Jump to content

FlowChart

Amministratore
  • Content Count

    2,483
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

883 Excellent

1 Follower

About FlowChart

  • Rank
    Juventino Pinturicchio
  • Birthday 09/15/1987

Profile Information

  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Esatto, li volevo arrivare Il problema non è Chiesa, ma il resto davanti
  2. Però converrai con me che non è infrequente vedere esterni (o uno dei due) talmente tecnici da farti da metronomi e rifonitori partendo larghi e venendo dentro al campo Quelli del city, quelli che aveva il bayern, Reus, Neymar al barca Il problema è trovarlo uno dei due con quelle caratteristiche
  3. Secondo me una cosa non esclude l'altra. Mi spiego: secondo me alla juve manca tantissimo in rifinitura, Ronaldo ha fatto 97 gol ma ne conto altri 297 che avrebbe potuto fare se avessimo fatto decentemente l'ultimo passaggio. Magari @Ibra ha come prototipo gli esterni rifinitori, e quindi ti fa il parallelo con Chiesa Dal mio punto di vista serve qualcosa o in mezzo o nell'altro esterno in termini di qualità e tempi di gioco palla al piede, per avere più soluzioni oltre alla mera ampiezza, e credo che potrebbe trarne giovamento anche Chiesa stesso che altrimenti rischiamo di giocarcela ogni volta al 50esimo.
  4. Parlo di migliore e non di più forte con cognizione di causa. Il riconoscimento ricevuto da chi ha fatto lo stesso mestiere, mi fa propendere verso questa idea.
  5. Tralascio i giudizi sulla persona e sul suo comportamento (non giudico chi li fa, era un personaggio pubblico, ci sta che qualcuno abbia la voglia di giudicarlo, è successo per tanti grandi artisti controversi). Sebbene negli ultimi 30 anni stia passando un concetto differente, per me il calcio non continua a non essere una scienza esatta, e Diego Maradona ne è stato l'esempio più eclatante per tutte le ragioni già ampiamente descritte qui. Tante volte mi sono posto la domanda su chi potesse essere il più forte calciatore di sempre. Cruyff non era più totale di Diego? Pelè non era più completo? Cristiano più continuo, Messi più veloce palla al piede, Zizou più elegante? Probabile, opinabile, nessuno avrà mai la risposta esatta, o per lo meno ce ne sarà più d'una, come è giusto che sia quando i canoni di valutazione non sono oggettivi. Il riconoscimento ricevuto dopo la sua dipartita (Da parte di calciatori, altri sportivi, Italiani, Inglesi, Argentini, i suoi colleghi dell'epoca pare parlassero di una entità superiore), conferma ai miei occhi che si sia trattato del migliore di sempre.
  6. Il 9 più completo che abbia mai visto. Uma gioia per gli occhi, talento purissimo e conoscenza profonda del gioco del calcio, il più grande in questo negli ultimi 10 anni dopo Pirlo ovviamente. Peccato finisca così, ma il bilancio delle emozioni resta estremamente positivo
  7. Ormai la sensibilitù è merce rara, sono astrattamente d'accordo con te, anche se non posso ovviamente conoscere i dettagli. Se e sottolineo se davvero il capitano della squadra ha remato contro, non sarebbe una bella cosa. A prescindere da Sarri.
  8. Pesa il costo di Ronaldo a bilancio, sono un centinaio di milioni solo lui. Entro il 2022 questo costo non ci sarà più, quindi mi aspetto che ritoccando un po' il monte ingaggi, ci sia piena sostenibilità senza dover ricorrere a plusvalenze
  9. Conosce il calcio più di ogni nostro calciatore, una meraviglia
  10. A me piace tantissimo, secondo me come rapporto qualità prezzo il migliore, soprattutto buttando dentro qualche pedina di scambio.
×
×
  • Create New...