Jump to content

Majin F.

Tifoso Juventus
  • Content Count

    1,939
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,095 Excellent

About Majin F.

  • Rank
    Juventino Pinturicchio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Mica ho detto che ci credo ero solo curioso appunto di vedere che genere di contatti aveva per conoscere cosa frulla nella testa di JE E comunque non mi ha mandato una mazza
  2. Ciao se non ti disturba potresti mandare un messaggio privato anche a me ? Ti ringrazio moltissimo
  3. E' talmente superiore rispetto a tutti i suoi compagni, che fa quasi dispiacere vederlo disperarsi per una classifica che a fine anno probabilmente ci vedrà si e no a ridosso del quarto posto (e speriamo di centrare almeno quello, e la coppa italia). Dico che avere un fenomeno come lui davanti, e circondarlo di giocatori inferiori di 3 spanne, è controproducente. Ronaldo poteva avere senso in un contesto di squadre vincente e superiore alle altre, per tentare l'assalto alla Champions insieme a quelle altre 2-3 formazioni in europa. Dobbiamo solo ringraziare per il fatto che stia letteralmente trascinando la squadra a suon di gol, senza i quali saremmo veramente in zona metà classifica.
  4. E' la classica stagione storta, dopo 9 anni ci sta...ormai sono abbastanza rassegnato. Con risultati così altalenanti, non si può mirare più in alto del terzo-quarto posto. Sinceramente non do troppe colpe all'allenatore: Pirlo aveva trovato la quadra e i risultati di gennaio- inizio febbraio lo stanno a dimostrare, ma all'assenza del brasiliano Arthur, di Cuadrado vero e proprio assistman e regista offensivo della squadra, di Morata ingolfato e Dybala perennemente ai box, abbiamo ripreso a perdere terreno. I demeriti vanno rispediti a chi ha allestito una rosa incompleta e mal assortita economicamente e qualitativamente, Pirlo ci saluterà solo in caso di disastro sportivo (arrivare fuori dalle prime quattro + uscita col Porto). In altro caso, credo che gli concederanno un'altra stagione, a meno che non ci sia un allenatore libero sul mercato che ci possa far fare il salto di qualità (penso a Zidane, che a seconda dei titoli vinti dal Real a fine stagione, potrà lasciare la Spagna). Ma il problema rimarrà sempre uno: se si sbagliano i progetti pluriennali, se si sbagliano acquisti su acquisti, se si regalano stipendi a gente inadeguata o con la pancia piena, cosa potrà cambiare? Perchè il progetto del Bayern resta vincente e addirittura migliorato nei risultati, nonostante ci sia Flick in panchina e non Klopp o Guardiola?
  5. Centrocampista fantastico, che giocatore! Ha una continuità di rendimento che pochi nella Juve hanno, ed è presente sia in fase offensiva (oggi ha rischiato la doppietta, e ha messo palloni in verticale fantastici) che difensiva.
  6. Ma infatti, scelta al 100 % di Agnelli..un presidente che ha silurato Del Piero per pura arroganza ed ego. Verrà messo alla porta a fine anno, come è giusto che sia, se non concluderà dignitosamente la stagione (di vincere non se ne parla)..ma ad oggi prepariamoci per una stagione difficile.
  7. Credo che uno Spalletti o un Mancini, magari non accolti benissimo dai tifosi, avrebbero comunque fatto un campionato in linea con gli ultimi anni. Qua con la scelta di Agnelli abbiamo proprio scoperchiato il vaso di pandora e messo uno in panchina quando doveva fare esperienza in serie C. Magari Pirlo ha detto ad Agnelli che voleva fare il gegenpressing, e quello si è gasato pensando di trovarsi tra le mani in novello Klopp. Ma per carità, che arroganza...
  8. Per aver cacciato Sarri, fresco di scudetto, e aver messo il primo esordiente che capita sulla panchina della Juve, i casi sono due: A) Sarri aveva talmente rotto con l'ambiente a tutti i livelli, dal magazziniere ai dirigenti, da non poter essere confermato a costo di far sedere gente a caso sulla nostra panchina B) Errore inconcepibile di arroganza del presidente Agnelli, che si è affidato ad un soggetto totalmente novizio al ruolo della panchina per guidare una macchina reduce da 9 campionati vinti. Che qualcuno ai piani altissimi faccia mea culpa.
  9. Ronaldo è il primo ad andarsene se non arriviamo quarti, perché ormai le nostre ambizioni saranno quelle, Napoli Roma e Atalanta permettendo eh.
  10. Questa squadra è costruita malissimo, ma con un po' più di ordine in campo (regola base, non prenderle e non regalare gol come il secondo di oggi) sarebbe una squadra da prime posizioni, almeno in serie A, poiché le individualità capaci di farti vincere ogni partita le abbiamo. E invece Pirlo non ha mai trovato la quadra, con questo ibrido difesa a 3 e a 4 che fa solo confusione e lascia solo buchi.
  11. Ho sempre difeso il Mister, ma questa sconfitta mi ha lasciato un senso di inadeguatezza ..come se non avessimo un allenatore capace di gestire le partite che contano. Stasera ha sbagliato tutto... Si lotterà, se dio vuole, per il quarto posto. Mi sa che dobbiamo rivedere gli obiettivi.
  12. La sconfitta più brutta, perché arrivata senza giocare..senza provarci..sempre in balia di un Inter che segna e controlla col minimo sforzo. Ho sempre difeso Pirlo, ma credo che questa sconfitta sia uno spartiacque negativo. Si può perdere a Milano, ci sta..ma non così. Non voglio nemmeno guardare la classifica, ma penso che con stasera SE VA BENE ci giocheremo il quarto posto. Ci sono squadre onestamente con più fame e meglio organizzate di noi.
  13. Di Marzio conferma, Mandzukic al Milan 6 mesi + eventuale rinnovo in base a presenze e qualificazione in CL. Come tutti i grandi campioni che hanno lottato e vinto con la Juve in questo ciclo meraviglioso, dà sempre un po' fastidio vedere un nostro ex con la maglia di una rivale Credo che, SE si confermasse fisicamente integro e motivato mentalmente, questo potrebbe essere un bel colpo come riserva rossonera. Porterà loro altra mentalità vincente nello spogliatoio e presenza in campo in quelle partite in cui verrà schierato. Certo è che non gioca una partita seria da un anno e mezzo.
  14. Quaglia non convocato welcome to juve cit.
×
×
  • Create New...