Vai al contenuto

Bono 11

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1807
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

609 Excellent

Su Bono 11

  • Livello
    Juventino Pinturicchio
  • Compleanno 07/03/1985

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Non vorrei fare il complottista, ma tutto l'intorno secondo me incide: Carboni viene presentato come il nuovo Modric a intervalli regolari di un giorno sulla stampa mentre per i giocatori in uscita dalla juve c'è sempre un aggettivo accanto alla valutazione (presunta) della Juve: "Miretti: la richiesta della juve è elevata: almeno 14 mln", o viene distorta: "Nico Gonzales: la juve chiede più di 20 Mln". Mettiamoci inoltre che ogni singola plusvalenza è messa sotto indagine dai PM chiagnefottesi che infestano ogni singola procura d'italia spalleggiati dalla """"""giustizia"""""" sportiva ed il gioco è fatto. La juve NON PUO' vendere bene, altrimenti è sicuro una truffa contabile: d'altronde lo dicono anche i quotidiani che miretti DEVE andare al Napoli per max 8-9 mln.
  2. Se qualcuno avesse offerto 30-40 mln sarebbe stato venduto. Vedo che è qui.
  3. Faticanti, non riscattato per 600.000€ sta tornando in NextGen. Oggi visite.
  4. Giusto ma chi ha contribuito a metterci in quella situazione? Perchè, infortuni a parte, Danilo lo hai cacciato a pedate (ed eri già in situazione emergenziale), Rugani (più che affidabile) lo hai rinnovato e mandato all'Ajax.
  5. Tuttojuve riporta che Romano parla di problemi sugli "oneri accessori". Ossia tutta sta manfrina è perchè sto qui vuole soldi e la juve gli ha detto suca.
  6. Non sono certo un fan di comolli, ma se manda a fare in c**o il procuratore di weah ha tutto il mio sostegno.
  7. Quando l'aspetto umano/professionale non viene considerato nella scelta dei giocatori è facile trovarsi con dei mentecatti del genere in squadra. Ora mi raccomando, sotto con Sancho, ci manca un altro co*****e cosmico da aggiungere alla collezione.
  8. Il napoli per ngonge chiede 17-20 mln sapevatelo. Minuti giocati 5 in allenamento. Vi prego qualcuno interni questi "dirigenti".
  9. "quanto offrite? 2 mln? ma... se è un prodotto del vivaio... questo allora vuol dire... vuol dire..... vuol dire pl-pl-pl-plus....plplplusvalen.....zaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa"
  10. "Eh ma come fate a dire che Joao Mario è peggio di Costa". Lo dice il porto: ci sta offrendo lui e soldi per Costa. Stesso ruolo.
  11. Non lo pretendo. In alcuni casi è impossibile. Vlahovic non puoi pretenderlo di venderlo per quanto vale (antipatie a parte, il giocatore è buono). Lo puoi fare con alcuni giocatori. Giocatori che in genere hanno queste caratteristiche: - giovani - stipendio basso - hanno fatto vedere qualcosa di buono. Per i quali paghi il "potenziale". Perché l'obiettivo economico di una società è: - ottimizzare le spese; - massimizzare gli incassi; - sfruttare al meglio le risorse tecniche già in rosa. Cambiamo esempio, Costa: il suo prezzo reale verosimilmente è quanto ci offre lo sporting (12-15 Mln). L'hai comprato a 12,5, ha fatto intravedere qualcosa di buono. Può essere forte, può essere bidone. Ovvio che nessuno ci pagherà 50 milioni per lui. Ma quindi che dobbiamo fare, visto che ci offrono 15 (se va bene): lo vendiamo e lo sostituiamo con uno che ci costa il doppio o magari proviamo a tenerlo senza correre dietro a plusvalenze varie? E visto che probabilmente lo venderemo a quella cifra (si sa, la plusvalenza è irresistibile) ci ritroveremo sicuro qui a dire "ma voi lo avreste pagato di più?" Comunque, e qui chiudo che sembra che per me sia il salvatore della patria: è andato, me ne faccio una ragione, come me la farei se andasse via chiunque altro. Non sarà la cessione di Mbangula che ci impedirà di vincere in futuro.
  12. Esatto, ma sono i prezzi che ti chiedono quando vai a bussare alle porte. Condivido tutto quello che hai scritto qui: ma se anche te, società Juventus, non sei in grado di vendere (specie giocatori con potenziale vero o presunto) a un prezzo maggiore del valore reale, non ne esci mai. Avrai sempre necessità di fare plusvalenze forzate (e quindi a prezzo minore o al massimo uguale a quello reale), e starai sempre al gioco di chi ti chiede la luna per giocatori medi.
  13. Torno a citare giocatori con prezzi di vendita reali e con quello che realmente chiedono quelle società per quei giocatori, esattamente come fai te nei tuoi messaggi per la situazione Mbangula. Dici che sono eccezioni: rispetto il tuo punto di vista ma a me pare che sia quasi la regola. E se sono eccezioni dovresti anche provare a evitarle: Thuram è stato preso al giusto prezzo, Kalulu pure, Di Gregorio anche (e tra l'altro sono anche quelli che hanno reso di più). Quindi il modo c'è. Se in un mercato drogato puoi comprare giocatori solo a prezzi sballati, per far quadrare i conti devi riuscire a vendere giocatori a prezzi sballati. Quindi: "Ok, ma te li compreresti i giocatori che ho citato alle cifre indicate?"
  14. No. Non mi serve, e poi ce l'abbiamo già. Puoi cambiare domanda: ha 15 mln e ti manca un esterno offensivo e uno difensivo: scegli chi prendere tra Mbangula e Cabal. Ti dico mbangula. Tu compreresti Koopmeiners a 60? Gonzales a 40? Ndoye a 40? Leoni a 40? De Winter a 30? Tu venderesti Weah+Costa a 30 per prendere Dodo a 30? O Sancho a 25 dandogli 6 mln e passa di stipendio netto? Non si tratta di quello che spenderemmo noi ma di quello che spendono quando acquistano e di quello che spendono le altre squadre quando bussano da noi. E di come, avendo un settore giovanile bene o male all'avanguardia, potremmo risparmiare molto usando alcuni ragazzi anche solo per riserva invece di svenarci in acquisti dal dubbio rendimento.
  15. Abbiamo comprato Cabal dal Verona per più di 10 Mln. E pochi si sono lamentati del costo. Perché ormai siamo abituati che anche le riserve e i giovani almeno 10 mln la Juve li paga, anche quando li avrebbe in casa. Cabal aveva fatto la stagione di Mbangula? Aveva fatto 4 gol e 6 assist pur giocando con più continuità? No. E sinceramente se Mbangula avesse fatto la stessa stagione al Bologna, o all'Atalanta, stai sicuro che sotto i 25 non si scendeva. più bonus ovviamente. Detto ciò, probabilmente non ce ne pentiremo, ed è inutile tenere un giocatore che l'allenatore non vede, ma basta poi non lamentarsi e piangere miseria: quando abbiamo dei giocatori buoni anche solo per far rifiatare i titolari a costo zero perché cresciuti in casa li vendiamo/regaliamo in nome di artifizi contabili (plusvalenze) che servono solo a mascherare ulteriori spese maggiori sostenute per prendere i loro sostituti (ultimamente sempre bidoni cosmici).
×
×
  • Crea Nuovo...