Vai al contenuto

Pirkaf

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    5597
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Tutti i contenuti di Pirkaf

  1. A parte quel calo di concentrazione dopo il 2-0 abbiamo giocato un buon secondo tempo. Peccato per gli infortuni, anche se nel caso di Bremer non ho capito se si è effettivamente fatto male o no. Nel primo mi erano parsi meglio loro, ma nel secondo, molto meglio noi.
  2. Stiamo giocando un buon secondo tempo, vediamo di portarla a casa. Zhegrova ha dei piedi che cantano.
  3. Mi pare che sulle fasce laterali loro leggono male i tagli dei nostri. Potremmo approfittarne.
  4. Non a livello di occasioni, ma per me a livello tecnico e di gioco ci sono stati ben superiori.
  5. Gol di uno dei peggiori in campo. La stiamo rubacchiando, ma bene così. Per quel che concerne il risultato, perché per me siamo stati rivoltanti a livello di prestazione finora.
  6. Un'altra cosa che si nota è che loro si muovono in maniera organica, noi sembriamo slegati con i reparti distanti eoni.
  7. Tecnicamente ci sono superiori. Difficile pensare di poter prendere più di un punto, mi paiono proprio più forti come squadra.
  8. Per adesso roba molto triste. Squadra compassata, fase d'attacco formata da un uomo solo contro la miglior difesa del campionato. Boh.
  9. Gli auguro tutto il meglio e sono contento di essermi sbagliato quando ho pensato a malanni di altro tipo rispetto a quelli fisici. Detto questo, c'è chi pensa che è stato reso arruolabile proprio adesso per motivi di mercato, cioè far capire che sta bene e poterlo in qualche modo venderlo altrove.
  10. Se veramente lo volessero scambiare con Cristante, ci sarebbe da chiamare Anonymous per hackerare il pc di Comolli.
  11. Vabbè, ma non è un obbligo avere un centrale con i piedi sopraffini. Tra le prime in serie A, mi pare che non ce l'abbia nessuno, e le nostre competitor dovrebbero essere loro.
  12. Tempo fa mi ha lasciato abbastanza perplesso un'intervista di Ardoino in cui affermava che voleva Mourinho come allenatore della Juventus. Cioè con tutti gli allenatori in circolazione proprio Mourinho? Boh.
  13. Vita con Lloyd ( per parafrasare un libro molto in voga tra i poser di Instagram qualche annetto fa ). Scherzi a parte, fa il suo, ma il problema rimane che abbiamo pagato un difensore normale, uno sproposito.
  14. D'accordissimo. Mi aspettavo che contro una squadra in dieci inserisse Zhegrova proprio per tenere palla e renderli più nervosi e meno lucidi. Negli ultimi minuti siamo indietreggiati troppo.
  15. Partita che per motivi vari non sono riuscito a seguire benissimo, se non nel secondo tempo. Che dire, sicuramente loro hanno patito le fatiche di coppa, ma a me è sembrata tutto sommato una buona Juve. Ottima nel fraseggio ed anche nelle chiusure, ieri la difesa ha retto più che bene. Una cosa che avevo notato e che oggi anche alcuni addetti ai lavori hanno espresso, è che ci manca sempre l'ultimo passaggio o perché posizionati male o proprio perché i centrocampisti o Coincecao sbagliano sempre la giocata decisiva. L'unico in grado di fare passaggi come si deve è Yildiz e si vede. Giustissimi anche i cambi, ieri. Openda negli spazi ha fatto molto bene, e Cabal è già la seconda volta che davanti risulta decisivo, se migliorasse un po' in marcatura, questo sarebbe un calciatore su cui si potrebbe fare un buon lavoro ( infortuni permettendo ). Insomma, ieri una Juve tutto sommato soddisfacente. Purtroppo siamo costretti a vincere sempre se vogliamo seguire la scia delle prime. David e Cambiaso sono quelli che mi sono piaciuti di meno.
  16. Scusate, ma è vera sta roba che gira, che alcuni dei vecchi calciatori della rosa si comportino in maniera tossica nei confronti dei nuovi, non invitandoli nemmeno alle cene? Alcuni giornalisti che seguono la Juve parlano di ostracismo nei confronti di David.
  17. Comunque che non avrebbe venduto alla prima offerta mi pare che fosse palese, non è che ci volesse Gekko per ipotizzare un simile scenario. Bisognerà aspettare ed armarsi soprattutto di una pazienza sportiva non indifferente visto la mediocrità che rasentiamo in questo momento.
  18. Avevo pensato la stessa cosa, ed infatti mi ero stupito che ancora nessuno avesse fatto il parallelo con il video della Ferragni.
  19. Io non ne capisco molto delle tematiche legate al mondo Tether, però di base la scelta sarebbe tra il vivacchiare ( sono convintissimo che con Elkann la Juve non tornerà più a competere per la vittoria ) e prendersi il rischio di una proprietà di cui non sappiamo nulla sulle sue competenze sportive. Probabilmente meglio la seconda, ma non ci metto la mano sul fuoco al 100 % su un futuro roseo a prescindere.
  20. Detto, con molto rammarico, ma non volevo essere pedante, visto che ribadisco continuamente la pochezza del nostro centrocampo ( lui compreso).
  21. Al momento è il nostro miglior centrocampista. Detto questo, io non lo rinnoverei se non alle cifre attuali. Ergo, tanti saluti a Weston.
  22. Pazzesco il primo anno, buono il secondo, poi un veloce declino, però era un giocatore che mi piaceva moltissimo poiché molto completo.
  23. Spalletti ha fatto capire che da terzino non gli piace molto, per lui non sa difendere.
  24. Come spacca partite è una buona carta da giocare. Però avrebbe bisogno di essere allenato ed affinato sul passaggio filtrante. Ieri aveva fatto una gran bella giocata, c'era David od Openda ( non ricordo chi dei due fosse ) libero, ma ha alzato la testa qualche secondo dopo di troppo. Gioca troppo a testa bassa. Personalmente è un giocatore divertente, ma che a me non piace molto, certo, nella Juve attuale spicca, però è tra i pochi giocatori utili e futuribili.
  25. Però questo è oggettivo. Ci sono un centrocampista, e due che per dovrebbero giocare esterni e non centrali. Gli unici centrali veri sono Gatti, Rugani e Bremer. Lasciamo perdere Koop che è solo un vezzo dell'allenatore, ma Kalulu e Kelly sono scarsi sulle preventive e sul posizionamento sui calci d'angolo, ma hanno doti atletiche per poter fare gli esterni. Kalulu di testa non ne prende una.
×
×
  • Crea Nuovo...