Vai al contenuto

Bradipo76

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    112848
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    234

Tutti i contenuti di Bradipo76

  1. Noi ci facciamo lo stadietto dopo lo stadio e gli altri ancora giocano nella stia delle galline Esilarante ed amaro al tempo stesso.
  2. Devono ancora concludersi i preliminari. Il quadro parziale comunque è questo: https://www.oasport.it/2018/08/sorteggio-champions-league-2018-2019-le-possibili-avversarie-di-juventus-napoli-roma-e-inter-tre-spagnole-in-prima-fascia-inglesi-mine-vaganti/
  3. https://www.tpi.it/2018/08/27/guida-napoli-caserta-camorra/ Io son stato diverse volte alla Reggia, l'intorno non l'ho mai visitato. Magari c'ha ragione la Feltrinelli, magari ha pestato una M***A. A sensazione più la seconda. Qualcuno di quelle parti potrà illuminarci
  4. Una battutina sarcastica su come stanno combinati loro, con un bel sorrisone, e li smonti. Se son più tenaci del solito attaccano la pippa delle 7 champions league. E gli rispondi che a forza di lucidarla, la roba vecchia ha perso tutto lo smalto.
  5. Non tanti. Quasi tutti Il calciatore non è proprio il modello di atleta più elevato. Anche noi abbiamo la percezione di questo, trovando "normale" che un calciatore faccia la notte in discoteca un giorno a settimana.
  6. Conosciuti ben pochi cristiani nella mia vita. E quando ne trovi uno te lo tieni ben stretto. Tanta apparenza, tutto comportamento di semplice costume.
  7. In realtà nelle partite finali della CL s'è adoperato anche in quello. Dovrebbe esserci il topic in cui si commentava questa cosa.
  8. Capisco che sia roba che può essere difficile da individuare. Spesso non sappiamo neanche cosa cercare, figurarsi trovarla... Io stesso non mi son mica messo a guardare la partita con il righello Non tutto il lavoro tattico e non tutti i contributi dei calciatori risultano evidenti ad una lettura da diretta di partita.
  9. Tra quella partita e quella di ieri è cambiato il mondo. Avevamo una certa struttura di gioco, ci abbiamo rinunciato, l'abbiamo ripresa (riprendendo Bonucci e prendendo Cancelo che è assimilabile ad un Dani Alves). Anzi, proprio quella partita ha dimostrato che non è strettamente necessario stare dentro certo canoni per avere uno spettacolo godibile. Se è quella la partita che ho in mente, c'è stata una delle azioni più belle viste negli ultimi anni (il primo gol di Higuain). La squadra sa "produrre il bello", ce l'ha nelle sue corde, magari lo si vorrebbe vedere più spesso.
  10. Rivisto (minuto 0:40), ma sinceramente non riesco a capire molto e giudicare. C'è una sorta di contatto ma la sensazione è che Ronaldo sia sbilanciato di suo.
  11. Non ci ho fatto caso. Bisognerebbe rivedere.
  12. Metterei la firma per vedere tutte le gare dirette così Più che altro non ci sono stati episodi in grado di rendere protagonista l'arbitro.
  13. Qualche utente che si inventava la formazione che sarebbe scesa in campo e che si adirava per quanto fosse brutta.
  14. Nel caso specifico sono stati in qualche modo costretti, non potevano riscattarlo per ragioni economiche. L'asinaggine sta nel ridursi alle condizioni economiche che non lo hanno permesso
  15. I dubbi sul calciatore ce li ho avuti e ce li ho pure io. Ma caro Ravezzani, se guardi una dirigenza spendere 40 milioni per un tizio e fai mente locale sul fatto che quando spendono su un calciatore più di 20 milioni non sbagliano mai, qualche riserva su quello che pensi te la lasci.
  16. Il pressing è questione più che altro di caratteristiche dei tuoi uomini. Ieri s'è visto in alcune fasi e non è stato male. Hai potuto farlo giocando con Matuidi che è bravo in questo, e rinunciando a Dybala che non ce l'ha. Il problema è dietro, per far pressing devi alzare tutta la squadra e rischiare il campo aperto con la difesa. E giocare con Bonucci non è il massimo in tal senso. Ci sarebbero anche gli uomini per giocar maggiormente di pressing (Can, Benatia); credo comunque che Allegri non ne faccia un profilo fondante del suo gioco, quindi difficilmente lo vedremo applicato in maniera sistematica. Anzi, in alcuni casi la compressione dell'avversario nella sua metà campo potrebbe essere controproducente. La nostra squadra ha le potenzialità per esprimersi alla grande anche facendolo avanzare, giocandogli alle spalle con il lancio lungo oppure ribaltando l'azione con tre passaggi.
  17. Troppo entusiasmo iniziale, i poteri hanno stabilito che non segnerà per 10 stagioni. La conseguente nostra disperazione farà si che farà comunque 80 gol finali.
  18. Stavo guardando proprio in questo momento l'intervista di Allegri nel post gara. Sulla questione, dice che Ronaldo è con noi da poco tempo. Basta aspettare un po'. Allegri comunque dalla partita di ieri avrà tratto delle indicazioni, qualcosa lì davanti è oggettivamente mancato. Contro il Parma probabilmente vedremo un terzo modo di giocare, magari intermedio tra i due visti finora.
  19. Beh, quello di avere i calciatori più forti è la discriminante principale nelle vittorie e nelle sconfitte. Vale in Serie A, in Premier, in Liga, in CL. Chi riesce a vincere in condizioni diverse da queste non fa la normalità, entra nella storia.
  20. Secondo me già ci sono. Bisogna semplicemente aspettare che siano nelle condizioni di rendere al meglio.
  21. Ma tu sei dovuto andare sopra i 90 per vincere, non ti sei potuto fermare agli 80, perchè almeno un avversario è riuscito a fare altrettanto. E' il paradosso dei campionati facili, che nella realtà diventano molto difficili. La stessa facilità che hai avuto tu l'ha avuta il tuo avversario, che ti ha costretto ad avere margini d'errore ridottissimi (e nel contempo tu avevi l'obiettivo di far bene anche nelle altre competizioni). Hai dovuto fare 30 vittorie l'anno scorso, hai dovuto vincere praticamente sempre. E sopratutto hai chiesto ai calciatori di farlo per quattro anni di fila, sette complessivamente.
×
×
  • Crea Nuovo...