Jump to content

dannyh

Tifoso Juventus
  • Content Count

    53
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

35 Excellent

About dannyh

  • Rank
    Juventino Godot

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Sì, conosco tutte le realtà, non credo che lo cambieranno, e anche nel primo post "Allegrianismo" non era rivolto a te personalmente. Stavo osservando la psicosi che quest'uomo ha indotto in noi. Lei ha detto "perché poi ne troveresti un altro sul groppone", solo che ci sono altri allenatori che si dimettono quando non ottengono risultati o le cose non vanno bene, non tutti sono Allegri
  2. Ma non gli fai un contratto faraonico senza clausole, sei la Juventus, devi saper imporre le tue condizioni.
  3. Scusa, ma questa è una mentalità "Allegriana": nessun rischio, nessun guadagno. Perché non rischiamo di cambiare allenatore adesso? Non abbiamo ancora mancato tutti gli obiettivi, forse per miracolo possiamo salvarne ancora alcuni. Se non raggiungiamo i nostri obiettivi, almeno valutiamo il nuovo allenatore e lui ha tempo per valutare la squadra. Se continuiamo con lui non riparte da 0 la prossima estate, ha del tempo in cui può provare a cambiare mentalità, se non continuiamo è come se teniamo Allegri fino alla fine della campionato.
  4. Ha avuto anche un po' di fortuna perché dopo 2 anni di pandemia la gente aveva voglia di tornare allo stadio, ma poco a poco se lo spettacolo non esiste gli spettatori saranno sempre di meno.
  5. Non si dimetterà, non verrà licenziato, l'unica speranza è che lo stadio sia sempre più vuoto e oggi spero fosse solo l'inizio. E quando partirà non basterà solo un nuovo allenatore, ma servirà un consiglio di sacerdoti per esorcizzare la squadra, lo stadio, gli uffici della mentalità inoculata da Allegri.
  6. Non mi interessano affatto le statistiche. Ma non sopporto che qualcuno li usa senza conoscerli. E l'utente a cui ho risposto chiaramente non li conosceva perche ha detto qualcosa del tipo: "con Pirlo non riuscivamo a farne 3 di vittorie consecutive". E ho detto che l'atteggiamento che avevamo nelle partite con il Villareal, l'Inter è corretto, solo che è difficile ottenere risultati positivi in quelle partite se non avevi lo stesso atteggiamento negli altri 15-20 partite con squadre più piccole in campionato (Venezia, Torino, Verona, Sassuolo...) Non mi piace Allegri come allenatore per vari motivi ma il problema principale sarebbe che se non raggiunge le fasi finali di Champions League non aggiunge valore al club: -non integra i giovani -non aumenta il valore dei giocatori -non aumenta il numero dei fan E ha un difetto che limita molto la sua capacità di evolvere (e anche del club), non ha quell'istinto criminale: tutto o niente, non hai coraggio non hai gloria.
  7. 2020 - 2021 - piu de due vittorie di fila - 4 2021 - 2022 - piu de due vittorie di fila - 2 (DUE!!!!!!!) - di quatro partite 2020 - 2021 - 12 risultati utili di fila 2021 - 2022 - 16 risultati utili di fila Facile di trovare risultati: https://en.wikipedia.org/wiki/2020–21_Juventus_F.C._season https://en.wikipedia.org/wiki/2021–22_Juventus_F.C._season Villarreal, Inter e Atalanta sono un alibi per Allegri, se non ha fatto esattamente la stessa cosa negli altre 20-30 partite nel campionato. Sarebbe come dire che non sono riuscito a correre la maratona 3 volte, ma se mi chiedi quanto ho corso in allenamento, la risposta è al massimo 5 km.
  8. Si dice che abiamo fatto un bel primo tempo e abiamo perparato bene gara con Vilareal. E vero si e no. Probabilmente abiamo fato il migliore primo tempo nel questa stagione, problema e che non abiamo preparato per niente di giocare in quel modo. Anche in partite con le piccole (i vari Empoli, Venezia, Bologna) non abbiamo proposto un gioco ofensivo per fare 4-5 gol per preparare una gara ofensiva con Vilareal e segnare 1-2 gol. Non e posibile di vincere di corto muso con le picole in Italia e sognare di vicere facile in Champions League. E anche la mentalita di non prendere il gol e dificitaria perche con il primo gol che prendi (e inevitabilmente lo prendi con le squadre di un certo livelo) hai fallito il obietivo principale e il morale va giu di brutto. Non e la stessa situatione quando il tuo obietivo e segnare piu del tuo adversario, puoi cercare de centrare il obietivo "fino alla fine". E con Allegri sara cosi sempre.
  9. Mi piace quando la gente no sa di che parla : 2020 - 2021 - piu de due vittorie di fila - 4 2021 - 2022 - piu de due vittorie di fila - 1 (UNA!!!!!!!) 2020 - 2021 - 12 risultati utili di fila 2021 - 2022 - 14 risultati utili di fila (non tanti in piu). Facile di trovare risultati: https://en.wikipedia.org/wiki/2020–21_Juventus_F.C._season https://en.wikipedia.org/wiki/2021–22_Juventus_F.C._season
  10. Sono d'accordo sul fatto che non puoi fischiare, ci sono altri modi più eleganti. Ma non sono d'acordo che decisioni del azienda si prendo indipendentemente dagli umori del pubblico. Soprattutto quando il pubblico è anche il cliente, che paga direttamente (biglietti e marketing) e indirettamente attraverso sponsorizzazioni e diritti tv.
  11. Io non volglio risponderti solo a questo messaggio. Leggo tanto ma parlo poco. Credo che tu hai ragione in tante cose che dici, ma qui ce gente che crede che: -"vincere e unica cosa che conta" e simile con "si salva solo il resultato" -"si risparmia l'energia" (io no so cosa e questa) e simile con essere dominati dal qualsiasi squadra mediocre -counstuire un futuro e comprare un giocatore a 75 mil Euro, non vincere con 3-0 in minuto 60 per introdure i vari Rannochia, Ake, Soule, Rovella, Dragusin.... E ho tanta paura (spero di no) che Vlahovic e Zakaria abbiano lo stesso futuro di tanti altri che nei primi mesi avevano prestazioni eccellenti (vedi Cancelo, Higuain, Bentancur)
  12. Se Max rimaneva fuori e Hamilton rientrava la situazione era invertita nel peggiore dei casi per Hamilton, Verstapen con gomme vecchie, primo, e lui con piu fresche. Hamilton ha chiesto se le gomme dovevano essere cambiate. È stata una decisione di squadra. Mercedes a cercato a vincere di corto muso. Massi a sbagliato tanto ma mi è piaciuta la risposta a Toto Wolf : "È una gara automobilistica".
  13. Tralasciando la direzione di gara, che e sbagliata da gare: -la direzione non a fatto il incidente di Latifi -non a impedito a Lewis di cambiare le gomme (non hai il coraggio, non vinci - vale anche per la Juve) Sono convinto che se avesse cambiato le gomme Hamilton avrebbe vinto senza problemi.
  14. Allegri non mi è mai piaciuto. Tutte le sue stagioni sono state: da agosto a novembre non abbiamo giocato bene a causa degli allenamenti fisici, a novembre abbiamo fatto delle belle partite, poi eravamo stanchi. A gennaio-febbraio ancora sovraccarico fisico, qualche partita giocata bene a marzo, stanchi dopo. Lui o il suo stile di gioco hanno alcuni grossi difetti: -non consente l'integrazione dei giovani (non ricordo nessun giovane promosso da lui) -l'integrazione dei nuovi arrivati è molto difficile (2-3 mesi) -non aumenta il valore dei giocatori (a parte Dybala, e lui solo nei suoi primi anni, non ricordo nessuno) -di solito trova una soluzione che funziona esattamente con i giocatori di quel momento e non una tattica generale che puoi applicare con tutto ciò che hai a disposizione (vedi Mandzukic - quella tattica non funzionerebbe con nessun altro) In tanti si sono chiesti negli anni perché Marotta non riesce a vendere giocatori a caro prezzo, la spiegazione è sopra.Non c'è dubbio, si vinceva, ma non era una soluzione a lungo termine. E ovviamente il crollo è avvenuto. Non riesce a collaborare con giocatori dal carattere forte (Vidal, Tevez, Pirlo, Dani Alves, Ronaldo) Molti giocatori sono regresati con lui: Marchisio, Cancelo (dopo un inizio spettacolare), Pjanic, Higuain, Alex Sandro e anche Ronaldo. Spero che la Chiesa non faccia lo stesso. E lui e cosi da sempre, ricordo un Chievo-Juve 0-4 nei primi anni. Abbiamo giocato alla grande, Pogba ha colpito la traversa e ricordo di essermi chiesto perché non possiamo giocare così tutte le partite. Mi sono fatto la stessa domanda dopo le due partite con il Manchester United. È probabilmente uno dei migliori al mondo nell studiare il suo avversario e nell'applicare una controtattica, quindi non sono rimasto sorpreso dalla vittoria con il Chelsea, ad esempio. Ma quando gli episodi non vanno a suo favore, non riesce a recuperare le gare (vedi Real Madrid in finale e 0-3 a Torino, Barcelona in finale, Chelsea ....) Un altro difetto è che non ha quell'killer instinct (tutto o niente). Ci sono tanti esempi: finale con Barcelona: Vidal è stato sgridato per la sua determinazione (forse in eccesso) ma tutti avrebbero dovuto giocare lo stesso con più coraggio, con Bayern se non ricordo male toglie Morata e gioca in modo più difensivo, con Real Madrid in finale gioca senza Quadrado , con Real Madrid sul 3-0 tiene Quadrado in panchina Io tifo Juve e spero che tutto quello che ho detto sopra sia completamente sbagliato e che Allegri riuscirà a contraddirmi, ma non sono ottimisto.
  15. Il razzismo è un problema seria. Accusare un uomo di razzismo dovrebbe essere lo stesso.
×
×
  • Create New...