Vai al contenuto

monorchio

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    233
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

27 Excellent

Su monorchio

  • Livello
    Juventino Soldatino

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Mi consenta, ma devo scomodare un certo Zizou che a 24 giocava nel Bordeaux? Ora capisco tutte le perplessità su alcune operazioni fatte finora ma almeno un po' di fiducia è tempo glielo si vuol dare a sti cristi della nuova dirigenza per poi esprimere un parere basato sui fatti. Li si sta crocifiggendo senza nemmeno aver visto giocare una partita. Mah
  2. Prendo spunto da questo pensiero per esprimere una considerazione personale.La strada intrapresa nel 2019 con sarri(o altri) a livello di mentalità calcistica era giusta, ma il famoso "spogliatoio" del dopo Conte era andato palesemente in autogestione perché almeno in Italia si era nettamente i più forti, si viaggiava con il pilota automatico. Alla Juve serviva solo un "gestore" come Allegri.Nel momento in cui si sarebbe dovuto fare uno step per cambiare modo di giocare e quindi applicarsi e "sudare", i senatori sono venuti meno e addio svolta di mentalità e gioco.Bastw ripristinare lo status quo con Allegri tanto si vince lo stesso, anche "di corto muso", siamo i più forti.Errore. Penso di non essermi sognato Ronaldo che quasi ogni partita incitava i compagni di squadra a salire a pressare e non pensare solo a difendersi al limite dell'area.Purtroppo si è perso del tempo, dico solo e spero che al di là di Motta si continui a percorrere questa strada di sviluppo.E' vero che il calcio è semplice ma è altrettanto vero che è in continua e rapida evoluzione. Un grosso in bocca al lupo sia a Motta che a Giuntoli, non sarà semplice ma la strada è quella giusta. In ultimo, presumo che nessuno, nonostante senatori, dirigenza ecc, ha dovuto insegnare ad Ancelotti cosa fosse il Real ad esempio, intelligenti pauca......... Ambizione!
  3. Perché, stante lo schifo fatto negli ultimi anni non puoi pretendere chissà cosa è poi è dal dopo Moggi che si tratta sempre ai prezzi degli altri e non ai tuoi.... Speriamo di invertire la tendenza con Giuntoli, le premesse sembrano buone. OT. Se si prova a cambiare sistema di gioco bisogna cambiare anche la mentalità di uno dei reparti che da sempre è un cardine di gioco delle squadre. Quindi piazza pulita del centrocampo dei passaggisti a 2 metri, del giro palla orizzontale, del pressing da dietro la linea del centrocampo. Serve gente abituata a fare certi movimenti senza e con la palla. Se Giuntoli mi chiudesse un ulteriore ambo con koop e Lazar tenendo Soule' e vendendo Rabiot, Chiesa e qualche altro refuso per me sarebbe un top mercato.
  4. Ma dai.... Vedrai che sloggia. Giuntoli è stato messo lì per provare a fare le nozze coi fichi secchi. Altro che Paratici.... Lo squalo era signore che adesso fa il presidente dei prescritti.
  5. Sono d'accordo ma c'è un ma,ritornando al paragone della nazionale di qualche post sopra, Locatelli non è né un Jorginho né un frangiflutti coi controc**.... Ad oggi discreto panchinaro da noi. Detto questo e tornando al nostro buon Niccolò, spero faccia una bella gara stasera.
  6. È come se il signor Fedez dicesse che la signora Ferragni rubbbbba.E' normale che poi nessuno ti si cagherà più.Speriamo che con l'annuncio del nuovo allenatore e di qualche colpo di mercato si smuova qualcosa perché partire già con un handicap di almeno una trentina di ml significa che qualche "piede buono" di cui si ipotizzava l'arrivo non verrà.
  7. Dico solo che è stato un po' strunso... Pensare che dall'interno nessuno ti facesse la guerra quando hai tal cuggggino e uno a cui hai ciulato la donna, potevi aspettartelo...... Le vendette le hanno servite fredde...
  8. Guarda il discorso é proprio questo. Una parte di quella collezione di Gianni Agnelli è esposta al Lingotto nella pinacoteca progettata da Renzo Piano quindi chi vuole paga e ammira.Il resto o meglio, "il meglio" dei capolavori di quella collezione non si sa che fine abbia fatto.Anzi uno che si riteneva custodito da qualche parte (Monet) è stato addirittura venduto all'asta a New York.Da privato lui può fare quello che vuole e quindi anche venderli,tra l'altro avendoli ereditati mi sa che manco paga tasse.Mi chiedo e chiedo anche a te, ma che senso ha custodire delle copie in un caveau? Forse perché gli originali sono "altrove"? Ma tu ce lo vedi braghe rosa a contemplare un quadro? Tutto può essere ma imho la prima cosa che mi può venire in mente è che abbia pensato che qualche "milioncino" in più sottobanco senza dichiarare nulla, invece di tenere appesi sti relitti al muro, magari per una nuova sacca da golf (scherzo), fa sempre comodo. Scusate di nuovo il pippone ma è un modo per ribadire che questo davanti agli interessi non guarda in faccia a nessuno come dimostrano i fatti a danno Juventus e della famiglia per l'eredità.
  9. Io rinfaccio un modus operandi subdolo e di traffichino di basso rango e lo paragono al modo di trattare senza riguardo alcuno il club per cui tifo/siamo. I fatti sono questi e vengo al dunque, il ministero dei beni culturali indagando sulla collezione privata di Gianni Agnelli che era composta da oltre 500 opere d'arte e valutata oltre il miliardo e mezzo di euro non avendo un catalogo completo dei pezzi perché qualche pagina del lascito ereditario in cui erano indicati i pezzi della collezione era stata volutamente fatta sparire, aveva chiesto agli Elkann dove fossero finite tra le altre, tre opere di Balla, De Chirico e Monet. Loro, tra cui John avevano sempre sostenuto che le opere in questione si trovassero in Svizzera ed il Monet a Torino. Le opere invece si sono sempre trovate in Italia almeno fino al 2004 a Roma.In seguito alle indagini in un caveau di John sono stati rinvenuti questi tre quadri, peccato che erano solo delle copie. E gli originali che fine hanno fatto giacche' non ve ne è più traccia? Addirittura il Monet è stato battuto all'asta nel 2014 a New York. Queste opere sebbene private, ma appunto di grandissimo valore sia economico sia per la storia dell'arte sono soggette a vincoli e non possono essere portate all'astero senza permesso. Lo prevede il codice dei beni culturali che istituisce il reato di esportazione illecita di opere d'arte. Concludo sto pippone con una mia considerazione personale e cioè che senso ha rischiare dai due agli otto anni? Eppure non stiamo parlando di un morto di fame che ha bisogno di vendersi illegalmente 4 robe per fare soldi, è proprio l'avidità e il passare sopra ogni cosa solo per interesse che colpisce e lo squallore che accompagna ogni sua mossa nell'ambito del pianeta Juventus ne è la testimonianza fedele.
  10. Non so se è stato già postato ma Report farà inchiesta su tre capolavori d'arte di Gianni Agnelli che sarebbero stati fatti sparire da Elkann.... Addirittura un Monet che da sempre è stato dichiarato essere in Italia ma che è stato venduto all'asta nel 2014..... Vabbè per chi volesse approfondire ci sono vari articoli su internet. Il tutto per rimarcare ancora quello che può partorire la mente del tipo
  11. Meteforicamente si era di nuovo tolto la giacchetta sbruffoneggiando pensando di far paura... stavolta la Juve l'ha invitato a rimettere la e lui ha obbedito... Ciaone
  12. Ma infatti non lo si mette in discussione, è che tra i sacrificabili che ti possono dare un po' di ossigeno al momento ci sono lui,mckennie e rabiot. È un po' come (con le dovute proporzioni e situazioni) se moggi avesse venduto zidane o Vieri per rinforzare la squadra.
  13. Come ho già espresso in un altro post cederei sia lui che Rabiot per fare cassa.Chiesa in alcuni frangenti della parte finale di stagione l'ho visto beccarsi spesso a caxx con i compagni e abbastanza insofferente. Apro una piccola parentesi off topic, nel caso di scambio più soldi, che io non farei col Napoli, se e dico se per caso loro tengono sia Osihmen che Kvara cosa che ad oggi reputo utopia, si creerebbe un tridente alquanto pericoloso considerando l'apporto in solidità che darebbe il leccese alla squadra. Indi per cui favorevole alla cessione all'estero.... di Di Lorenzo se ne trovano in giro.
  14. Raga io un diamante grezzo ma non troppo come Samardzic non lo lascerei ne a Conte ne a Inzaghi.... 22 anni e prezzo ampiamente alla portata..... Tanto tanto talento e secondo me molto mottiano come profilo
  15. Secondo voi,al netto di tutte le sfighe possibili, ma il trio Y S V almeno 40 gol potenzialmente li ha? Secondo me si....
×
×
  • Crea Nuovo...