Jump to content

JuveStyle1234

Tifoso Juventus
  • Content Count

    109
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

73 Excellent

About JuveStyle1234

  • Rank
    Juventino Soldatino

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Di base i veri esuberi sono 3, per la lista Champions ovviamente. Sono 21 giocatori + Pinsoglio. Portieri - Szczesny, Buffon, Pinsoglio (2 posti occupati) Difensori - Chiellini, Bonucci, De Ligt, Demiral, Danilo, Sandro, De Sciglio (7 posti occupati) Centrocampo - Pjanic, Can, Bentancur, Ramsey, Rabiot (5 posti occupati) Attacco (al momento) - Ronaldo, Bernardeschi, Douglas Costa, Dybala (4 posti occupati) 2+7+5+4 = 18 posti occupati Ne mancano 3, e in questa lista non ho messo i seguenti "esuberi" RUGANI, KHEDIRA, MATUIDI, CUADRADO, HIGUAIN, MANDZUKIC. 6 giocatori per 3 posti, quindi gli esuberi sono 3/4, non tutti e 6. Rugani è un mezzo esubero, nel senso che Chiellini non è fatto di ferro, ed avere 5 centrali (di cui 1 anche fuori lista) non è necessariamente un male. Però è una plusvalenza ambulante, se si riesce a vendere bene. Khedira-Matuidi, basterebbe uno solo dei due che se ne va, 6 per 3 posti va bene. Tra i due preferirei tenere Khedira, che è uno scienziato e quando la partita pesa fa sempre il suo SE chiamato in causa. Cuadrado è un Jolly, io personalmente lo metterei in lista, non come l'anno scorso che poi sarebbe servito, può giocare in 3 ruoli. Higuain-Mandzukic, sono entrambi "esuberi". Se riesci a venderli entrambi prendi Icardi e sei a posto per la lista. Inserisci Icardi, quello che resta tra Khedira/Matuidi e Cuadrado, escludi solo Rugani. Se ne vendi uno solo prendi comunque Icardi, lo metti in lista, ma a quel punto uno tra Cuadrado e Higuain/Mandzukic deve restare fuori dalla lista. In più, il problema potrebbe essere il seguente: se vendi entrambe le punte, con 5 attaccanti (Ronaldo, Icardi, Bernardeschi, Dybala, Costa), di cui uno fisicamente fragile (DC), uno che a volte sarebbe meglio farlo riposare (CR7) e una sola punta di ruolo (Icardi) riesci a reggere tutta la stagione? In attacco è davvero una situazione complicata. A questo punto mi sembra quasi meglio non muoversi che muoversi "male".
  2. Ma cosa ha detto di strano Paratici? Noi non scarichiamo i giocatori, non stiamo a dire “Tizio e Caio li vogliamo vendere”. NOI NON SIAMO L’INTER, e non lo saremo mai (rendiamoci conto che hanno cacciato Naingollan - a cui pagheranno mezzo stipendio in pratica e Perisic per 25 milioni forse. Icardi poi chi lo sa). Non ha detto nulla di che Paratici. Di sicuro hanno in ballo le trattative, ma non vengono a dirle ai 4 venti. Se dovessimo rimanere così, benissimo. Siamo una delle 3 squadre più forti al mondo. La fase “moriremo tutti” non ha senso. Ci stiamo dimenticando che in questa sessione abbiamo comprato il difensore più forte dei prossimi 10 anni, un centrocampista di talento ed esperto come Ramsey e Rabiot, che anche lui nei prossimi 6-7 anni sarà tra i più forti in giro. dai che 10 giorni ed inizia il campionato, così smettiamo di farci queste paranoie.
  3. Douglas è un fenomeno, con la testa di un bambino di 5 anni. È brasiliano, non ci puoi fare nulla da quel punto di vista. in questo forum Bernardeschi viene descritto come una “sola”, un “pippone”, uno che “ può giocare solo contro Frosinone e Verona”. Però è lo stesso che a Valencia sotto di uomo per 70 minuti ha corso per due, contro l’Atletico al ritorno ha fatto una partita spaziale, facendo un assist e guadagnandosi il rigore decisivo dopo 80 minuti a correre come un pazzo. Molti parlano per luoghi comuni, e non guardano quello che fanno i giocatori in campo. Stessa cosa viene fatta con Khedira e Mandzukic, che ormai è vero hanno fatto il loro tempo e non sono più giovani, ma negli anni passati sono sempre stati criticati. Però entrambi ovunque siano andati hanno giocato da titolari, e non hanno esattamente giocato in squadre minori eh. Mario l’anno scorso ha pagato il mondiale, ma ad inizio anno ogni partita importante piazzava il gol. Khedira avrà 10 difetti, ma é uno scienziato, sa sempre dove essere al momento giusto al posto giusto. Molte volte si vogliono fare le squadre con le figurine, perché Costa è si un fenomeno, ma per 20 partite all’anno, Dybala è si un fenomeno con un mancino magico, ma se ha la mentalità di una carriola che non riesce a sopportare la pressione di giocare con il più forte al mondo, forse non è così un fenomeno. Le Champions le vincono quelli con i giocatori con i controcoglioni, non con le figurine. Ed infatti, negli ultimi anni, le squadre figurine non vincono mai, hanno vinto Real (Ramos, Casemiro, Kross, Ronaldo, Benzema hanno tutti i co*****i quadrati) e Liverpool (Henderson, Milner, Manè, Van Dijk, Salah anche loro con i co*****i quadrati). Devo scegliere tra Bernardeschi che fa 90 minuti a correre su e giù più di un mediano e nel mentre fa 3 giocate oppure Costa che fa 75 minuti a passeggiare e poi in 15 minuti fa 5 giocate? Io scelgo Bernardeschi
  4. il problema di abbondanza è meglio che il problema di povertà. Se ne hai 6, di cui 2 super titolari (Neymar e Cristiano), gli altri sanno che il loro ruolo non è sicuro. Poi ci sono si spera 51 partite+la coppa Italia. E non per forza si deve giocare a 3 davanti, ma in certe situazioni anche a 4 (tipo Bernardeschi dietro il tridente). Poi Douglas Costa è fragile come un fuscello, e ogni tanto parte di testa. Neymar anche è fragilino con le caviglie. Cristiano se si riesce a non fargli giocare tutte le partite meglio. Un modo per far girare 6 attaccanti per 3-4 posti si trova. Poi siamo in fase “voli pindarici”. Se arrivasse troveremo il modo di risolvere il problema di abbondanza. Altrimenti teniamo quelli che abbiamo (senza esuberi) che abbiamo comunque uno dei 2-3 attacchi più forti al mondo se arrivasse Wando (Ronaldo, Icardi, Berna, DC, Mandzukic - Dybala lo considero ormai più via che a Torino)
  5. Io non capisco, ma più del centrocampo che abbiamo ora cosa si può prendetere? Cioè quest'anno, dei 5 papabili titolari, quello che tocca peggio la palla è Emre Can, ESTICAZZI direi. Dei 5 papabili titolari tutti hanno personalità, Ramsey e Can su tutti.
  6. Una nazionale dove la stella è Cristiano, suo compagno di club (stella è riduttivo, in pratica è anche il CT al 50%, e ancora un po' in patria dopo il 2016 gli danno le chiavi del governo). Cancelo comunque è dietro a Semedo nelle gerarchie. Meh.
  7. Il sistema di gioco così veloce li aiuta, però loro sono forti per davvero. Alexander Arnold ha un piede (e una velocità) illegale.
  8. Quoto quasi tutto, solo due opinioni personali differenti - 1) I terzini del Liverpool sono fenomenali, Arnold soprattutto in attacco ma anche dietro non male. Robertson meno in avanti ma difensivamente secondo me fortissimo. 2) Kyle Walker. Kyle "super pippone" Walker. Non so cosa ha fatto per meritare di stare al City, perchè è una sciagura immonda. Infatti stanno cercando di comprarci Cancelo.
  9. @vegtoo scusa il tag, apparte due che direi che si sono capiti (Neymagi e Jesus) la mia domanda è: Gabriel Jesus in quale categoria di tonalità lo collochi? Almeno ci divertiamo a capire chi può essere il terzo Avevo pensato a Willian (decisamente vecchio) o a Neres (bello cazzuto e giovane). Il sogno sarebbe Firmino, ma Klopp non lo lascia andare manco a piangere.
  10. Con me su questa formazioni sfondi una porta aperta. Pjanic non mi fa impazzire, e ha una discreta (per ora) valutazione di mercato. La formazione che hai scritto tu è eccezionale, Can secondo me è nato per fare lo schermo, e calcolando la fragilità di Ramsey la metà delle volte sarebbe Bentancur a fare la mezzala destra. Questa sarebbe la formazione perfetta. C'è qualcuno che ti da 50 milioni per Pjanic e te ne fa fare 35 di plusvalenza?
  11. Il discorso è semplice, lo United ti da al massimo 75 se devi prenderlo cash, non 90/100. Il problema non è il flusso monetario, il problema è il bilancio. A bilancio, se si vuole arrivare a Pogba e Neymar, è meglio avere plusvalenze di 100 e 60, con due acquisti per 70 e 30 (con contratti di 5 anni, quindi spalmabili, con ingaggi gestibili grazie al decreto crescita). Se in più ci aggiungiamo Kean, stiamo parlando di quasi 170milioni di plusvalenza (100+35+35). Scusate eh, sbaglio o il PSG chiedeva 180 milioni per Neymagi?
  12. Ma che squadra nominate? Parlare di mentalità sbagliata e poi parlare di quel Barcellona è pazzia. Erano degli alieni, punto. Quella squadra era così in campo Valdes Alves - Pique - Puyol - Abidal Xavi - Busquets - Iniesta Messi - Eto'o - Henry Cioè stiamo parlando di extraterrestri, davvero. L'anno dopo non hanno rifatto il triplete solamente perchè un vulcano si è messo di mezzo e hanno dovuto fare 1300 km in pullman 24 prime di giocare a San Siro. Se no lo rifacevano, erano allucinanti. Nella stessa squadra, l'anno dopo c'erano 4 dei primi 10 classificati al pallone d'oro. DI COSA c**** STIAMO PARLANDO? Tra l'altro, Abidal in quella squadra spingeva poco. Così come faceva Alba prima che se ne andasse Dani Alves. Alba solo negli ultimi 2-3 anni sta giocando da ala aggiunta, prima quando l'ala aggiunta la faceva Dani Alves, Alba spingeva ma senza esagerare. Perchè ci vuole equilibrio, se no non vinci in Europa. Guarda gli ultimi vincitori, e la formula vincente la trovi molto facilmente. 4-3-3. Schermo davanti alla difesa. Terzini che spingono ma che sanno difendere. Centrali forti. La punta che fa un sacco di lavoro sporco per la squadra. Negli ultimi anni così le cose hanno sempre funzionato. Marcelo non ha attitudine difensiva? Se riguardate Real-Juve 1-3 dell'anno scorso noterete come in due situazioni, già sullo 0-3, Marcelo ha salvato la baracca con due diagonali perfetto su Douglas Costa. C'è differenza tra essere propensi ad attaccare e non saper fare una diagonale/spazzare una palla quando serve. Cancelo (e gli voglio bene) non sa difendere, Marcelo si. COn questo non sto dicendo che vorrei Danilo, certe cose a Cancelo si possono insegnare. Ma se il sacrificio di Cancelo e Dybala potesse portare ad un giocatore galactico (Neymar o Pogba su tutti) non mi strapperei i capelli come sembrano voler fare molti di voi.
  13. Io continuo a pensare che stanno preparando qualcosa di davvero davvero grosso. Posto che mi fido della società, e negli anni credo si siano guadagnati la credibilità necessaria perchè gli venga data fiducia (anche se qui non sembra, alla fine è stato trattato come un cagnaccio rabbioso l'allenatore più vincente della storia della Juve, non mi sorprende che vengano considerati incapaci quelli della dirigenza). In secondo luogo, se queste cessioni (Kean già fatto, lo scambio Lukaku-Dybala e Danilo-Cancelo - fino a ieri si diceva che partiva solo per offertoni importanti, se si è mosso qualcosa sarà arrivata l'offertona importante) che sembrano ci saranno, sono fatte per "ripagare" lo sforzo economico fatto per Ronaldo, ben venga. Non ci rendiamo conto a livello globale quanto Cristiano abbia fatto crescere il nome della Juve. Se il suo arrivo ci costringe quest'anno a vendere dei giocatori per sistemare i conti, me ne farò una ragione. Posto che io resto convinto del fatto che i conti sono a posto, e questa possibile tripla plusvalenza serve solo a preparare un altro colpo galattico. Magari con dei capelli inguardabili. Magari un pochino rotolante. Poi non succederà mai, ma dopo l'inizio di Luglio dell'anno passato non mi sorprenderei più di nulla.
  14. Proprio grasso....... @TheOriginalPortugal si chiede a te per le tessere fan club di Nutellone?
  15. Ci possono stare tutti a livello di tecnica Non avevo pensato a Goretzka effettivamente, che di questi è l'unico che è secondo me sullo stesso livello di Can come completezza. SMS e Dele Alli li sopporto poco perchè sono delle teste di gazzo, se si svegliano bene giocano bene, se scendono male dal letto la mattina sono c***i della squadra. Rabiot mi ha dato l'idea di essere leggero, però anche lui potrebbe starci. Sarò di parte comunque, ma comunque mi tengo Emre Can tutta la vita, anche rispetto a questi.
×
×
  • Create New...