Jump to content

magocz

Tifoso Juventus
  • Content count

    45
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

35 Excellent

1 Follower

About magocz

  • Rank
    Juventino Godot
  1. Secondo me i 24 per la UEFA: Sczezny - Perin - Pinsoglio Cancelo* - De Sciglio Alex Sandro - Spinazzola Chiellini - Rugani De Ligt - Bonucci Pjanic - Rabiot Ramsey - Bentancur Emre Can - Matuidi C. Ronaldo - Higuain* Dybala - Kean - Cuadrado* Bernardeschi - D. Costa I giocatori con * possibili partenti che saranno sostituiti da giocatori simili. In campionato in più: Demiral
  2. Ricardo Pereira del Leicester Semedo del Barcellona
  3. La Juve di Maurizio Sarri

    Secondo me in uscita: Cancelo Khedira Mandzukic Cuadrado In entrata: De Ligt Higuain (lo considero un ritorno) Isco Pereira Giocherà così: ------------------------Szczęsny----------------- Pereira -- De Ligt -- Chiellini -- Alex Sandro ---Ramsey --- Pjanic --- Isco --- --Bernardeschi -- Dybala -- Ronaldo -- ------------------------Perin----------------- De Sciglio -- Bonucci -- Rugani -- Spinazzola ---Emre Can --- Bentancur --- Matuidi --- --D. Costa -- Higuain -- Kean --
  4. Ma l'intervista a Buffon che praticamente conferma l'attivo di Sarri e cerca di buttare acqua sul fuoco?
  5. In realtà il regolamento UEFA dice testualmente: A "club-trained player" is a player who, between the age of 15 (or the start of the season during which he turns 15) and 21 (or the end of the season during which he turns 21), and irrespective of his nationality and age, has been registered with his current club for a period, continuous or not, of three entire seasons (i.e. a period starting with the first official match of the relevant national championship and ending with the last official match of that relevant national championship) or of 36 months Nel 2012 aveva 19 anni: prima stagione. Nel 2014 ha compiuto 21 anni e la prima partita della stagione l'ha fatta da 21enne. Credo che dovrebbe quindi rientrare nelle 3 stagioni. I 36 mesi dovrebbero essere conteggiati se fosse andato via a Gennaio (o arrivato a Gennaio) quindi non avrebbe fatto tre stagioni intere.
  6. Come no? Stagione 2012 - 2013 aveva 19 anni Stagione 2013 - 2014 aveva 20 anni Stagione 2014 - 2015 aveva 21 anni Non si conteggiano gli anni compiuti, ma l'anno solare in cui la competizione ha inizio.
  7. Controlla meglio. Pogba 2012 - 2016. Gli altri hanno fatto tre stagioni nelle giovanili.
  8. Sarebbero effettivamente giocatori solo per fare numero per le emergenze. Audero sarebbe ottimo perchè rientra come Kean tra i giocatori che sono proprio fuori lista, o meglio in lista B.
  9. Sono tre giocatori che sono stati tesserati per almeno 3 anni in bianconero, quando avevano un'età compresa tra 15 e 21 anni. Rientrerebbero quindi come giocatori che possono coprire quei due posti che altrimenti non riusciremmo a coprire nella lista UEFA. Potrebbero interessarci? Oltre al Polpo naturalmente... Ce ne sono altri in giro che mi sono sfuggiti?
  10. Nella lista Uefa non puoi metterli tutti però. Il vantaggio di Pogba è che può rientrare tra i giocatori cresciuti nel club come giovani al pari di Spinazzola e Rugani
  11. Riporto un ragionamento che avevo già fatto in questo post: Mediamente nelle squadre di prima fascia, ci sono circa 16-18 giocatori che giocano oltre il 30% dei minuti in una stagione, il resto gioca pochissimo. Analizzando la nostra rosa, che è già competitiva e credo si assesterà sui 25 elementi (di cui 2 portieri), il mercato potrebbe andare così (* per quei giocatori che saranno sotto il 30%): Szczeny Perin* Pinsoglio* Chiellini Bonucci Rugani Sotituto Barzagli* Sostituto Caceres* Alex Sandro Cancelo Spinazzola De Sciglio* Pjanic Emre Can Bentancur Matuidi Ramsey Kedhira* D. Costa Bernardeschi Cuadrado* C. Ronaldo Dybala Mandzukic Kean Per la difesa credo che ci sono due strade: 1. Arriva De Ligt e si rinuncia a Rugani (che non ha senso tenere per giocare pochissimo) e si prende un giovane tipo Demiral. 2. Arriva Manolas e si spartirà il ruolo di riserva con Rugani. Per il centrocampo: 1. I vari Pogba/Sergej/Eriksenn arrivano solo se parte Pjanic. 2. Invece che tenere un Kedhira che costa tanto e gioca poco, prendere un giovane (Barella se non costasse così tanto...) In attacco: 1. Al posto di Cuadrado prenderei sempre un giovane da far crescere (Chiesa se non costasse tanto...) 2. Terrei Mandzukic per lasciare minutaggio a Kean. Occhio al mercato che dipenderà anche dalle regole della lista UEFA, dove puoi inserire 4 giocatori cresciuti in federazione (ovvero tre stagioni dai 15 ai 21 anni con squadre italiane). I nostri dovrebbero essere: Perin, Chiellini, Bonucci, De Sciglio, Bernardeschi, Dybala. Altri 4 passati dalle giovanili e noi abbiamo: Spinazzola e Rugani. Quindi noi in teoria dobbiamo (ad oggi) rinunciare a due giocatori in lista.
  12. Non vorrei parlare di formazioni tipo, ma di chi possono essere quei 18 giocatori che faranno oltre il 30% di presenze, come succede mediamente in tutte le squadre top europee.
  13. Dico esattamente la stessa cosa. Ho riportato anche alcuni dati sulla media dei minuti giocati. In difesa non ha senso secondo me tenere Rugani per fargli fare 800 minuti in una stagione. Cosa che succederebbe con un De Ligt. Il giocatore che deve fare meno del 30% poi dovrebbe essere un profilo tipo Demiral o ad esempio uno esperto tipo Caceres? De Sciglio, per quanto non mi piaccia, in questo ragionamento è un ottimo profilo. Giovane, con esperienza e che si siede in panca senza problemi. I discorsi Kedhira e Cuadrado sono analoghi. Dovrebbero essere due giocatori che ricadono in quel "meno del 30%". Ha senso per gli ingaggi che hanno? Non sarebbe meglio un ragionamento come con Demiral, De Sciglio o Caceres? Ad esempio potrebbero essere utili due profili come Barella e Chiesa, intesi come età e profilo di crescita e non per le loro caratteristiche tecniche, ma costano troppo per finire in quella nicchia. Mandzukic invece inizia ad essere grande e forse potrebbe accettare di lasciare spazio a Kean. Un Icardi (sempre come profilo di esempio) potrebbe avere senso perché lascerebbe a Kean cmq quel 40% di presenze, che ci possono stare per un giovane della sua età in una grande squadra. Ma in questo caso ci sarebbe un Manzo che gioca 800 minuti in stagione ed io fatico a vederlo!
  14. Ma il colpo ben assestato potrebbe essere un Pogba al posto di Pjanic, non un Pogba al posto di Khedira. Il nodo secondo me è capire cosa ci serve in difesa, quindi decidere se Rugani serve o meno. Un De Ligt secondo me significa un Rugani in uscita, un Manolas potrebbe invece coesistere. Poi al posto di Kedhira e Cuadrado spendere un 60M per due giovani di prospettiva che faranno meno del 30% ci può stare? Secondo me sì
  15. Secondo voi che tipo di mercato servirebbe? Più orientato al grande colpo (con evidente importante cessione) di uno o più giocatori titolari, oppure allungare la rosa inserendo "riserve" più affidabili? Secondo me serve la seconda opzione. Mediamente si giocano circa 5000 minuti in una stagione e sono solo tra i 16 e 18 giocatori che faranno almeno il 30% di presenza, circa una partita ogni due. Analizzando la nostra rosa, questi 18 ad oggi potrebbero essere: Szczeny Bonucci Chiellini Rugani Alex Sandro Spinazzola Cancelo Pjanic Emre Can Bentancur Matuidi Ramsey D. Costa Bernardeschi C. Ronaldo Dybala Mandzukic Kean Dunque pensavo se ha senso, andando per zone del campo: 1. In difesa prendendo un De Ligt, ha senso tenere Rugani che giocherebbe mediamente meno del 30% delle partite? 2. Per completare la difesa ha più senso un giovane o un difensore anziano navigato, considerato che farà mediamente una decina di partite? 3. Ha senso tenere Khedira e Cuadrado, considerati gli stipendi e che farebbero probabilmente meno del 30% di presenze? Non sarebbe meglio prendere 2 giovani? 4. In caso di arrivo di un'altra punta, Mandzukic sarebbe disposto ad essere quel giocatore che farà mediamente meno del 30% di presenze?
×