Vai al contenuto

Pirkaf

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    2892
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Pirkaf

  1. È molto difficile trovare credibili i quotidiani, specie quelli sportivi. Per fare un esempio, prendiamo Tuttosport. Le prime firme sono state giornalisti che oggi scrivono peste e corna sulla Juventus. Quando invece avevano la direzione del giornale erano tutte salamelecchi.
  2. Allora, principalmente sono contento della qualificazione, ma anche per chi riesce ancora a provare emozioni e sentimenti per questa squadra. Io sono tre anni che faccio veramente fatica. Mentre guardo la partita, o provo a farlo, mi annoio spesso, ed ho la smania di fare altro, me la faccio toccando il cellulare, il tablet, il libro di turno che tengo sul divano, ecc.ecc. Magari sarò io che sto invecchiando, ma non riesco a cavare nessun godimento e divertimento da questa Juventus. E' meno masochistico venire qui a leggere elegie verso questa Juve e verso Max qui sul forum, che guardare una partita della Juve. Di natura non sono una persona egocentrica, quindi ipotizzo che come me ci siano tanti tifosi juventini che provino le mie stesse cose.
  3. Prestazione al limite del masochismo, ma è andata. Comunque siamo pessimi.
  4. Sempre più in basso. Ho bisogno di un dizionario dei sinonimi perché sto finendo gli aggettivi. Primo tempo orrido.
  5. Ottima scelta quella di Sandro.
  6. Qualunque sia il motivo, speriamo di portarla a casa.
  7. A me finora è sempre sembrato che in coppa la Juve giocasse con qualche stimolo in più, ma in generale con questa Juve mi aspetto di tutto.
  8. Beh, ovviamente ci sta una tantum perdere o pareggiare con una piccola, ma giocare costantemente sulla difensiva anche contro di loro, anche no. Mi aspetto che anche una Juve un po' dimessa come lo è stata quella di questo triennio riesca ad imporre il proprio gioco almeno contro la parte destra della classifica, cosa che praticamente in questi tre anni è capitata raramente. La Juve è in sofferenza praticamente contro qualsiasi squadra, che si chiami Maccabi o Frosinone.
  9. In genere lo fanno perché puntano a vendere qualche copia in più per i collezionisti. Gente che magari vuole incorniciarsi la pagina di una vittoria o di un evento epocale. Non ci farei granché caso a queste cose. In generale noto un livore e un rodimento di fegato un po' malsano per le vittorie altrui. Ovviamente vale anche per il contrario tipo le interviste al Moratti o Materazzi di turno volutamente provocatorie per una questione di propaganda. Fate spallucce che tra tempo una settimana di questo evento non se ne ricorderà quasi nessuno.
  10. Quella di Sonetti allenatore è una gurata?
  11. Direi che è ora di cambiare il titolo dell'opera di Beckett in Aspettando Djalo.
  12. " A fuego lento, a fuego viejo " Che bei ricordi con la canzone di Rosana. E pensare che quando uscì questa canzone c'era già Max in panchina. XD
  13. Pirkaf

    Dusan Vlahovic

    Il problema semmai era preferirgli Lukaku. Nulla contro il belga, ma Dusan se non altro è un giocatore futuribile.
  14. Giocatori del genere in una squadra ci vogliono non a caso fu anche cercato da alcune grandi. Uno dei più grossi problemi della Juve di quest'anno è la mancanza di personalità. Non c'è nessun giocatore che va a protestare o che pretenda l'attenzione dell'arbitro. Se l'episodio di Alcaraz fosse capitato all'Inter, Barella e compagnia cantante avrebbero accerchiato l'arbitro. Nella Juve tutto ciò non succede. Anzi siamo noi a venire aggrediti anche quando subiamo ingiustizie, vedasi Malinovs'kyj con Yildiz.
  15. Pirkaf

    Regista

    A centrocampo la situazione è drammatica. Solo McKennie meriterebbe la riconferma, ed il giocatore è comunque quello che è.
  16. Primo tempo orripilante. Abbiamo fatto sembrare il Cagliari come il City. Tanto colpe dell'allenatore, ma va fatta una profonda analisi sulla rosa. Per me molti di loro non meritano questa maglia,
  17. Ci manca giusto Sing Sing a questo punto, le divise erano pure bianconere.
  18. Pirkaf

    Champions League 2023/24

    De Bruyne come Vlahovic? Ha sbagliato due gol facili facili che sono praticamente costati la qualificazione. Direi che in base ai ragionamenti letti spesso nel forum, dobbiamo constatare che sia scarso.
  19. Raga, non offendetevi sul personale per il calcio, posso capire nei topic politici o sulle guerre, ma nei discorsi pro o contro un allenatore non ce n'è bisogno.
  20. Quoto tutto tranne la chiosa finale. Allegri ha contribuito nella vittoria di numerosi trofei e va ringraziato per questo.
  21. Pirkaf

    Weston McKennie

    Sostanza ed impegno, anche tanta corsa e qualche bella giocata. Però non è quella tipologia di giocatore che rimpiangerei se andasse via.
  22. Io ne faccio un ragionamento di progresso, come in ogni cosa della società. Allegri è un tipo di allenatore che ha un metodo e un gioco arcaico, molto lontano da ciò che attualmente c'è in Europa, anche in squadre minori. La Juve deve andare avanti, anche per attrarre del nuovo pubblico. Ora capisco che molti di noi siano quarantenni, cinquantenni e trentenni che pensano che il mondo giri intorno a noi, ed in parte vedendo molti dei dinosauri che governano il mondo è un pensiero condivisibile, ma il calcio sta andando da un'altra parte che non è quella di giocare in ripartenza contro Empoli e Frosinone. Anche il discorso dei giovani lascia il tempo che trova, basta vedere che al di fuori dell'Italia giocano anche sedicenni e diciassettenni. Mentre da noi Yildiz è un panchinaro fisso.
  23. Pirkaf

    Champions League 2023/24

    Sì, ma bene o male lui lo conoscevo già. Mi riferivo ( in maniera sottintesa ) a calciatori che ho visto poco giocare.
  24. Pirkaf

    Champions League 2023/24

    Quest'anno ho visto il PSG solo in queste ultime partite di coppa, e devo dire che Vitinha e Barcola mi sembrano davvero tanta roba.
  25. Comunque il mancato approdo di un calciatore a zero ad aprile non è obbligatoriamente segnale di un sintomatico ripiego, poiché c'è tutto il tempo di scovare eventuali profili persino migliori. Semmai il vero smacco è di quei giornalisti da milioni di follower che danno per fatte cose che non lo sono.
×
×
  • Crea Nuovo...