Jump to content

MJ23

Tifoso Juventus
  • Content count

    360
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

156 Excellent

About MJ23

  • Rank
    Juventino Soldatino
  1. Io non sono mai stato un amante del suo calcio, e ho scritto più volte quanto non amassi particolarmente il suo modo di intendere il calco, ma gli ho sempre riconosciuto valori umani di un certo tipo. E stasera ha confermato ancora una volta di essere una persona perbene. Lascia da vero Signore, in modo umile. Con il suo stile.
  2. Era evidentemente emozionato a Sky. Ma nonostante una delusione (in parte celata) è stato molto signorile nello spiegare la decisione della società, e si conferma sicuramente una persona perbene. In bocca al lupo e grazie di tutto Max.
  3. Grazie Andrea Barzagli!

    L'abbraccio con il mister è stato molto bello, toccante. Grazie ad entrambi.
  4. Le valutazioni che fanno i media comunque lasciano il tempo che trovano. Ma non credo che la cifra possa rappresentare un problema. 50-60 milioni messi a bilancio in più esercizi, nel nostro attuale bilancio non dico che sono noccioline, ma quasi. E bisogna anche calcolare che usciranno diversi cartellini "pesanti". Tipo Barza, Sami etc. A parte il discorso economico, Umtiti è un giocatore molto forte che ha dimostrato in nazionale e nel Barca (non proprio due squadre qualsiasi) di poter giocare ai massimi livelli. Per me sarebbe un ottimo acquisto, anche perchè a noi serve proprio uno con le sue caratteristiche: uno "stopper" moderno, rapido e che sappia giocare a campo aperto. Mi sembra l'erede perfetto di Chiellini. Per i problemi fisici, faranno tutte le valutazioni in modo oculato prima di portarlo alla Juve. E per questo non sono preoccupato.
  5. Che ne pensate di Di Francesco?

    A me piace. Diciamo che se non si può arrivare ai "big" un pensierino a lui lo farei. Buon insegnante di calcio, con concetti di gioco molto diversi da Allegri.
  6. Un filo di disgusto

    Ok, ma sono in netta minoranza. Questo deve essere molto chiaro. Quindi cerchiamo di non sparare a caso nel mucchio. Restando al foro, io leggo di tante persone in queste pagine che muovono critiche con estrema educazione. E lo stesso vale nella vita reale. Ma sento molto spesso dire - anche da tifosi Juventini - che "lo Juventino medio è questo o quello" ma perchè? Ci buttano M***A da sempre addosso, ci siamo presi di tutto, negli anni della B nemmeno a parlarne. Ogni nostra vittoria viene sempre delegittimata. Ma nonostante questo la stragrande maggioranza dei tifosi segue da sempre la squadra e difende la nostra Storia con passione. Quindi non posso accettare che mi si venga a dire che il tifoso Juventino è viziato o è troppo poco tifoso perchè un branco di imbecilli si comporta male. Non funziona cosi. Detto questo, gli haters sul web li trovi da tutte le parti e in tutti i contesti. E li riconosci facilmente perchè solitamente usano multi-account per fare casino e attaccare chi non la pensa come loro. Quindi il tuo ragionamento vale anche al contrario. Infatti ci sono persone anche in questo forum (ma non solo) che pur di difendere l'indifendibile fanno continuamente flame e poi vengono smentiti nei fatti. Si tratta degli ultra-oltranzisti della teoria allegriana per capirci. Quelli che non accettano contraddittorio. Ma tutto questo fa parte del "gioco" delle parti sul web. E si tratta nella maggior parte dei casi di comportamenti infantili e di gente poco matura. E quindi a mio avviso, a queste persone, va dedicato il tempo che meritano. Che tradotto sarebbe pari allo zero. Quindi non ne farei un dramma, e sopratutto non mischierei le cose. Anche perchè quando mi capita di andare allo stadio, il sostegno per la squadra e il rispetto per Allegri lo vedo da parte di tutti i tifosi, anche da chi non era felice della sua permanenza sulla nostra panchina. Mai sentito insulti da parte di nessuno. Mai. Quindi scindiamo il virtuale dal reale. Forse il problema è che oggi si da troppa importanza al "popolo del web". Ma bisognerebbe capire che dietro la maggior parte degli account si nascondono bimbiminkia di 15/16 anni. E in un contesto normale, una persona più matura nemmeno ascolterebbe cosa hanno da dire certi ragazzini. Quindi a mio avviso, alcuni comportamenti in questo tipo di contenitore hanno una rilevanza molto relativa. Per il live, ci sta l'adrenalina del momento, si dicono un sacco di cazzate quando si guardano le partite. Anche allo stadio. Quindi vale il discorso fatto sopra. Detto questo, in alcuni casi mi pare si tenda ad esasperare alcuni concetti solo per una questione di partigianeria. Ma anche questo fa parte del tifo e del ragionamento da "bar dello sport". Nulla di cosi nuovo insomma. E' da sempre cosi, in tutte le tifoserie.
  7. Un filo di disgusto

    Si ma anche basta confondere una critica calcistica con il rancore personale. Poi di tifosi che esagerano su diversi aspetti ne trovi in tutte le tifoserie, ma non ne farei un dramma. I problemi sono altri, gente che si picchia fuori gli stadi, l'infiltrazione mafiosa nelle tifoserie etc. Alla fine abbiamo cambiato un allenatore. Non è morto nessuno, quindi su con la vita. Il calcio è sport e divertimento. E il tifoso juventino non è meglio o peggio di altri. Ma come tutte le squadre vincenti è normale che sia più "esigente". I 4 Pirla che insultano, non vanno confusi con chi muove una critica calcistica (la maggioranza), anche perché la stessa può essere più o meno condivisibile, ma è legittima.
  8. Proprio per quello lo prendono.
  9. Umtiti bianconero, i dettagli Sulle tracce del difensore, oltre la Juventus, ci sono da mesi anche Arsenal e Manchester United ma la crescita esponenziale dell’appeal dei bianconeri, unito al fatto che le due società di Premier League non disputeranno la prossima Champions Leaguehanno fatto la differenze. Samuel Umtiti è quindi pronto ad accettare l’offerta bianconera. Per lui un quadriennale da 5 milioni di euro l’anno (al Barca ne guadagna 3.9) mentre l’accordo tra la Juventus e la società catalana non prevede, ovviamente, il pagamento della super clausola rescissoria da 500 milioni di euro, ma un assegno da 65 milioni di euro pagabili in tre rate. calciomercato24
  10. https://www.calciomercato.it/news/339870/juventus_dalla_spagna_umtiti_ha_detto_si
  11. Il difensore è molto forte. L'unico dubbio è la tenuta fisica. Ma se gestito bene, può essere sicuramente un valore aggiunto.
  12. Si parla di un pre-accordo già firmato. De Ligt al Barca e lui da noi. Questo tipo di trattative si mettono in piedi e si chiudono anche a campionato ancora in corso. Nulla di cosi strano. Tevez ad esempio venne preso dalla Juve nello stesso periodo.
  13. Come da titolo. Secondo i media spagnoli il giocatore del Barca avrebbe firmato con noi. Rifiutate le offerte del Manchester United e Arsenal.
×