Jump to content

_aLEx-1O_

Tifoso Juventus
  • Content Count

    4,399
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by _aLEx-1O_

  1. Scusami se te lo dico, ma hai scritto una serie di robe facilmente contestabili, ma proprio facilefacile eh: il Real non è MAI stato alla portata della Juventus sin dalla farsa del 2006. MAI. Anzi, spesso e volentieri lo era già prima del 2006 (del resto, nel 2003, avevano giusto Zidane, Figo, Ronaldo e Raul davanti... e mi limito all'attacco per non infierire ); non sentivo piagnistei sui trofei estivi da tempo, in ogni caso contro il Barcellona a me pare che si sia giocato molto bene, finalmente imponendo il nostro gioco coi titolari (neanche troppi, a dire il vero). O vogliamo solo sottolineare il fatto che la nostra U23 sia stata presa a pallate nel secondo tempo?! Nelle altre gare abbiamo continuato a perdere altri pezzi, siamo un cantiere aperto, o pensate che la squadra scesa in campo tra Luglio e Agosto sia quella definitiva?! Allora nell'estate del 2004, prima che Moggi prendesse al fotofinish Cannavaro e Ibra, cosa avreste scritto?! "Spendendo come nessuno in Italia e pochi altri in Europa" è una roba assolutamente da ridere Vai a vedere quanto ha "speso" (facile comprare i calciatori senza pagarli nè versargli lo stipendio) l'Inda per vincere UNO, e dico UNO Scudetto ed UNA Coppa Italia dal 2011-12 (anno della nostra definitiva rinascita) ad oggi. Vai a vedere che monte ingaggi ha avuto la Roma nelle annate in cui gli davamo trenta punti. Vai a vedere il Milan quanto ha speso prima che Maldini rimettesse un po' in ordine le strategie di mercato. Le uniche squadre che, in proporzione ai risultati raggiunti nell'ultimo decennio, spendono meno sono: Napoli, Lazio, Atalanta. STOP. In Europa, ripeto, basta snocciolare cifre di gente -normalissima- alla Cucurella, Maguire, Grealish (che a me ricordano al massimo Padoin, Rugani e Bernardeschi viola) per capire come in realtà spendiamo anche poco, rispetto a chi vuol competere in UCL.
  2. In una semifinale, oltretutto, e col ritorno al BERNABEU. SCHIERANDO UN GIOVANE CHE C'AVEVANO PRESTATO LORO, mica schierando Llorente... Questo Max che odia i giovani, AAAAAAAAAHHHHHHHHHHH...
  3. Spero sia tutto okay, in ogni caso ora ricorda un Cesare Cremonini ingrassato e rasato
  4. Uno dei migliori assistman d'Europa, miglior calciatore in Europa League (che ha pure VINTO), ma è evidentemente un mediocre... Tra l'altro viene per fare il titolare fino a quando non recupera Chiesa, una volta recuperato Chicco va considerato come una riserva: chi avreste gradito come ala di scorta, Salah?? Ah, il tutto a soli 15/20 milioni, con ingaggio a 4.
  5. Se va beh dai ora non è che per una stagione e mezza di *erda non sa più allenare. Il Real lui l'ha pure sfidato e messo in grosse difficoltà con una squadra nettamente inferiore. E parliamo di sette stagioni fa, non venti.
  6. C'erano rose superiori/più complete -a mio modesto avviso, eh- che sono arrivate dietro di noi ed hanno offerto comunque uno spettacolo indecente, a livello di gioco. Il livello della nostra rosa aveva toccato il punto più basso da decenni: ora, con De Ligt e Chiello out/Bremer e Gatti in, Berna out/Kostic in, Dybala out/Di Maria in, Ramsey e Rabiot(?) out/Rovella e Fagioli in, speriamo e CREDIAMO che le cose possano migliorare, perché secondo me ci abbiamo guadagnato. Dopo l'acquisto di Kostic onestamente io non mi aspetterei più molto altro dal mercato, al massimo un Paredes se Rabiot va via sul serio.
  7. Con una rosa che vede tre terzini su cinque non in grado di oltrepassare il centrocampo pur (non) chiedendoglielo/imponendoglielo, Dybala sempre rotto, CR7 via e dentro Kean, Bernardeschi, Rabiot, Ramsey, Bentancur & Co., io credo che abbia semplicemente tentato di limitare i danni ed ottenere il massimo col minimo sforzo (riuscendoci pure, come ad un certo punto ci riuscì anche Pirlo). Poi infortuni, rosa corta, condizioni pietose dei protagonisti hanno fatto il resto. Lui ci ha messo del suo a richiedere in maniera smodata l'uso del catenaccio, senz'altro, ma credo che sia sempre una conseguenza dei suddetti motivi. A Max, per quanto riguarda la scorsa annata, secondo me si può imputare solo il fatto di non aver tentato in tutti i modi di chiudere la partita contro l'Inda, in finale di Coppa Italia.
  8. Va beh ragazzi, qualche goal potrebbe farlo anche lui eh non dico 10, ma almeno 5 Ca**o, in fondo ogni tanto perfino A. Sander lo segna qualche gollonzo
  9. E credo che lo stesso Pogba, i medici, fisioterapisti e gli agenti tutti ci abbiano pensato se fosse venuto qui solo per aspettare il Mondiale, non si sarebbe rotto neanche in allenamento, avrebbe camminato un tutte le sedute e tutte le partite da qui a metà Novembre, non credi!? Non possiamo che sperare abbia preso la decisione giusta, amen. Anche perché se dovesse rompersi nuovamente in seguito ad una scelta sbagliata, metterebbe a rischio la propria carriera e di Mondiali ne salterebbe di sicuro due (ed annessi Europei in mezzo).
  10. Ora come ora, mi sa che la preparazione è meglio che la completino in altri lidi
  11. Tra questi, solo quelli in grassetto sono stati due assoluti campioni, quindi se nei loro casi ci poteva stare un tentativo di "aspettarli" sperando in un buon rendimento fino a fine carriera, per tutti gli altri resta il prolungamento/ritocco al rialzo resterà nei secoli dei secoli un mistero assoluto. Su Rabiot e Ramsey poi ha purtroppo influito il fatto che lì si stesse trattando praticamente da svincolati.
  12. Quindi lo sanno anche loro che mancano ALMENO quattro giocatori, buono a sapersi
  13. Cornet: quello che alla presentazione aveva baciato il logo della Umbro anzichè lo stemma del Burnley
  14. Beh è già un disavanzo differente rispetto a quello di 140 milioni di ieri dai che forse entro sabato riesco a farti arrivare a 20/30 Eh sì ma se conteggiamo i bonus e le commissioni che deve tirar fuori solo la Juventus, il disavanzo continua ad essere bello importante eh di 'sto passo non potremmo permetterci Kostic neanche se Rugani dovesse uscire per 50 milioni
  15. Ma dov'è 'sto buco di 140 milioni (se è quello che intendevi con "140 K")!? Bentancur venduto a 30, bonus esclusi, Kulusevski a 3+7 di prestito oneroso (ci sarà poi un riscatto a 35), e sono 40 milioni -ovviamente rateizzati- incassati. Poi De Ligt a 70, se escludiamo i bonus, e sei a 110 milioni incassati. Acquisti Vlahovic', Gatti, Zakaria e Bremer per 70+10+5+42, bonus esclusi. Sono 127 milioni spesi, ergo il buco è di 17 milioni, e l'esborso dei bonus può facilmente essere coperto dal riscatto di Kulusevski, che dovrebbe avvenire in quanto ha già giocato un bel po' di gare (dovrebbe scattare al raggiungimento del 50% delle presenze).
  16. Vlahovic' però acquistato vendendo Kulusevski e Bentancur, eh ed era comunque un movimento fattibile dopo l'uscita di Cristiano ed il superamento dei gironi.
  17. Una squadra che vende De Ligt a 80 e compra Bremer a 50 non mi sembra con l'acqua alla gola Avremmo preso Acerbi o un profilo nettamente più economico, se non avessero disponibilità. E non voglio pensare che non abbiano 15/20 milioni da tirar fuori per Kostic, dai...
  18. Gradirei un 3-5-2 solo per stavolta Perin Danilo Bonucci Bremer Cuadrado Zakaria Locatelli Fagioli Pellegrini Di Maria Vlahovic'
  19. Prima ditemi le cifre e poi ci penso Preferirei lui a Zaniolo che si è già spaccato troppe volte e pare non vada via per meno di cifre esorbitanti.
  20. Sì ma il campionato inizia domani, Diosanto quando ca**o prendono il Filip che non abbiamo ES/AS manco a pregarne!?
  21. In difesa manca palesemente un terzino sinistro al posto di alecssandro, mi auguro che abbiano il coraggio e le possibilità di ingaggiarlo e far capire al brasiliano che non potrebbe far comodo come riserva neanche nei bassifondi delle classifiche di B. Poi con Bremer, Bonucci, Gatti e Danilo (più Zakaria e Rugani) penso possiamo stare piuttosto sereni per farci la nostra Serie A. Alla Champions è anche solo inutile pensarci, bisogna esser realisti: possiamo competere con poche altre squadre, inutile prefissarsi degli obiettivi. Tutto ciò che di meglio arriva rispetto ad un Ottavo di Finale sarà orocolato.
  22. In realtà Marchisio il suo anno di prestito l'ha fatto eccome: ad Empoli è cresciuto in fretta ed ha dimostrato di poterci assolutamente stare in una Juve che, in mezzo, disponeva di gente come Cristiano Zanetti (fortissimo ma spesso rotto), Sissoko, Nocerino, Tiago ed Almiròn; non a caso, sin dal ritiro estivo del 2007, si è immediatamente dimostrato superiore rispetto ai centrocampisti ch'erano in rosa in quel momento, ma senz'alcun dubbio proprio. Ecco, la stessa situazione spero possa verificarsi con almeno uno dei ragazzi rientrati appena a centrocampo.
  23. Ad oggi vedo che ci sono anche Fagioli, Rovella, Miretti: mi auguro che due di loro rimangano e facciano vedere com'è che si onora la maglia della Juventus ai vari derelitti che abbiamo ancora in rosa (salvo che non riescano a venderli con un miracolo). Poi confido molto in Zakaria: uno che in Bundesliga non sbagliava un passaggio e intercettava ogni lacrima, non voglio credere che non possa fare la differenza ALMENO contro le mediopiccole della nostra Serie A.
  24. Ormai io ho l'impressione che 'sta squadra corra "meno" perché ancora appagata dai tanti scudetti di fila vinti. Generalmente vedo sempre poco impegno, non vedo una prestazione in cui si tirino fuori i c**lioni da Juve-Atletico 3-0, o forse ci metto anche Juve-Inda 2-0 nell'immediato prepandemia e Barcellona-Juventus 0-3 (anche lì ottima prova di carattere e convinzione) per il resto il vuoto totale. Io ho apprezzato eh Ma povero anch'io la stavo guardando, ma fa sempre bene qualcuno che tenga sul pezzo anche perché è un forum, altrimenti che staremmo a fa' qua!? Panchina che era superiore alla nostra già a Cardiff, figuriamoci oggi...
  25. Va beh raga con Conte si era partiti straconvinti di fare il famoso 4-2-4, poi ad Ottobre siam passati ad un 4-3-3 SPLENDIDO da vedere in men che non si dica (con Chiellini o De Ceglie nel ruolo di TS ), poi nel finale abbiamo adottato il 3-5-2 e lì è nata la leggenda della BBC. Quest'anno mi sembra abbastanza chiaro che il modulo sarà il 4-3-3. Il problema è che su quattro terzini ne hai tre a fine carriera, non più in grado di correre: l'unico che corre è considerato la riserva -scontenta- di A. Sandro; per quanto riguarda gli esterni offensivi c'è da prendere uno alla Kostic, non ci son alternative raga, un pacchetto con Chiesa, Di Maria, Kostic e Cuadrado è d'assoluto livello. In avanti per me si può anche restare con Vlahovic' e Kean. In mezzo al campo bisogna sfoltire e sperare rimangano più giovani validi possibili. In difesa bisogna sperare che Gatti e Bremer possano diventare una delle migliori coppie di centrali in Serie A, con Gatti che ha zero presenze ma molte palle e Bremer che nello scorso campionato ha dimostrato di poterci stare. In sintesi, serve almeno un forte terzino di spinta e serve Kostic. Per il resto mi va anche bene restare così, magari con le cessioni di Arthur e Rabiot.
×
×
  • Create New...