Jump to content

_aLEx-1O_

Tifoso Juventus
  • Content Count

    4,953
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by _aLEx-1O_

  1. "Cioè, fatemi capire, noi abbiamo UNA ROSA!?": era questo il senso del mio intervento... Otto giocatori di movimento a disposizione, per me, non sono una "ROSA": non sono manco 'na margherita pisciàta dai cani, figuriamoci 'na "ROSA"...
  2. Maccheccàtzzo dici, oh: guarda che giocare co' Pugno, Rouhi, Savona e Mbangula praticamente uguale -se non MEGLIO- al poter schierare pippàzze come Bremer, Cambiaso, Douglas Luiz o Nico Gonzalez! Forse non ricordi che tipo di giocatori sono: IMBARAZZANTI e/o niente di che. Speriamo torni presto Allegri, lui sì che con la Juventus NextGen sarebbe stato al comando della classifica. Motta è un difensivista, la Juve ha una rosa di mer*a a prescindere dalle assenze e l'Acqua in Basilicata abbonda.
  3. Eccomi, ancora peggio: SERIE C DI FUTSAL! Tra l'altro per parare un tiro violentissimo, con l'interno del piede. Evidentemente la stanchezza mi ha fatto andar un po' molle, ma la cosa davvero strana è che fu una distorsione al "contrario": di solito, la caviglia è molto più incline a dare il guaio al V metatarso... in quel caso, invece, ci fu una torsione verso il basso dalla parte dello scafoide
  4. Verissimo, questo lo penso anch'io... al momento, dovrebbe trovare il coraggio di abbandonare l'idea di Kenan a sinistra e fare qualcosa del genere, un 4-4-2 più classico: Di Gregorio/Perin Savona Kalulu Gatti Cambiaso Conceicão Thuram Fagioli/Koop Weah Dusan Kenan
  5. La colpa non è né di Giuntoli né di Motta, ma del genio che ha lasciato scorie allucinanti sulle condizioni atletiche di questo gruppo. Poi tanta, tanta sfiga su alcuni nuovi che si sono rotti subito. Col senno di poi, chiaro che Douglas Luiz e Nico Gonzalez sarebbe stato meglio scansarli per poter proseguire con Rovella (come ha già detto qualcuno) e/o uno Mbangula a caso.
  6. Se dovessi rispondere a tutte queste stron*ate, mi bannerebbero entro sei minuti. Forza Mister, vai per la tua strada. Cheppoi, come al solito, sul carro ci saliranno tutti.
  7. Per quanto è migliorato Gatti palla al piede, io onestamente non vedo più alcun vantaggio in nessun aspetto dello schierare Danilo al suo posto: ormai il brasiliano è alla fine della sua carriera, deve farsene una ragione lui, deve farsene una ragione l'allenatore. Oltretutto, centrale in una difesa a due è ANCOR PIÙ IMPROPONIBILE. Dopo un primo anno OSCENO con Sarri, ha fatto un'ottima annata da braccetto con Pirlo, poi ha campato di rendita, stop.
  8. A Motta io darò sempre 10 per le palle di ferro che ha. Avrei dato 10+ se avesse avuto il coraggio di schierare una difesa realmente perfetta per Halloween: Savona, Kalulu, Cabal, Cambiaso. Ma probabilmente poi ci saremmo persi quella pennellata alla Iniesta di Cabal. E non avremmo assistito alla sfida contro le fogne più ricca di goal di sempre: peccato, magari l'avremmo vinta "solo" 1-2. Danilo ormai ex giocatore, e non offre più tanta sicurezza manco in costruzione: è GOFFISSIMO nell'arrivare su ogni pallone, anche durante un banalissimo giropalla. P.S. mi auguro non ci sia stato alcuno scazzo con Gatti, magari non legato al fatto che abbia dato la fascia a Cambiaso anziché a lui nella gara con la Lazio...
  9. Come del resto per un decennio ne hanno spesi tanti e male le Milanesi, che hanno saltato diverse edizioni della UCL a discapito di squadrette che spendevano 1/20 rispetto a loro... Noi, a differenza loro, dritto o storto non affondiamo mai.
  10. Per me, scherzi a parte, in Miretti intravedevo qualcosina di buono... poi va beh, con l'allenatore strambo che avevamo, magari pure uno Yamal non si sarebbe potuto imporre, figuriamoci Miretti. Kephren, invece, mi ispira fiducia. Per me si rivelerà un ottimo centrocampista.
  11. Il Miretti nero sarebbe Kephren!? MUOIO HAHAHAHAHA (So che non lo pensi davvero, ma ho riso comunque fortissimo, col sonoro.)
  12. Un mio amico interista mi dice spesso "dovreste vincere tutte le partite, avete speso 300 milioni!!!!!". Sì, vero, abbiamo speso quattrocento milioni, ma a fine Agosto, per calciatori che attualmente sono tutti fuori condizione e/o infortunati... Magari se diamo loro il tempo di guarire e di trovare la condizione... visto che, oltretutto, tra Europei, Copa America, preparazione fatta alla ca**o coi rispettivi club in guerra con loro, io credo che li si potrà vedere al top NON prima di Gennaio. Poi se mi dite che li avevamo comprati per rendere immediatamente al 200% già tra Agosto e Novembre, boh, vi chiedoscùdo.
  13. Sono qui non per fare analisi, ma per dire che sono ESTREMAMENTE contento di ciò che questo Allenatore ci sta facendo vedere. Solidità difensiva MERAVIGLIOSA, nonostante un reparto praticamente privo di grandi nomi (Cambiaso e Bremer a parte, mentre Kalulu era tutto da riscoprire e Gatti sta trovando conferme importantissime. Danilo lo vedo ormai uno al massimo da Coppa Italia, purtroppo.) Le continue defezioni/i ritardi di condizione dei vari Milik, Koop, Nico, Douglas Luiz, Thuram, Conceicão, Weah etc. stanno pesando tantissimo, e si traducono LOGICAMENTE in una sterilità offensiva imbarazzante, sì, ma che a mio modesto avviso non deve preoccupare: quando avremo più calciatori offensivi a disposizione, ci divertiremo. La gara contro lo Stoccarda è stata la naturale conseguenza di una squadra che sta avendo troppi contrattempi, ma che nonostante ciò sta girando comunque alla grandissima.
  14. Massì, infatti, l'età media è altissima, Yildiz in più si porta malissimo i suoi 42 anni. Siamo primi, dopo una perdita DEVASTANTE come quella di Bremer, senza praticamente MAI aver avuto a disposizione Nico, Koop, Conceicão (VERGOGNOSA la sua squalifica), stiamo schierando praticamente SEMPRE dei ragazzini: ma davvero state dando per scontato TUTTO quel che sta facendo Thiago Motta? Chi non riesce ad apprezzare questo lavoro qua, limitandosi a pensare a QUANTO si è speso in fase di mercato, o è un rincogl*onito o è interista (o magari ambedue le cose), non c'è altra spiegazione.
  15. Di certo c'è che se un gruppo di persone è abituato ad allenarsi al rallenty, poi quando in partita deve forzare è molto più probabile che si spacchi, penso sia una conseguenza proprio logica. Gli eventuali benefici dei nuovi preparatori li vedremo solo fra un paio d'anni, temo. (Anche se, ad oggi, abbiamo cambiato praticamente mezza squadra rispetto alle ultime stagioni.)
  16. L'infortunio di Koop, di cui conosciamo già il gran valore, probabilmente lo aiuterà ad inserirsi meglio nella fase offensiva... anche perché in quella difensiva l'abbiamo visto un bel po' in affanno, per usare un eufemismo nell'eufemismo
  17. Quando un allenatore CONTA davvero... un tridente su cui NESSUNO avrebbe scommesso mezza lira.
  18. Io la vedo al contrario: proprio per i suddetti motivi, tornare a vincere sarà ancor più esaltante. Come lo è sempre stato, del resto. Forza Juve. <3
  19. Bellissime queste stats, da che sito le prendi!? Vorrei vedere quelle di Lautaro nelle stagioni precedenti, visto che per i tifosi della Cina l'Argentino è meglio di Tevez e Messi, mentre Vlahovic' è l'unico calciatore dell'era moderna pagato ottanta milioni e con ingaggio da DODICI
  20. Lautaro ha da poco firmato un rinnovo a dieci milioni annui, e si caga gli stessi goal di Vlahovic', se non peggio E, prima della doppietta all'Udinese, aveva segnato due goal nelle ultime diciannove partite in maglia cartonata. DUE GOAL in diciannove partite. Se accadesse con Dusan, non oso immaginare le sh*tstorm. Anzi, probabilmente non potrebbe neanche accadere: lo spedirèmmo quanto prima oltre la stratosfera.
  21. Vero, ma è anche scontato che sia così, parliamo di un 2001, non di un 1991 Tecnicamente è un centrocampista che mi fa IMPAZZIRE, a livello mentale sappiamo tutti cosa ha dovuto affrontare (per colpa sua, come ha meravigliosamente ammesso in un'intervista postmatch ieri), il fatto che sia di nuovo in campo ad alti livelli è una vittoria ENORME per questo ragazzo. Deve ritrovare -anzi, trovare e basta- la solidità mentale che sono dopo tanti anni di professionismo ad alti livelli può costruire, mattoncino dopo mattoncino. Per non andare troppo OT, torniamo su Weston: è ovvio che non potrebbe trovare spazio in sistemi di gioco stracollaudati da secoli come quelli di City o Inter, ma sarebbe un rincalzo preziosissimo in qualsiasi rosa. E lo è anche da noi, che -in teoria- davanti a lui abbiamo Thuram, Douglas Luiz, Koopmeiners etc. (sperando che il Brasiliano riesca a ritrovare in fretta la condizione giusta per affrontare partite professionistiche, perchè al momento mi pare proprio scollegato dal Mondo).
  22. Per l'attuale livello di calcio, dove in Italia trionfano i Darmian e/o Acerbi di 86 anni, la coppia Fagioli-McK è da Champions League eccome. Chiaro che in passato non avrebbero visto il campo manco da raccattapalle, ma siamo in un'altra epoca. P.S. gli unici a trattarlo come un appestato siamo noi che non possiamo neanche guardare gli allenamenti: tutto perché qualcuno ha detto che ha la pànza, che mangia gli hamburger, che si chiama McChicken, e tutti noi altri ci siamo accodati -noi sì, come VERI chickens- per prendere posto a 'sta patetica sagra del luogo comune sugli americani... Poi però ci offendiamo se ci chiamano maf*a mangiaspaghettibberlusc*ni
  23. Volevo rafforzare ancor più il tuo già forte disappunto hahaha
×
×
  • Create New...