Vai al contenuto
Paglia

Topic politico III: una nuova speranza

Paglia

Lo staff di TifosiBianconeri (a.k.a. L'Apparato), nella sua infinita saggezza, ha deciso di approvare la riapertura di questo spazio destinato a discutere della situazione politica italiana.
Come ben sapete questo topic ha vissuto varie vite, che si sono sempre interrotte a causa di prolungati flame tra utenti.
Naturalmente la riapertura comporta nuove regole. Lo staff non vuole aumentare i livelli delle barre di avvertimento a causa di un topic che nulla ha a che fare con l'argomento principale del forum. Non ci saranno richiami o tacche. Quindi dovrete automoderarvi e al primo accenno di flame interrompere il dialogo con i flamer.
Gli utenti che non rispetteranno questa regola saranno esclusi dalla partecipazione dal topic tramite ban.
Se lo staff dovesse ritenere che la situazione è ritornata ingestibile, provvederà immediatamente alla chiusura definitiva del topic, senza possibilità di nuove riaperture.
Buona discussione.

Message added by Paglia

Recommended Posts

Joined: 31-Aug-2009
15855 messaggi
Adesso, Poirot ha scritto:

 

Mi sa che stai sbroccando non poco con le tue teorie fantasiose.

Teorie Fantasiose? Quali? Nel donbass cosa è successo? E come sono state riportate le notizie?

Ed ad Odessa, con la morte di una 40ina di sindacalisti uccisi da una pletora di nazisti con la polizia del neogoverno a guardare cosa è stato?

La russia ha i suoi indifendibili problemi, ma l'esempio dell'UE non è certo la democrazia che auspico.

Solo per citarne un paio.

L'UE che fa politica d'accoglienza (cosa che trovo giusta)  solo a parole, ma fattivamente fa tutt'altro, cosa sarebbe?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Apr-2014
4770 messaggi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2009
2983 messaggi
2 ore fa, Colpo_Grosso*** ha scritto:

Un caro amico e' stato diverse volte in Ucraina come osservatore internazionale, l'ultima volta 3 anni fa, proprio in questo periodo. Mi ha raccontato di tutto, la' il piu' pulito c'ha la rogna. Quello che mi disturba e' pero' il fatto che la Russia venga dipinta come il diavolo, mentre l'Occidente non c'entra nulla con la destabilizzazione dell'Ucraina. 

La storia della Crimea va comunque aldila' del "Terra storicamente ucraina" (non lo e') "Sono arrivati i cattivoni russi e ce l'hanno portata via." La storia della Crimea non comincia nel 1954 - anno in cui venne incorporata all'Ucraina senz'alcuna consulta. 

https://en.wikipedia.org/wiki/Crimea

La Crimea è sempre stata russa, come sa chiunque conosca anche un poco la letteratura. Basti pensare che, tra gli altri, sono nati in Ucraina due dei più grandi scrittori russi: Bulgakov e Gogol. Nel periodo sovietico, Breznez, che era di origine ucraina, la cedette all'Ucraina, ma allora la cosa passò sotto silenzio perché era impossibile protestare e, soprattutto, perché la cosa non era di nessuna rilevanza in quanto le autonomie, all'interno dell'Urss, erano quasi del tutto fittizie e chi comandava tutto e  tutti era il  Pcus, per cui essere in Ucraina o in Russia cambiava pochissimo. Dopo l'indipendenza ucraina, con la sommossa di Maiden, ampiamente fomentata dalle solite onlus foraggiate da alcuni dei 16 servizi segreti Usa ( sì sono 16 e hanno budget incomparabili con analoghe agenzie di altri Paesi, altro che le spie russe...)  che esautorò il governo legittimamente eletto, il nuovo esecutivo golpista ucraino (uno dei più corrotti e inefficienti  fra quelli esistenti al mondo, non che quello di prima fosse molto meglio, ma almeno era stato eletto)  abolì, tra i primi provvedimenti, il russo come una delle lingue ufficiali della repubblica. Solo quegli ignoranti degli statunitensi, che sanno ben poco di come è fatto il mondo fuori da casa loro, potevano pensare che la Russia accettasse il fatto compiuto senza reagire. Ora la Crimea è giustamente tornata alla madrepatria, con soddisfazione della grande maggioranza della sua popolazione che è, per l'appunto, russa. Chissà perché i giornali e le televisioni non raccontano queste cose che sono incontestabili sul piano storico. Ma la storia bisognerebbe studiarla e non accontentarsi della propaganda.  

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2009
2983 messaggi

Volevo ovviamente dire che Bulgakov e Gogol sono nati in Crimea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi
6 ore fa, Mintaka ha scritto:

 

Poteva andare peggio

Outlook stabile non è un regalo, di più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi

Outlook è Microsoft, ed è tutt'altro che stabile

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

Pure i dittatori si riabilitano. Complimenti vivissimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
8249 messaggi

Derating, ma solo un pochino grazie alla ricchezza delle famiglie italiane.

Della serie, potete sempre prendere i soldi ai cittadini, se le cose vanno male.

E che le cose non andranno male, se si ostinano nella loro strada, ci credono solo i Salvini e Di Maio fans.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
8249 messaggi

Se vi sentite a casa vostra in Russia come Salvini, potete anche andarci a vivere.

Per quanto mi riguarda, paragonare l'Europa alla Russia è come paragonare Kate Upton al mignottone del viale con 40 anni di attività.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17104 messaggi

Certe volte in questo topic mi sembra di essere in un sito napoletano in cui si parla di juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 27-Apr-2024
0 messaggi

Stanno volando gli stracci tra il bibitaro e il capitano papà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 27-Apr-2024
0 messaggi
5 minuti fa, Charlesdexter ha scritto:

Parliamo sempre di una grande nazione con una storia di unità e un'estensione straordinarie, hanno un problema serio di democrazia rispetto all'Europa ma hanno risorse e unità per raggiungerci e superarci molto presto. D'altronde l'Europa democratica e con uguaglianza di diritti e opportunità esiste solo nella testa della gente.

 

Preferisco comunque vivere nell’Europa dei diritti nella testa della gente e dei bankieri invece che in una nazione dove ti prendono e ti caricano su una camionetta se esprimi un opinione diversa da quella che dice il dittatore Putin 

 

Modificato da Ospite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
8249 messaggi

Infatti il concetto è quello. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17104 messaggi

Ot: capisco la pubblicità per il sito ma su iPhone il sito è illeggibile

pubblicità sopra, sotto, video pubblicitari che partono a ogni pagina, pubblicità in ogni post...impraticabile 

  • Like 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 27-Apr-2024
0 messaggi
20 minuti fa, Charlesdexter ha scritto:

Aut io vorrei andarci per capire, i russi che conosco dicono che con Putin i loro guadagni si sono quadruplicati nel giro di pochi anni, vengono a fare le vacanze in Italia e alla fine puoi parlare contro chi ti pare. Noi dove finiremo nel giro dei prossimi 20 anni se continueremo a vedere tagliate a tappeto le spese per cultura e istruzione e dover pagare per tutto e per quello che altrove hanno quasi gratis: energia, contratti telefonici, assicurazioni e tanto altro, dimmi che prospettiva abbiamo, parlo d'Italia ma il trend è europeo.

I russi che ho conosciuto io invece puliscono il c**o ai vecchi o truccano i motorini. E sono venuti qua perchè in russia venivano mangiati vivi dai pidocchi, altro che contratti telefonici e assicurazioni gratis. Come al solito la nostra visone del fenomeno non è oggettiva ma soggettiva e personale. 

Provate ad andare i russia a fare un inchiesta giornalistica su come vive il consumatore medio e poi se riuscite a tornare vivi fatemela leggere .asd 

Vivere in un regime come quello russo mi farebbe orrore. Vi lamentate dell'Italia e poi prendete in considerazione una nazione che è il simbolo dell'oligarchia economica e della corruzione degli organi dello stato su tutti i livelli

 

 

Modificato da Ospite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Apr-2014
4770 messaggi
32 minuti fa, Charlesdexter ha scritto:

Parliamo sempre di una grande nazione con una storia di unità e un'estensione straordinarie, hanno un problema serio di democrazia rispetto all'Europa ma hanno risorse e unità per raggiungerci e superarci molto presto. D'altronde l'Europa democratica e con uguaglianza di diritti e opportunità esiste solo nella testa della gente.

In realtà, nonostante una grandissima abbondanza di materie prime, l'economia russa è più piccola di quella italiana, e non di poco. E gli abitanti sono pure più del doppio di quelli italiani. Il PIL pro capite italiano è circa il triplo di quello russo, nonostante pochissime materie prime e tutti i problemi.

Insomma, la russia è un discreto disastro.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Apr-2014
4770 messaggi
17 minuti fa, Charlesdexter ha scritto:

Aut io vorrei andarci per capire, i russi che conosco dicono che con Putin i loro guadagni si sono quadruplicati nel giro di pochi anni, vengono a fare le vacanze in Italia e alla fine puoi parlare contro chi ti pare. Noi dove finiremo nel giro dei prossimi 20 anni se continueremo a vedere tagliate a tappeto le spese per cultura e istruzione, veder aumentate quelle per la sicurezza, dover pagare per tutto e per quello che altrove hanno quasi gratis: energia, contratti telefonici, assicurazioni e tanto altro, dimmi che prospettiva abbiamo, parlo d'Italia ma il trend è europeo.

E' una cleptocrazia: se paghi la mazzetta a putin e i suoi amici prosperi, altrimenti sei nei guai.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2005
6124 messaggi
11 hours ago, Raf15 said:

Questo è uno degli aspetti più assurdi della storia recente. Putin modello di vita per i Paesi democratici come il nostro

Se ti riferisci a Salvini sono d'accordo con te, la Russia pur essendo in crescita economica (dovuta in prevalenza alle numerose risorse del suo vastissimo territorio) non è un modello da seguire, è una nazione piena di problemi soprattutto a livello sociale così come è tuttaltro che democratica.

Qui sul forum si sta parlando di politica estera della Russia e della visione distorta di alcuni eventi, visione distorta probabilmente da chi voleva fare i propri porci comodi in medioriente ad es. in Siria magari creando una nuova polveriera come in Iraq, non tollerando il sostegno ad Assad da parte della Russia, ecc... poi se volete credere a chi diceva che Saddam Hussein aveva le armi chimiche, primavere arabe, ecc... siete liberi di farlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Apr-2014
4770 messaggi
10 minuti fa, siseneg ha scritto:

Se ti riferisci a Salvini sono d'accordo con te, la Russia pur essendo in crescita economica (dovuta in prevalenza alle numerose risorse del suo vastissimo territorio) non è un modello da seguire, è una nazione piena di problemi soprattutto a livello sociale così come è tuttaltro che democratica.

Qui sul forum si sta parlando di politica estera della Russia e della visione distorta di alcuni eventi, visione distorta probabilmente da chi voleva fare i propri porci comodi in medioriente ad es. in Siria magari creando una nuova polveriera come in Iraq, non tollerando il sostegno ad Assad da parte della Russia, ecc... poi se volete credere a chi diceva che Saddam Hussein aveva le armi chimiche, primavere arabe, ecc... siete liberi di farlo...

Ecco, un investimento invidiabile della Russia è quello sulla propaganda: fa miracoli.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 27-Apr-2024
0 messaggi
9 minuti fa, Charlesdexter ha scritto:

Intanto rilassati e discuti e non fare proclami e non distorcere le mie parole, parlo per quello che ho sentito dai russi e voglio verificare di persona, ho espresso una preoccupazione per l'andamento globale, alla fine saremo presto molto più simili di quello che pensiamo, dagli Stati Uniti al Giappone. 

Figurati, non volevo fare proclami

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Apr-2014
4770 messaggi
3 minuti fa, Charlesdexter ha scritto:

Per quanto disastro sono in crescita e motivati, intendevo dire questo, non che siano un esempio.

Hai accennato al fatto che possono raggiungerci e superarci molto presto: non ho capito se ti riferisci all'Italia o all'Europa, ma in entrambi i casi è un'affermazione sbagliata. Legastella permettendo, per quanto riguarda l'Italia .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17104 messaggi

Di russi ne conosco a decine. Tutti una e vera e propria idolatria per Putin. Io penso che probabilmente rispecchia in pieno il loro carattere, bada al sodo e prende decisioni. Bisogna anche entrare nella testa di altre culture, è praticamente il modello perfetto per loro. A me sinceramente non dispiace e alcune prese di posizione contro gli Usa in Siria le ho trovate assolutamente condivisibili, anzi finalmente qualcuno che ha avuto le palle di opporsi così come la polemica sulla Libia. Chiaro che non è tutto rose e fiori ma nemmeno dal punto di vista negativo è come dice qualcuno. 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2006
4608 messaggi

secondo me, tutto dipende da che prezzo (politico, umano e sociale) si è disposti a pagare per avere crescita economica.

 

Per dire, anche la cina cresce, ma sono sicuro che le condizioni dei lavoratori cinesi non le invidia nessuno. Ecco, stesso concetto per la Russia.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi
25 minuti fa, Ca$a ha scritto:

Di russi ne conosco a decine. Tutti una e vera e propria idolatria per Putin. Io penso che probabilmente rispecchia in pieno il loro carattere, bada al sodo e prende decisioni. Bisogna anche entrare nella testa di altre culture, è praticamente il modello perfetto per loro. A me sinceramente non dispiace e alcune prese di posizione contro gli Usa in Siria le ho trovate assolutamente condivisibili, anzi finalmente qualcuno che ha avuto le palle di opporsi così come la polemica sulla Libia. Chiaro che non è tutto rose e fiori ma nemmeno dal punto di vista negativo è come dice qualcuno. 

 

 

Questo è vero, ma i diittatori, restano dittatori, non è la cultura del posto che ne modifica il fare.

Quando ammazzi i giornalisti, distruggi le minoranze, non sei democratico.

Pochi cazz-i.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2005
6124 messaggi
29 minutes ago, Mintaka said:

Ecco, un investimento invidiabile della Russia è quello sulla propaganda: fa miracoli.

La propaganda è far credere a (presunte) primavere arabe, far credere che adesso in Iraq si sta meglio rispetto a quando c'era Hussein, idem la Libia, far credere che chi si oppone ad Assad siano solo dei ribelli, ecc...

non è un caso che da quando la Russia ha deciso di sostenere fattivamente Assad l'Isis è sparito (o quasi).

Io ti suggerirei di pensarci due volte prima di dire Russia = cattivi ed Usa/Occidente = buoni, poi sei libero di credere alle (presunte) primavere arabe o alle armi chimiche di Hussein...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...