Jump to content

alexmitico

Tifoso Juventus
  • Content count

    401
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

83 Excellent

About alexmitico

  • Rank
    Juventino Soldatino
  1. Federico Bernardeschi, il talento carrarino della Juventus

    Tra parentesi, per indicare un abitante di Carrara, non si dice 'carrarese'?
  2. Ag. Buffon: "Juve? Per ora è solo un'idea, non c'è alcun accordo ma sarebbe bello! Il più pagato dopo CR7? Stupidaggini" 26.06.2019 13:35 di Rosa Doro https://www.tuttomercatoweb.com/juventus/?action=read&idnet=dHV0dG9qdXZlLmNvbS00NzU0Njg
  3. Sì. Allo stato attuale è già stato tesserato con noi per i 3 anni richiesti tra i 15 e i 21, quindi quando non potrà più essere inserito in lista B sarà comunque arruolabile come CTP per la lista UEFA.
  4. Per la UEFA, al momento la lista deve essere di 23 (o meglio 22 in lista A più Kean in lista B) Quindi al momento bisognerebbe escluderne un altro (es. Cuadrado)
  5. A questo punto allora (come sostenevo) non ha senso aver rinnovato con lui l anno scorso. Ora sarebbe andato in scadenza e avremmo risparmiato l aumento di stipendio di quest'anno e la corposa buonuscita che dovremo dargli, oltre a dover sperare che trovi una squadra per l'anno prossimo (cosa non scontata)
  6. Il topic degli Insiders • Spring edition

    Eh anche io:) Penso però che la interpretazione si guardiola sia quella giusta
  7. Il topic degli Insiders • Spring edition

    Francoise Hardy Chi era con lei Ha cantato in coppia con Antoine ...griezmann???
  8. Problema al ginocchio per Szczesny

    Ma quindi, tante volte fossimo arrivati in finale di Champions, l avremmo giocata con Pinsoglio?
  9. Top 11 "alternative"

    e beh, con quei 3 scarsoni lì davanti, c'è solo l'imbarazzo della scelta di chi levare per fargli posto
  10. C'è un'altra possibilità un po' remota invero: il Milan e la Roma vincono, Inda e Atalanta perdono avremmo Atalanta Roma e Inter a pari punti, e nella avulsa: Atalanta 6 Roma 4 Inter 3 e quindi rispettivamente quarta quinta e sesta, con il Milan terzo.
  11. Lotta per la salvezza

    Ma, mettendo che l'Udinese perda e vincano Genoa e Empoli, (Genoa però con un goal di scarto): sbaglio se dico che in questo caso retrocederebbe il Genoa, nonostante la vittoria? Avremmo Fiorentina Genoa e Udinese a 40 pt La classifica avulsa vedrebbe tutte e tre a 5 pt: Fiorentina-Udinese 1-0 1-1 Genoa-Udinese 2-2 0-2 Genoa-Fiorentina 0-0 1-0(ad es.) ma la differenza reti nelle 6 sfide sarebbe: Udinese +1 Fiorentina 0 Genoa -1 può sembrare uno scenario improbabile, ma non così improbabile secondo me: certo presupporrebbe una vittoria dell'Empoli a San Siro, ma Cagliari ed Udinese sono entrambe salve, e non mi stupirei di una vittoria casalinga del Cagliari
  12. FINALE COPPA ITALIA ATALANTA-LAZIO

    A livello tecnico, non cambia nulla dove è indirizzato il pallone: un tocco di mano volontario è sempre fallo e quindi era rigore. A livello disciplinare invece cambia: nei falli di mano non è (più) automatico il cartellino giallo; dipende se interrompe una promettente azione da rete (giallo in questo caso) o chiara occasione da rete (rosso), altrimenti non c'è cartellino. Da quanto so, per valutare in casi di tiro in porta il grado di pericolosità dell'azione, si deve valutare dove era indirizzato il pallone: se certamente fuori dallo specchio, nessun cartellino; se nello specchio, con uno o più difendenti, portiere incluso che avrebbero potuto intervenire, cartellino giallo; se nello specchio, con nessun difendente in grado di intervenire (o con scarse possibilità di farlo), cartellino rosso. In questo caso, senza la mano di Wallace che devia il tiro verso l'interno, il pallone sarebbe andato fuori; quindi Wallace non sarebbe stato ammonito per la seconda volta e sarebbe rimasto in campo.
  13. Lotta per la salvezza

    Ora rischia anche la Fiorentina.
  14. Lotta per la salvezza

    senza i 4 punti ottenuti contro di noi, il Genoa sarebbe con un piede in B
×