Jump to content

magocz

Tifoso Juventus
  • Content Count

    87
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

37 Excellent

2 Followers

About magocz

  • Rank
    Juventino Godot

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. I bilanci sono pubblici e se una persona sa leggerli, può trarre le conclusioni che si discutono. Non serve essere ragionieri, ma sicuramente aiuta non essere analfabeti funzionali.
  2. Ripeto che non ha senso, perchè la Juve non ha problemi di liquidità e perchè le società di qualunque tipo non funzionano così. Poi se parliamo di cose strane ed assurde che possono succedere, la lista potrebbe essere infinita.
  3. Si si puoi anche scriverlo, ma ha davvero poco senso, sono due cose non correlate. Poi ognuno libero di fare quel che vuole!
  4. Anche se parli di flusso di soldi sbagli. Ad esempio Spinazzola verrà pagato in 3 esercizi, quindi fai diviso tre. P.S. La Juve non sembra avere problemi di liquidità, quindi non ha molto senso questo discorso.
  5. Fai confusione tra conto economico e stato patrimoniale. Il conto economico non lo devi considerare, devi fare un discorso patrimoniale. Se fai una valutazione da conto economico, allora devi considerare anche che molti acquisti possono essere pagati in più annualità e lo stesso vale per i ricavi. Riprendendo i tuoi dati dovresti togliere per ogni vendita netta, il valore residuo di ammortamento. Ad esempio per Spinazzola viene fuori che la plusvalenza è di 26M circa. Per gli acquisti invece l'impatto devi dividerlo per gli anni di contratto. Ad esempio DeLigt peserà circa 15M all'anno per i prossimi 5 anni. Se poi vogliamo invece considerare l'impatto totale di ogni singolo giocatore sul bilancio, consideriamo anche lo stipendio. DeLigt ogni anno inciderà 15M + stipendio La vendita di Spinazzola invece inciderà come: Plusvalenza + Stipendio risparmiato
  6. Prendi il post e guarda l'elenco. Partendo dal presupposto di lasciare invariata numericamente la rosa. A sinistra la rosa della scorsa stagione, a destra i nuovi arrivati in corrispondenza di chi devono presumibilmente sostituire. Higuain alla fine magari resterà e sostituirà Kean, allora sarebbe una soluzione "interna". Ad oggi Higuain è sul mercato, come Mandzukic e Dybala, oltre a Kean che è stato già ceduto. Dunque, numeri alla mano, se partissero tutti servirebbero altri 2 o 3 attaccanti. Chi potrebbero essere? Icardi e Chiesa? Qualche nome nuovo che ancora non è uscito? Oppure alla fine si sceglie la soluzione interna e resta chi già abbiamo? Ecco il ragionamento.
  7. In realtà le plusvalenze sono una leva finanziaria al pari altri proventi e ricavi. In sostanza con l'operazione Spinazzola si è tamponato il bilancio 2018-2019. Dal 1 Luglio si parte con il bilancio 2019-2020 dove il peso maggiore è dato da: - Tutti gli ingaggi dei tesserati: circa 290M - Tutti gli ammortamenti acquisti pregressi: circa 150M - ad esempio Ronaldo pesa circa 25M all'anno (112M diviso per un quadriennale) - Gli ammortamenti dei nuovi acquisti: ad esempio De Ligt pesa circa 15M all'anno (75M diviso per un quinquennale) Si arriva ad un totale di costi di circa 650M I ricavi principali sono dati da: - Biglietti 70M - Diritti TV 220M - Sponsor 150M - Plusvalenze Considerate che le voci dei ricavi di sponsor, biglietti e diritti TV non salgono tantissimo nel tempo. Dovrebbero aumentare gli sponsor con il nuovo contratto Adidas e dal 2020 i ricavi dovuti all'hotel. Resta il fatto che per evitare lo squilibrio è necessario fare plusvalenze che "tamponano" le perdite e l'impossibilità di abbassare il monte ingaggi, anche se ci si sta muovendo pure per abbassare quello. Dunque il mercato è dettato da queste necessità finanziarie in primis!
  8. Ok non hai capito il post. Un caro saluto.
  9. Infatti se leggi bene tutto il post è segnato in uscita
  10. Higuain e Pjaca lo scorso anno non erano in rosa. Pjaca non lo metto tra i partenti perché deve restare fino a gennaio per curarsi
  11. Cmq per me in attacco si chiude con: Dybala che resta Icardi che arriva per Mandzukic Resta pure Matuidi e Ramsey giocherà più avanti (sostituto di Kean), quindi un attaccante vero in meno.
  12. 6 cessioni effettivamente son tante, ma non penso che l'alternativa è quella di tenere una lista più lunga
  13. Allora rimarrà qualcuno per forza, non credo si possa fare un campionato con 2 attaccanti
  14. Si certo, però succederebbe come con Cancelo, uno esce ed uno entra. Ad oggi voci non ce ne sono.
×
×
  • Create New...