Vai al contenuto

gianluca88

Moderatori
  • Numero contenuti

    11232
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    7

Tutti i contenuti di gianluca88

  1. Juve, Agnelli e Nedved potrebbero non essere interrogati di Redazione - 1 Dicembre 2021 Prosegue il dibattito intorno alla Juventus per il caso plusvalenze. La Procura di Torino ha convocato gli ex manager bianconeri Marco Re e Stefano Bertola, che si sono avvalsi della facoltà di non rispondere, ma potrebbe prendere una strada diversa per altre figure chiave della società. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport il prossimo interrogato dovrebbe essere l’avvocato del club, Cesare Gabasio, mentre Andrea Agnelli e Pavel Nedved – oltre che Stefano Cerrato e Fabio Paratici – potrebbero addirittura non essere chiamati a comparire. Gli inquirenti hanno già ascoltato il ds Federico Cherubini e l’ad Maurizio Arrivabene, dopodiché è toccato a Paolo Morganti, head of football operation e in passato segretario del settore giovanile. Secondo il quotidiano, però, non sarebbero emersi elementi particolarmente significativi per le indagini. Il prossimo a dover comparire davanti ai pm dovrebbe essere l’avvocato Cesare Gabasio, sempre in qualità di persona informata sui fatti e non di indagato. Una figura importante, poiché dovrebbe essere lui ad aver parlato della «famosa carta che non dovrebbe esistere teoricamente» nell’intercettazione, riferita agli stipendi arretrati di Cristiano Ronaldo.
  2. Plusvalenze Juve, i primi due indagati non rispondono ai pm: anche Agnelli rinuncerà di Ottavia Giustetti Annunciano di volersi avvalere della possibilità di non rispondere all'interrogatorio due degli indagati nell'inchiesta della procura di Torino sui conti della Juventus. Si tratta degli ex manager Marco Re (convocato per oggi) e Stefano Bertola. "Le questioni in discussione - spiega il loro legale, l'avvocato Luigi Chiappero - sono essenzialmente di carattere tecnico e necessitano di una riflessione". E' una linea difensiva che, con ogni probabilità, verrà seguita anche dagli altri quattro indagati, compresi il presidente Andrea Agnelli, il suo braccio destro Pavel Nedved e Fabio Paratici, ora direttre sportivo del Tottenham. Re non è stato fra i destinatari delle perquisizioni ordinate dai pm. L'inchiesta di magistrati e guardia di finanza è concentrata sulle plusvalenze realizzate (in gran parte) sugli scambi di giocatori con altri club. "Nel 2015 - osserva ancora l'avvocato - la normativa è cambiata. La valutazione, in sé, non è reato. C'è grande discrezionalità. Se ci sono risposte da dare, dobbiamo prima conoscere il contenuto delle contestazioni. Al momento non lo conosciamo".
  3. a parte il fatto che la quantità di plusvalenze non da nessuna indicazione sul fatto che siano lecite o no, poi bisogna vedere quanto pesano nel bilancio, perché rispetto al fatturato totale, quelle di Roma, Napoli e Atalanta credo superino in proporzione quelle delle Juve
  4. Non sei un mostro, ma un animale che fa rima col tuo cognome, te lo diciamo da sempre
  5. Sembra una tipica frase da Andrea Agnelli, ulteriore conferma che sulla questione superlega sono tutti d'accordo, cugini, zii, nipoti e tutto l'albero genealogico
  6. Non c'entra il passaggio di denaro se le fatture si compensano. Se tu devi soldi a me e tu la stessa somma non c'e' bisogno del passaggio di denaro. Lo so, ma stanno indagando anche su quello, le fatture sono legate al trasferimento dei giocatori, non ad altro (o almeno questo si sa per ora)
  7. lo scrive "la verità", un giornale che in prima pagina mette questo: non hanno la minima credibilità, a discapito del nome della testata
  8. ruota sempre tutto attorno a quello, plusvalenze false, facendo fatture che in realtà non corrispondono ad un reale passaggio di denaro. Le errate comunicazioni alla borsa vanno di conseguenza, essendo la Juve quotata
  9. ma l'indagine di falso in bilancio riguarda soprattutto per le plusvalenze, se quelle sono regolari come fa ad esserci il falso in bilancio?
  10. Quando tu vieni indagato per ogni scorreggia, mentre da altre parti possono permettersi di fare praticamente tutto senza temere conseguenze o quasi, è naturale che venga il dubbio
  11. Provando ad ipotizzare, magari a lui hanno fatto un trattamento di favore, senza farlo sapere al resto della rosa, e questo spiegherebbe anche la frase "non si deve sapere". O più semplicemente potrebbe essere che c'è stato un accordo collettivo "a voce", ma poi nella pratica è stato formalizzato singolarmente con delle scritture private. Si può spiegare in mille modi, sia leciti che illeciti, il problema è che finora sono stati dati in pasto soltanto piccoli pezzettini dell'inchiesta, utili a fare tanto sensazionalismo e ad aizzare i manettari antijuventini, ma meno a capire veramente i fatti.
  12. "la carta segreta su cr7" è sicuramente una scrittura privata dove c'è un qualche tipo di accordo economico, qualcuno ha ipotizzato che potrebbe essere semplicemente l'accordo per la decurtazione dell'ingaggio post pandemia
  13. Chi lo dice? Riguardo a cosa? In quale contesto? Rispondere a queste domande sarebbe dare una notizia, ma così è solo terrorismo
  14. Se ci sono anche l'Inter, il Napoli e la Roma allora sono molto più tranquillo
  15. non si sa chi l'ha detto, non si sa a cosa si riferisse, ma ormai vale tutto
  16. Per adesso non hanno neanche le carte dell'indagine in mano, solo la comunicazione che stanno indagando. Di sicuro ha più carte in mano la stampa, vista la fuga di notizie
  17. ma tra le operazioni sospette ci hanno messo pure roba di giocatori venduti a qualche centinaio di migliaia di euro, come se questo possa incidere qualcosa nel bilancio della Juve lo sanno solo loro
  18. mentre fino al giorno prima era "quello che ci ha fatto perdere i mondiali", così come Del Piero fino al 2012 era il dopato "che ci ha fatto perdere gli europei del 2000", salvo poi fare tutti gli scandalizzati perché la Juve era ingrata per aver trattato male una grande bandiera, campione in campo e fuori. Così come per Conte e Marotta, il primo dopato e arrogante, il secondo uno storpio incapace, buono solo a fare accordi con la 'ndrangheta. Ma solo fino al giorno in cui lasciano la Juve. Poi diventano dei fenomeni e noi dei pirla perché li abbiamo scaricati. Sempre così, ogni volta.
  19. secondo me hanno fatto un'estrazione a sorte, peccato che all'interno del sacchetto c'era una sola pallina...
  20. Non è debito, sono nuove azioni che vengono "create" e che vengono vendute dalla società e acquistate dagli azionisti. Tutto qui
  21. lasciamo perdere, se non ci pensiamo noi Juventini a difendere la Juve, allora è proprio la fine
×
×
  • Crea Nuovo...