Vai al contenuto

_aLEx-1O_

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    5281
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di _aLEx-1O_

  1. No, aspe', io a 'sto punto direi: 0.9% ottavi (per gli Ottavi ), 79.1% Playoff, 20% Già Eliminati.
  2. Ah, quello poco ma sicuro Ormai di perdere il sonno per la Juve non ne vale manco più la pena... L'ultima VERA delusione probabilmente l'ho patita a Cardiff, come tutti, penso, e poi il grande dispiacere per la rimonta sfumata a Madrid... Un po' di dispiacere per le tante eliminazioni in Champions, specie col PSV, dove partivamo col musetto leggermente avanti... Ma alla fine questa non è più "Juve".
  3. Il problema è che lo erano anche quelli che abbiamo mandato via, e lo saranno anche quelli che arriveranno in futuro: ma l'aria di Torino/della Continassa fa davvero così male al Q.I. calcistico!? P.S. se dovessimo vincere contro Benfica e Monaco, avremmo ancora realisticamente qualche chance di arrivare ottavi!?
  4. C'è da dire che il Pafos nel primo tempo non ha concesso veramente spazi, o comunque, appena si scopriva un po', lui era sempre troppo solo, perché accompagnato male male male da Locatelli, McKennie, Miretti, David o Kalulu... Nel secondo tempo Conceicão ha potuto sfruttare maggiori praterie perché il Pafos ha iniziato a credere di poter ottenere più di un punto, poi con l'uscita di Locatelli il baricentro ne ha giovato tanto. Per la prova di oggi è ingiudicabile. Se abbiamo nove punticini, però, lo dobbiamo anche al suo folgorante ingresso sul 2-4, contro il Dortmund, che al momento sta "soltanto" a +2.
  5. Guarda, ma io capisco tutto, mettersi oggi nei panni dell'Allenatore della Juventus F.C. S.p.A. è quanto di più pesante e scomodo si possa ottenere dalla vita, se non guardi ovviamente il dorato lato economico... Deve osare un po' di più, tutto qua, anche perché fra pareggio e sconfitta c'è un solo punto di differenza, fra pareggio e vittoria ce ne sono due, e noi abbiamo DISPERATO bisogno di punti. L'unica svolta stagionale potremmo averla SOLO con sei punti nelle prossime due, ma sarà veramente durissima, ai limiti dell'impossibilità.
  6. In una delle sue pochissime apparizioni, ha dimostrato di poter giocare su entrambe le fasce, garantendo perlomeno più qualità di altri interpreti, anche perché è veramente difficile scendere sotto il livello che vediamo in ogni partita... Poi ho, ho capito che ha il fisico di una fogliolina d'ulivo, ma per me andrebbe impiegato quantomeno per far rifiatare un po' quelli che stanno giocando praticamente SEMPRE, non chiedo che diventi titolare inamovibile, ma che rientri ALMENO ogni tanto in qualche rotazione.
  7. Proprio perché era appena arrivato, proprio perché non conosceva minimamente la squadra, a parte Yildiz e quei due o tre giocatori validi che abbiamo, oltre ai pochi che ha gestito in Nazionale, avrebbe potuto e DOVUTO sperimentare di più, ma soprattutto schierare, senza farsi troppe pi**e mentali, I PIÙ FRESCHI, quelli meno impiegati fino a quel momento, ma anche i più offensivi, dato che sei alla Juve che arranca per restare in scia quarto posto, non si è mica in fondo alla classifica come la florentia viola: se perdi o pareggi contro squadracce imbarazzanti, per l'attuale situazione di classifica bianconera, et in Serie A et in Champions League, non cambia ASSOLUTAMENTE nulla. Inspiegabile come abbia più volte preferito un Cabal rattoppato e in evidente difficoltà piuttosto che Joao Mario, inspiegabile come non tolga MAI McKennie, Weston che, al netto del grande impegno che ci mette, ha EVIDENTEMENTE bisogno di rifiatare. Anche un Rugani sarebbe stato infinitamente più utile, se fosse entrato più spesso nelle rotazioni, magari a Napoli avrebbe fatto molto meglio di Kelly, da centrale assoluto, e Koopmeiners (che ora inizia ad avere un minutaggio esagerato) poteva essere il primo ricambio nel secondo tempo al posto dell'inglese, qualora avesse sofferto troppo Neres. Kelly e Joao Mario, da quel lato, col giusto mix fra fisicità e velocità, si sarebbero disimpegnati estremamente meglio rispetto al duo Koopmeiners + Cabal. Però vabbuò, sono mie considerazioni personali che lasciano il tempo che trovano, giustamente io non c'ho manco mezzo straccio di Patentino, a Coverciano...
  8. Davo del vecchio rincogli*nito all'ultimo Massimiliano, che quando ha lasciato la Juve avrebbe di lì a poco spento "soltanto" 56 candeline... solo oggi ho notato che Spalletti (che però sembra molto più giovane di Max ), di candeline, ne ha già spente 66, dieci in più della peggiore versione del Livornese (che continuo a pensare sia ormai già bello che bruciato, al netto della classifica del Milan, che è molto, moooolto casuale, ad oggi). L'età si fa sentire anche e soprattutto per Lucianone, altrimenti davvero non me le spiego 'ste formazioni e 'sti cambi harakirici. Oltretutto, credo che la Juve non abbia mai avuto un allenatore così anziano, o sbaglio!? Perfino Delneri e Zaccheroni non avevano ancora toccato quota 60, sulla nostra panchina...
  9. Butez imbarazzante, imbarazzante, da ufficio inchieste. Poi, quando noi vincevamo 2 o 3 a 1 contro il Sassuolo o l'Udinese di turno, venivano a dirci "Scansuolo", "Juvinese", ma andate affancù*o, dai. In ogni goleada delle mer*e si vedono calciatori avversari rinunciare completamente a contrastarli in maniera efficace. Barella tutto storto che fa quel tacco per il pippone argentino, che hanno lasciato completamente solo... il corner di Dimarco, che era indirizzato facile facile verso il primo palo, non viene minimamente letto, Thuram l'ha spinta dentro senza neanche sforzarsi. Ma ovviamente i giornalai hanno già dimenticato le figure di mer*a fatte a Napoli, a San Siro contro il Milan, a Madrid, e vedono una squadra che manco l'Olanda di Cruijff.
  10. Ci risiamo: scellerato XI iniziale, i cambi erano magari anche giusti, ma andavano fatti prima e soprattutto per ALTRI interpreti, non per chiudersi per accontentarsi del pari. Siamo la Juventus e, se non battiamo ad oggi un Napoli senza Lobotka, Anguissa, Lukaku, con Spinazzola, Politano etc. non al meglio, ma quali speranze vogliamo nutrire per il futuro di questa squadra? La stagione, per quanto riguarda la Serie A, finisce praticamente oggi. Impossibile pensare di arrivare anche soltanto davanti a una fra Milan, Roma, Inter e Napoli, e ci sono anche Atalanta, Como, Bologna, Lazio... una catastrofe assoluta. Nonostante TUTTE le rivali si siano praticamente indebolite, fra defezioni e cambi di panchina che richiedono inevitabilmente e fisiologicamente tempo per portare a dei risultati, rischiamo di finire NONI o DECIMI insieme alla Cremonese, se continuiamo così. Che barzelletta, rido per non bestemmiare, in quest'incubo senza fine.
  11. La verità sta tutta qua, l'avete già scritta voi. Non provare, nel nostro momento migliore, a giocare NEANCHE cinque minuti con Zhegrova, Conceicão e Yildiz tutti insieme, oggi, è un delitto. Significa proprio che vuoi perdere. Come dicevo anche in un altro thread, continuo a non capire scelte dell'XI iniziale e dei V che entrano dalla panchina, spesso molto, troppo tardivamente e spesso neanche per i più stanchi (vedi McKennie, oggi monumentale, che si è fatto un c**o così, con mille chilometri percorsi avanti e dietro, dopo che l'ho pure criticato tantissimo negli ultimi mesi). P.S. è vero che non possiamo permetterci a tre Yildiz, ma infatti basterebbero "solo" Yildiz, Zhegrova e Conceicão.
  12. _aLEx-1O_

    Amici di Roma

    Se non altro aspetterei prima le Formazioni Ufficiali La partita possono accenderla solo Neres e McTominay nel Napoli, forse anche un Lang in crescita, noi invece abbiamo Zhegrova, Yildiz e Conceicão... speriamo bene. (Certo, il Napoli è veramente messo male a centrocampo, rischia di schierare una mediana davvero poco difensiva, è lì che Spalletti deve incartare la partita a Conte.)
  13. _aLEx-1O_

    9-1-1

    Scusa l'OT, mi è venuta in mente una considerazione che fa ridere ma anche riflettere: da decenni la Ligue 1 viene considerata come un campionato "minore", di certo di gran lunga inferiore a Premier, Liga, Bundes e Serie A, nonostante ciò i calciatori francesi -che giocavano e giocano prevalentemente all'Estero- consentivano e consentono tutt'ora alla propria nazionale di primeggiare; discorso inverso per l'Inghilterra: Premier ormai da un ventennio stracolma di nomi altisonanti, ma la nazionale inglese non riesce mai ad imporsi, nonostante la maggior parte dei talenti britannici giochi lì; oggi, invece, sembra che la Serie A sia stata superata anche dalla Ligue 1, ma al contempo la nostra nazionale, escluse le ottime parentesi con Prandelli, Conte e/o Mancini, è un completo disastro da circa vent'anni... Le ricette per risollevare un intero campionato e/o un'intera nazion(al)e, evidentemente, richiedono tantissima pazienza e soprattutto tantissimo tempo, con annessi fallimenti.
  14. _aLEx-1O_

    9-1-1

    I POTERI DEL FORUM. NON RINGRAZIATEMI. (FATELO QUANDO USCIREMO AI SEDICESIMI. ) INTANTO SI GODE, POI SI VEDRA': FINO ALLA FINE.
  15. _aLEx-1O_

    9-1-1

    Qua sono d'accordissimo con te, Brad, ma infatti è SOPRATTUTTO una questione mentale, lo vedi nei Locatelli e McKennie che non rischiano UNO e dico UNO solo dei passaggi che fanno per tentare l'imbucata, non rischiano manco quando hanno la prateria davanti a sè e devono semplicemente fare il filtrante per l'uomo lanciato in campo aperto: sempre troppo debole o troppo forte. Spalletti può e deve lavorare principalmente su questo, siamo d'accordo, anche perchè come dici te, il materiale a disposizione è quel che è. Però deve anche cercare più spregiudicatezza, capire che le partite bloccate NON le vinci al 200% mantenendo dentro McKennie e Locatelli, tirando fuori Yildiz e Vlahovic', tenendo fuori per 270' Zhegrova, Joao Mario e/o altra gente che non ha paura di fare un filtrante o di saltare un uomo in slalom, tutto qua. Altrimenti, seriamente, tanto valeva proseguire con Allegri, o proseguire con Motta (che, però, pare avesse lo spogliatoio contro... PARE, eh), non chiamare Tudor etc, perchè tanto i risultati sempre quelli rimangono e si continua a giocare in ogni caso di m*rda. I giallorossi, invece, li ho citati in un altro thread: contro la Cremonese, Gasp è partito con un undici da incubo. Roma è altresì una piazza complicatissima da gestire. Eppure sta a +7, primo in classifica e, al netto dei pochi goal fatti, la sua Roma gioca COMUNQUE un calcio propositivo: certo, concede molto più campo e possesso agli avversari di quanto lo facesse la sua Atalanta, ma in ogni caso gioca senza paura, senza il terrore di sbagliare ogni singolo appoggio di mezzo metro, e se c'è da provare a rimontare o a vincere, fa dei cambi sensati, non tiene dentro i più stanchi, mette dentro gente fresca, fa continue rotazioni. Noi, anche stasera, Mannaggia la *******, ci presentiamo con Locatelli e McKennie, gli unici due che non possono mai riposare: ma perchè? Tu, voi, direte: "eh, ma ci sarà un motivo se alla fine ogni allenatore si affida a McKennie". Lo so, io so quanto possa essere prezioso McKennie, sia per spirito di sacrificio, sia per caratteristiche, sia tatticamente, ma IN QUESTO MOMENTO tenerlo dentro è totalmente controproducente, perchè è fisicamente scoppiato e perchè non può dare ALCUN apporto utile alla squadra. Per recuperarlo, deve RIPOSARE, non deve giocare da quinto a destra, a sinistra, da trequartista, da mezz'ala, da falso nueve, no: deve SEMPLICEMENTE RIPOSARE, perchè gioca settanta partite all'anno da cinque anni, Amen.
  16. _aLEx-1O_

    9-1-1

    Non sono molto d'accordo, Brad, e sai quanto spesso io sia d'accordo con te: molte formazioni, composte perlopiù da giocatori mediocri, giocano un calcio gradevole, giocano un calcio che non porta chi sta dall'altro lato della TV ad addormentarsi. Questa Juve, nonostante a volte si impegni anche, non produce davvero NULLA di divertente. Ogni tanto ci si strappa i capelli per qualche tunnel di Yildiz, per qualche sgasàta di Conceicão o Zhegrova (quelle poche volte in cui scendono in campo), per la grinta che ci mette Vlahovic' nel rincorrere il difensore avversario (e un nuovo contratto altrove ), per il resto c'è un piattume pazzesco: ma, d'altro canto, cosa ci si può aspettare se in campo ci sono così tanti giocatori lenti, difensivi (ma che non sanno difendere neppure così tanto bene, perché non parliamo di Vieira, Emerson, Cannavaro o Lilian Thuram), impacciati, che non sanno MAI che ca**o di movimento andare a fare per smarcarsi o inserirsi... è una questione di TOTALE mancanza d'organizzazione tattica. È ancora troppo presto per crocifiggere Spalletti, però sta già iniziando a metterci del suo per non vincere. Contro Torino e Fiorentina, ha toppato ALMENO otto cambi su dieci, in più li ha anche effettuati troppo tardivamente. Aspettiamo e speriamo, ma temo che il risultato non sarà poi troppo diverso da ciò che abbiamo visto con l'Allegri-bis, con Motta e con Tudor.
  17. io poi non oso immaginare la depressione di uno Joao Mario, sempre disponibile, sempre per CENTOCINQUE MINUTI in panchina, non lo mandano nemmeno a riscaldarsi... e gli passa davanti pure Cabal che ha più infortuni che minuti, nell'ultimo anno, ed è infinitamente più difensivo di lui... boh Zhegrova, addirittura rientrato a Torino in fretta e furia con un Jet Privato, poi resta in panchina per tutti e CENTOCINQUE i minuti.. Continuo veramente a non capire È vero che la rosa è quella che è, ma gli allenatori ci mettono costantemente del loro per rendere la formazione ancora più difensiva, inconcludente, impacciata. Un altro che sta facendo scelte da cavarsi gli occhi è Gasperini, 3-4-2-1 alla Tudor puro: Svilar; Mancini, N'Dicka, Ziolkowski; Celik, Konè, Cristante, Wesley; Pellegrini, Soulè; Baldanzi. Una formazione QUASI peggio di qualsiasi nostra formazione, eppure oggi potenzialmente vanno a PIÙ SETTE, perché non concedono praticamente NIENTE. Noi, invece, tutti arroccati dietro, almeno un goal lo concediamo sempre. Quindi tantovale cercare di giocare più all'attacco, no!?
  18. Premessa: da totale profano, io, così come voi, riconosco ampiamente di non capirne un beneamato ca**o di Football, e ci mancherebbe altro! Pago €5.00 a settimana per andare a coprirmi di ridicolo per sessantacinque minuti (c.a) su un rettangolo di parquet, per giocare a Calcio con un pallone da Futsal, ergo non metterei MAI in dubbio le competenze di Professionisti che lavorano nel dorato indotto da oltre quaranta/cinquanta lunghissimi anni, guadagnando centinaia di migliaia di € nel farlo, servendosi delle più Moderne Tecnologie, dei migliori Collaboratori etc. Quello che mi chiedo oggi, però, è questo: perché qualunque Uomo continui a sedersi sulla nostra ormai bollente Panchina perseveri nel masochismo più totale, et nello schierare gli stessi maledetti undici -molti dei quali fuori ruolo e/o semplicemente inadeguati- et nel proporre cinque sostituzioni, il più delle volte ultratardive, che non sappiano dare veramente NIENTE in più a una squadra che, sempre il più delle volte, deve cercare il goal della vittoria (o, peggio ancora, del pareggio)!? Basandomi su eventi storici realmente accaduti, non dico che si debba emulare il mago di setubàl (mago di setubàl che, ai bei tempi di intercettazioni e scudi di cartone, spostava Ranocchia in attacco e/o inseriva tre attaccanti al posto di un paio di centrocampisti e un difensore), anche perché storicamente non abbiamo MAI avuto lo stesso c*lo di quelli là... ma, ogni tanto, chessó, sarebbe così folle, sconsiderato, addirittura deleterio provare a inserire uno Zhegrova, un Joao Mario, un Adzic, insomma, gente che ha corsa, che salta l'uomo, che ha tiro da fuori, mantenendo però in campo i migliori, anche su una gamba sola!? Possibile che si possa pensare che, AD OGGI, le quattro gambe di David e Openda siano superiori anche solo alla mezza gamba d'uno stremato Yildiz!? Possibile che non si veda MAI un ca**o di cambio di modulo in corsa, da quattro o cinque stagioni a 'sta parte!? Oggi, a parte il cambio di Conceicão (comunque troppo tardivo, "IMHO"), che ha consentito a McKennie di spostarsi in una zona di campo in cui diventava ancor più confusionario del solito, abbiamo visto entrare: - Miretti, che a me piace molto, specie se devo metterlo sulla bilancia con un altro a caso dei centrocampisti in rosa, che però mal si posizionava in campo, che però non ne ha azzeccava mezza, avendo avuto la possibilità di lanciare a rete Vlahovic'/Yildiz ALMENO due volte e avendo fallito in tutte le occasioni il più semplice dei filtranti; - Cabal, che ha passato gli ultimi due mesi in infermeria, preferito a -ripeto ancora una volta- quel Povero Cristo dello scomparso João Mário; - David, palesemente un uomo di mezza età, neanche troppo in forma, che ha rapito il David del Lille e gioca nella Juventus indossando la sua maschera; - OPENDA', palesemente un uomo di mezza età, neanche troppo in forma, che ha rapito l'Openda del Lipsia e gioca nella Juventus indossando la sua maschera; E sono non sono entrati al posto di spenti Locatelli, Kalulu, McKennie, bensì al posto di Kostic', Cambiaso, Thuram, Yildiz, Vlahovic', praticamente gli unici cinque che potevano rendersi e renderci pericolosi, vuoi per meriti propri, vuoi per caso, vuoi per Strane Congiunzioni Astrali. Che ci sia ancora lo Spirito di Thiago Motta, o peggio ancora del Max-Bis, nelle formazioni e sostituzioni che stiamo vedendo partita dopo partita!? Tudor, lo scorso anno, appena subentrato, sembrava volesse continuare imperterrito a commettere praticamente GLI STESSI errori di Motta, salvo promuovere -Deo Gratia- Yildiz e/o dare spesso una maglia da titolare ad Alberto Costa. Spalletti, da un mese a questa parte, sembra si stia già fossilizzando su quei pochi giocatori che già faticano nei loro ruoli, figuriamoci fuori ruolo (anche perché già palesemente scoppiati, a livello fisico). Boh... se pure Lucianone non riesce a indovinare la gran parte degli uomini che meriterebbero di scendere in campo, io ci rinuncio, ragazzi. "VOBÌSS."
  19. Anziché continuare a vedere quel ca**o di pasticcione di McKennie titolare, io spererei di vedere pure Topo Gigio e/o Kenny di South Park scendere in campo con la nostra casacca.
  20. Purtroppo nessuno si pone la domanda: perché nel 2006 c'erano Buffon (e dietro di lui, però, veramente POCHISSIMI portieri Italiani di livello, tant'è che nel Mondiale del 2006 Lippi portò come terzo un Peruzzi da mascotte e come secondo uno scarsíno Amelia del Livorno), Cannavaro, Nesta, Zambrotta, Grosso (prospetto che, fatto l'exploit, è poi scomparso), De Rossi, Pirlo, Gattuso, Camoranesi, Perrotta, Totti, Del Piero, Toni, Gilardino, Iaquinta? Quali erano i percorsi che portavano questi ragazzi italiani a incredibili successi che poi mantenevano con costanza? Possibile che, con tutti gli strumenti a disposizione oggi, non si riesca più a valorizzare MEZZO ITALIANO che sia uno!? Non è che urge una Rivoluzione anche a livello di regolamento!? Chessò... in campo, nell'arco dei 90', devono esserci ALMENO quattro calciatori italiani fra i titolari, in ogni squadra che sta disputando un match di Serie A!? Qualche roba del genere, una roba forte, che costringa le scellerate società di Serie A a sbolognare le innumerevoli pi**e straniere che schierano ogni weekend... Oggi abbiamo TANTISSIMI portieri italiani di OTTIMO livello, nessun fuoriclasse alla Buffon, chiaramente, ma davvero, forse in quel ruolo ne abbiamo fin troppi; centrali e terzini purtroppo IMBARAZZANTI, siamo lontani già anniluce dai Chiellini e Bonucci che trionfavano a Wembley (eppure coadiuvati da Emerson e Spinazzola, non proprio Cabrini e Zambrotta...); a centrocampo non ne parliamo; in avanti, invece, giusto Kean e Francesco Pio Esposito possono avere qualche chance di giocare, anche in futuro, a livelli accettabili: parliamo però di Prime Punte: i FANTASISTI n'do ca**o stanno!?
  21. È un po' come la storia di R9 e Cristiano Ronaldo: loro ci tenevano a chiamarlo "Ronaldo KUELL0 V3RO!1!104!11!!!", nonostante si capisse benissimo quando ci si riferiva al portoghese (che NESSUNO ha mai chiamato soltanto "Ronaldo", al massimo viene chiamato "Cristiano"). Tu chiamali, se vuoi, isterismi, ehm, interismi. P.S. inter 1 - 4 Norvegia, ME*OJONI Complimenti vivissimi agli italianissimi ragazzi del 5-0 Ma tanto diranno che chiudere il primo tempo con la miseria di una rete a zero è stata comunque un'impresa, "PRINCIPIO DI REMUNTADA SFIORATO DA SAN PIO" e minc*iate simili...
  22. Chemmeraviglia Tantissimi auguri a voi Tre
  23. Da qualche anno festeggio, nel Suo giorno, anche la firma del mio nuovo contratto di lavoro: il contratto che mi ha reso finalmente indipendente, felice, il lavoro grazie a cui ho conosciuto la Ragazza più bella e buona del Mondo: GRAZIE, ALE.
  24. Cre', ti amo per il semplice fatto che tu abbia scritto con la Maiuscola i cognomi dei primi e con la minuscola i cognomi dei secondi HAHAHAHA In ogni caso, Koop fin qui è già una bellissima invenzione dello Spallettown: vedremo al rientro di Kelly che si inventerà, secondo me da braccetto a destra possono giocarci benissimo sia Kelly che Koop, per dare un po' di fiato a Kalulu che ormai le gioca TUTTE da oltre un anno filato. David e Openda li vedo veramente troppo appesantiti. Su Kelly e Gatti si può dire quel che si vuole, ma ci mettono SEMPRE impegno.
×
×
  • Crea Nuovo...