Jump to content

Chévere

Tifoso Juventus
  • Content Count

    20,021
  • Joined

  • Days Won

    63

Chévere last won the day on February 7

Chévere had the most liked content!

Community Reputation

15,661 Excellent

2 Followers

About Chévere

  • Rank
    Diversamente scp

Profile Information

  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

6,194 profile views
  1. "Stavamo litigando. Io parlavo lei chattava. Le chiedo di smettere. E una volta, e due e tre. Le tiro via il telefonino. "
  2. Io sono garantista con chiunque, pure con Varriale (denunciato da due donne diverse). Ma questo è un suo virgolettato: "Non deve capitare. Ammetto che è capitato. Non mi sono controllato. Ci siamo colpiti. Ma quello che è capitato, di cui mi vergogno, va inserito nel giusto contesto. Non sono un violento, non sono uno stalker, non ho provato a strangolarla." Prende lo stipendio completo. Lo hanno solo allontanato dalle telecamere. Direi che al momento può accontentarsi, considerando quello che lui stesso ha dichiarato. Ignazio Scardina è stato meno fortunato di lui, quando da innocente ha dovuto affrontare la gogna mediatica.
  3. Il Milan era abbastanza coperto. La famosa trattativa infatti comprendeva il ritorno di Abbiati da noi. Lehmann eletto miglior portiere della Champions. Secondo miglior portiere del mondiale dietro Buffon Secondo miglior portiere per l'iffhs In quel momento non era un portiere da sostituire. In quel mercato l'Arsenal spende 10 milioni per Rosicky e 5 per Denilson. Stop. 15 milioni totali. Il Barcellona 14 per Zambrotta 12 per Gudjonsen 5 per Thuram. Stop Erano altri tempi. Per Buffon si parlava di 20-25 milioni più Abbiati. In saldo costava comunque un'enormità per il ruolo. Tutti sognavano Buffon, sicuramente. Ma abbiamo ricevuto offerte serie? Vendere tutta la squadra era impensabile.
  4. Milan Dida e Abbiati. Con penalizzazione in classifica. Inter Julio Cesar e Toldo. Con mercato faraonico fuori budget. Real Madrid Casillas United Van Der Sar Chelsea Cech Quelle che spendevano erano coperte Avranno provato a prenderlo in super saldo.
  5. Categoria divinità: Nedved Categoria bandiere: Del Piero Categoria bandiere involontarie: Buffon, Trezeguet, Camoranesi.
  6. La Juventus non poteva svendere ogni singolo calciatore. Camoranesi raccontò quei momenti in modo molto sincero: Juventus. Camoranesi ribadisce di aver chiesto in estate di andar via dalla Juve: "Chiaro, ma non mi hanno lasciato andare. Ero d'accordo con il Lione, ma sono stato obbligato a restare. Ho 30 anni e sto giocando in B, diciamo che non � proprio quello che sognavo a questo punto della carriera". C'� una cosa buona, almeno - conclude ironicamente Camoranesi -. Abbiamo tutte le domeniche libere". Anche lui era richiestissimo. Uno dei giocatori più tecnici del campionato. Salario non troppo ingombrante. Ma la tragedia del 2006 ha messo un'intera rosa di campioni sul mercato, da piazzare in pochissimo tempo con un mondiale di mezzo. E in porta gioca solo uno. Le grandi erano coperte. Ognuno è razionale a modo suo. Ma io mi baso sulle parole dei dirigenti dell'epoca e dello stesso Buffon. Tu scegli la via della fede.
  7. Buffon su quella storia ha raccontato diverse versioni. Ha anche parlato di trattative avanzate con Milan e inter. La trattativa con il Milan l'ha confermata anche Cobolli Gigli. Saltata per questioni economiche, non per il rifiuto di Buffon. Buffon ancora un anno dopo, con la Juve in Serie A, non escludeva un trasferimento all'inter.
  8. Nel 2007: Buffon: "L'Inter? Mai dire mai" Il portiere: "Sono orgoglioso di essere juventino, ma nella vita non si sa mai. Certo, per i tifosi sarebbe un cruccio vedermi in nerazzurro. E poi mi piacerebbe inseguire i record di Zoff e Scirea" Questo qualche anno dopo, parlando del 2006: Buffon lo ammette: “Nel 2006 fui ad un passo da Inter e Milan" E' juventino a modo suo. Ci sta. Quasi tutti i calciatori fanno così. Nedved poteva ancora andare all'inter nel 2009. All'età di 37 anni. Senza contratto. Li spernacchiò e decise di ritirarsi. «José sapeva che ero terribilmente attratto dalla Champions perché non l’avevo mai vinta, ma il suo piano non funzionò. Non potevamo essere compatibili. Lo avrei raggiunto in qualsiasi altra squadra del mondo ma all’Inter no, non avrei potuto farlo».
  9. Io non giudico negativamente nemmeno Buffon che tratta con l'inter proprio nei mesi dell'inferno. Lo capisco. Ma non mi parlate di santi scesi in serie B per amore della Juve. Alcuni lo hanno fatto. Altri no.
  10. Proprio per l'età ci ha rimesso maggiormente Nedved. Non ha più vinto nulla. Del Piero senza calciopoli se ne sarebbe andato. Per il rapporto con Capello. Ma nell'estate della retrocessione non ha trattato con nessuno. Nedved e Del Piero sono rimasti convintamente. Buffon, Trezeguet e Camoranesi cercavano la via di fuga come i vari Zambrotta, Cannavaro, Thuram... (Ibrahimovic fuori categoria. minacciava di andarsene a zero. Stesso procuratore di Nedved). Venderli tutti era impensabile. Qualcuno è rimasto. Buffon ha trattato con Milan e inter in quei mesi terribili. Ci sta. Quasi tutti lo avrebbero fatto. Ma non è Nedved.
  11. Gli unici due a non esitare sono stati Del Piero e Nedved. Il caso di Pavel è veramente sorprendente. Poteva andare in Premier per una valanga di soldi. Ma voleva restare alla Juve. Buffon trattava con Milan e inter, per sua stessa ammissione.
  12. Proprietà fredda produce bandiere fredde. Buffon è una leggenda, non lo criticherò. Ma lontano dalla dirigenza. Come lui, anche Chiellini. Non servono a nulla dietro ad una scrivania. Davanti alle telecamere fanno solo danni.
  13. Non ho visto la gara. Comunque questi hanno più sconfitte contro di noi che anni di vita. Il "Derby d'Italia" na fava.
  14. Posso usare parole in spagnolo come fa Adani, senza alcun apparente motivo?
×
×
  • Create New...