Vai al contenuto

Pirkaf

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    5588
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Tutti i contenuti di Pirkaf

  1. Se veramente lo volessero scambiare con Cristante, ci sarebbe da chiamare Anonymous per hackerare il pc di Comolli.
  2. Vabbè, ma non è un obbligo avere un centrale con i piedi sopraffini. Tra le prime in serie A, mi pare che non ce l'abbia nessuno, e le nostre competitor dovrebbero essere loro.
  3. Tempo fa mi ha lasciato abbastanza perplesso un'intervista di Ardoino in cui affermava che voleva Mourinho come allenatore della Juventus. Cioè con tutti gli allenatori in circolazione proprio Mourinho? Boh.
  4. Vita con Lloyd ( per parafrasare un libro molto in voga tra i poser di Instagram qualche annetto fa ). Scherzi a parte, fa il suo, ma il problema rimane che abbiamo pagato un difensore normale, uno sproposito.
  5. D'accordissimo. Mi aspettavo che contro una squadra in dieci inserisse Zhegrova proprio per tenere palla e renderli più nervosi e meno lucidi. Negli ultimi minuti siamo indietreggiati troppo.
  6. Partita che per motivi vari non sono riuscito a seguire benissimo, se non nel secondo tempo. Che dire, sicuramente loro hanno patito le fatiche di coppa, ma a me è sembrata tutto sommato una buona Juve. Ottima nel fraseggio ed anche nelle chiusure, ieri la difesa ha retto più che bene. Una cosa che avevo notato e che oggi anche alcuni addetti ai lavori hanno espresso, è che ci manca sempre l'ultimo passaggio o perché posizionati male o proprio perché i centrocampisti o Coincecao sbagliano sempre la giocata decisiva. L'unico in grado di fare passaggi come si deve è Yildiz e si vede. Giustissimi anche i cambi, ieri. Openda negli spazi ha fatto molto bene, e Cabal è già la seconda volta che davanti risulta decisivo, se migliorasse un po' in marcatura, questo sarebbe un calciatore su cui si potrebbe fare un buon lavoro ( infortuni permettendo ). Insomma, ieri una Juve tutto sommato soddisfacente. Purtroppo siamo costretti a vincere sempre se vogliamo seguire la scia delle prime. David e Cambiaso sono quelli che mi sono piaciuti di meno.
  7. Scusate, ma è vera sta roba che gira, che alcuni dei vecchi calciatori della rosa si comportino in maniera tossica nei confronti dei nuovi, non invitandoli nemmeno alle cene? Alcuni giornalisti che seguono la Juve parlano di ostracismo nei confronti di David.
  8. Comunque che non avrebbe venduto alla prima offerta mi pare che fosse palese, non è che ci volesse Gekko per ipotizzare un simile scenario. Bisognerà aspettare ed armarsi soprattutto di una pazienza sportiva non indifferente visto la mediocrità che rasentiamo in questo momento.
  9. Avevo pensato la stessa cosa, ed infatti mi ero stupito che ancora nessuno avesse fatto il parallelo con il video della Ferragni.
  10. Io non ne capisco molto delle tematiche legate al mondo Tether, però di base la scelta sarebbe tra il vivacchiare ( sono convintissimo che con Elkann la Juve non tornerà più a competere per la vittoria ) e prendersi il rischio di una proprietà di cui non sappiamo nulla sulle sue competenze sportive. Probabilmente meglio la seconda, ma non ci metto la mano sul fuoco al 100 % su un futuro roseo a prescindere.
  11. Detto, con molto rammarico, ma non volevo essere pedante, visto che ribadisco continuamente la pochezza del nostro centrocampo ( lui compreso).
  12. Al momento è il nostro miglior centrocampista. Detto questo, io non lo rinnoverei se non alle cifre attuali. Ergo, tanti saluti a Weston.
  13. Pazzesco il primo anno, buono il secondo, poi un veloce declino, però era un giocatore che mi piaceva moltissimo poiché molto completo.
  14. Spalletti ha fatto capire che da terzino non gli piace molto, per lui non sa difendere.
  15. Come spacca partite è una buona carta da giocare. Però avrebbe bisogno di essere allenato ed affinato sul passaggio filtrante. Ieri aveva fatto una gran bella giocata, c'era David od Openda ( non ricordo chi dei due fosse ) libero, ma ha alzato la testa qualche secondo dopo di troppo. Gioca troppo a testa bassa. Personalmente è un giocatore divertente, ma che a me non piace molto, certo, nella Juve attuale spicca, però è tra i pochi giocatori utili e futuribili.
  16. Però questo è oggettivo. Ci sono un centrocampista, e due che per dovrebbero giocare esterni e non centrali. Gli unici centrali veri sono Gatti, Rugani e Bremer. Lasciamo perdere Koop che è solo un vezzo dell'allenatore, ma Kalulu e Kelly sono scarsi sulle preventive e sul posizionamento sui calci d'angolo, ma hanno doti atletiche per poter fare gli esterni. Kalulu di testa non ne prende una.
  17. Non mi è piaciuto. Però sono contento che abbia segnato. Rimango dell'idea che prima di bollarlo come bidone, gli vada data una cospicua titolarità. Poi sia quel che sia.
  18. Mi domando: ma Koop in marcatura apporta qualcosa? Perché se è solo utile messo lì, perché in fase d'uscita si cerca la pulizia tecnica, tanto vale farlo giocare centrocampista e farlo arretrare a ridosso dei difensori per prendersi il pallone in fase di possesso. Personalmente non capisco questa fissazione di metterlo braccetto.
  19. A mio avviso gli infortuni dei difensori ha un po' frenato l'inevitabile passaggio a quattro dietro. Una difesa composta da due centrali come Kalulu e Kelly, per me, è roba da alta B o da bassa serie A.
  20. Kelly, avrebbe avuto senso se preso a zero. Difensore normale, ma che poteva anche valere la pena prendendosi un rischio, perché le doti atletiche le ha, anche da terzino. Classico giocatore che poi potevi rivendere due, tre anni dopo, senza rimpianti. Al prezzo per cui l'abbiamo pagato, anche no.
  21. Quelli veramente forti, andranno all'estero, ovviamente. Ma gente che potrebbe essere funzionale, c'è ( vedasi L'inter con Bonny ). A me, per esempio, Palestra a parte, ormai irraggiungibile, piace molto Giovane del Verona, giocatore che a poco potrebbe essere una sorpresa in ottica futura.
  22. Lo voleva il Liverpool, ma ha scelto noi. Pensa te che c**o.
  23. Non lo so, Brad, io ho visto Juventus dove giocavano titolari per più partite gente come Morata o Kean quando non ne vedevano mezza, e mi pare strano che non si possa vedere per più partite consecutive David od Openda titolari. Per lo meno, si garantirebbe una certa continuità di schemi ed assetto, cosa che in effetti un minimo si è visto nel secondo tempo, dove tutto sommato fino al gol del pareggio stavamo tenendo bene il campo ( prima che Spalletti mettesse mano con quelle sostituzioni scriteriate ). Con questo non sto dicendo che David e/o Openda siano acquisti azzeccati, ma nella Juve abbiamo visto e giudicato in campo giocatori che per lungo tempo non meritavano il posto da titolare e li abbiamo visti comunque sempre in campo ( Koop su tutti ). Quindi io auspico che questi due ragazzi si alternino nel ruolo di attaccante fino alla fine, e poi se del caso, si parlerà dei loro sostituti. Di certo, non è David il motivo della sconfitta di ieri.
  24. Tecnicamente sublime, quanto inutile. La gestione di questo calciatore è curiosa. Si sapeva dei suoi problemi fisici? È stata una scommessa? Beh, se un calciatore, a quasi metà campionato, non ha nessuna presenza da titolare, e può giocare solo quindici minuti a partita, significa che è una scommessa persa. Al momento sono altri soldi buttati, e lo dico da suo estimatore.
×
×
  • Crea Nuovo...