Vai al contenuto
Paglia

Topic politico III: una nuova speranza

Paglia

Lo staff di TifosiBianconeri (a.k.a. L'Apparato), nella sua infinita saggezza, ha deciso di approvare la riapertura di questo spazio destinato a discutere della situazione politica italiana.
Come ben sapete questo topic ha vissuto varie vite, che si sono sempre interrotte a causa di prolungati flame tra utenti.
Naturalmente la riapertura comporta nuove regole. Lo staff non vuole aumentare i livelli delle barre di avvertimento a causa di un topic che nulla ha a che fare con l'argomento principale del forum. Non ci saranno richiami o tacche. Quindi dovrete automoderarvi e al primo accenno di flame interrompere il dialogo con i flamer.
Gli utenti che non rispetteranno questa regola saranno esclusi dalla partecipazione dal topic tramite ban.
Se lo staff dovesse ritenere che la situazione è ritornata ingestibile, provvederà immediatamente alla chiusura definitiva del topic, senza possibilità di nuove riaperture.
Buona discussione.

Message added by Paglia

Recommended Posts

Joined: 18-Aug-2008
8249 messaggi

La questione sta in poco posto : preferite vivere in Italia o Europa occidentale o in Russia?

Preferite vivere sotto la sfera d'influenza statunitense o russa?

Io non ho dubbi, qualcuno mi sembra di sì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Apr-2014
4769 messaggi
6 minuti fa, siseneg ha scritto:

La propaganda è far credere a (presunte) primavere arabe, far credere che adesso in Iraq si sta meglio rispetto a quando c'era Hussein, idem la Libia, far credere che chi si oppone ad Assad siano solo dei ribelli, ecc...

non è un caso che da quando la Russia ha deciso di sostenere fattivamente Assad l'Isis è sparito (o quasi).

Io ti suggerirei di pensarci due volte prima di dire Russia = cattivi ed Usa/Occidente = buoni, poi sei libero di credere alle (presunte) primavere arabe o alle armi chimiche di Hussein...

Stiamo parlando della Russia, che senso ha spostare il discorso su primavere arabe e armi chimiche?

Stiamo parlando di 34 giornalisti morti ammazzati, di invasioni, di dissidenti arrestati, di elezioni pilotate e mancata democrazia, di stampa quasi del tutto sotto il controllo del governo, di corruzione diffusa a tutti i livelli, di pesantissime ingerenze sui processi democratici di altri paesi, di operazioni di spionaggio sfacciate, di sicari che operano in giro per il mondo. 

Nei cattivi paesi occidentali cose del genere non sarebbero minimamente tollerate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi
2 minuti fa, Mintaka ha scritto:

Stiamo parlando della Russia, che senso ha spostare il discorso su primavere arabe e armi chimiche?

Stiamo parlando di 34 giornalisti morti ammazzati, di invasioni, di dissidenti arrestati, di elezioni pilotate e mancata democrazia, di stampa quasi del tutto sotto il controllo del governo, di corruzione diffusa a tutti i livelli, di pesantissime ingerenze sui processi democratici di altri paesi, di operazioni di spionaggio sfacciate, di sicari che operano in giro per il mondo. 

Nei cattivi paesi occidentali cose del genere non sarebbero minimamente tollerate.

Infatti è una dittatura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Apr-2014
4769 messaggi
48 minuti fa, Ca$a ha scritto:

Di russi ne conosco a decine. Tutti una e vera e propria idolatria per Putin. Io penso che probabilmente rispecchia in pieno il loro carattere, bada al sodo e prende decisioni. Bisogna anche entrare nella testa di altre culture, è praticamente il modello perfetto per loro. A me sinceramente non dispiace e alcune prese di posizione contro gli Usa in Siria le ho trovate assolutamente condivisibili, anzi finalmente qualcuno che ha avuto le palle di opporsi così come la polemica sulla Libia. Chiaro che non è tutto rose e fiori ma nemmeno dal punto di vista negativo è come dice qualcuno. 

 

 

Sai quanti erano entusiasti di Hitler e Mussolini? Sai in quanti sono entusiasti del dittatore nordcoreano?

E' tipico dei regimi e delle dittature. Basano tutto sul consenso, che è relativamente facile da ottenere quando controlli la stampa e i dissidenti finiscono in carcere o nella tomba.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2005
6124 messaggi
5 minutes ago, Mintaka said:

Stiamo parlando della Russia, che senso ha spostare il discorso su primavere arabe e armi chimiche?

Stiamo parlando di 34 giornalisti morti ammazzati, di invasioni, di dissidenti arrestati, di elezioni pilotate e mancata democrazia, di stampa quasi del tutto sotto il controllo del governo, di corruzione diffusa a tutti i livelli, di pesantissime ingerenze sui processi democratici di altri paesi, di operazioni di spionaggio sfacciate, di sicari che operano in giro per il mondo. 

Nei cattivi paesi occidentali cose del genere non sarebbero minimamente tollerate.

hai quotato un mio intervento (in cui parlavo di politica ESTERA della Russia) dicendo che la propaganda russa fa miracoli, che risposta ti aspettavi?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Apr-2014
4769 messaggi
5 minuti fa, siseneg ha scritto:

hai quotato un mio intervento (in cui parlavo di politica ESTERA della Russia) dicendo che la propaganda russa fa miracoli, che risposta ti aspettavi?

 

Non capisco cosa intendi

 

Comunque siamo tutti OT, c'è un topic per parlare di Russia, io da adesso me ne tiro fuori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
8249 messaggi
20 minuti fa, Charlesdexter ha scritto:

Non serve essere perentori, ci sono pregi e difetti enormi da entrambe le parti, a me la sfera d'influenza americana non fa impazzire e ci sono alcune cose del mondo antico che sopravvivono in Russia e mi affascinano. L'America, senza contare la politica estera, pur con tutti i suoi pregi sta plastificando l'Europa, la Russia conserva qualcosa di romantico in più ai miei occhi. Al pensiero di viverci però tremo ma come tremo al pensiero di essere fermato da un poliziotto americano.

 

Boh, mi sembrate gli juventini che durante farsopoli dicevano "Moggi poteva evitare", "La Juve non aveva bisogno che Moggi telefonasse", ecc. ecc.

Moggi non era un santo, ma relativamente agli altri non mi sono mai pentito di averlo avuto come dirigente.

Allo stesso modo non sto a discutere su cosa sia meglio fra l'America e l'Europa da una parte e la Russia di Putin dall'altra, a livello di democrazia e politica estera.

Kate Upton e il mignottone senza pensarci un attimo.

Solo il fatto delle lodi di Salvini dovrebbero dire molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 26-Apr-2024
0 messaggi

Ok, back in play..

 

Di Maio, smentisco taglio, deficit al 2,4%

Accolgo Moody's con un sorriso. Felice che Lega dica no a condono

"A nome del governo smentisco che si sia pensato a una riduzione del deficit che resta al 2,4%. Se dovessimo ridurlo non avremmo la riforma alla Fornero, il reddito di cittadinanza". Lo puntualizza il vicepremier Luigi Di Maio, parlando con i cronisti fuori Palazzo Chigi dice di di accogliere "il responso di Moody's con un grande sorriso, ce l'aspettavamo: ad ogni modo si parla di un Italia con un risparmio solido".

Il vice premier ritiene invece superato il nodo del condono. "Ora smettiamola con il dire che c'è panna montata. Non la buttiamo in caciare, togliamo di mezzo il condono per gli evasori e andiamo avanti". E aggiunge: "Ci fa molto piacere e siamo felici del no della Lega al condono. Sono amici ritrovati", ha aggiunto.

"Oggi c'è un importante Consiglio dei ministri in cui chiariremo la questione del condono - ha detto ancora Di Maio -: daremo due copie del testo a Salvini, così non si sbaglierà più: l'articolo 9 non è mai stato letto. Ma ora smettiamola e andiamo avanti senza condono".  

"Alla Lega non interessa nessun condono - dice il vicepremier Matteo Salvini, in una nota diffusa prima del Consiglio dei Ministri -, nel contratto si parla di saldo e stralcio delle cartelle di Equitalia solo per chi ha fatto la dichiarazione dei redditi e non è riuscito a pagare tutto. Manteniamo gli impegni, rispettiamo il contratto e aiutiamo gli Italiani onesti, noi saremo felici e contenti". 

E Di Maio è arrivato a Palazzo Chigi, dove si trova già il premier Giuseppe Conte. In precedenza era giunta Laura Castelli, sottosegretario all'Economia. Anche il ministro dell'Economia Giovanni Tria è arrivato a Palazzo Chigi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63087 messaggi

Totò e Peppino .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
8249 messaggi
48 minuti fa, Charlesdexter ha scritto:

Sei sempre troppo sopra le righe, prova a capire cosa ti si vuole dire prima di tirare in ballo paragoni non pertinenti.

 

Se tremi al farti fermare da un poliziotto americano, che ti devo dire ?

Fossi di colore, boh, può essere, altrimenti sei tu che stai un tantinello esagerando.

Magari Gnokko può dirci la sua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
7 minuti fa, Charlesdexter ha scritto:

Sì ma ognuno ha la sua sensibilità, a me non piace un mondo securitario e preferisco "favorisca i documenti" a un "put your head on the ground" e la possibilità di essere arrestato per ogni minima cosa, campo di filosofia e ci campo bene.

 

Vabbè, ma gli USA nel loro sistema politico-economico e sociale presentano luci e ombre, come ogni sistema civilizzato.

 

Detto questo, tra Usa e Russia io non ho dubbi su con chi stare 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi

Il vice premier ritiene invece superato il nodo del condono. "Ora smettiamola con il dire che c'è panna montata. Non la buttiamo in caciare, togliamo di mezzo il condono per gli evasori e andiamo avanti"


Raccontaci di Ischia, ebete

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2006
27170 messaggi
4 ore fa, Charlesdexter ha scritto:

Parliamo sempre di una grande nazione con una storia di unità e un'estensione straordinarie, hanno un problema serio di democrazia rispetto all'Europa ma hanno risorse e unità per raggiungerci e superarci molto presto. D'altronde l'Europa democratica e con uguaglianza di diritti e opportunità esiste solo nella testa della gente.

Ah beh. Quando leggo queste cose mi rendo conto che veramente le cose si apprezzano quando si perdono .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2006
27170 messaggi

Comunque stiamo andando offtopic. Se volete continuare a parlare in dettaglio della russia suggerisco di aprire un apposito topic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
8249 messaggi

Di Maio che piagnucola che sul 2,4% non si torna indietro, dovrebbe far aprire gli occhi.

Sta certificando che quando raccontava mesi fa che i soldi c'erano, vi stava prendendo tutti quanti per i fondelli.

Ma figurarsi se i suoi fans si svegliano.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33390 messaggi
3 hours ago, Poirot said:

 

Se tremi al farti fermare da un poliziotto americano, che ti devo dire ?

Fossi di colore, boh, può essere, altrimenti sei tu che stai un tantinello esagerando.

Magari Gnokko può dirci la sua.

pure qui inutile girarci intorno

 

se sei bianco ti fermano solo ed esclusivamente se commetti un'infrazione

 

se sei nero no

 

comunque al momento in cui ti fermano devi stare attento ed e' meglio se gli anticipi tutti i tuoi movimenti perche' dopo averti chiesto patente e registration tengono una mano sulla pistola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 26-Apr-2024
0 messaggi
 
Cliccate e leggete i commenti

 

Modificato da Ospite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17102 messaggi
8 ore fa, Poirot ha scritto:

La questione sta in poco posto : preferite vivere in Italia o Europa occidentale o in Russia?

Preferite vivere sotto la sfera d'influenza statunitense o russa?

Io non ho dubbi, qualcuno mi sembra di sì.

 

1) in Italia, per una serie di cose ci sono pochi posti migliori al mondo per qualità della vita

2)preferisco l’influenza russa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2009
6845 messaggi

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/10/20/moodys-di-maio-declassamento-rating-accolgo-responso-con-grande-sorriso-litalia-ha-risparmio-solido/4707005/

Mi rivolgo agli elettori 5 stelle-lega. Vi siete chiesti a cosa si riferiscono salvini e di maio con "risparmio solido"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63087 messaggi
56 minuti fa, Tecarterapia ha scritto:

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/10/20/moodys-di-maio-declassamento-rating-accolgo-responso-con-grande-sorriso-litalia-ha-risparmio-solido/4707005/

Mi rivolgo agli elettori 5 stelle-lega. Vi siete chiesti a cosa si riferiscono salvini e di maio con "risparmio solido"?

Della serie "So boni tutti a fa' i fr*ci cor c.lo dell'artri" (pluricit.) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 26-Apr-2024
0 messaggi
3 ore fa, Tecarterapia ha scritto:

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/10/20/moodys-di-maio-declassamento-rating-accolgo-responso-con-grande-sorriso-litalia-ha-risparmio-solido/4707005/

Mi rivolgo agli elettori 5 stelle-lega. Vi siete chiesti a cosa si riferiscono salvini e di maio con "risparmio solido"?

al grano che hanno in banca i medio risparmiatori

cioè la maggioranza di noi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2009
6845 messaggi
2 ore fa, Aut ha scritto:

al grano che hanno in banca i medio risparmiatori

cioè la maggioranza di noi 

 

4 ore fa, Tiger Jack ha scritto:

Della serie "So boni tutti a fa' i fr*ci cor c.lo dell'artri" (pluricit.) 

Io lo so, lo voglio sapere dagli elettori 5 stelle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
8249 messaggi

I vaneggiamenti di Grillo sull'alleanza con Salvini e il troppo potere del Presidente della Repubblica.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Apr-2014
4769 messaggi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...