Jump to content

alexmitico

Tifoso Juventus
  • Content Count

    659
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

161 Excellent

About alexmitico

  • Rank
    Juventino El Cabezon

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Secondo me eccessiva è proprio l'unica cosa che non può essere. O è inesistente o è sacrosanta, a seconda se consideriamo quello fallo oppure no. Ma se è fallo direi che è un giallo quasi automatico
  2. Va beh, la dinamica del tocco di Danilo non c'entra nulla con quella del goal di Mbappè Lì si tratta praticamente di un intercetto mancato di un passaggio che era GIA destinato a Mbappè in posizione di fuorigioco. Qui praticamente Danilo per anticipare Abraham la passa all'armeno, questa situazione non sarà mai un fuorigioco punibile, anche con un eventuale cambio di regola.
  3. Se vogliamo metterla così, di punti ce ne ha fatti guadagnare anche almeno 2 con lo Spezia (salvataggio a fine partita) e 1 con il Milan (parata su Kalulu)
  4. Se il vantaggio non si concretizza, per definizione non viene concesso il vantaggio. L'arbitro ha facolà di attendere un tempo limitato (il regolamento parla di massimo 1-2 secondi) per valutare se il vantaggio si sia concretizzato: se sì, fa proseguire l'azione, se no interrompe il gioco. Mettiamo che Abraham avesse tenuto il pallone per 2-3 secondi prima di concludere a rete: l'arbitro avrebbe dovuto già valutare se lasciar proseguire o interrompere, quindi ne consegue che l'esito dell'azione non può influire sul fatto di tornare indietro. Comunque questa è la mia opinione, non voglio convincere nessuno. Tanto più che in ogni caso il vantaggio non era applicabile perché orginato da un fallo di mano volontario.
  5. Vero. Però , dato che non sono ammessi elementi di prova al di fuori del referto arbitrale, in quel caso l'unica cosa che avrebbe potuto portare alla ripetizione della partita sarebbe stata l'ammissione dell'arbitro nel suo refero di avere fischiato prima e poi lasciato proseguire il gioco.
  6. Non sono d'accordo. Il vantaggio si concretizza nel momento in cui Abraham può calciare da pochi metri a porta vuota. Non viene detto mai che il vantaggio consista nell'esito dell'azione, e non sono riportate eccezioni per i calci di rigore.
  7. Se viene dato il vantaggio su un fallo a metà campo, e l'attaccante che ne usufruisce arriva in area calcia e manda sul fondo, come riprende il gioco? Calcio di rinvio o calcio di punizione a metà campo?
  8. Secondo me, se Orsato avesse concesso il vantaggio e Abraham per ipotesi avesse mandato la palla fuori, non avrebbe dovuto poi assegnare il calcio di rigore. Si da il vantaggio se l'azione che si sviluppa dopo il fallo è più vantaggiosa per chi attacca rispetto al battere un calcio di punizione/rigore; si intende concretizzato il vantaggio se questa azione vantaggiosa si presenta, ma non è obbligatorio che debba sfociare in un gol. E' ovvio che poche cose sono più vantaggiose di un calcio di rigore (secondo me è così che va interpretata la frase di Orsato); tra queste poche secondo me rientra l'occasione di Abraham perché è praticamente a porta vuota, ma mettiamo che avesse sbagliato: da regolamento il vantaggio si era concretizzato quindi l'azione finiva lì senza rigore, immagino le polemiche in senso contrario all'attuale.
  9. Fino all'anno scorso, il semplice tocco di mano, anche involontario, nell'immediatezza di una segnatura, bastava ad invalidare il goal. Con la modifica dell'ifab di quest'anno , un assist involontario di mano non sarebbe più punibile; il fatto è che a me quello sembra un tocco volontario, per quanto istintivo, con tanto di mano che va verso il pallone, quindi il vantaggio non sarebbe applicabile.
  10. https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/juve-nessun-problema-per-mckennie-l-americano-sara-in-campo-con-la-sua-nazionale-574742
  11. OK ci sta, io tendo a fidarmi dell'opinione di un arbitro/osservatore arbitrale, soprattutto se argomentata, perché di regolamento in linea di massima dovrebbe conoscere qualcosina in più di me. Certo, ci sono casi in cui nemmeno tra arbitri si è tutti d'accordo (ad esempio Marelli - come ha postato qualcuno - la vede diversamente sull'episodio di Handanovic, seppur sia in minoranza), ma quando una larga maggioranza di addetti ai lavori converge su un parere, io tenderei a fidarmi.
  12. https://www.fischiettomania.com/it/blog/notizie-ed-eventi/handanovic-e-dragowski-impariamo-ad-avere-dubbi-per-giudicare
  13. https://m.tuttomercatoweb.com/juventus/?action=read&idnet=dHV0dG9qdXZlLmNvbS01NzI0OTU
  14. L'anno scorso la gara di campionato la giocammo altrove? Perché ricordo vittoria 1-4 con Ronaldo che la decise da subentrato.
  15. https://www-calcionews24-com.cdn.ampproject.org/v/s/www.calcionews24.com/superlega-gravina-competizione-ammissibile-ma-no-due-coppe-europee/amp/?amp_gsa=1&amp_js_v=a6&usqp=mq331AQKKAFQArABIIACAw%3D%3D#amp_tf=Da %1%24s&aoh=16320542586926&referrer=https%3A%2F%2Fwww.google.com&ampshare=https%3A%2F%2Fwww.calcionews24.com%2Fsuperlega-gravina-competizione-ammissibile-ma-no-due-coppe-europee%2F
×
×
  • Create New...