Jump to content

Asso982

Tifoso Juventus
  • Content Count

    5,349
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Asso982

  1. Oggi è una giornata triste. Oltre alla scomparsa di Morgan, vedere i post di addio a CR7 mi hanno messo un ulteriore magone. Sono molto deluso, ovviamente non c’è bisogno di spiegare i motivi. Mi sono divertito ed entusiasmato qui sul forum seguendo l’acquisto di CR7; allo stesso modo mi rincuora un minimo venire qui in questi giorni dove l’amarezza è tanta.
  2. Ciao Morgan… Non l’ho visto giocare…però mi ricordo un vhs sulla Juve che da bambino ho praticamente consumato dove c’era una sua lunga intervista. All’epoca era nello staff bianconero. Se penso a Morini è questo il primo ricordo che mi viene in mente… Ciao…
  3. Il ritorno di Pjanic non riuscirei a digerirlo neanche io. Paradossalmente avrei apprezzato molto di più prendere Yattaman da subito senza darlo in prestito.
  4. Vedo che diversi ottimisti mettono Pjanic nel 4231 insieme a Locatelli. Credo che nella condizione attuale di Pjanic, che è un ectoplasma ed in generale atleticamente sarà sicuramente peggiorato rispetto al 2017, metterlo in un centrocampo a due sia un suicidio. Ricordo benissimo la finale di Cardiff, quando lui e Khedira vennero annientati dal centrocampo del Real. Al limite meglio vertice basso in un centrocampo a tre, con le mezzali che fanno legna. La cosa migliore però sarebbe che non torni proprio.
  5. Mistero. Anzi, probabilmente Allegri trova una rosa non solo non rivoluzionata, ma probabilmente anche più debole di quella che ha lasciato. A meno che si ragioni su questo come anno di transizione, cosa anche probabile.
  6. Secondo me Allegri venne mandato via perchè fisiologicamente era finito un ciclo. Il problema è che tutte le decisioni successive, sia come guida tecnica, che come mercato, si sono rivelate disastrose.
  7. Witsel secondo me sarebbe molto più utile, per quanto anche lui non è un fenomeno. Agli Europei l'ho visto in buona forma, ha le sembianze di un giocatore di calcio.
  8. Stavo per scrivere la stessa identica cosa. Pochi santi mi ha fatto tirare giù. Allora...ricostruendo l'ultimo anno di Pjanic da noi, mi ricordo che fece un inizio stagione strepitoso. Poi si fece male in nazionale e da lì fu una discesa continua. L'ultimo Pjanic visto alla Juve sembrava veramente bollito.
  9. E viste le premesse auguriamoci che il ritorno di Allegri sia come quello di Trapattoni, che non fu eccezionale, ma almeno una Coppa Uefa la portò a casa.
  10. Che io mi ricordi la Juve nella sua storia non ha mai ripreso nessuno. Venne fatto solo un tentativo con Vieri. Questa è una peculiarità dell'attuale dirigenza. BIlancio e pluslvalenza a parte, il ritorno di un giocatore vuol dire o che si ammette di aver sbagliato a cederlo, oppure (come in questo caso) di accontentarsi di qualcuno che si era scartato in passato.
  11. Si fa l'equivoco di considerare Dybala trequartista forse perchè giocava nel 4231 dietro la prima punta. Ma appunto, Dybala può al massimo giocare da seconda punta verticalmente dietro una prima punta. Eccezionalmente, in situazioni particolari, può fare la prima punta. Non ha nè i tempi, nè il passo, nè la visione di gioco per fare il trequartista.
×
×
  • Create New...