Jump to content

iamthesea

Tifoso Juventus
  • Content Count

    70
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

19 Good

About iamthesea

  • Rank
    GIOVANOTTO
  • Birthday 12/11/1958

Profile Information

  • Gender
    Male
  1. Il mio personale cantore di Michel.........R.I.P.
  2. Sinceramente non capisco più nulla. Su TW molti, anzi moltissimi juventini dicono che il secondo non era rigore. Per me è un rigore solare, ma io ho più di sessanta anni e non ho bisogno di fare il "figo" e di rendermi interessante agli occhi delle Ragazze juventine di twitter. Ho anche letto di juventini che "rispettato le idee di Piccinini". Un prezzolato che nel duemilasei ha esultato a pugno chiuso alla condanna della Juve. e io mi ricordo perché c'ero e l'ho visto. Uno che si permette di dire alla Juventus F.C. chi deve mandare a parlare in televisione e che insulta un Pallone d'oro. Ma anche questo "fa figo" evidentemente. Siti "juventini" che invitano laziali a dire che questa è la Juventus peggiore da nove anni e giù risate, selfies, articoli e sorrisi. Fa molto "in" essere juventini e criticare la Juventus : insultarne i calciatori (povero Blaise.....), l'allenatore, i dirigenti. Ma in che cavolo di mondo stiamo vivendo? Nota : io mi farei uccidere per permettere a una persona di criticare una mia opinione, ma il partito preso non lo sopporto.
  3. Ho sessantuno anni. Ti ho vissuto in pieno. Sei stato la mia giovinezza juventina. Qualsiasi cosa potessi mai scrivere non sarebbe degna di Te, come non ne è degna questa federazione che si dimostra sempre ostile ai nostri colori. Ti ho anche incontrato una volta, in piazza mercato a Varese. e ricordo ancora l'emozione (ti ho lasciato un parcheggio) quando ho visto che eri tu. Non ti dimenticherò mai. Marco.
  4. 26 settembre 1965. Avevo sette anni e mio Padre mi portò a Varese a vedere la MIA Juve. Ricordo bene quel pomeriggio e l'emozione quasi (anzi senza il quasi) FISICA quando vidi comparire le maglie bianconere. Amavo quella Squadra e il mio Idolo era Anzolin che quel pomeriggio ci salvò da un Combin scatenato. Del Sol, Bercellino, Cinesinho, Castano e un Leoncini non in splendida giornata resero indimenticabile quel pomeriggio, nonostante lo 0 a 0. A bordo campo la figura di Heriberto, con quel viso scavato e l'espressione arcigna mi colpì tantissimo. Un ricordo in delebile che portò allo scudetto del 67, che ancora oggi, è uno dei miei preferiti. Considerate che tutta la mia famiglia è o era interista.
  5. Sczcesny 6,5 Danilo 5,5 Bonucci 7.5 De ligt 6 Sandro 6 Khedira 5 Pjanic 6.5 Matuidi 7 Cuadrado 7 Higuain 6,5 Ronaldo 6 Bentancur 6 Dybala s.v.
  6. Szczesny 6 Cancelo 5 Bonucci 6 Chiellini 6,5 Spinazzola 7+ Cuadrado 4 Pjanic 4 Matuidi 5 Bernardeschi 5 Kean 5 Ronaldo 7
  7. Scezny 8 De Sciglio 5.5 Bonucci 5 Rugani 5 Alex Sandro 4 Emre Can 7 Pjanic 5 Matuidi 5.5 Berna 4 C.Ronaldo 7 Dybala 5.5 Kean 5.5 Cancelo 4 Betancour 6 Allegri 4 Nota: in una partita come ieri sera io avrei messo Spinazzola tutta la vita.
  8. Continuo a leggere di un Ajax "miracolo", che vincerà la CL eccetera. Gli olandesi sono senza dubbio una ottima squadra, giovane e che corre. Ma, cari Signori, è il MINIMO che ti puoi aspettare ai quarti. Hanno battuto un Real indecente e, purtroppo una Juve altrettanto indecente. All' andata si poteva e si doveva vincere. Ieri semplicemente non siamo esistiti. Per colpa nostra e di nessun altro. Credo l'Ajax sia meno forte anche del Tottenham, figuriamoci di City o Barcellona. Male tutti salvo solo Szczesny, Cristiano ed Emre. La domanda è PERCHE' ? Perchè uno non dovrebbe giocarsi alla morte i quarti di CL IN CASA? Problemi fisici? Preparazione errata? Ho molta stima e ammirazione per Allegri, che considero un ottimo professionista. Ma sbaglia a rimanere perchè con almeno il 60% della piazza contro sarà difficile lavorare. E forse, serve aria nuova a tutti.
  9. MI limito a dire che ieri sera salvo solo Szczesny. Poco importa se al ritorno si potrà/non si potrà fare un partitone. Con questa difesa non tieni la porta inviolata a Torino. E se loro segnano all'Allianz, allora ciao-ciao.
  10. Szczesny 6,5 De Sciglio 5 Bonucci 4/5 Chiellini 6 Alex Sandro 5 Bentancur 5 Pjanic 5 Matuidi 4/5 Dybala 4/5 Mandzukic 5 Ronaldo 6 Emre Can 6 Bernardeschi 6 Cancelo sv Allegri 4
  11. Ho quasi cinquantotto anni. E sono juventino da cinquantotto. Dani Alves mi ha emozionato. Veramente.
  12. Io rispetto tutte le opinioni. Mai sai quante volte al giorno un Dirigente, un Artigiano, un operaio si rompono le palle? Quante dirigenze non mantengono le promesse e quante vengono usate come capro espiatorio per l'incapacita' dei singoli? Eppure quanta gente ingoia amaro e resta al proprio posto per la Famiglia, per i Colleghi, per un sogno o un progetto, cercando magari di dare ancora di piu' con quello che ha? E per uno stipendio che in una vita non arrivera' mai nemmeno ad un anno di quello che prendeva il nostro ex allenatore. No...piuttosto... E' ora di finirla di considerare i tifosi "carne da cannone" . La Juve siamo NOI, siamo i soli ad avere e provare la juventinita'. Non ci sono altri Ferguson. Non dobbiamo MAI PIU' riporre totale fiducia in qualcuno. Sosteniamo, sempre, ma restiamo vigili. Perche' chi sta male alle fine siamo solo ed esclusivamente NOI. Per me Allegri e' un dipendente che NOI paghiamo con tv, biglietti e merchandising. Il precedente dipendente si e' dimesso. Vedremo questo. Bello sara' quanto li potremo scegliere NOI. E forse ci arriveremo.
×
×
  • Create New...