Jump to content

Asso982

Tifoso Juventus
  • Content count

    4,562
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,492 Excellent

About Asso982

  • Rank
    ...e poi ti stangava con Poker di Re

Recent Profile Visitors

1,186 profile views
  1. Ricordo l'anno scorso con CR7 che mi svegliavo alle 4 di notte per vedere se c'erano notizie. Ricordo poche settimane fa che facevo quasi lo stesso con Pep. Stavolta non ci casco, mi dispiace. Neymar chi???
  2. Penso che se la squadra impara a difendere come vuole Sarri, ovvero andando in avanti, forse anche Cancelo ne può beneficiare.
  3. Riflettevo sulle parole di Sarri post partita, in cui dice che Ronaldo in campo è libero di fare quello che vuole e quindi la fase difensiva va organizzata senza di lui. Giustamente. Questo vuol dire che evidentemente, se CR7 non lo conti in fase difensiva, il centravanti che andremo a schierare deve essere uno che è disposto anche a coprire e a lavorare per la squadra. Che ne dite?
  4. Intelligente la dichiarazione di Sarri, in cui dice che CR7 in campo deve fare quello che vuole. E non poteva essere altrimenti. Un po' quello che disse tanti anni da Mazzone a Baggio.
  5. La Juve di Maurizio Sarri

    Ieri vedendo la partita, per quello che vale, ho visto un paio di cose interessanti. Rabiot schierato centrodestra, teoricamente lascerebbe spazio a Pogba sul centrosinistra. Sempre su Rabiot, non dimentichiamoci che ieri tornava in campo dopo 8 mesi, quindi qualche errore ci può stare. Un'altra cosa interessante la posizione di Bernardeschi, che partiva come terzo d'attacco ma molte volte finiva per fare il trequartista. Secondo me quella posizione può essere occupata anche da Ramsey.
  6. A me più che altro ha fatto una cattiva impressione Mandzukic. L'altro giorno pensavo potesse essere una buona idea tenerlo come attaccante di scorta. Oggi l'ho visto male male, naturalmente per quello che può contare il calcio estivo.
  7. Giudizio su Gonzalo Higuaín

    Io farei Dybala e Mandzukic out e Higuain ed Icardi in. Icardi a prezzo di saldo è un'occasione troppo ghiotta da lasciarsi scappare, anche se dovesse rimanere Higuain.
  8. Giudizio su Gonzalo Higuaín

    Se Allegri lo metteva a fare l'esterno un motivo evidentemente c'era...
  9. Lo avevo scritto stamattina. A condizioni favorevoli perché no?! È chiaro che sarebbe una grande scommessa. A quel punto però darei via Costa. Non possiamo permetterci bello stesso ruolo due giocatori sempre rotti.
  10. Giudizio su Gonzalo Higuaín

    Mandzukic come prima punta è stato inguardabile, ma non possiamo basarci sulla prima amichevole della stagione. Certo è che come centravanti Higuain in forma è di un'altra categoria. Se rimane Pipita comunque, più che Mandzukic penso sia indispensabile che parta Dybala, per un discorso di bilancio.
  11. Dybala + Higuain credo non siano sostenibili entrambi per il bilancio. Uno dei due deve partire. Vedremo chi.
  12. Giudizio su Gonzalo Higuaín

    Infatti se rimane lui dovrebbe partire Dybala.
  13. Nel secondo tempo si è visto qualcosa di interessante. Comunque rimpiango il vecchio calcio estivo, quando all'inizio giocavi con squadre di serie D e mano mano che la preparazione proseguiva aumentava il livello degli avversari. Credo che ci sarebbe stato molto utile in questa stagione di cambiamento, ma evidentemente sono utili anche i 6 milioni incassati dalla tournée
  14. Giudizio su Gonzalo Higuaín

    Sicuramente è così, ma se ritrova una condizione fisica accettabile non mi meraviglierei se tra un mese lui rimane e partono Manzo e Dybala.
×