Vai al contenuto

alexmitico

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    297
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

61 Excellent

Su alexmitico

  • Livello
    Juventino Soldatino
  1. Esatto, e sono d'accordo anch'io. Dico solo che non mi avrebbe sbalordito che potesse avere il dubbio e quindi ammonire. Mi stupisce invece chi (ad es. Marelli) ha la certezza che Higuain avrebbe ripreso il pallone e avuto la possibilità di concludere a rete da pochi metri, e che quindi fosse rosso diretto.
  2. Giorgio Chiellini, il Capitano.

    Va beh, si è scusato più che altro con Chiellini, e ci sta. Giustamente, magari non tutti hanno piacere che venga pubblicata una loro foto di nudo, senza permesso.
  3. Mi sento di condividere; la posizione non proprio naturale ed il movimento del braccio verso il pallone mi fanno propendere per il fallo e quindi il rigore. Per quanto riguarda la sanzione disciplinare, personalmente credo che né Higuain né nessun altro del Milan avrebbe avuto la possibilità di riprendere il controllo del pallone, vista anche la linea di corsa opposta alla direzione del pallone; dato che su questo punto potrebbe però non esserci la certezza assoluta, avrei accettato anche il cartellino giallo. Quello che mi sentirei di escludere è la chiara occasione da goal, e quindi il rosso diretto invocato invece da Marelli, che presupporrebbe un pieno controllo del pallone da parte di Higuain.
  4. Amichevoli e Nations League: i convocati

    Ma Bernardeschi era a disposizione contro il Milan. Tra l'altro recuperava da un affaticamento allo psoas prima (quello che si trascinava dalla Nazionale) e da una distorsione alla caviglia poi. Inoltre, ieri si è allenato regolarmente con la nazionale. E' un nuovo infortunio agli adduttori, sembra non troppo grave per fortuna.
  5. Amichevoli e Nations League: i convocati

    Pare sia un nuovo problema/infortunio: Problema agli adduttori per l'attaccante bianconero, rispedito a casa dallo staff medico di Mancini martedì 13 novembre 2018 13:20 ROMA - Niente azzurro per Federico Bernardeschi. L'attaccante della Juventus, reduce da un problema muscolare che ne ha rallentato l'ottimo inizio di stagione, è stato rispedito indietro dallo staff medico della Nazionale: problema agli adduttori, un risentimento che non dovrebbe essere troppo grave ma diverso dal problema che lo aveva tenuto fuori dalle ultime partite con i bianconeri. Infatti quello precedente era al muscolo psoas. Sembra comunque per fortuna niente di troppo grave.
  6. GRAZIE PIPITA

    Sembra che sia , in effetti, proprio così. Dal labiale, pare che abbia detto: "fischi sempre a me"
  7. GRAZIE PIPITA

    No, ma è corretto che sia in diritto di riscatto; è la cifra che è sbagliata, il diritto di riscatto è fissato a 36 milioni. si arriva a 54 con i 18 (già versati) del prestito
  8. dipende da come sarebbe finita la partita Se avessimo vinto comunque, tranquillo che qualcuno a strepitare ci sarebbe stato lo stesso
  9. GRAZIE PIPITA

    "Il giocatore è al Milan in prestito con diritto di riscatto fissato a oltre 50 milioni" ma chi l'ha scritto, la giornalaccio rosa o tmw? Eppure c'è un comunicato ufficiale...
  10. Forse anche la trattenuta di Kessiè su Matuidi poteva essere giallo, l'azione si sviluppava quasi al limite dell'area di rigore.
  11. Giorgio Chiellini, il Capitano.

    Il nr 95 risulta essere tale Raoul Bellanova, terzino destro della primavera https://www.transfermarkt.it/raoul-bellanova/profil/spieler/357992 che ovviamente non ha perso l'occasione di fare una foto con CR7
  12. Si, ma per i cartellini non si tiene in considerazione la maggiore o minore volontarietà, ma solo la pericolosità dell'azione interrotta. Sono d'accordo che quello di bradaric sia più netto come rigore, ma , ammesso che entrambi vengano assegnati, quello di benatia è più da ammonizione. Poi ci sta anche che non ci sia provvedimenti, anzi per me è giusto così.
  13. Per le linee guida attuali, il concetto di volontarietà è un po' diverso; si tiene in conto anche il movimento del braccio verso il pallone o la posizione non congrua e se il pallone è inatteso o meno. Il fatto è che la sanzione disciplinare prescinde dalla maggiore o minore volontarietà, ma prende in considerazione solo la pericolosità dell'azione interrotta.
  14. Per me più no che sì il secondo giallo, in considerazione del fatto che credo higuain non avrebbe più ripreso quel pallone. Però mettiamoci d'accordo, perché molti qui settimana scorsa sostenevano che il rigore di bradaric (nettissimo) avrebbe comportato anche il secondo giallo...e ora fanno i distinguo Tra bradaric e benatia, dovendone scegliere uno "più da giallo", è senz'altro benatia
  15. In questo caso il tocco di mano sarebbe da considerarsi involontario e quindi non punibile. Neanche rigore, quindi.
×