma)

Agreement expiration date: June 30th 2008

Personal file:

Career stats:

2003-2004 Roma 1 played

2004-2005 Roma 2 played

2005-2006 Roma 1 played

2006-2007 Brescia 21 played

2007-2008 Pisa 16 played, 8 goals

National team Under 21 2 played, 1 goal

by orsettodicheb

You may freely link and reproduce totally this text mentioning the reference.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2007
591 messaggi

? veramente bravo questo giocatore,con Giovinco e Rossi rappresentano il futuro della Nazionale,ma piace molto a Spalletti che lo rivuole alla Roma a giugno assieme a Galloppa,un altro ottimo talento.Comunque il vivaio della Roma assieme al nostro ? molto produttivo e questo dimostra che anche i giovani italiani sono validi non solo quelli stranieri che costano milioni e milioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2005
312 messaggi

il vivaio della roma ? forte si, ma sapete che la met? dei giovani della roma sono stati prelevati in modi poco ortodossi dal settore giovanile della lazio?

Fortunatamente per la lazio il loro settore giovanile continua a sfornare grandi difensori, ma per il resto...

tornando a cerci, ? l'ennesimo fuoriclasse che ha sfornato la societ? giallorossa, che assieme a de rossi e aquilani ha il centrocampo in prospettiva pi? completo del mondo.

Modificato da A. Colacione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jun-2007
22 messaggi
? veramente bravo questo giocatore,con Giovinco e Rossi rappresentano il futuro della Nazionale,ma piace molto a Spalletti che lo rivuole alla Roma a giugno assieme a Galloppa,un altro ottimo talento.Comunque il vivaio della Roma assieme al nostro ? molto produttivo e questo dimostra che anche i giovani italiani sono validi non solo quelli stranieri che costano milioni e milioni.

mmmm

il nostro settore giovanile e straordinario

.....quelo della roma pero e il igliore al mondo pero (amelia,bovo,aquilani, de rossi,rosi, cerci, galloppa, totti, okaka,....e magari me ne dimentic altri......)

ti quoto sugli italiani

noi dobbiamo puntare in italia per fare acquisti giovani....costano la meta che all'estero a parita di valore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71692 messaggi

E' un mio pupillo da 4 anni, quando ne parlavo tutti mi pigliavano per il c**o...adesso invece....l'erede di Totti alla Roma e secondo me diventer? ancora pi? forte del pupone....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2007
1054 messaggi

a me non entusiasma granch?... per? penso possa diventare molto forte....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2007
745 messaggi

Come al solito la Roma dimostra di avere un vivaio come la Juve cio? fantastico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Apr-2007
854 messaggi

La roma ha il vivaio migliore di tutta italia...ma con alcuni esteri non pu? competere...l'ajax che deve dire?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Oct-2006
17 messaggi

Cerci ? ottimo e sta facendo ottime cose..per? l ho visto in Under ultimamente e non mi ha convinto tantissimo..per? ? un gran talento..viene dopo Giovinco e Rossi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Mar-2007
514 messaggi

Non mi ha colpito granch? :nono:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2007
989 messaggi

il vivaio dell aRoma ? ottimo e continuer? ad essere gestito da Bruno Conti..anceh il nostro ? fantastico, ma l'artefice di tutto ci? ?, Ceravolo , ? stato cacciato via in malo modo peggio di Bettega...un vergogna distruggeranno pure qst

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2007
310 messaggi
E' un mio pupillo da 4 anni, quando ne parlavo tutti mi pigliavano per il c**o...adesso invece....l'erede di Totti alla Roma e secondo me diventer? ancora pi? forte del pupone....

Totti ? un giocatore di estro, Cerci ? pi? un ala. Non ? che sia l'erede del capitano giallorosso, giocano in due ruoli e due modi diversi. Ci? non toglie che se si conferma a questi livelli pure in A, pu? diventare un grande!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33439 messaggi
E' un mio pupillo da 4 anni, quando ne parlavo tutti mi pigliavano per il c**o...adesso invece....l'erede di Totti alla Roma e secondo me diventer? ancora pi? forte del pupone....

idem ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2008
286 messaggi

Vado matto per Cerci...e' un giocatore che puo' fare le fortuna della Roma se il fisico lo sosterra'..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33439 messaggi

secondo me la roma lo deve riprendere ora...col modulo spallettiano sarebbe perfetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jan-2007
1408 messaggi
secondo me la roma lo deve riprendere ora...col modulo spallettiano sarebbe perfetto

con ranieri per lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33439 messaggi
con ranieri per lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2007
591 messaggi

Con Spalletti,che ci puntava moltissimo su di lui,avrebbe sicuramente avuto molte possibilit

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2007
16409 messaggi

fenomeno a Scudetto Championship Manager 2003 @@ @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33439 messaggi
fenomeno a Scudetto Championship Manager 2003 @@ @@

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2007
591 messaggi

Io ho un'ammirazione enorme per questo giocatore,sono certo he se avesse l'opportunit

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...