Jump to content

dannyh

Tifoso Juventus
  • Content Count

    58
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

45 Excellent

About dannyh

  • Rank
    Juventino Godot

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Perché se il tuo obiettivo è di non prendere un gol, nel momento in cui prendi il primo gol (non conta il minuto), hai già mancato il tuo obiettivo principale.
  2. No, perché il 99% qui volevano la vittoria. Solo che per molti la sconfitta non arriva come una gioia ma come una conseguenza di quanto visto finora in questo campionato (mancanza di gioco) e negli ultimi due anni.
  3. Nelle ultime 2 partite si è visto quanto sia importante la mancanza di gioco. Quando sei in inferiorità numerica o giochi con una squadra superiore, il modo in cui giochi conta molto. E Vlahovici non è il problema, segna davvero troppo dopo le poche occasioni che ha. E l'atteggiamento di oggi (con il cartellino giallo preso) mi sembra simile a quello di Vidal nella finale di Champions League, gli unici disposti ad affrontare positivamente la partita e provare a vincerla. Il problema comune è sulla panchina.
  4. Ancora una volta la stessa sciocchezza, che i giovani possono crescere solo in squadre da metà classifica. Non e vero. Solo che devono essere introdotti nel giusto contesto.Poiché hai menzionato Pogba, non avrebbe raggiunto quel livello se non avesse avuto il contesto giusto. E sono d'accordo che i nostri giovani non sono al livello di Foden, Pedri o Gavi, ma non mi aspetto che si confrontino con loro in questo momento, mi aspetto solo una minima evoluzione (che non si vede) e un aumento della il loro valore di mercato. Strano perché storicamente alla Juventus mi sembra che sia il gioco di squadra a valorizzare giocatori e non il contrario. Con due piccole eccezioni, l'era Capello e Allegri.
  5. Personalmente non mi è mai piaciuto e non mi piace come gioca Allegri, ma finché vince non si può dire nulla. È un’opinione soggettiva e personale e non dovrebbe essere condivisa da tutti. Altrettanto soggettivo è il discorso legato alla mentalità dei giocatori. Penso che dovranno passare molti anni, probabilmente cambiare qualche giocatore, prima che si possa cambiare la mentalità difensiva che abbiamo adesso. Penso che lo slogan "fino al primo e l'unico gol" illustri meglio la situazione attuale rispetto a "fino alla fine". Ma ancora una volta, è soggettivo. Ciò che non è soggettivo è la situazione finanziaria. In un mondo senza sceicchi non si può sopravvivere senza far crescere e vendere giocatori, e nemmeno il Real Madrid lo fa. E con Allegri i grossi problemi sono tre: 1) Non fa crescere affatto i giocatori del proprio vivaio. Nessuno di quelli promossi per una partita o due (Fagioli, Soule, Iling, Nicolussi, Miretti), non hanno una crescita continua e alla prima occasione non vengono utilizzati se i giocatori affermati non hanno problemi. E di alcuni non ne riconosce nemmeno il talento: Soule, Dragusin (questi solo recente) 2) Ha bisogno di giocatori affermati e molto bravi che costano tantissimo (Morata,Mandzukic, Sandro, Higuain, Pjanic, Bernardeschi, Matuidi. Ronaldo, Douglas Costa).E di solito non riesci mai a vendere questi giocatori con stipendi alti con profitto. E se non arrivi nelle fase finale della Champions League (cosa avvenuta negli ultimi 3 anni della prima era Allegri, e anche doppo) finisci in situazioni finanziarie difficili. 3)Il gioco di squadra non valorizza nessuno dei giocatori, quindi rende più difficile venderli. Ed è per questo che è stato detto: Marotta incompetente, Paratici incompetente, Giuntoli sarà incompetente E proprio per questo, se Alegri continuerà a essere l'allenatore della squadra, il futuro non sembra buono.
  6. Se Max rimaneva fuori e Hamilton rientrava la situazione era invertita nel peggiore dei casi per Hamilton, Verstapen con gomme vecchie, primo, e lui con piu fresche. Hamilton ha chiesto se le gomme dovevano essere cambiate. È stata una decisione di squadra. Mercedes a cercato a vincere di corto muso. Massi a sbagliato tanto ma mi è piaciuta la risposta a Toto Wolf : "È una gara automobilistica".
  7. Tralasciando la direzione di gara, che e sbagliata da gare: -la direzione non a fatto il incidente di Latifi -non a impedito a Lewis di cambiare le gomme (non hai il coraggio, non vinci - vale anche per la Juve) Sono convinto che se avesse cambiato le gomme Hamilton avrebbe vinto senza problemi.
  8. Il razzismo è un problema seria. Accusare un uomo di razzismo dovrebbe essere lo stesso.
  9. Questo è quello che hanno detto, se hanno mentito, allora lo faccio anche io. E io sono rumeno, non ho avuto problemi a capire cosa dicono.:)
  10. Le TV probabilmente hanno accesso a più immagini di quelle che trasmettono
  11. Nel commento in rumeno hanno affermato di aver visto immagini (non trasmesse per gli spettatori) in cui Ronaldo ha richiesto il cambio.
  12. L'unica cosa che non voglio è un gioco entusiasmante e 2-0, rovinato nel finale da cambi conservativi. Dopo Monaco e Madrid sarebbe troppo ....
  13. 0 shots on target 8 3 shots off target 11 27 possession (%) 73 3 corners 5 1 offsides 1 16 fouls 9 15 goal kicks 4
  14. Chievo - Juve 2 shots on target 12 4 shots off target 13 25 possession (%) 75 0 corners 8 1 offsides 3 8 fouls 9 2 yellow cards 0 11 goal kicks 7 1 treatments 0
  15. Ho solo due domande: il Milan ha finito di pagare trasferimento di Bonucci? Cosa accadrà con la somma che devono ancora pagare?
×
×
  • Create New...