Vai al contenuto

Asso982

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    5515
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Asso982

  1. Ho letto un po' delle pagine precedenti e ho capito cosa intendi. Per me c'è un po' di esagerazione.
  2. A sensazione non mi convince. Ho letto il curriculum, di tutto rispetto, ma mi lascia dei dubbi. Io avrei dato fiducia un altro anno a Giuntoli. I conti li ha risanati, è vero che ha venduto alcuni giovani, ma ci sono serviti come plusvalenze. Del resto anche Marotta il primo anno con Del Neri fece un disastro. Come sempre comunque mi auguro di sbagliare e che sia l'uomo giusto.
  3. Secondo me c'è un po' di esagerazione... La Juve del post Platini è stata parecchi anni senza vincere. Abbiamo vinto un paio di Coppe Uefa in quegli anni perchè le squadre italiane erano nettamente più forti delle altre. All'epoca non c'era il forum, altrimenti tra Marino Magrin, Rui Barros e Zavarov ne avremmo lette delle belle. La verità è che quando finisce un ciclo è molto difficile ripartire. E ci può stare che si sbaglino delle scelte, anche se per noi tifosi è difficile da digerire.
  4. Ma infatti visti i nomi che circolano allo stato attuale io Tudor lo cambierei solo con Klopp...
  5. Premetto che Marcos Silva non lo conosco minimamente....eppure.... C'è un grande eppure: per molte squadre soprattutto straniere non è un tabù andare a prendere allenatori esordienti o dalle serie minori. E molte volte ottengono risultati. Nel corso della nostra storia lo abbiamo fatto anche noi. Trapattoni, ma anche Lippi non aveva mai vinto nulla prima di arrivare da noi. E per lo stesso Conte siamo stati la prima grande panchina. Poi in molti casi con allenatori giovani invece ci è andata male, come con Motta. Tutta questa premessa per dire che l'idea ci può anche stare, ma viste le ultime stagioni forse sarebbe meglio andare sul sicuro. Che poi sono convinto che con il rientro degli infortunati e con un mercato fatto come si deve anche Tudor potrebbe fare bene.
  6. Io non sono favorevole ad un ritorno di Conte, non ho mai perdonato il modo in cui se ne è andato 11 anni fa, ma tra i nomi che sento è sicuramente il più qualificato. Comunque nei giorni scorsi ho pensato che una sua eventuale decisione di tornare alla Juve sarebbe stata una scelta di vita, oltre che di cuore. Ovvero: torno alla Juve per restarci tanti anni. Dalle voci che girano oggi sembra non arrivi. Come detto non sono favorevole al suo ritorno, ma se effettivamente non venisse mi sentirei di dire che ci ha tradito 2 volte: la prima quando ci ha lasciato il primo giorno di ritiro nel 2014, la seconda adesso, quando preferisce rimanere dove sta piuttosto che tornare a casa. Che poi sono sicuro che anche gli scettici come me dopo 2 settimane avrebbero cambiato idea e lo avrebbero perdonato. La cosa che mi preoccupa in caso di mancato arrivo di Conte sono alcune delle alternative che sento. A questo punto, vista la mediocrità dei nomi che circolano, meglio tenersi Tudor, che comunque è un tecnico giovane e magari ci può sorprendere. E soprattutto è Juventino. Spero in un colpo a sorpresa per la panchina...magari un nome finora mai accostato alla Juve...vedremo...
  7. Klopp potrebbe arrivare solo se dovesse decidere lui stesso di accettare una sfida nuova come può essere appunto il rilancio della Juve. É chiaro che in quel caso l’investimento importante vada fatto sull’ingaggio dell’allenatore, oltre naturalmente a dargli garanzie sul mercato (certo è che a quel punto lui stesso sarebbe un richiamo per un eventuale giocatore indeciso). So benissimo che sto fantasticando. Klopp non arriverà mai. Anche io tra Pioli e Tudor direi Pioli, ma se Tudor dovesse guadagnarsi la riconferma sarebbe giusto farlo rimanere.
  8. Sicuramente. Quella era l’epoca del post Boniperti, con “l’esperimento” Montezemolo.
  9. Ero uno di quelli che ci aveva creduto e che lo ha difeso finché era difendibile. Purtroppo si è ripetuta la storia di Maifredi, anche lui profeta del bel calcio e proveniente dal Bologna, con la differenza che Maifredi se non altro arrivó a giocarsi una semifinale di Coppa delle Coppe in cui uscimmo contro un fortissimo Barcellona con una grandissima dose di sfortuna. Poi può anche darsi che Motta vada a vincere da altre parti, come ha fatto Luis Enrique dopo l’esperienza fallimentare a Roma. Certo, Luis Enrique aveva una squadra oggettivamente scarsa e poco adatta al suo gioco, mentre a Motta gli hanno preso tutti i giocatori che ha voluto. Differenza non da poco. Già in molti hanno scritto della pessima gestione dello spogliatoio, a partire dalla fascia da capitano, ma la cosa che mi ha lasciato veramente senza parole di questo allenatore è stata la costanza nello sbagliare tutte le scelte. A volte gli allenatori sbagliano la formazione e la correggono con i cambi; oppure il contrario. Motta sbagliava la formazione e poi la peggiorava addirittura con i cambi. Mai vista una cosa del genere alla Juve. L’unica responsabilità che non mi sento di addossargli fino in fondo è quella di alcune epurazioni: sono state volute da lui o sono state fatte per il bilancio? Danilo aveva un ingaggio alto, Fagioli era tutta plusvalenza…. Comunque è andata così e mi dispiace. Adesso forza Mister Tudor!
  10. Vi premetto che non sono entusiasta della scelta, ma provo ad analizzarla razionalmente. Innanzitutto devi trovare uno che sia disposto a prendere la squadra in questa situazione e Tudor, da juventino quale è, ha accettato. E sono convinto che farà di tutto per cercare di guadagnarsi la riconferma. Già se mette i giocatori nel proprio ruolo senza inventarsi cose strane siamo un passo avanti (che poi è più o meno quello che ha fatto Ranieri alla Roma). Ho dei dubbi anche io sulla sua carriera: ha fatto cose molto buone, ma allo stesso tempo si è dimesso diverse volte per divergenze con la dirigenza. Probabilmente, come ha scritto qualcuno, il limite è più caratteriale che tecnico o tattico, ma magari questa è l'occasione che aspettava e farà di tutto per non buttarla. Comunque....buon lavoro Mister!
  11. Mi auguro non sia così. Personalmente mi ha dato l’idea di essere in totale confusione piuttosto che spremuto fisicamente. Vedremo.
  12. È stato pagato 60 milioni, bisogna cercare di recuperarlo. Non può essere il giocatore impresentabile visto fino ad ora.
  13. Sarei curioso di vedere Locatelli al centro di una difesa a 3. In quel caso Koop si giocherebbe il posto nei due centrali di centrocampo. Altrimenti si giocherebbe il posto comunque in mediana ma con Locatelli e Thuram davanti a lui la vedo difficile giocare.
  14. Sono un po’ perplesso ma mi auguro di sbagliare. Razionalmente dico che se effettivamente la squadra non seguiva più Motta, praticamente chiunque subentri al suo posto non può che fare meglio.
  15. Come traghettatore può andare bene, ma non credo sia Tudor la scelta giusta per il futuro.
  16. Per me Mancini è una delle migliori scelte possibili, naturalmente anche in base a quella che è la nostra capacità di spesa. Se è vero che ha accettato un contratto condizionato alla qualificazione in Champions tanto meglio. Ha esperienza, ha vinto e avrà voglia di riscatto dopo la mancata qualificazione ai Mondiali. Non è un dogmatico, ma è un allenatore pragmatico ed aperto a cambiare in base alla rosa a disposizione. Le dichiarazioni fatte ai tempi di Calciopoli fanno parte dell’incarico che ricopriva in quel momento, per me hanno poco peso. Tra l’altro ha detto più volte di essere Juventino, ed il fatto che possa allenare la squadra dove ha giocato ed è stato una bandiera il suo gemello del gol è molto romantico. Peccato comunque. Nei mesi passati credevo molto nel progetto Thiago Motta.
  17. La mancanza di elasticità infatti mi sembra il vero problema. I grandi allenatori hanno sempre modellato la squadra in modo da far rendere al meglio i giocatori.
  18. Secondo me i giocatori che dovrebbero fare la differenza non sono messi in condizione di farlo. Koopmeiners mi sembra fuori ruolo, Yildiz sull’esterno non mi convince. Ieri invece Douglas Luiz mi è sembrato entrare bene in partita. Perchè non provare un centrocampo a 3 con Koop mezzala e Yildiz e Coincecao/Nico dietro Vlahovic? Oppure 4231 con Koopmeiners nei 2 mediani e Yildiz centrale dietro la punta?
  19. Si sapeva dall’inizio che qualche difficoltà ci sarebbe stata, ma è innegabile che ci sia più di qualcosa che non va. Koop nonostante il gol di ieri fatica a ingranare. Perché non provare altre soluzioni allora per farlo entrare di più dentro al gioco? Io proverei Koop nei due davanti la difesa, in coppia con Locatelli o Thuram e Yildiz dietro la punta. Oppure un centrocampo a 3 con Koop mezzala e Yildiz/Coincecao dietro Vlahovic.
  20. Con la classifica così corta un filotto di vittorie ci farebbe scalare diverse posizioni. La prossima è a Milano, ostica ma non impossibile. Se arriviamo a gennaio nel treno di testa, sperando che arrivi un buon difensore e magari un attaccante, sono convinto che possiamo dire la nostra.
  21. Ieri Skriniar titolare, speriamo che questo non complichi i nostri piani se effettivamente è un nostro obbiettivo per gennaio. Leggo comunque di un Djalo che sta facendo bene al Porto, ma leggo anche che potrebbe essere una contropartita per l'acquisto di Conceicao...
  22. Dopo il punto più basso della stagione (Stoccarda) c'è stata una progressiva ripresa. Koop inizia a vedersi e anche Yildiz sembra iniziare a trovarsi a suo agio lì a sinistra (io ero uno di quelli che lo vedeva a tutti i costi dietro la punta...felice di sbagliarmi). Se arriviamo a Gennaio che siamo lì attaccati e riusciamo a prendere un bel centrale difensivo possiamo dire la nostra...
  23. Qualche segnale di risveglio con l’Udinese. Note negative: Koop che ancora non ingrana e Yildiz che ha fatto una buona partita ma continuo a vederlo un po’ sacrificato lì a sinistra. Motta però insiste così e avrà le sue ragioni. Finalmente Danilo in panca, ma comunque serve urgentemente un centrale, come ha ammesso anche Giuntoli. Da qui alla fine del girone di andata sono rimaste solo due trasferte insidiose a Milano e Bergamo…pensiamo a fare un bel filotto di vittorie e vediamo dove siamo a gennaio.
  24. Io comunque ho fatto il paragone con Sacchi, non con Conte…mi viene in mente la famosa storia per cui diceva che Colombo era importante quanto i tre olandesi (in teoria perché poi in pratica non era così). Forzando un po’ il paragone Motta mi dà l’idea che chiunque nella rosa sia intercambiabile purché rispetti le indicazioni tattiche.
×
×
  • Crea Nuovo...