Vai al contenuto

Pirkaf

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    5770
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Tutti i contenuti di Pirkaf

  1. Ieri ha quasi giocato da fermo. C'è da dire, che perlomeno, in una sola partita ha fatti più cross di Coincecao in due anni. Leggibili, quello sì, ma almeno ha messo qualche mozzarella in mezzo. Forse sarebbe il caso di darla rasoterra sul primo palo sfruttando qualche schema.
  2. Un buon secondo portiere. Io un po' capisco l'abbaglio. A statistiche per due anni è stato il miglior portiere della serie A. Però un conto è essere bombardato di tiri a Monza, ed un conto è essere portiere della Juventus, squadra in cui hanno militato alcuni dei più forti portieri della storia. Per molto tempo la Juve in porta ha avuto il meglio del meglio, mentre oggi rispetto ai portieri di Milan e Roma, per esempio, siamo parecchio indietro.
  3. Al netto che a me Spalletti piace, sottolineo che cambiano gli allenatori, ma i risultati sono sempre in linea con gli anni scorsi. Segno che probabilmente il problema è sia più a monte che terra terra se guardiamo chi costruisce la squadra e chi calpesta il campo. Non se ne uscirà cambiando l'ennesimo allenatore, ormai si è capito, ma diventa anche difficile appellarsi alle mancanze di tizio o caio, margine per prendere qualcuno c'era. Spalletti deve lottare contro squadre che sono intervenute sul mercato per migliorare la rosa. Non sarà facile, ma in caso di fallimento, cambierei tutto fuorché l'allenatore. Al netto che però per me non rasenta tutta questa perfezione di cui sento parlare qui. Ieri ho visto tanta confusione, per esempio.
  4. Un attaccante che si muove meglio da centrocampista che quando entra in area. Ergo non serve a un caxxo.
  5. Vabbé, mica ci vado io in campo. Io parlo delle mie sensazioni in corso d'opera. A me una Juve che non lotta per vincere non esalta, forse è per questo che non mi godo queste prestazioni esaltanti che alcuni sembrano vedere anche quando perdiamo 3-0 o pareggiamo contro le riserve della Lazio come stasera. Giuro che vi invidio, o voi che godete per l'ennesima annata da quarto/quinto posto. Però mi rendo conto che è un problema mio.
  6. Pareggio che vale come una sconfitta. Stiamo lentamente scivolando nella solita mediocrità. Scelte dell'allenatore molto discutibili da un paio di partite a questa parte. Onestamente non sono molto ottimista sulla qualificazione Champions, che comunque a me come obbiettivo non è che interessi granché. Non smetterò di ripeterlo. La Juve deve lottare per il primo posto.
  7. Pareggio che vale come una sconfitta. Stiamo lentamente scivolando nella solita mediocrità. Scelte dell'allenatore molto discutibili da un paio di partite a questa parte. Onestamente non sono molto ottimista sulla qualificazione Champions, che comunque a me come obbiettivo non è che interessi granché. Non smetterò di ripeterlo. La Juve deve lottare per il primo posto.
  8. Pareggio che vale come una sconfitta. Stiamo lentamente scivolando nella solita mediocrità. Scelte dell'allenatore molto discutibili da un paio di partite a questa parte. Onestamente non sono molto ottimista sulla qualificazione Champions, che comunque a me come obbiettivo non è che interessi granché. Non smetterò di ripeterlo. La Juve deve lottare per il primo posto.
  9. Appena caliamo di entusiasmo e di intensità ritornano i problemi di sempre, chiunque ci sia in panchina. C'è un grossissimo problema di organico e purtroppo non vale solo per i panchinari, ma anche per alcuni titolari. In più questa è la seconda formazione consecutiva cannata da Spalletti. Considerando le prossime partite, il rischio di scivolare nel maelstrom non è molto improbabile.
  10. Pirkaf

    Serie A 2025-2026

    Ho visto un po' di highlights delle partite di ieri. Io capisco che vogliano in qualche modo spettacolizzare il calcio, ma dare rigori del genere a tempo scaduto, anche no. Immagino se fosse stato dato alla Juve cosa avrebbero detto un po' tutti i giornalisti e twittatori seriali.
  11. Abbiamo un problema grosso come il ponte sullo stretto. La nostra panchina fa defecare, mi dispiace essere così diretto, ma appena abbiamo una dei/fezione ( perdonatemi la doppia licenza ), andiamo in grossa difficoltà. Non mi fido di nessuno dei nostri panchinari.
  12. Rinnovo propedeutico a donare un po' di speranza per il futuro. Speranza che per il momento io fatico a fomentare.
  13. Questo no, dai. Spalletti sta riuscendo nell'impresa di averci dato finalmente dopo anni una base titolare di elementi. Anzi, ha reso alcuni di loro che criticavamo fino allo scorso campionato, imprescindibili, mi riferisco a Kelly, Locatelli e McKennie. Per me non è in discussione la sua bravura, ma la rosa in generale. Ogni anno canniamo gli acquisti o vendiamo gente che magari poteva essere utile ( tipo Costa ). Io continuerei con lui e cercherei di prendere gente più nelle sue corde.
  14. Ho letto buona parte dei commenti, poi passerò per leggere gli altri. Che dire, per me ogni sconfitta è un lutto a prescindere dal fatto che si giochi bene o meno. A mio avviso, ieri, abbiamo cannato totalmente il secondo tempo ed i cambi non hanno inciso, anzi, hanno peggiorato la situazione. Ecco, questo è un problema grosso. Come successo a Monaco, i subentranti e le alternative ai titolari si stanno rivelando decisivi in peggio. Koop, Zhegrova ed Openda male male. A me nemmeno Miretti purtroppo sta esaltando ( parlo in generale ovviamente non della partita di ieri ). C'è un netto stacco tra gli undici titolari e tutti gli altri. L'uscita di David ieri è stata deleteria sul piano del gioco, lì Spalletti ha sbagliato, inutile nasconderci, la critica non è lesa maestà. A me preoccupa che nonostante i miglioramenti sul piano del gioco, ogni anno siamo sempre lì, a lottare per il quarto posto e poco più. L'unico obbiettivo tangibile è andato via. Purtroppo a mio avviso il nostro trend dimostra che siamo una squadra altalenante e lo sarà per tutta la stagione, per fortuna non sembriamo gli unici ad esserlo. Avere un buon allenatore non significa necessariamente avere buoni risultati, ci sono tanti altri fattori che incidono e stanno continuando a farlo, in primis le scelte di mercato. Chiudo con la chiosa che a me giocare bene, ma poi perdere 3-0 non fa sorridere.
  15. Che brutta figura... Molto preoccupanti queste cadute a vuoto.
  16. Ogni tanto Spalletti si fa prendere la mano con dei cambi senza senso. Stai perdendo e giochi senza attaccante. Boh. Poi per carità avremmo perso comunque, avevo già la percezione dalla fine del primo tempo che non avremmo segnato nemmeno se avessimo giocato fino a domani. La rosa purtroppo è quello che è.
  17. Svantaggio molto casuale venuto fuori da un episodio abbastanza discutibile. Buoni schemi, buoni movimenti, ma a mio avviso è una di quelle gare dove escono fuori i limiti della rosa. Mi è piaciuto molto David. A sensazione mi pare una di quelle gare dove potremmo giocare fino a domani, ma non segneremmo. Spero di sbagliarmi, ovviamente.
  18. Abbiamo delle riserve in alcuni reparti ( soprattutto davanti ed a centrocampo) di basso livello. Non sarei tranquillissimo se si optasse per il turnover. Però lo capirei.
  19. Un marocchino che sei andato a trattare a casa sua e che ti ha sfanculato. Abbiamo fatto una figura barbina con l'attaccante, prendiamo e portiamo a casa. Non resta che sperare in David ed Openda e magari in Vlahovic se dovesse recuperare. Io non ho mai parlato del valore dei giocatori, ma solo del fatto che ci siamo mossi per prenderli e quindi è fattuale che ce n'era bisogno.
  20. Hanno provato a prendere almeno tre o quattro attaccanti. Loro sono andati in Turchia a trattarne uno. Il mio pensiero sono giusto queste quattro righe di testo nella tastiera, il loro è stato quello di cercare di prendere un attaccante quindi si suppone che serviva eccome, anche perché è stato l'allenatore stesso a richiederlo. Evidentemente a Spalletti andavano bene altrimenti non li avrebbero cercati.
  21. Il ragionamento di Chiellini non regge. Ci hanno provato eccome per quei nomi, arrivando ad andare in Turchia. Non siamo riusciti a prenderli, stop. Si fa di necessità virtù e si fa avanti. La balla del difficile migliorare la rosa è appunto una balla. Dettata da diversi fattori ( rosa con molti invendibili ), ma sa benissimo anche lui che non è come dice.
  22. Molte società sono andate in difficoltà in questo mercato, non ultima la Juve stessa. Vuole essere una giustificazione? No. Alcune, tipo la Roma, sono riuscite a rinforzarsi. Ci stiamo accollando un bel rischio, anche perché abbiamo scontentato lo stesso nostro allenatore che dobbiamo ancora rinnovare. Adesso si sta provando a ribaltare la narrazione con i giornali di casa, però inutile prenderci in giro, abbiamo trattato decine di attaccanti, ci abbiamo provato per tanti, arrivando anche ad andare direttamente in Turchia, quindi non si può dire che non volessero prenderlo. Diciamo che abbiamo provato a farlo con i soldi spicci ed alle nostre condizioni. Una riflessione sulle altre operazioni: - Quella di Rugani è una parabola Kafkiana ed incomprensibile. Rinnovato per anni senza motivo, quando ci si poteva tranquillamente salutare anni fa. Si decide di venderlo adesso, a gennaio, dove con le tre competizioni poteva essere ancora utile, e giusto per qualche spiccio. - Scambio Joao Mario/Holm, nulla da dire. L'acquisto del portoghese non ha avuto delle basi tecniche, inutile prendersi in giro, chissà cosa c'era dietro, probabile che sia stato sacrificato Costa per arrivare a Coincecao. Holm a me non dispiaceva in passato, quindi speriamo si rilevi utile. - Boga per me è un acquisto non dico inutile, ma quasi. Si prendeva un attaccante e si spostava Openda vice Yildiz. So che il vice del turco è una richiesta di Spalletti e quindi andrebbe approvata, però boh, a me non convince come scelta. Avevamo già delle riserve in quel ruolo, perché non ci siamo tenuti Mbangula a quel punto? A mio avviso la società non esce benissimo da questo mercato. Ovviamente Ottolini è appena arrivato, ma diciamo che Comolli & co. mi sono sembrati come canne al vento che andavano in base a dove tirasse lo stesso.
  23. Vabbè dai, al limite facciamo giocare quel ragazzo con il nome da asteroide che abbiamo preso dal City, magari fa meglio di Openda o del fantasma del Natale passato che fa di nome Milik.
  24. La gestione Rugani di questi anni è qualcosa di inconcepibile. Rinnovi continui per ragranellare degli spicci quando ci si poteva salutare a zero già da tempo. Sono abbastanza perplesso.
×
×
  • Crea Nuovo...