Jump to content

furax

Tifoso Juventus
  • Content Count

    2,983
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

249 Excellent

About furax

  • Rank
    Juventino Pinturicchio
  • Birthday 02/27/1994

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Prima D’Ambrosio, ora Biraghi, questi ci provano con le ammonizioni
  2. Ma presto quanto è? Domani, tra una settimana, un mese? O raffronta i tempi di recupero di Chiellini e Douglas Costa?
  3. mi riservo il beneficio del dubbio in questo caso se non sbaglio c’erano piano A (Guardiola) e piano B (resta Allegri), poi si era mandato via il mister perché sicuri del piano A.. Nemmeno io ero entusiasta dell’arrivo di Sarri, ma alla fine hai mandato via Max, chi prendi? Che opzioni c’erano libere? Mou?
  4. Se si crede agli insider, l’allenatore per alzare l’asticella (che piaccia o meno, che sia consono o meno) l’avevamo quasi preso. Poi anch’io vorrei un Klopp, per dire, anche perché di allenatori migliori di Allegri non ce ne sono molti
  5. Ma penso che un po’ tutti ci speravamo, anche perché è un mostro quando è in salute. Peccato che sia più fragile di un cristallo
  6. Uno tra i tanti è Douglas Costa. Poi si son divertiti con i parametri zero (Ramsey e Rabiot) ancor prima che lui arrivasse. Non ha ricambi a centrocampo, e preghiamo i santi che Benta si riprenda presto perché stava ingranando bene. Non è una cima in difesa, lo ammetto, ma anche un aiutino dalla dirigenza che gli fa trovare Danilo, De Sciglio sulla fascia destra e quindi deve adattarci Cuadrado.. Lui ha bisogno di giocatori che sappiano giocar bene la palla e un interditore a centrocampo. Matuidi soddisfa la seconda opzione ma assolutamente non la prima.
  7. Ma appunto perché non ha a disposizione i giocatori adatti (anche per i vari infortuni). Poi ovvio, se non funziona il suo stile, non può mettersi a giocare alla Allegri “perché questa squadra vinceva così”, appunto perché mi verrebbe da dire che meenghia l’avremmo preso a fare?
  8. Magari perché quest’anno non si punta alla giocata del singolo ma al gioco di squadra? Il bello è che l’ho pure scritto
  9. Qui nessuno chiede il tiki taka, la gente con Allegri si era stufata di dover contare solo sulla giocata del singolo e il resto della squadra a guardare da ferma, perché questo era la sua Juve. Funziona finché hai tutti i reparti funzionanti e una difesa fortissima (la BBC). Ma quando i giocatori iniziano ad invecchiare e la dirigenza a smantellarti la squadra, devi cambiare tattica. Ad oggi i vari Pirlo, Barzagli, Vidal, Pogba, non sono stati sostituiti a dovere. Sono subentrati giocatori buoni ma non ottimi, molti dei quali spesso infortunati. Tutto per la caccia al famoso parametro zero, evidentemente Pirlo e Pogba hanno fasciato la testa alla dirigenza. Fatto questo pippone, dimmi tu come Sarri possa dare la sua impronta alla squadra se è stata costruita male.
  10. Ma cosa vedevi? Fatti un giro nell’archivio delle live e vedi che la gente si lamenta per la noia. Ma smettiamola di tirare sempre in mezzo Allegri, che tutto ci dava tranne che un “calcio di un certo tipo”.. Oggi la partita l’abbiamo persa con l’uscita di Benta. Che poi ci siano delle mancanze in alcuni reparti non c’è dubbio, ma la colpa va alla dirigenza, non al mister.
  11. Te pareva, il mobile che appena vede la linea dell’area aspetta che qualcuno gli soffi sul collo. Inutile far notare che invece di accentrarsi, andava ai mille all’ora verso la linea di fondo, il che conferma la tesi
  12. Per chi dice che Messi l’ha vinto per i centomila gol segnati ricordo che c’è il premio Puskas per questo. Premio dato, tra le varie cose, a chi si è contraddistinto per personalità e carisma: https://www.repubblica.it/sport/calcio/esteri/2019/07/07/news/coppa_america_furia_messi_e_una_corruzione_la_conmebol_accuse_inaccettabili_-230615568/ poi che sia ancora un fenomeno non c’è dubbio, ma quest’anno non era sicuramente il suo anno.
  13. Primo commento sensato in mezzo a un centinaio di paragoni Allegri-Sarri.
  14. Escludendo la posizione Bernardeschi-Dybala, direi miglior formazione possibile
×
×
  • Create New...