Vai al contenuto

kenpachi

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    23905
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    12

Tutti i contenuti di kenpachi

  1. questo 2 anni fa. Ora siamo al punto in cui sono rimasti 3 club. 2 che fattualmente non hanno ricevuto punizioni e infatti stanno lì a vedere se prendere Mbappè e Messi. e un altro che sta subendo un martirio.
  2. in realtà ti stanno umiliando anche Real e Barca. Ripeto: perchè questo martirio? Quando vedi che Barca e Real non vengono perseguite come te, perchè continuare? te lo stanno dicendo in tutti i modi, fai un passo indietro. Ma noi no, duri e imperterriti. E va benissimo eh, ma non se sei da solo. Non puoi prenderti tutta l'incazzatura del ceferin di turno che ti stupra con i suoi aguzzini mentre i tuoi amici stanno lì a vedere se prendere Mbappè, Messi o Gesù Cristo a giugno. Non puoi, semplicemente non puoi. Altro che preferire perdere 8-0 nella superlega. è preferire perdere 8-0 da chi ti dice: armiamoci e partite! Ti fa meno schifo di un Ceferin? a me no
  3. non mi illudi. Ma credo che le due cose vanno di pari passo, no? Grandi quantità di denaro e grandi ambizioni. o sei al corrente che la nostra proprietà voleva giusto fare la superlega per racimolare un po' più di dindini senza investire (ergo senza ambizioni sportive)?
  4. esattamente. Per questo dico... che senso ha questo martirio? che senso avrà fare, eventualmente, una superlega dove le competiror schiereranno Pedri, Vinicius, Mbappè,ecc. e noi Kean e Frattesi? Sarà stato un martirio di cui godranno nell'immediato gli altri. Noi, FORSE, tra 5-10 anni. Forse. gli altri subito, banchetteranno su tavolo costruito con le nostre ossa.
  5. a me interessa. Perchè stiamo pagando solo noi questa battaglia. Il Real e il Barca SE faranno la Superlega la faranno da club top al mondo. Noi non eravamo top prima ma SE faremo la superlega la faremo con un netto ridimensionamento. Tu dici ribaltiamo il sistema. Ma questo plurale non mi sembra si sposi bene con quello che sta succedendo altrove. La Juventus ha bisogno di alleati. Io non ne vedo in nessun posto, di nessun tipo. Vedo solo un martirio di cui (forse) con calma trarremo giovamento, mentre sicuramente ne trarrà giovamento, neanche con calma, chi si sta facendo beatamente i cavoli propri ora. Per la serie: armiamoci e partite!
  6. beh, sicuramente possiamo dire che la palla è stata presa al balzo. Almeno su questo... Fanno (fai?) fuori tuo cugino, presidente della società che ha guidato per 10 anni e passa e tu chi metti tra i ruoli dirigenziali apicali? Il tizio che qualche anno fa tuo cugino ha fatto fuori, dopo averli ciulato la moglie. Mmm... manco nelle peggiori puntate di Beautiful.
  7. hanno pagato 70 milioni più bonus uno che aveva giocato venti partite nello Shaktar. 20 partite eh Enzo Fernandez stesso non hanno avuto problemi a pagarlo 110 milioni dopo 6 partite buone con l'Argentina e 6 mesi in portogallo. Spoiler: nei primi 6 mesi in Inghilterra ha spostato quasi zero. E parliamo di uno pagato 100 e passa milioni, anche nelle difficoltà dovrebbe emergere il livello superiore no? Ricordiamoci sempre con chi trattiamo. Se il Chelsea vuole Vlahovic 80 milioni non sono un'enormità, sono pochissimi.
  8. ed è il tuo pensiero, legittimo. Ma io rispondavo al messaggio precedente dove dicevi cosa stessero aspettando in società. E ti ripeto che se continua così noi nella superlega saremo ne più ne meno di un Sassuolo in serie A. Questo martirio lo stiamo subendo solo noi, non il Barca, non il Real.
  9. giusto per far capire che l'importante E' CHE NON ANDATE IN COPPA, PICCOLE *****I** BIANCONERE.
  10. ma infatti io se ragiono non da tifoso, ma da professionista, schiverei a tutti i costi la maglia bianconera. La mia carriera è più o meno breve, le scelte sono fondamentali. Cosa ci vado a fare in un club che è bersagliato politicamente, si vede annullare i risultati in campo e neanche mi fa crescere come calciatore (con questa guida tecnica)? Davvero mi vien difficile cosa possa attrarre un calciatore oggi alla Juve se non il grano.
  11. probabilmente è così. Ma rimane quanto detto sopra. Anche fossimo 2 milioni, 1 milione e mezzo, 500mila tifosi. Voglio vedere che sacrificherà tempo, affetti e denari per John Elkann e Maccse Allegri
  12. Intanto aspettando sta sentenza la prossima rosa, senza Champions, sarà ampiamente depotenziata. Si parla di sacrificare Vlahovic, Rabiot andrà, Di Maria idem. Arriverà qualcuno, quasi sicuramente non di quel blasone ( che poi farà pure meglio, per carità). La superlega magari partirà pure, ma se la nostra rosa pagherà ancora i danni delle guerre politiche varie... Che senso avrà questa superlega? Magari lo avrà per barca, real e altri... In sostanza ottima la superlega, ma se il prezzo per ottenerla è il nostro martirio...
  13. diciamo che con quel medio mi stavo riferendo più che altro a questioni di reddito La Juve quanti milioni di tifosi ha in Italia? 9-10-11? è plausibile pensare che la stragande maggioranza fa dei sacrifici per seguire questa passione. E penso che questa stragande maggioranza non li farà più questi sacrifici. tutto qui
  14. ho espresso sopra un concetto che risponde anche a questo. Sostenere una squadra è uno sforzo economico per molti, per moltissimi. Capisco la delusione e tutto, ma ragazzi... nessuno vuol sacrificare tempo e denaro per elkann e allegri. nessuno. Poi ripeto, il riccone che va allo stadio come va a teatro continuerà ad andarci. Il cinese che segue il calcio per moda contiuerà a comprare le maglie. Io non ho le pretese di fare studi macroeconomici sui milioni di tifosi juventini, ma da quel che vedo l'operaio, l'impiegato, il piccolo artigiano che SACRIFICAVA qualcosa per andare a vedersi 1-2 volte all'anno la Juve a Torino, che si abbonava a 30-40 euro al mese di pay tv, che magari quando faceva un regalo sceglieva un prodotto con la J... ste cose non le farà più.
  15. non la vedo così. Ho amici bianconeri, ho conoscenti bianconeri, tra cui 2 presidenti di Juventus Club qui nella mia zona. Non ho la presunzione che questo campione di 40-50 persone rappresenti il tifoso medio, ma non ce n'è una tra queste persone che, fattualmente, è disposto a foraggiare ancora questo club. Si diverge sulle responsabilità (Chi più Agnelli, chi più Paratici,ecc.), sulle cause (Superlega, guerre interne,ecc.) praticamente su tutto, ma non ho trovato uno che dicesse: si però cntinuiamo ad andare allo stadium, abboniamoci alla pay tv, ecc.ecc. Anche perchè come detto altrove i giovani mediamente seguono poco il calcio, quelli più grandicelli hanno ancora il ricordo di Calciopoli. Quindi ingulare il tifoso la prima volta con calciopoli va bene, se il tifoso si fa ingulare due volte è solo una sua scelta. Vedremo quanti culattoni ci sono in giro
  16. qui entriamo nel soggettivo. Disinnamoramento da calcio me l'hanno già procurato da mesi, proprietà e "spettacolo" in campo. Ma non credo che riuscirei a settembre a trattare il calcio come faccio con l'Hockey su prato, per dire. Sicuramente guarderò meno partite, quando ne avrò voglia. Ma ancor più sicuramente non sborserò 1 euro per favorire una proprietà che sta umiliando milioni di tifosi.
  17. davvero non capisco come possano pensare che il tifoso medio possa restare fedele a questa proprietà (non a questa squadra). Io l'ho già detto. Un euro non lo spenderò più per loro. Pensano solo ai soldi? e io la mia parte non gliela darò. Andassero avanti coi pullman dalla Svizzera e con le maglie di Alex Sandro vendute ai cinesi.
  18. infatti. Sei in guerra, combatti o arrenditi. Ma non farti massacrare così. L'anno prossimo saremo senza coppe, la rosa subirà un probabilissimo impoverimento tecnico, il tutto per? 2-3 anni così e la nostra massima aspirazione sarà vincere il derby col topino.
  19. la presidentessa che non fu mai @Sabaudo mettici 'na buona parola tu se puoi
  20. e scusateci per tutto il disturbo. Concludiamo augurando un grande il bocca al lupo all'Inter per la finale di Champions e omaggiando i campioni d'Italia, Aurelio, Napoli tutta e il regno delle due Sicilie!
  21. con la stessa logica con cui hanno deliberatamente fatto scattare il rinnovo ad un paracarro che è una zavorra da tipo 4 anni (almeno). Malafede o incompetenza. Scegli tu, ma non cambia tanto all'atto pratico. Stanno violentando questo club
  22. le versi poco alla volta durante l'anno le lacrime. Te le fanno versare a rate. Magnanimi
  23. e chi è uno da 3 partite a settimana? devi vedere sempre che rosa hai. Il Napoli difesa e centrocampo ha delle alternative che dubito riescano a salvarsi in serie A.
  24. a furia della politica sulle promozioni interne se vi fate amico un attuale parcheggiatore allo stadium tra 10-15 anni potreste essere in posizione di gurare direttamente le notizie che vi passerà il direttore generale della Juventus (sempre se esiterà ancora)
  25. anche qui Marchegiani (fratm Luca) prova a ragionare sulla pena afflittiva ma Caressa e company non ne vogliono sentir parlare. La Juve non deve fare la champions. PUNTO E BASTA. OK?
×
×
  • Crea Nuovo...