Vai al contenuto

_aLEx-1O_

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    2473
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di _aLEx-1O_

  1. Cosa siamo diventati noi "tifosi"???

    Dopo aver letto i primi tre post, penso che abbiate ragione tutti: hanno ragione quelli che sostengono come Allegri ci abbia portati veramente in alto in Europa e anche in TIM Cup, non solo nella graduatoria degli "scudettini", picchi inimmaginabili durante la gestione Conte; hanno ragione anche quelli inca**ati, inca**ati con questa sua Juve sparagnina, che non corre, non pressa, non lotta, va a Madrid e gioca per lo zero a zero, un po' come nella famosa sfida tra Juve e Napoli decisa da Koulibaly. Io stesso, ad oggi, non so più da che parte stare. Lasciate però che io dica una cosa: noi tifosi ci facciamo condizionare troppo dall'opinione di tifoserie le cui squadre spendono 110 milioni per ingaggiare Joao Mario e Gabigol, scambiano Nainggolan per Zaniolo e ci aggiungono 30 milionazzi. 80 per Schick e Pastore. 100 per Romagnoli, Bertolacci e Kalinic. SERVE AGGIUNGERE ALTRO!?
  2. E Khedira. E Dybala. E Douglas Costa. Inutile avere così tanta gente che può esser "titolare ma-non-troppo". Servono undici titolari e le loro naturali riserve, non venti alla c**** più Cancelo, Chiellini (35), Mandzukic' (32) e Ronaldo (34). L'anno prossimo, poi, temo sia l'ultimo anno al top per gli ultimi tre...
  3. Conte o Zidane?

    Ad Istanbul vedemmo tutto men che corsa... okay il campo indecente, ma anche coi dopolavoristi del Nordsjaelland non andò tanto meglio... Per far correre le tue squadre, devi anche avere giocatori che CORRANO e ci mettano le palle nei contrasti. Via innanzitutto i lumaconi Bonucci, Rugani, Alex Sandro, Khedira, Dybala e Pjanic -più mosci di così davvero non si può-, compriamo gente con voglia di correre, qualità, tecnica, aggressività, coraggio.
  4. Conte o Zidane?

    Con l'11 a disposizione,per andare a Sassuolo e Frosinone, credo basti pure un Gigi Finizio in panchina... Noi avremmo bisogno di qualcuno che sappia nutrire la squadra di nuove motivazioni, e dopo SETTE (OTTO) Scudetti di fila, tutte le altre varie coppe Italiane ed i bei percorsi in Champions (eccetto quello bruttissimo di quest'anno) temo sia veramente complicato.
  5. Il Topic della Speranza: crederci fino alla fine!

    Siamo andati a Monaco di Baviera senza Dybala e Chiellini, Alex Sandro e Cuadrado in attacco, Hernanes trequartista... a Madrid con De Sciglio titolare, mille altre defezioni, tra cui ancora una volta Dybala... Non mi aspetto di passare, non me lo aspetto e non lo pretendo neanche più, perchè sono bravi ragazzi che ci stanno facendo gioire ininterrottamente da SETTE lunghi anni... ma, ca**o, stavolta PRETENDO che la squadra BUTTI L'ANIMA SU QUEL CR*STO DI RETTANGOLO VERDE A TORINO. VOGLIO VEDERE CORSA, IMPEGNO. In cu*o a Capello che ieri sera da sapientone parlava di passaggi orizzontali, possesso sterile... con lo squadrone che avevi tu, manco i passaggi orizzontali ed il possesso sterile abbiamo visto, cogl*one.
  6. Così a memoria, in due tra le più belle prestazioni di CL, in trasferta, la Juve di Allegri l'abbiamo vista scendere in campo con questi undici: ...per sdrammatizzare, direi che Dybala è il vero problema della Juve e che ci manca terribilmente Cuadrado Scherzi a parte, ieri avevi in campo 10/11 LENTI, LENTI, terribilmente LENTI. Oddio, Matuidi non è lentissimo, ma per quanto è impacciato palla al piede conta davvero poco...
  7. I poteri del loro forum... 'TACCI LORO. Ah, a scanso d'equivoci, non mi riferisco alla loro condizione (anche perché, non avendoli attaccati praticamente MAI, non abbiamo neanche potuto testarla...) ma al fatto che abbiano segnato proprio loro due. E che ca**o.
  8. Alex Lumacone Sandro: uno dei terzini più lenti mai visti, mai superata la metà campo, deve fargli segno Mandzukic' di sovrapporsi... come ca**o stiamo messi... altroché scambio alla pari con Marcelo, ad oggi non ti danno manco Kolarov.
  9. Cose creepy dal mondo

    Con tanto di cappelletto della Carhartt
  10. Godrei non poco con un Milan terzo e un'Inda invischiata nella bagarre per il quarto posto fino all'ultimo secondo dell'ultima giornata...
  11. Piatek 35 milioni... Piatek 35 milioni... Piatek 35 milioni...
  12. Perchè non provare a prendere Koulibaly ?

    Ne ho visti diversi anche con la rovesciata del Pipita al FROSINONE...
  13. Perchè non provare a prendere Koulibaly ?

    Va beh, c'è pure gente che paga 35 Gagliardini, 25 Dalbert, 60 Gabigol, 50 Joao Mario, 45 Kondogbia... quindi a quel punto una valutazione di 120/130 di Koulibaly diventa quasi esigua In un mercato equilibrato un Koulibaly dovrebbe esser pagato al massimo 50 milioni.
  14. Mohamed Salah

    In un discorso molto da PlayStation, Salah mi sembra che a Liverpool sia diventato un qualcosa a metà tra Dybala e Douglas Costa. Sbaglierò?! Io, a malincuore, se potessi mi priverei dell'argentino e del brasiliano per prendere lui... per me sarebbe semplicemente devastante insieme a Ronaldo e Mario. Szczesny Cancelo Bonucci Chiellini Sandro Pogba Ramsey Bentancur Salah Mandzukic' Ronaldo Perin De Sciglio Mancini Manolas Spinazzola Can Tonali Matuidi Bernardeschi Kean Cuadrado Rosa praticamente PERFETTA.
  15. Puoi cambiare Uomini con dei valori come Carlos Tévez (che a dire il vero non è mai stato una testa calda, aveva semplicemente avuto screzi con quell'anticalcio di me*da di Manciuffo) o Edgar Davids... ma dubito lo si possa fare con pagliacci quali Icardi, Balotelli o Cassano. Perché ormai Icardi su quel livello si è assestato. Non voglio discuterne le doti calcistiche (eppure... ci sono tanti "9" più forti, su tutti MARIO MANDZUKIC' a 33 anni), ma ripeto all'infinito: non è un uomo da Juve, anzi, non è proprio un uomo. Pagliaccio.
  16. Ecco appunto... lasciamo perdere piuttosto che fare una mezza follia per una maxiincognita come il WandaBoy, facciamo una MEGAFOLLIA per Salah o Mbappè...
  17. Ma che se ne vada al Watford o in qualche altra ricca squadretta di Premier: la dimensione giusta per un calciatore che a quell'età ha raccolto sei presenze in CL e in una modestissima Serie A "trascina" la sua squadra tra ottavo e quarto posto. Le condizioni le dettassero alle squadre a cui piacciono i Balotelli/Cassano di turno. Per me la carriera di questo tizio è ad un passo dalla fine: completamente rovinato dalla moglie.
  18. Mi inca**erei, come del resto ci siamo inca**ati quando volevamo a tutti i costi Dzeko e ci hanno portato Mandzukic', o quando volevamo gli Ozil, i Vidic, i Diarra e invece ci hanno portato i Vidal, i Barzagli, i Pogba etc. Ironia a parte, ammetto che ci sono andato giù pesante, Icardi è uno che segna tantissimo (specie se non ha problemi contrattuali e si affrontano squadre già salve), a livello tecnico non ci si può sputar sopra... se ha segnato caterve di goal in una banda come l'Inda, c'è da scommetterci che da noi troverebbe medie vicine a quelle di Trezegol. Il punto è un altro: davvero noi ci accolleremmo una testa di ca**o simile?? Con quel fare da primadonna senza aver mai vinto un ca**o?! Con quella moglie/procuratrice lì!? Oltretutto chiediamo a gran voce campioni "già pronti", e andremmo davvero a buttare così tanti soldi su uno che in carriera ha sei presenze in CL, sbattuto fuori dal PSV al suo primo girone giocato?! Ripeto, il valore di ciò che è (anzi, sarebbe potuto diventare senza Wanda) l'attaccante Icardi non si discute, ma l'uomo ed il professionista è quanto di più lontano ci si possa augurare nel Mondo Juve.
  19. Da questa descrizione e dall'aspetto fisico mi ricorda un solo nome: TARAABT
  20. Uno come Icardi può al massimo permettersi di scegliere tra Watford e Southampton, altroché Juve o Real, come diceva la bottanazza a TikiTaka...
  21. Icardi non è il numero uno neanche nel proprio giardino. Piuttosto che lui, preferirei tutta la vita un Roberto Inglese o un Ciccio Caputo: almeno loro arrivano a racimolare i propri venti goal stagionali con continuità, non con qualche tripletta e/o poker alle squadrette già salve.
  22. Il CDA Juventus ha deliberato l'emissione di un bond

    Quindi di questi 175 milioni dovrà restituirne solamente il 3.75% tra cinque anni!? Vale a dire sei miseri milioni e mezzo!? se sì, mi pare una genialata, anche perché presumo che questi 175 milioni verranno investiti in maniera discretamente produttiva (Così via Rugani+Pjanic+Dybala+Douglas Costa e dentro Pogba+Salah+Mbappè Lottin!? )
  23. Kean il nostro Zaniolo

    Verissimo, per me potremmo farlo "tranquillamente" anche noi, ovviamente non in Champions ma perlomeno in campionato (specie quando ti trovi stabilmente a +11) e Coppa Italia, ogni tanto non guasterebbe. Non voglio criticare la Società, perché sarebbe da pazzi farlo... ma tentare di valorizzare un Romagna, di puntare di più su un Lirola, su un Kean in avanti, di lanciare un primavera valido piuttosto che piazzare De Sciglio centrale etc. sono mosse che non fanno altro che accrescere il valore di mercato della rosa. Chiaro che poi intorno devi mettergli soltanto gente che riduca al minimo gli errori, perché se gli metti accanto Can non in perfette condizioni o Khedira che ha bisogno del deambulatore e della bombola d'ossigeno, finisci col rovinargli la carriera prim'ancora che questa inizi...
  24. Ma Icardi, dopo una stagione in cui non centra la porta neanche da un centimetro, in cui segna solo su rigore o di puro cu*o, quanto può valere?? 40 milioni?? Domanda seria eh... per me la sua carriera è destinata al declino, andrà in qualche squadra di media classifica in Premier, col contratto da 7/8 milioni che tanto sogna da tempo. Ah, la società F.C. Plesclinda mi fa sempre più ridere, davvero, da oggi diventa la mia preferita dopo la Juventus
×