Vai al contenuto

Turpiloquio

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    85
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

6 Neutral

Su Turpiloquio

  • Livello
    Juventino Godot

Visite recenti

656 visite nel profilo
  1. Tra un po' usciranno queste indiscrezioni: Cuadrado ballava sul lettino Dani Alves stappava bottiglie di birra con il piede destro Buffon continuava a ripetere in un angolo "La coppa...la coppa....la coppa...." Alex Sandro si portava avanti, cercando su Google il numero di Stamford Bridge Khedira prendeva a uccellate Rugani Chiellini invece con fare ascetico dice "ragazzi non litigate, il calcio è la nostra vita, cento volte meglio della fic@" Pjanic che voleva uscire dopo un colpo ricevuto si ha i dubbi su che slavo sia. la verità non la sapremo mai, e negli spogliatoi capitano di ogni. si scopre un po' l'acqua calda.
  2. Sti gazzi di tutte queste ricostruzioni giornalistiche, io so solo che va ringiovanita la squadra dopo 6 anni di vittorie, e il fatto che per un anno non si vince qualcosa ci può stare, anche a costo di mandare via qualcuno della vecchia guardia.
  3. Di sicuro diventa un upgrade a livello offensivo di Manzo e Cuadrado in quella posizione, il talento non si discute, più che altro a livello caratteriale lascia perplessità, ma secondo me ci sono altri molto più bravi per quello che ho visto per i due anni al Bayern, tipo Forsberg se si vuole parlare di giovani o Di Maria per andare sul sicuro, di sicuro nelle due stagioni del Bayern non ha brillato particolarmente.
  4. che quest'anno abbiamo perso con Roma, Napoli, e le due cinesi si è già avverato.
  5. quelle sono cose extracalcistiche di organizzazioni fatte col c*lo. se no chiamiamo Roberto Giacobbo per un ruolo in società.
  6. la delusione è più che altro rispetto ai valori dei giocatori, si può solo fare meglio in Europa, e non c'è la maledizione, questa fantomatica maledizione intorno alla nostra storia che si va a decantare, quelli del Bayern che hanno perso finali consecutive, cosa devono fare? spararsi?, è una questione di mentalità. le domande che si possono porre sono le seguenti: Allegri basta per l'europa?, nel senso che grande stratega e il tutto, ma le finali EUROPEE le stecca? (e qui so già che arrivano i difensori di Allegri, badate bene che Allegri lo si rispetta per l'enorme lavoro fatto in campo nazionale) Alcuni giocatori, reputati top player magari non lo sono? o non bastano più o sono cotti? il campionato italiano non aiuta a creare una forma vincente perchè lo stesso dominio in ambito nazionale non aiuta a migliorare in ambito europeo, creando una sorta di angoscia nell'angoscia, ovvero devo per forza vincere le finali europee perchè così cancello la mia aura di sfiga in ambito europeo? questo con conseguente prese in c**o alle finali? Per vincere quella coppa, basta proclami, prima della stagione, durante, e dopo una finale persa, ci si incazza e si lavora, nell'ambiente già si vendeva la pelle dell'orso, "li distruggiamo, li stupriamo, siamo i favoriti", ecco il risultato, la presunzione non ha mai portato nulla di buono.
  7. Smetterla con i proclami maniaco compulsivi di vincere la Champions, già la stessa sera di Cardiff, come se ormai sia una questione Buffon vs Europa. stare zitti e lavorare per una mentalità vincente nelle finali, perchè i proclami ti fanno fare una figura ben peggiore della sconfitta avvenuta sabato.
  8. Mia personalissima idea, che Marcelo è più forte di Sandro. Comunque questa notizia è solo fuffa per adesso, se si vuole vincere in ambito europeo non puoi vendere questi giocatori e se lo fanno allora c'è da pensare cosa vuole realmente la società, se continuare a pensare a livello nazionale e basta o con respiro europeo.
  9. che ci sia il polacco o Buffon conta poco l'anno prossimo, avere il portiere top al mondo per l'economia della Coppa dei Campioni serve a poco in ottica finale se vediamo, serve un attacco che funzioni.
  10. noi siamo ancora fermi a dire che la Bundes è ridicola, quando appena una stagione fa, la seconda da noi arrivava a 15 punti. per dire. Però il Bayern le sue finali a volte le ha vinte, nonostante sia sempre il favorito nella Bundes.
  11. purtroppo il nostro campionato non ci può dare la mentalità europea a livello agonistico, tecnico, tattico, questo è il nostro più grande problema. pare un paradosso, ma la nostra forza di questo ciclo incredibile a livello nazionale, è la stessa che ci blocca a livello europeo.
  12. Chiedere in società perchè si è comprato un attaccante di 90 milioni che ha dovuto ripiegare tutta la stagione a dare una mano al centrocampo. Centrocampisti ne abbiamo?
  13. se stiamo qui a ricordarci i 15 minuti o i 20 minuti in cui abbiamo dominato questo e quest'altri non è usciamo più fuori, non si vive di questi ricordi, perchè alla fine quello che conta è l'albo d'oro e siamo a sette finali perse, il resto sono solo chiacchiere per farci indorare la pillola. rendiamoci conto ed è palese che ieri sono uscite fuori tutte le magagne di questa squadra ovvero che non ha un centrocampo e i centrocampisti che avevamo in campo sono stati tutti presi a uccellate da Modric, e si ritorna a dire che il mercato di quest'anno è stato sbagliato su certi punti di vista tecnico tattici, con il problemi che alcuni giocatori non vanno bene per questa competizione e si è dimostrato ieri a parte alcuni che ci hanno messo il cuore, ma forse mi ricordo solo Manzo. per mio parere personale, la partita di ieri della Juventus è peggiore di quella del Barcellona del 94 che affrontò il Milan, l'abbiamo affrontata bene nei primi minuti del primo tempo e di aver offerto una falsa sensazione di competitività nei confronti degli avversari: questo deve allarmare la dirigenza. Perchè se questo è il massimo raggiunto a livello di squadra, non basta però per l'europa, non raccontiamoci palle, ci abbiamo creduto, ma a parte Barcellona, chi abbiamo affrontato di serio? porto? il monaco?. Questo livello raggiunto massimo della rosa, è stato sanzionato dalle due finali di Berlino e questa di Cardiff. La complessità tattico, tecnica e agonistica della Champions, non è replicabile nel nostro campionato di seria a, del cui primato la Juventus non può fare tesoro all'estero, perchè il tasso tecnico agonistico a livello europeo sono estranei ad alcuni giocatori della nostra rosa, la cui credenza di "invicibilità nazionale" diventa controproducente in ambito europeo. si è pensato che con il centrocampo che avevamo si poteva andarla a vincere, e ieri i vari Casemiro, i vari Modric, ti hanno smentito, cercando di sbattersi di portare a casa il risultato, cosa che non hanno fatto i nostri. in soldoni, puoi comprare qualsiasi top player vuoi, ma se non lavori a livello psicologico in ambito europeo su questi ragazzi, fai sempre sta fine. punto.
×
×
  • Crea Nuovo...