Jump to content

Asso982

Tifoso Juventus
  • Content Count

    5,043
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,789 Excellent

About Asso982

  • Rank
    ...e poi ti stangava con Poker di Re

Recent Profile Visitors

1,535 profile views
  1. Ho sempre difeso Sarri, ma purtroppo a tutto c'è un limite. La rosa non sarà perfetta, avrà dei difetti, tutto quello che volete, ma..... La squadra è inguardabile. Se lo mandiamo via forse si riesce a vincere qualcosa, visto che stiamo ancora in corsa su tutto. Serve una scossa all'ambiente. Ricordate Di Matteo che subentrò a stagione in corso al Chelsea? Ecco, prenderei quello come esempio.
  2. Siamo a metà stagione, tra l'altro senza avere ancora bene in mente quale è il modo migliore per far giocare la squadra, e già si pensa all'anno prossimo? Fa abbastanza ridere questa cosa Io mi concentrerei su quest anno, visto che la stagione entra nel vivo adesso. Comunque, a malincuore sacrificherei Pjanic e punterei a costruire una squadra che giochi con il 442/4231, visto che di trequartisti forti in grado di giocare dietro le due punte ce ne sono pochi.
  3. Ben venga la cessione di Can per 30 milioni, che rappresenta anche una bella plusvalenza, ma secondo me va preso un altro. Il centrocampo rischia di rimanere corto, con Khedira sempre infortunato e Bernardeschi che è un'incognita come mezzala. Leggo alcuni ragionamenti sull'anno prossimo. Personalmente a malincuore sacrificherei Pjanic, che garantirebbe una bella plusvalenza. Trequartisti forti in giro se ne vedono pochi. Punterei sul 442 o 4231 che dir si voglia. Prenderei qualche buon esterno oltre Kulusevski che gioca su entrambe le fasce. Bentacur-Rabiot-Pogba(?)-Tonali(?) sarebbero perfetti per un centrocampo a 4. Dybala farebbe solo la punta, che è il suo ruolo, o il trequartista nel 4231, che è ben diverso dal fare il trequartista con il rombo. Questa è la mia opinione.
  4. Mi ricordo che se ne parlava benissimo di Paqueta prima che venisse in Italia. Per quello che si è visto fino a oggi però si è rivelato un bidone. Non credo valga la pena di rischiare come facemmo tanti anni fa con Davids, che è vero che al Milan non si ambientò, ma è altrettanto vero che aveva già dimostrato in Champions nelle stagioni precedenti che che tipo di giocatore era.
  5. Bella domanda. La cosa sconcertante è che ogni volta che sembra esserci qualche passo in avanti, improvvisamente regrediamo. Ieri sera la reputo una sconfitta peggiore anche rispetto a quella con la Lazio, perchè c'era la possibilità di allungare in modo deciso e invece siamo scesi in campo completamente scarichi.
  6. Costa va gestito. Magari lo si può preservare in ottica Champions, mentre in campionato giocare con Ramsey trequartista può essere sufficiente. Sperando che come Rabiot inizi ad ingranare anche lui.
  7. A tale proposito non capisco perché non considerare Bernardeschi come esterno, che è il ruolo in cui ha offerto le migliori prestazioni in carriera, e quindi considerarlo vice-Costa. Oppure c'è sempre Cuadrado, che però ormai è trasformato in terzino e che lascerei lì, visto che anche la situazione terzini è un po' delicata a livello numerico. L'idea del rombo mi stuzzica, il problema è che non c'è un trequartista che finora si sia rivelato all'altezza. Continuando a sperare che si svegli Ramsey, paradossalmente vedrei proprio Bentancur l'alternativa più credibile per giocare dietro le punte, anche se in quel ruolo non ha fatto sempre benissimo. Ma avrebbe tutte le qualità per interpretare il ruolo di trequartista di movimento/incursore. E' ovvio che in quel caso rimarrebbe scoperta la casella di mezzala destra. E chi andrebbe a coprirla? Ramsey? (c'è chi dice che da mezzala farebbe bene) Bernardeschi? (contro l'Udinese mi era piaciuto in quel ruolo) Khedira? (vista età e stato fisico lo vedrei riserva più che titolare). Emre Can è ormai fuori dal progetto. Paradossalmente, nonostante la rosa numericamente ampia, la coperta è un po' corta.
  8. Sempre meglio. Bene così. Benta - Pjanic - Rabiot è il miglior centrocampo che possiamo schierare ed è di livello assoluto se tutti e 3 giocano come sanno. Finalmente con Rabiot abbiamo una mezzala sx in grado di fare uno-due con CR7 (non me ne voglia il buon Matuidi, che comunque in rosa ci serve). Aspettiamo Ramsey adesso.
  9. Inizia a vedersi qualcosa di buono, come se stiamo riprendendo il filo che sembrava smarrito dopo la vittoria a Milano con l'Inda. Mi sono piaciuti molto Rabiot e Bentancur. Vuoi vedere che finalmente abbiamo trovato due mezzali degne di questo nome? Bene anche Rugani, continua a deludermi Ramsey. Speriamo si sblocchi anche lui.
  10. Se non dovesse essere ceduto proverei Emre Can in quel ruolo, che ha ricoperto diverse volte anche in nazionale. Come mezzala Sarri non lo vede, magari come terzino...Anche se ho l'impressione che il ragazzo ormai sia con la testa fuori dal progetto.
  11. Appena firmò, ovvero quasi un anno fa, Paratici disse che era una mezzala box to box e che in quel ruolo sarebbe esploso definitivamente. Probabilmente Allegri lo avrebbe utilizzato in quel ruolo se a suo tempo ne parlò così.
  12. Capisco la delusione del momento, ma la Supercoppa l'ha persa Sarri sbagliando praticamente tutto, non certo Paratici. Continuo a pensare che la rosa è di grande livello.
  13. Mi auguro di sbagliare, ma mi sto convincendo sempre di più che abbiamo una grande squadra, che però non è adatta al gioco di Sarri. Un allenatore pragmatico alla Allegri, ma che non sia Allegri (che oggettivamente aveva finito il suo ciclo), saprebbe come farla girare. A partire dalla difesa, o meglio dalla fase difensiva. Felice da qui a Maggio di essermi sbagliato.
  14. Manca completamente la fase difensiva. Non siamo né carne né pesce, perchè facciamo un qualcosa a metà tra difendere come vuole Sarri e difendere basso come con Allegri. Questo è deleterio.
×
×
  • Create New...