Jump to content

Asso982

Tifoso Juventus
  • Content Count

    5,240
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,931 Excellent

About Asso982

  • Rank
    ...e poi ti stangava con Poker di Re

Recent Profile Visitors

1,610 profile views
  1. Da quanto si è visto nella prima partita, con il 3412 "ibrido" , l'attacco è a due punte con un giocatore in appoggio (per fortuna aggiungo io perchè secondo me è il modulo in cui soprattutto Dybala rende meglio). Quindi, volendo ipotizzare questo come modulo di riferimento, i tre attaccanti puri che abbiamo possono combinarsi benissimo insieme giocando a rotazione, formando sempre una coppia ben assortita. Costa se rimane può fare la seconda punta, così come Kulusevski, che invece vedo nella normalità come il giocatore in appoggio alle punte (quello che faceva Ramsey con la Samp). Se si gioca 442 puro invece, allo stato attuale avremmo Kulusevski, Bernardeschi, Costa e Ramsey che possono giocare esterni, oltre Cuadrado che può essere schiarato anche alto. Prendendo per buone le parole di Pirlo, il centrocampo a 3 non dovremmo vederlo perchè ha detto chiaramente che i centrocampisti che ha a disposizione rendono bene giocando a 2 in linea. Personalmente penso che siamo abbastanza completi come rosa, anche se un esterno basso/tutta fascia che dia più affidamento fisico di De Sciglio lo prenderei (non dimentichiamoci che anche Danilo è propenso all'infortunio).
  2. Io penso che se non riusciamo prima a piazzare Khedira, Costa e uno tra Rugani e De Sciglio, non entra nessun altro.
  3. Belle le parole di Morata in conferenza stampa. Sono fiducioso.
  4. Ecco...Overmars era un nome ricorrente che ci veniva accostato da Tuttosport...
  5. C'era un periodo a fine anni '90 in cui Tuttosport ci appioppava un giocatore al giorno. Basandosi su quello, prima o poi qualcuno si indovinava...
  6. Anche a me, ma poi bastava una giocata per farti cambiare idea. Ha tante motivazioni in questo suo ritorno, ne sono convinto. Farà di tutto per rimanere da noi anche dopo il prestito biennale. Fino a ieri ero un po' freddo, ma mi sto convincendo sempre di più che è la scelta giusta. Sono sicuro che tornerà quello di 4 anni fa.
  7. Sono d'accordo, ma penso che a noi serva anche un esterno difensivo, preferibilmente che sappia giocare su entrambe le fasce. De Sciglio (ma anche Danilo) danno poche garanzie dal punto di vista fisico.
  8. Mi pare che Gonde in Nazionale ci stava lavorando per trasformarlo esterno a tutta fascia, come poi ha fatto con Candreva. Cmq El Shaarawy lo vedrei un innesto veramente mediocre.
  9. Bentornato Alvaro...da che ero rimasto abbastanza freddo alla notizia, devo dire che adesso un pochino mi sto scaldando. Speriamo torni ad essere il giocatore che abbiamo lasciato 4 anni fa.
  10. In questo senso le premesse sembrano buone. Morata stesso, può piacere o non piacere, ma è uno che corre...
×
×
  • Create New...