Jump to content

_aLEx-1O_

Tifoso Juventus
  • Content Count

    2,918
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by _aLEx-1O_

  1. Ma infatti noi in quegli anni avevamo un attacco perfino inferiore a quello del Napoli, che oscillava a distanze siderali da noi, tra secondi e quarti posti Non a caso le nostre punte a fatica raggiungevano la doppia cifra, ma la loro forza era appunto quella di un'alternanza ed una compatibilità praticamente perfette per il gioco di Conte: non dimentichiamo che se non fossero state innescate da gente come Vidal, Pirlo, Marchisio e Pogba, dei primi quattro/cinque scudetti probabilmente non ne avremmo vinto manco mezzo. A Conte più che altro va dato il merito di aver plasmato una meravigliosa BBBC, aiutata da un fantastico Lichtsteiner.
  2. Va beh pure Paratici, Nedved, Agnelli -o chi per loro- se dovessero presentarsi da qualsiasi obiettivo per offrire il doppio del suo reale valore, li centrerebbero tutti ad occhi chiusi Nel calcio di oggi c'è una strettissima correlazione tra le due parti in grassetto. Ah, e meno male che Lukaku ce l'hanno "strappato", altrimenti avremmo seriamente rischiato di indebolirci come non mai. P.S. per quest'estate: Agoume 5 Sensi 5 Brazao 6 Salcedo 8 Radu 12 Barella 12 Politano 20 Lukaku 65 Per la prossima hanno già da mettere in conto: Lukaku 15 Sensi 20 Barella 35 Ed hanno ancora sul groppone acquisti indecenti come Nainggolan, Joao Mario, Gabigol, la grana Icardi, una rosa palesemente incompleta al 17 Agosto. Conte è un grande, può far correre, pressare e girare bene dei giocatori "normali" come abbiamo visto ad Euro 2016, ma i miracoli non può farli, anche perché non ci siamo solo noi: il Napoli s'è rafforzato, Atalanta, Roma e Milan puntano su allenatori con un gran bello stile di gioco, il Cagliari attualmente ha un centrocampo addirittura superiore al loro etc.
  3. Va beh dai, quelli erano anni di confusione per tutti, e poi Pavel era ancora un calciatore in attività Grygera che tra l'altro si trasformava quando schierato a sinistra: il miglior terzino che abbiamo visto in quelle due annate P.S. sono serio, io per la sfida del Tardini qualche euro sull'1 o sull'X lo butterei: stadio da sempre ostico, il Parma sin dai primi anni '90 è una delle avversarie più rompic*joni per la Juve, se ci pensate.
  4. Ma magari, starei molto più sereno con lui... ma non arriverà, quindi credo che ogni notte, prima di andare a dormire, farò una preghiera in portoghese per Sandro e Danilo...
  5. Ma è davvero lui!? EDIT: ah no, è tale Ivan Cattaneo, di cui -fortunatamente- ignoravo l'esistenza fino a un minuto fa
  6. Sento sempre "Paratici qua", "Paratici là", sbeffeggiato con frasi assurde tipo "vuoi vedere che era Marotta quello buono"... la gente ha già dimenticato gli Anelka, Bendtner o Hernanes arrivati a fine Agosto/Gennaio per "completare" la squadra: la rosa della Juventus non è MAI stata completa, non ha MAI avuto 22 giocatori invincibili nemmeno ai tempi di Lippi o Capello, facciamocene una ragione. Lasciamo lavorare Paratici, Nedved & Co. alle spalle di Sarri: una dirigenza con quindici trofei italiani in bacheca negli ultimi nove anni merita fiducia.
  7. Ma anche quella dei calciatori che beneficiano di un calcio di punizione, che devono mantenersi ad un tot di distanza dagli avversari in barriera: regola mai fatta rispettare né nelle amichevoli né in questa Finale Europea.
  8. Però se ne è procurato uno praticamente dal nulla, o forse gliel'ha regalato Adrian... Certo che dargli subito la maglia numero nove... P.S. andare sul dischetto col LABBRINO e con quella faccia da funerale, ancor prima di tirarlo... pareva Gianluca de MasterChef
  9. Questo è vero, sulla carta potrebbe sembrare addirittura superiore a quella Juve che nel 2012 poi arrivò allo scudetto: io però sono fiducioso, quell'ambiente di cartonati esaltati farà la differenza, in negativo ovviamente; e non dimentichiamo pure che loro, sulla carta, da nove anni sono nettamente superiori a squadrette che poi puntualmente gli arrivano davanti (Udinese, CATANIA, Lazio, Roma, Milan, Napoli, Atalanta etc).
  10. Ah, ma 370.000 Franchi Svizzeri quanto sono!? Un minuto di stipendio di Aguero!? Che pagliacciata Ma che senso ha fargli una "multa" simile?! A momenti ne fanno di più salate alle squadre di Serie C.
  11. Gli interpreti che ha oggi sono nettamente superiori a quelli del suo Empoli, Napoli o Chelsea, quindi credo che ora debba semplicemente lavorare con serenità coi -tanti- campioni che ha a disposizione. Spero che quei quindici giorni consecutivi di soli allenamenti, senza match amichevoli, siano serviti molto alla rosa.
  12. Per il valore del giocatore, imho non sarebbe difficile rivenderlo a 25/30 se riuscisse a giocare una buona stagione con noi. SE riuscisse, appunto...
  13. Vi immaginate se 'sta "sentenza" fosse uscita prima dell'annuncio di Sarri!?
  14. Fixed e per serenità intendo la facilità con cui f*tteva contemporaneamente quattro avversari che gli correvano addosso semplicemente passeggiando... Ah, e la Quattrociocche...
  15. L'ho sempre detto, è la soluzione più logica, ti risolve tanti di quei problemi in una sola mossa: 1) Hai come centravanti il Miglior finalizzatore al Mondo, di testa e di piede, ambidestro; 2) Ne preservi la forma fisica limitandogli il lavoro di ripiegamento sull'out, ne preservi la forma fisica non costringendolo a prendersi palloni a metà campo; 3) Puoi far giocare Douglas sia a destra che a sinistra nell'arco della stessa partita, senza che i due si pestino i piedi; 4) Puoi liberarti più a cuor leggero sia del Pipa che di Manzo; 5) Sarri può reinventarsi Dybala da esterno, che può sicuramente innescare Cristiano al meglio e, in sua assenza, può agire da falso nueve in maniera sicuramente prolifica.
  16. Quindi, se ho capito bene, Neymar arriva al posto di Pellegrini che va al Cagliari in prestito secco!? E Cuadrado farà il TD di scorta, con Darmian all'Inda!? Ma che bello è il calciomercato!?
  17. Dai Aut, sono amichevoli che valgono meno delle partitelle alla Continassa
  18. Per lui è "imbarazzante" dover tenere fuori sei giocatori importanti, tutto qua. Cheppoi oggi, a conti fatti, si fa subito a capire quali siano: Perin Rugani o Demiral (mi auguro vivamente il primo) Pellegrini o Cuadrado Khedira o Matuidi Pjaca Mario o Pipa Piuttosto non ho capito a cosa si riferisce con quella frase su Paulo... secondo voi NON lo vede già come un calciatore importante per il suo progetto!? Possibile che abbia cambiato idea in un mese, dopo le belle parole spese in sede di presentazione!?
  19. È un giocatore tecnicamente pazzesco, ma che non sono mai riuscito ad inquadrare. Inoltre è un'ala/esterno leggerino, ed in quel ruolo abbiamo già tantissimi giocatori. Il Barcellona, oltretutto, l'ha pagato un boato: penso sia difficile riuscire a strapparglielo in prestito o comunque alle stesse cifre a cui daremmo via Dybala. In sintesi: mi tengo Paulo a fare il falso nueve e via, 'chè se il Maurizio gli fa fare una 30ina di reti in quel ruolo lo rivendi a 100 facile.
  20. Ho riso un sacco però Pavel è ormai un dirigente, Dybala invece è nel pieno della sua carriera e deve muoversi a dimostrare di poter "diventare grande": Pavel ha appeso da anni le scarpe al chiodo dopo una carriera ESEMPLARE, per quanto ci riguarda può dare consigli al 99.9% dei calciatori in attività e fuori dall'orario lavorativo può tro*barsi chiunque, perché quando c'era da dare l'anima in campo non si è mai risparmiato (a differenza dello scocciato Paulino... ).
  21. Letta tipo per la prima volta su un Hurrà Juventus d'una quindicina d'anni fa P.S. non aveva specificato se i "primi" Pavel e Ivana avrebbero continuato a volersi bene per sempre
  22. Bah oddio, l'Inda di Moratti era una porcheria totale ma almeno erano fenomenali in ambito intercettazioni/falsificazioni, ogni tanto riuscivano a qualificarsi in UCL passando dai preliminari, talvolta resistendo addirittura fino agli ottavi ...e dovevano pur sempre competere con gli squadroni di Juve e Milan, oltre a Roma, Lazio, Parma etc. che in diverse annate contavano su rose fenomenali. L'Inda dei cinesi non riesce a stare manco sopra Napoli, Roma, Lazio o Atalanta. Che messe insieme spendono tipo meno del loro magazziniere.
  23. Sì, non avevo letto le stagioni da cui partiva la classifica Certo è che hanno ricavato bei soldini da un sacco di bidoni.
  24. Lukaku 250 goal "in 26 anni"!? Ma in che senso!? Hanno tenuto conto pure di quelli fatti in allenamento senza portiere!? Sono allucinanti nel distorcere la realtà... Ah, loro non vincono uno scudetto regolare da trent'anni e parlano della Premier dello United, reo di spendere 90+88 per illustri sconosciuti (sono scandalosi anche loro, non ci piove) ma i cartonati che hanno speso 800 milioni per Lukaku, Dalbert, Ranocchia, Gabigol, Kondogbia, Lazaro, Lautaro e Joao Mario, invece, so' apposto
×
×
  • Create New...