Vai al contenuto

_aLEx-1O_

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    5160
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di _aLEx-1O_

  1. Assolutamente, ci mancherebbe, era un discorso generale: calcola che tutti gli acquisti più costosi della storia della Juventus, eccezion fatta per De Ligt, sono stati fatti per Max; Max che, paradossalmente, faceva giocare meglio la squadra che era stata costruita con un tozzo di pane e due noci (Buffon preso tredici anni prima, Chiellini idem, Marchisio, Bonucci a 20, Tévez a 12, Evra, Lichtsteiner a 15, Vidal a 13, Pirlo, Pogba, Barzagli a €300.000, Morata in prestito etc.) che non quella costruita smilionando, costruita bene, per carità, ma smilionando (Mandzukic', Dybala, Douglas Costa, Pjanic, Bernardeschi, Cancelo, Cristiano Ronaldo, Benatia etc.) senza pietà. Sarri inizialmente ci ha provato a portare qualcosa di nuovo, ma purtroppo aveva a disposizione una rosa di fenomeni supponenti più qualche seghètta alla De Sciglio che o si rifiutavano di correre e sacrificarsi, o semplicemente non ne avevano più (vedi lo stesso MDS, vedi Khedira, vedi Bernardeschi, vedi un Danilo già scoppiato per poter pensare anche solo di fare il terzino, vedi Higuaìn ormai in versione assistman pensionato, seppur ancora dotato di colpi allucinanti e tecnica cristallina).
  2. Sono stati spesi tanti, troppi soldi anche mentre c'era Max, di certo non è che hanno voluto fare All-In su Koopmeiners & Co. solo per festeggiare la sua cacciata... Nessuno poteva immaginare che gli acquisti peggiori, Kelly a parte (nel senso, lui ce lo si poteva immaginare già da subito, che fosse mediocre ), si sarebbero rivelati i quattro col cartellino più costoso. A sprazzi, sia con Motta che con Tudor, pochino con Pirlo, ma anche e soprattutto con Sarri, abbiamo visto un calcio sicuramente più gradevole e veloce. Max purtroppo è un allenatore finito, e lo dico a malincuore, perché il primo Allegri è stato il miglior allenatore della nostra storia dopo Lippi, in pratica. P.S. chi sputa ancora su Sarri, colui che ci ha portato l'ultimo -nientaffattoscontato- Scudetto, dovrebbe levarsi la puzza sotto il naso e/o ripassare un po', anche solo mediante highlights. https://youtu.be/ijs5_m1IOxU?si=n9dVXfhO0xmLXy7U https://youtu.be/8LXvShSOXbQ?si=mZ9IWEgBuKFK_BsW
  3. Non è che se Thiago Motta ha fatto ca*are, automaticamente dobbiamo rivalutare il lavoro del terzo Max, eh. Anzi, in realtà, se facciamo ca*are e siamo in questa situazione, è anche grazie a lui. Indimenticabili le gestioni di Huijsen e Chiesa, tra le ultime ca*ate fatte. Indimenticabili i ritmi soporiferi delle sue ultime quattro stagioni in bianconero (sì, ci metto anche quella del 2018-19). Per quanto riguarda lo scorso anno, beh, sarebbe bastato investire meglio (o probabilmente NON INVESTIRE PROPRIO!) i DUECENTO MILIONI buttati tra Douglas Luiz, Nico Gonzalez, Koopmeiners e Kelly (anzichè prendere 'sti quattro, tanto valeva non far la guerra a Fagioli, Chiesa e Rugani, dato che il loro rendimento non era affatto malvagio), anche perchè poi gli arrivi di Kalulu, Chico, Kolo Muani, Renato Veiga, Alberto Costa e soprattutto Khephren Thuram si sono rivelati ottimi. Oltre a loro, i già presenti Cambiaso, Mbangula e Weah hanno fatto una buona stagione, globalmente: l'ultimo, in particolare, si è rivalutato molto, dacchè Max ci stesse praticamente facendo odiare l'americano sin dal suo arrivo. In sintesi: se non avessero proprio investito, sul mercato, si sarebbe gridato allo scandalo perchè "non investono più nella Juve" ...però, paradossalmente, la nostra stagione sarebbe andata addirittura meglio, credo!
  4. La madre degli errori, a 'sto punto, è stata quella di non riprendere Conte subito dopo Allegri, o comunque di interrompere subito con Sarri, poi stessa cosa con Pirlo: lo mandi via per prendere un Allegri bollito, fermo da anni, a trenta milioni in tre anni, con una rosa imbarazzante, piena di lacune e giocatori finiti. Non si può pretendere di vincere sempre al primo tentativo: o lasci lavorare i tuoi allenatori, o cerchi di lavorare bene sulle rose da costruire. Non si è mai più fatta nessuna delle due cose, tranne che con Max, che ovviamente godeva di fiducia infinita semplicemente perché aveva un ingaggio nosense: se avesse avuto un ingaggio da pochi milioni, avrebbero silurato anche lui dopo il primo giro di boa.
  5. Non è assolutamente sinonimo di fallimento annunciato, eh... ricordatevi Conte da che esperienze in panchina arrivava, dai su... Come al solito, chi vivrà vedrà. Di certo alla Juve, DA SEMPRE -O QUASI, vedi i casi alla Tiago Cardoso Mendes e/o Poulsen per risparmiare, anziché Xabi Alonso -, spendere tanti soldi è sinonimo di INC*LATA... In sintesi, Khedire: peggio di quel che abbiamo fatto nelle ultime quattro o cinque stagioni, nonostante tutto quel che abbiamo speso, non possiamo fare.
  6. Maxi Lopez ne doveva fa' di trazioni e panca piana per poter sperare di diventare la metà di Milik Il problema di Arek, come già anticipato da molti, è la sua morte sportiva, ecco: un problemino non poi troppo trascurabile. Se solo esistesse una pozione che faccia tornare la capacità perlomeno di camminare, non ci penserei due secondi nel darla a Milik e Pogba, vinceremmo senza sforzi questa Serie A d'inetti. P.S. Maxi veramente con uno dei fisici piriformi più imbarazzanti del calcio.
  7. Va beh Vege', se oggi ci fosse ancora Moggi in società, in rosa potremmo starci giusto io, tu e forse Yildiz Se Dybala si è comportato da pagliaccio, di Vlahovic' oggi cosa dovremmo dire!? Per non parlare di tutti gli altri da cui ci siamo fatti sempre prendere per i co*****i e per il collo in contemporanea... Mi rincuora solo il fatto di come questa sia diventata una pratica assai diffusa anche in club con rose ben superiori alla nostra, quella di cercare la scadenza di contratto per andare altrove ed esser ricoperti d'oro alla firma, sfruttando il fatto che si tratti di una "operazione a zero" (certo, col ca**o hahaha): se penso che è accaduto anche con calciatori come Mbappè...
  8. Trattamento ridicolo per Dybala, Alcaràz a 80 milioni di prestito, presta Hujisen e prende Djalò (che ha giocato poco meno di Milik, negli ultimi tre anni ), insomma, con Arrivabene non è che si siano fatte chissà quali grandi operazioni. Tutto sommato Giuntoli, tolta la vergogna dei duecento milioni per Kelly, KLoopmeiners, Nico e Douglas Luiz, ci ha portato Khephren Thuram, Kalulu e Conceicão a costi abbastanza contenuti, oltre alla MANNA dal cielo Kolo Muani in prestito (senza di lui, manco si arrivava quarti). Non voglio difendere nessuno dei due, sia chiaro, per me i bilanci sono globalmente negativissimi. Paradossalmente, se non avessimo buttato quei duecento milioni, oggi staremmo benissimo, perché parliamo di quattro giocatori che meno vedono il campo e meglio è.
  9. Sarà dura per loro riuscire a trovare una foto in qualità rescalabile con Ps a 300dpi in cui indossa il tutone marchiato Kappa e Sony
  10. Almeno il primo tempo avresti potuto guardarlo. Una ottima Juve.
  11. Hai citato un esempio perfetto, ma come anche Appiah, a sprazzi imbarazzante: Douglas Luiz e Koopmeiners sono gli Appiah e gli Almiron dei giorni nostri, ma con una gran botta d'inflazione. Da Almiron ci si aspettava che potesse portare una qualità infinita al nostro centrocampo, e nel giro di poche settimane finì per essere scavalcato da Cristiano Zanetti, Nocerino prima e/o Sissoko poi Appiah, invece, arrivava in una Juve che tatticamente non poteva garantirgli la sua giusta collocazione tattica, ma quella Juve aveva già diversi mostri sacri a centrocampo (Davids, seppur in calo, Tacchinardi, Conte, Camoranesi quando si giocava a tre con Nedved trequartista puro, poi arrivò Emerson, perfino Blasi fece meglio di lui).
  12. Non l'avrei mai detto, MAI. Evidentemente le esperienze in prestito gli sono servite, sono state un buon bagno di umiltà per lui che si sentiva in diritto di dover giocare titolare a discapito di centrali infinitamente più forti. Se dovesse rimanere come rincalzo d'esperienza, sarei stracontento della sua permanenza. Chiaramente cerchiamo di non dover continuare a giocarci sempre le partite da dentro o fuori con lui titolare. È dai tempi dell'eliminazione contro l'Ajax che, nelle sfide decisive, vedo sempre lui o De Sciglio titolare... (oltre all'onnipresente Alex Sandro, che quest'anno, in termini di dannosità/inutilità, è stato degnamente rimpiazzato da Nico Gonzalez e Koopmeiners...)
  13. Per l'attuale livello della Serie A, quelli in grassetto bastano e avanzano. Douglas e Koopmeiners hanno evidenti problemi a livello mentale, non sono riusciti e probabilmente non riusciranno mai ad integrarsi nella nostra rosa, nel nostro ambiente, nel nostro calcio. Vlahovic' per me è un grande attaccante, ma è evidente come sia bruciato anch'esso a livello mentale e fisico. Un attaccante che rimprovera Yildiz, con tutto quello che sta facendo, non ci sta con la testa, è evidente. Ah: in una vera Juventus, probabilmente solo Yildiz e Thuram avrebbero avuto le chances di giocarsela -ogni tanto- coi titolari. P.S. un maturato Yildiz mi sarebbe piaciuto vederlo in una Juve di Higuaìn e Mandzukic', dove ci sono tantissimi campioni e non deve essere lui a predicare nel deserto. O magari anche nella Juve di Pirlo, dove ci è mancato troppo spesso Dybala a sostegno di Cristiano.
  14. Ogni volta in cui sento e/o leggo il diminutivo "Lauti", penso a quanto siano sfigati sin dal modo in cui chiamano i loro idoli scarpàri. "Lauti": ma che catzo è, 'na Bratz!? Pur di difenderlo, direbbero che non è stempiato ed ha più capelli di Vlahovic'. LAUTI COMPLIMENTI A TUTTO IL MONDO NEROASÙRO PER IL PERCORSO. <3
  15. Pensa quanti ne ha il Real che ha segnato un solo goal a Kalulu, Rugani e Kelly Roba da brividi... la scorsa estate credevo che avremmo sistemato alla grande la rosa, e invece ci siamo ritrovati con Rugani tra i meno peggio in campo. Rugani che non giocava una partita da titolare con noi da tipo tre anni...
  16. Anche contro il City ha fatto parate monumentali, praticamente incolpevole su tutti i goal presi in questo Mondiale (tanti, troppi). Ma c'è chi rimpiange il sacco polacco o ritiene che Perin (bravissimo, per carità) debba giocare titolare.
  17. Il primo tempo, dal punto di vista dell'intensità, è stato spettacolare, ci è davvero mancato solo il goal. Nella ripresa mi aspettavo un calo, soprattutto visto che c'è stato qualche sprazzo di pioggia: non oso immaginare l'afa che dev'essere salita. È stata una partita un po' al contrario di ciò che m'aspettavo, ossia un Real che ci rifila tre o quattro goal per errori individuali dietro, e noi che ne segnamo al massimo due. Il primo tempo lo potevamo e dovevamo chiudere ALMENO sull'1-0 e magari, chissà, la gara sarebbe scivolata via per il meglio. I cambi non mi sono assolutamente piaciuti: porca p*****a, arretra Locatelli, tieni dentro Yildiz anche da fermo, metti dentro Vlahovic' per l'assalto finale. Ma te le devo davvero dire io 'ste cose, Igor!? Secondo me, in società, dopo le prime due vittorie, devono avergli detto: "basta così, Sig. Tudor: dopo il girone, faccia rientro a Torino il prima possibile.", altrimenti non si spiega. Ah, alla società dico anche GRAZIE MILLE per avergli tolto in corsa Mbangula e Weah, che sarebbero tornati utilissimi stasera.
  18. In Kelly almeno ci vedo l'impegno, la voglia di migliorare, e Tudor forse qualche cosina gliela può insegnare, ma giusto qualcosina eh. Ormai l'errore colossale è stato fatto, cedere Hujisen qualche mese prima e prendere questo coso inglese alla stessa cifra, giocatore che sin da quando ha lasciato i settori giovanili ha sempre fatto la muffa in panchine ridicole, mah... Nico Gonzalez l'avrei preso a badilate, camminava, oltre ad un impegno non pervenuto, è fisicamente bollito (non si capisce come sia possibile, dato che salta venti partite all'anno), è tecnicamente e tatticamente una capra, ha i piedi montati al contrario, non è veloce, non sa fare il più semplice dei passaggi, niente di niente. Koopmeiners credo non si riprenderà mai, se non ripartendo da qualche squadra olandese o comunque di suo gradimento, boh, magari a Roma con il Gasp, o rispedendolo a Bergamo per una quindicina di milioni: la sua è una evidente crisi psicologica, psichica, psichiatrica. Il passaggio di un metro, ad ottanta centimetri dal fallo laterale, al 94º della partita, con un minuto che divide l'ultima azione offensiva dal fischio finale, è l'evidentissimo sintomo del fatto che non ci sta e non ci starà più con la testa per tanto, tantissimo tempo, perché quel comodissimo appoggio non lo sbaglia manco un portiere di terza categoria schierato da trequartista in una Finale di Coppa del Mondo, dove ogni pallone può scottare.
  19. Sono del 1991 e, da quando ho memoria, ho sempre visto i media esaltarli, ho sempre letto di mercati oculati, di prezzi giusti, anzi, addirittura convenienti, di mega-affari: quando hanno preso Domoraud, Gresko, Georgatos e n'altro pippone, la pvavda vosa titolò: «INTER, ARRIVANO I FANTASTICI 4» Salvo poi dire, nell'estate successiva, che c'era l'ombra di Moggi sulle prestazioni non all'altezza delle cifre spese l'anno prima. Vi risparmio i titoloni per la "convenienza" nel vendere Roberto Carlos per prendere Pistone, le grandi feste sotto la sede di cartone per gli arrivi di gente come Kondogbia, Joao Mario o Gabigol, perché probabilmente ve ne ricordate tutti alla stragrande. In sintesi: li hanno esaltati nelle stagioni in cui finivano decimi, vuoi che non li esaltino ora che sono freschi di ben due finali di Champions perse, nonostante i loro "percorsi" siano stati più agevoli di quelli di Steven Bradbury!?
  20. Il punto è che, con la difesa che abbiamo, siamo spacciati sin dall'inizio, a prescindere dalla partita che possiamo fare. Di Gregorio Kalulu Locatelli Gatti Weah D. Luiz Thuram Cambiaso Conceicao Yildiz Kolo Forse, e dico FORSE, al massimo riesci a giocartela così per tentare di non subire più di due goal di scarto. E fra i titolari ci ho messo pure Douglas Luiz che odio per la supponenza con cui gioca. Di più, contro il Real Madrid, non è possibile fare.
×
×
  • Crea Nuovo...