Jump to content

magocz

Tifoso Juventus
  • Content Count

    110
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

39 Excellent

2 Followers

About magocz

  • Rank
    Juventino Soldatino

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. E' mai successo nella storia bianconera di cedere il numero 10 durante la finestra invernale? E' mai successo in qualche top europea?
  2. Considerando il livello attuale non c'era spazio, anche se è un bel giocatore. Siamo così in tutti i reparti, i giocatori su cui puntare li abbiamo già. In difesa hai puntato su Demiral che dovrà dimostrare di essere da Juve. Rugani che per quanto non lo reputo un top player, secondo me è un ottimo giocatore, difficile trovare una riserva di questo livello altrove. A centrocampo abbiamo puntato su Bentancur. Tocca a lui dimostrare di potersi prendere il futuro. Gli altri son giocatori già fatti e che devono solo confermarsi, non devono dimostrare. In attacco c'è Bernardeschi che segue la stessa logica. Per il livello che c'è attualmente sarà sempre così ogni anno. Difficile prendere più di una "scommessa" a reparto. Se questi tre scavalcheranno nelle gerarchie qualche "vecchietto", allora l'anno prossimo ci saranno altri nomi su cui puntare che saranno integrati in rosa, altrimenti li acquisti e li mandi in prestito e li valuti là. Gli esempi sono i percorsi che hanno fatto: Pellegrini, Caldara, Spinazzola, Orsolini, Mattiello, Audero, Mandragora, Kean, ecc.
  3. Secondo me azzardo che restano fuori: Perin, Pjaca, Chiellini, Mandzukic e De Sciglio. Per gli esterni il grado di priorità sarà questo: DX: Danilo, Cuadrado, Demiral SX: A.Sandro, Danilo, Emre Can Per rimanere scoperto dovrebbero mancare contemporaneamente Danilo e A.Sandro. E se comunque mancassero entrambi, De Sciglio non ti risolve il problema.
  4. Chiellini resta fuori dalle liste perchè pare abbia almeno 4 mesi di stop. Terzini: A.Sandro, Danilo, De Sciglio, Cuadrado Centrali: Bonucci, De Ligt, Demiral, Rugani Centrocampo: Pjanic, Matuidi, Rabiot, Ramsey, Khedira, Emre Can, Bentancur Attacco: C. Ronaldo, D. Costa, Higuain, Dybala, Bernardeschi Ne deve restare fuori uno di questi che ho elencato. A questo punto potrebbe essere anche Bentancur. Boateng invece è simile a Bonucci, secondo me ha senso solo se era già nei piani non portare Demiral in champions.
  5. Giocherà con l'U23. Preso a 5M, sarà una plusvalenza tra qualche anno.
  6. Anche oggi rientra Cuadrado
  7. Secondo me le gerarchie sui terzini sono: SX: A. Sandro, Danilo, De Sciglio, Chiellini DX: Danilo, De Sciglio, Cuadrado, Demiral Considerato però che in champions un Cuadrado ti serve più di un De Sciglio e nella fase a gironi sono comunque 6 partite, non mi stupirebbe che restasse fuori De Sciglio dalla lista.
  8. Ciao a tutti, un amico che vive in Brasile mi ha detto che lì si parla insistentemente di Everton Soares in Europa, con destinazione Juve. Dalla prima pagina del topic non mi sembra di aver letto niente, se n'è parlato? IMHO: Nelle liste champions restano fuori Mandzukic e De Sciglio, che però tornano utili per le liste FIGC. Icardi potrebbe arrivare solo al posto di Higuain per come è strutturata la rosa Questo Everton Soares potrebbe sostituire un centrocampista per rimpolpare gli esterni: C. Ronaldo/Bernardeschi - D. Costa/Everton Soares
  9. Un caro amico che vive in Brasile mi ha detto che si parla di questo attaccante giovane che potrebbe sbarcare in Europa, destinazione bianconera. Dicono che sia una grande promessa, ma sinceramente io non lo conosco e dubito sempre dei giocatori che sono fenomeni in sudamerica...
  10. A sx avresti nell'ordine: A. Sandro, Danilo, Chiellini A dx nell'ordine: Danilo, Cuadrado, Demiral Per giocare Chiellini dovrebbero mancare contemporaneamente A.Sandro e Danilo. Se succedesse ciò, credo si giocherebbe cmq con difesa a tre
  11. In champions adesso devi fare 6 partite e credo non sia problematico iniziare con questi nomi. Si fa male A. Sandro, puoi mettere a sx Danilo o Chiellini. Si fa male Danilo, puoi mettere a dx Cuadrado o Demiral. Avere 3 giocatori per 2 posti non lo vedo un grosso problema in realtà. Nel 2017, esclusione di Lich, in lista ci furono: A.Sandro, Dani Alves, Evra. C'erano poi Chiellini e Barzagli adattabili. Oggi sarebbe uguale: A.Sandro, Danilo, Cuadrado. Con in più Danilo che gioca sx e dx. Chiellini e Demiral adattabili.
  12. Non saprei, tra i 7 centrocampisti ci sono: Emre Can che ti garantisce il ruolo di difensore in emergenza Ramsey che ti garantisce la possibilità di giocare praticamente da trequartista In pratica è come avere all'occorrenza uno schema che passa da: 7 - 7 - 5 a 8 - 6 - 5 oppure 7 - 6 - 6 I "16 titolari" di Sarri saranno come dici tu, ma per gli altri 6 vuole giocatori che possono essere adattati. I 16 imprescindibili secondo me saranno: Szczęsny A. Sandro Chiellini De Ligt/Bonucci Danilo/Cuadrado Pjanic Rabiot/Khedira Ramsey C. Ronaldo Higuain/Dybala D. Costa/Bernardeschi
  13. A mente lucida, gli esuberi che ha dichiarato Sarri erano 6. Dopo allora è uscito Pellegrini. Siamo a 5. Sono praticamente fermi ai box Pjaca e Perin, che non andranno in nessuna lista. Siamo a 3. Rugani in uscita mi sembra sia cosa fatta (nemmeno convocato a Parma). Quindi siamo a 2. Portieri: Szczęsny, Buffon, Pinsoglio Terzini: A. Sandro, De Sciglio, Cuadrado, Danilo Difensori centrali: Chiellini, Demiral, Bonucci, De Ligt Centrocampisti: Pjanic, Bentancur, Khedira, Rabiot, Ramsey, Matuidi, Emre Can Attaccanti: C. Ronaldo, Bernardeschi, Higuain, Dybala, D. Costa, Mandzukic Secondo me restano fuori dalla lista: De Sciglio. Perchè Danilo può giocare a dx e sx, Demiral in emergenza a dx e Chiellini in emergenza a sx. Emre Can in emergenza difensore centrale. Mandzukic. Perchè avanti hai un jolly come Cuadrado e all'occorrenza Ramsey può giocare più avanzato dietro due punte. Esce fuori una schema così: 7 Difensori - 7 Centrocampisti - 5 attaccanti Entrambi gli esclusi però possono essere inseriti nelle liste FIGC per il campionato perchè Demiral, Bentancur e De Ligt rientrano nella lista B. Nella lista FIGC, con l'uscita di Rugani, resta anche un posto per association trained player (cioè giocatori che tra i 15 anni e i 21 anni siano stati tesserati a titolo definitivo per uno o più club italiani (affiliati FIGC) per un periodo anche non continuativo di 36 mesi o per 3 intere stagioni sportive). Posto jolly secondo me lasciato per eventuali innesti invernali. Credo che lo schema sia questo, quindi: 1. Hanno senso scambi tra giocatori in lista ed eventuali giocatori che rientrerebbero. Del tipo: Emre Can - Rakitic, perchè entrambi sarebbero in lista. Non ha senso Mandzukic - Rakitic. 2. Non ha senso cedere un giovane (Demiral o Bentancur) perchè rientrano in lista B per la FIGC. 3. Per prendere un titolare come Icardi, devi cedere Higuain o Dybala, non basta cedere Mandzukic. 4. Se cedi Matuidi, hai un posto in più per la champions tra centrocampo e terzini. 5. Se cedi Mandzukic, devi prendere un attaccante almeno per la lista FIGC. Questi punti secondo me, oltre agli aspetti economici che non sono secondari, stanno guidando le scelte tecniche del mercato.
  14. In tutta la macchina bianconera, fatta di calciatori, marketing, merchandising, ecc, è parecchio strano che la maglia numero 9 sia stata lasciata libera. Leggendo i giornali sembra destinata ad Icardi, ma se dovesse saltare perché richiede di svenarci, arriverà comunque un'alternativa? Io credo di sì, ricordo quando arrivò Mandzukic che i giornali non ne avevano proprio parlato, la Juve secondo la stampa voleva solo Cavani. Invece arrivò all'improvviso Mandzukic. Ho la sensazione che succederà qualcosa del genere. Voi che ne dite?
×
×
  • Create New...