Vai al contenuto

SamuJuve

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1640
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di SamuJuve

  1. Sono sempre stato favorevole alla Superlega come concetto da migliorare rispetto a quello presentato. Sto cominciando a pensare che si farà in un modo o nell'altro, magari la farà proprio l'UEFA. Fatto sta che noi non siamo nè il Real nè il Barça, non abbiamo le spalle coperte nei confini amici come lo hanno le spagnole, anzi proprio per niente. Per questo sono contento che non rimarremo con il cerino in mano in caso di esito negativo della sentenza. Io ho come tutti pensato che dietro ai problemi processuali ultimi ci fosse l'UEFA, ma se ci si riflette bene c'è stata calciopoli, caso Suarez, acciaio, Scommesse-Conte, ecc...e lì la UEFA dietro mica c'era. I vari Santoriello e Chinè mica hanno bisogno della UEFA per buttarci quintalate di M***A addosso, lo hanno sempre fatto in Italia e sempre lo faranno. Alla fine io penso che l'adesione alla Superlega è stata utile in quanto merce di scambio: a questo punto ci saremmo trovati un ulteriore -25 in classifica e una squalifica europea per chissà quanto. Per carità avrei preferito essere in un anno di M***A come questo alle soglie della zona retrocessione che cedere al compromesso, ma la verità è che il tanto bistrattato Andrea Agnelli non c'è più, quindi nessun più baluardo per la Juve rimane in proprietà/società. Siamo tornati ad essere sacrificabili come dopo il 2006, questa società non solo non crede nelle cause portate avanti da Andrea, non crede proprio nella Juve, e quindi alla fine è meglio salvare il salvabile nell'attesa che qualcuno che ha a cuore i nostri colori torni a guidarci. E sperando che alcuni non inizino a tirargli M***A in faccia alla prima difficoltà, dopo anni e anni di vittorie. Spero che questa lunga pausa dalle vittorie faccia un bel bagno di umiltà ad alcuni tifosotti.
  2. stipendi e sentenza UEFA che ti può togliere dall'Europa un ulteriore anno dall'atto che sei condannato. Ci va bene se ci fanno scontare i punti tutti questa stagione.
  3. c'è a vedere chi siederà in panca, però nn so se continuerei con la difesa a tre.
  4. Stimo Danilo sotto ogni punto di vista, detto questo la soluzione con lui braccetto destro e Alex Sandro braccetto sinistro deve terminare al fine di questa stagione. A costo anche di lanciare centrali di seconda terza fascia, ma la vedo solo come una soluzione tampone e non per il futuro. Serve un centrale che affianchi Bremer nella sua crescita, quello che Bonucci non può più essere.
  5. E' desolante, veramente desolante. Penso sia peggio del 2006, perché qui è lampante come vogliono punirti a prescindere da ogni logica. Perché nessun vantaggio che la Juve squadra e società abbiano avuto da queste illazioni. Nessuno amava le plusvalenze, nessuno. Ma abbiamo inziato a farle solo dopo che abbiamo visto che gli altri non erano stati puniti. Le plusvalenze ci hanno impoverito la squadra. Hanno fatto fare scelte incomprensibili sul mercato. Hanno agevolato quei dirigenti che stavano sbagliando scelte e hanno voluto prolungare la loro permanenza al timone della Juve, perché la Exor avrebbe potuto ripianare in qualsiasi momento. Ma solo dopo averli fatti fuori. Non sono ottimista perché lo hanno fatto scoppiare intenzionalmente a metà stagione e i giocatori ci molleranno inevitabilmente (pensate cosa sarebbe successo nel 2006 ai vari Ibra, Vieira e co se le pene fossero state combinate al giro di boa: avrebbero tutti mollato la presa sullo scudetto e avrebbero pensato alla stagione successiva in altre squadre). Secondo anche se ci togliessero la penalizzazione, ci colpiranno ancora più forte con gli stipendi perché la giustizia sportiva è una barzelletta. Che non fa ridere.
  6. hai ragione, ma ieri ero particolarmente avvelenato perché vai in giro e (anche dagli juventini) senti dire "eh Agnelli" quando c'è questo scandalo dove si è taciuto su migliaia di morti e si sono trovati sacchi di soldi in casa di chi doveva vigilare. Ma cmq parliano di intercettazioni decontestualizzate di un anno fa...
  7. curioso come nessuno (tifosi juventini compresi) stia ragionando sul caso della UE e dell'interista Panzeri (sì faccio come fanno i giornali quando c'è un criminale o presunto e si affrettano a dire che è juventino) riguardo al Qatar. Come sian tutti concentrati su cosa rischia la Juve, invece di pensare al calcio pulito dell'emiro del Qatar contro i cattivoni della Superlega.
  8. perché Rabiot ha fatto così anche al PSG, ed è per questo che la passata dirigenza non lo voleva (con quella nuova vedremo) nonostante gli servisse in quanto prodotto del loro vivaio e nonostante la madre sia sempre ad offrire il figlio al club di origine. Infatti le primissime volte che ci hanno accostato Rabiot erano a ridosso di un rinnovo al rialzo col PSG.
  9. Rabiot è questo, ed è sempre stato questo, a scadenza di contratto. Con qualche anno da fare torna la solita scamorza. Quindi se rinnovarlo, sarebbe ok farlo con contratti annuali.
  10. quei 3 goal dello Utd mi fanno molto pensare. Vedremo quando i giochi si faranno seri in champions, la PL cmq l'hanno già ipotecata visto che il Liverpool come lo si era visto a Napoli è nel suo anno di vacanza e il Chelsea sta già pensando alla prossima stagione.
  11. peccato, ci è costato un utilissimo punto in trasferta contro una diretta avversaria.
  12. prima il dirigente alla Boniperti/Moggi/Marotta (caratteristiche per certi versi agli opposti, ma uomini che sanno di calcio ad ampio respiro) poi l'allenatore. I manager fanno solo danni (Montezemolo e Blanc) o cmq non fanno il bene della società ma delle casse (per ora Arrivabene)
  13. Beh anche il Bayern è umano, quando ci sono così tante partite ravvicinate devi fare giocare anche le riserve e non sempre sono al livello dei titolari.
  14. Coi giusti dirigenti a supporto per ora vedo un Tudor che spicca tra gli allenatori emergenti come adatti al nostro ambiente. Poi magari il campionato di quest'anno tirerà fuori nomi nuovi (Sottil) o la conferma di altri (Italiano). Il prospetto straniero di livello si dovrebbe portare dietro grandi investimenti in termini di rosa e staff e visto il profilo del calciomercato di quest'anno non mi sembra possibile.
  15. Perso il treno per la cessione di Rabiot allo Utd o lui o McKennie dovevano andarsene, era una cosa prevedibile. Stesso discorso che fu fatto per Bentacourt questo inverno: troppi centrocampisti della stessa tipologia (con caratteristiche dfferenti per carità) per la stessa posizione.
  16. A me comunque sembrano 2 video di 2 periodi differenti, la cosa mi fa ancora più inca**are perché organizzata. E riprendo anche questa problematica: ma che persone sta frequentando Pavel? Se era in un locale ubriaco (ammesso che fosse lui) ed esce da soloè molto triste, ma se era in compagnia che pezzi di M***A aveva vicino per farlo andare a casa in quelle condizioni?
  17. Il tempismo col quale è uscito tutto questo materiale è quello tipico di una persona che si vuol far fuori. Sarà un test dell'amicizia che ha con Agnelli, magari Pavel farà un passo indietro, magari il presidente si batterà fino all'ultimo per tenerlo ma è chiaro il tentativo di fare terra bruciata intorno ad Agnelli. Per carità quello che è successo a Nedved sono cose che capitano, e in un mondo senza persone perverse ognuno dovrebbe essere libero di gestire la propria vita privata come gli pare nei limiti della legalità. Purtroppo non siamo in un mondo fatto così, c'è da soddisfare l'edonismo da social di gente che della vita non ha combinato nulla. La carica che ricopre impone la massima cautela, è ingiusto perché non ha fatto nulla di male con persone consenzienti, ma ora come ora le persone pubbliche,in special modo chi detiene una carica, non è protetto. E bisogna fare dei sacrifici come i comuni mortali, c'è chi fa i salti mortali per arrivare a fine mese ma del suo tempo libero può fare come vuole, c'è chi sta bene economicamente ma deve essere cauto come personaggio pubblico. Ogni vita ha le su rinunce da fare. Quello che mi preme però, quello che per me non sta passando è che Pavel mi sembra una persona in difficoltà nella vita, circondato dalle persone sbagliate pronte a sputtanarlo. All'apparenza sembra una vita fortunata e piena, ma io credo che il distacco dalla moglie comincia farsi sentire e la crisi di mezz'età colpisce forte. In più ricopre una carica che è per lo più "immagine", e questo deve essere un grande peso senza una famiglia a supporto. Non lo trovo più adatto alla sua carica, vedo una pesona in difficoltà nella vita e vedo tanti sciacalli che sui social per acchiappare like partecipa a questo circo che si sta formando. E' veramente triste l'accanimento, le persone dovrebbero essere più tutelate. Le cariche societarie, gli incarichi ecc... vanno e vengono, le persone rimangono e colpirli con tale violenza quando sono già a terra come se si fosse giudici della vita di un altro per me è intollerabile. Specialmente fatto come vedo in giro dai tuoi stessi tifosi.
  18. continuo a non capire tutto questo accanimento contro la riserva di Upamecano, per me diventerà il migliore al mondo in un paio di anni.
  19. Se Di Maria mi fa un anno con la cattiveria di un Tevez o di un Dani Alves lo preferisco tutta la vita. Meglio un anno da Di Maria che 10 da Bernardeschi.
  20. Penso sia stato giusto perdere anche in questo modo, per tutti quelli che non appena i media parlano di presunti favori nostri partono a scrivere i "da juventino mi vergogno...blablabla". Guardate le *****e interiste come hanno festeggiato nonostante il rigore farlocco del pareggio.
  21. una stagione del genere è giusto che finisca così, faccia a terra, toccando il fondo. Devono sapere fin dai vertici di aver sbagliato e che non possono arrogarsi alcun merito per quest'anno. Solo cadendo pesantemente ci si può rialzare, Una stagione senza titoli è quella che ci vuole perché da troppi anni si sta sbagliando e da troppi si è tenuta troppa confusione tecnica. Ora pensiamo a ricostruire per l'ennesima volta e pensiamo all'anno prossimo.
  22. parita che lascia il tempo che trova. Una squadra allo sbando tattico come la nostra non comincia a giocare bene a fine stagione ad obiettivo ottenuto, anzi è più facile che sbraca. Non abbiamo sbracato, anzi potevamo vincerla. E se Kean l'avesse messa dentro e avessimo vinto nulla sarebbe cambiato, sempre una stagione di M***A rimane.
  23. concordo, per l'impegno (non per il talento, che non si può negare) e l'attaccamento che ha mostrarto negli ultimi non meritava nulla. E il fatto che sia l'elemento più di talento, chiamato ad essere leader tecnico, è un aggravante. Ciò non toglie che la questione del suo contratto (unita a quella di Ronaldo e di molti altri) è stata gestita malissimo non tanto da Arrivabene & co., ma dalle gestioni precedenti. Una grande squadra non si dovrebbe mai ridurre all'ultimo anno senza nulla di concreto in mano coi suoi giocatori di punta.
  24. Pirlo lo assolvo perché ha ottenuto il massimo con zero esperienza e un ambiente che era diventato una polveriera in completa autogestione. Ma scusa non gli si chiede perché è stato pagato per il suo lavoro (e continua ad esserlo) e si è portato a casa due trofei cosa che pochissimi allenatori esordienti possono vantare.
×
×
  • Crea Nuovo...