Vai al contenuto

Pirkaf

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    4961
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Tutti i contenuti di Pirkaf

  1. A mio avviso la Juventus degli ultimi anni, almeno quella dalla penalizzazione in poi, non ha mai avuto veramente l'ambizione di vincere, quindi poteva essere l'ambiente ideale per far crescere qualche giovane. Il problema però è che la pressione c'è comunque. Basta vedere le critiche che si sono presi puntualmente Miretti e Savona quando sono andati in campo con continuità. I nostri discorsi sui giovani sono belli a parole e puramente filosofici, ma non concreti. Perché poi in campo al primo errore vengono totalmente demineralizzati ( per usare un termine caro ai vip del forum ). Persino Yildiz appena sbaglia due partite di fila viene subito ridimensionato.
  2. Premesso che questa non è una critica a Chico o Sancho, ma non capisco perché prendere giocatori da adattare piuttosto che dei veri trequartisti/seconde punte, che non credo non esistano. Paradossalmente ( attenzione non sto dicendo che lo vorrei ) avrebbe avuto più senso un giocatore tipo Raspadori che Sancho o Coincecao che mi sembrano più giocatori da 433.
  3. Ho scritto di là. Per farne un sunto: meritava di restare, ma non vale quella cifra.
  4. Beh, una base nella rosa va trovata. Credo che in generale Chico ha dimostrato di poterne fare parte. Detto questo, per me non è ancora un calciatore che vale 40 milioni. Spero che ripaghi la fiducia. Riscatto che ci può stare, ma è comunque un rischio. Capisco chi ha paura di prendere l'ennesima sola.
  5. Romano dice che la cifra è leggermente superiore della clausola. Mi pare strano.
  6. Perché per la Juve arrivare quarta è un fallimento, per l'Atalanta no. Semplicemente ci stiamo abituando, anche la tifoseria, alla mediocrità. Ed i giocatori che abbiamo preso negli ultimi anni, si sono rivelati mediocri.
  7. Due ipotesi diverse, ma che potrebbe rivelarsi vere, solo il tempo potrebbe dirlo. Dico potrebbe perché sui giornali si scrive tutto ed il contrario di tutto anche dopo solo poche ore o il già il giorno dopo.
  8. Un giornale portoghese riporta che la Juve abbia rifiutato le proposte per Costa, perché richiesto espressamente da Tudor.
  9. A meno che non abbiano tra le mani roba più grossa, quella di Costa è una cessione assurda, dai. La plusvalenza non sarebbe nemmeno rilevante. Semplicemente gli servono liquidità. Entra uno, esce uno. Se come sembra riscatteranno Coincecao, bisogna che esca subito qualcun'altro ed a quanto pare Costa è l'unico vendibile in breve tempo. Purtroppo siamo caduti in un circolo vizioso, una sorta di oroboro che non trova sbocchi. Siamo strapieni di gente invendibile, quindi vendono i pochi che hanno mercato.
  10. Per la rubrica un mome al giorno, ecco cosa ci propongono gli espertissimi di calciomercato: Pubill dell'Almeria. Sono tutto un fremito per la notizia sul nuovo giocatore che tratteremo domani.
  11. Un nome al giorno, tipo i calendari con i santi. Oggi è il turno di Chabot.
  12. Entro oggi dovrebbe chiudersi almeno la telenovela Coincecao, visto che stanotte scatta la clausola. Riuscirà il nostro Chico a finire tra le braccia della sua signora? Via con la sigla.
  13. Oggi è uscito il noma di Andrè su Tuttosport, che ormai le prova tutte. Domani sarà il turno di Oscar, mentre martedì mi aspetto Fersen.
  14. Io ricordo che ci furono dei casini con le comproprietà con tre giocatori allora dati alla Fiorentina, che poi ci aggiudicammo alle buste, e tra costoro mi pare ci fosse Chiellini.
  15. Premesso che io non ho espresso giudizi perché non lo conosco, al massimo conoscevo l'altro Modesto, ma come giocatore, visto che ha militato per anni nella squadra della mia città, bisogna dire una cosa: La Juve un tempo era sinonimo di ambizione. Nel senso che abbiamo sempre preso il meglio, anche per ciò che concerne la dirigenza, o almeno si individuavano profili che potessero ambire ad esserlo. Beh, difficilmente si può parlare di ciò con Comolli e Modesto, ed io credo che sia un dato di fatto. E' garanzia di insuccesso? Assolutamente no, anzi, con Giuntoli, arrivato con squilli di trombe è successo il contrario, ma è normale in questo momento che il tifoso della Juve la prenda con ironia e scarsa fiducia, visto che facciamo schifo da anni. Detto ciò, auguro a Modesto il meglio.
  16. Sono discorsi ormai superati, ma è stata la società per prima a dimostrare scarsa fiducia in Tudor andando a sondare altri allenatori.
  17. Chiellini parla il francese? Perché mi sa che diventerà la lingua ufficiale degli uffici della Continassa.
  18. Farà anche il caffè probabilmente, tipo il magazziniere del Napoli.
  19. Io davo per scontato che fosse il nuovo DT. Nel titolo online di Tuttosport veniva inquadrato come tale.
  20. Non lo conosco, ma stamattina parlavo di organigramma scarno da rafforzare, quindi ben venga.
  21. Probabile vogliano prendere Coincecao con i soldi di Costa. La Juve toglie pezzi di stoffa da una parte per tapparne un'altra.
  22. Tra quattro giorni la sua clausola sale a 45 milioni. Quindi è un dentro o fuori imminente.
  23. Sarà importante capire il ruolo in cui verrà impiegato. Sarà la riserva di Yildiz o dell'altro trequartista? Verrà impiegato nei due a centrocampo? ( La vedo difficile ) Se il suo ruolo sarà da subentrante, la vedo dura sperare in un suo recupero. Allo stesso tempo ipotizzare una sua cessione, con quel che lo abbiamo pagato è ugualmente impensabile.
  24. Non sono un insider e non ho le conoscenze di @informato, ma lo zio della cugina di un amico degli amici mi ha spoilerato il nome dei due prossimi giocatori che acquisterà la Juventus:
  25. Eppure tutte le società del mondo sembrano avere quelle figure in organico.
×
×
  • Crea Nuovo...