Jump to content

Gus

Tifoso Juventus
  • Content Count

    300
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

128 Excellent

About Gus

  • Rank
    Juventino Soldatino

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. È il trend che spaventa non il distacco, il trend ci dice che questa squadra si sta perdendo in un vortice fatto di poca sostanza è molta fuffa. la Roma ci buca facendo una certa azione, il kr si procura un rigore su un’azione simile, il Verona ci buca allo stesso modo, il topo idem, la fiorellina dico la fiorellina ce ne fa 3 allo stesso modo, l’udinese ci buca allo stesso modo ma ci grazia il var, il Milan ci buca sempre in quel modo, il Sassuolo ci pareggia in modo ridicolo così come il Benevento. Una volta in svantaggio abbiamo vinto una volta, pareggiato 3 e perso due. Cosa ci dice il trend, ci dice che è una squadra incapace di reazione, incapace di riprendere il bandolo della matassa fatto di gioco di trame e portare la partita su binari della posta piena. Quanti clean sheet in stagione, ne ricordo due andando a memoria Sampdoria e Barcellona, pochissimi per una squadra che aveva fatto della solidità un marchio di fabbrica. Questa squadra non mi piace, come non mi piaceva quella dello scorso anno, con la differenza che comunque in campo si vedeva che c’era in panchina un signore con una carriera alle spalle capace comunque di dare un assetto alla squadra, anche se poi da metà luglio in poi è naufragato tutto e quindi lavoro perso è sprecato. ieri sera ci ha dato una lezione di tattica e di gioco una squadra che di norma riceve lezioni di tattica da chiunque e spesso anche di gioco, e che ottiene risultati spesso sulle giocate dei singoli e per lo strapotere fisico della sua punta che apre a sportellate le difese spesso quelle scarse che in A abbandonano. Una squadra che aveva subito persino il gioco della spal e del Crotone, perdere ci sta quando si affrontano quelli più forti gli dici anche bravi alla fine, ma perdere facendo una figura barbina con una squadra che di norma non ha messo sotto nessuno sopratt sul piano del gioco mi fa girare le pelotas perché significa che il calcio con il tuo staff lo analizzate a capocchia.
  2. Sono talmente scevro da pregiudizi legati al risultato. È pieno di miei post in cui sono critico vs la squadra e vs l’allenatore proprio nel post vittorie. La stagione ad oggi è compromessa e dopo 6 mesi di lavoro non si vede nessuna idea di calcio figuriamoci una identità calcistica. Se la Juventus è diventata la palestra per gli stagisti basta che lo dicano, così anche il tifoso decide se e quanto investirci in questa passione. Ad oggi è la peggiore Juventus degli ultimi 10 anni per come sta in campo e di conseguenza per i risultati. Quello che succederà nei prossimi anni non è dato saperlo, ma il tifoso deve poter giudicare il lavoro di 6 mesi su una rosa che costa il doppio delle altre. Senza che questo provochi prurito e permalosità verso gli #allegriout, che stanno naufragando nella stessa melma in cui hanno affossato un vincente.
  3. Ognuno svolge il ruolo per cui è deputato, che non è soggetto alla valutazione dei tifosi ma a quella del campo. A maggio vedremo se chi doveva farti stare tranquillo ha adempiuto al suo compito che non è sinonimo di ruolo.
  4. Quelli che ho citati sono proprio degli scarsoni
  5. Mi preoccupa solo una cosa, che si è andato dietro le sirene del bel gioco di chi non avrebbe voluto vederci vincere nemmeno la coppa del nonno (adesso gongolano nei post partita e invitano il fenomeno in panchina ad affondare continuando col suo credo). A cui si sono accodati i fenomeni de #allegriout manica di i di o ti che si sono sentono tifosi di serie A a cui veramente interessava solo e soltanto la vittoria. a me adesso preoccupa solo ma mediocrità in cui ci siamo infognati e i mediocri non hanno mai fatto nulla di buono.
  6. Quella dello scorso anno è una vittoria in cui hai bruciato anche quel poco del dna che c’era, figlia dell’onda lunga dalla quale provenivamo e che si è chiusa in modo miserevole con un finale di stagione tragico. Basta con sta Europa del caxxo abbiamo fatto due finali perdendo con due squadroni che finiranno sui libri di storia del calcio mica siamo usciti al primo turno o abbiamo fatto la comparsata. in Europa abbiamo vinto tt quello che si poteva vincere 10 anni prima degli altri, quando parlate di Juventus in Europa sciacquatevi la bocca perché è considerata una delle più società a livello mondiale. quelli come te si meritano 5 scudetti di fila dei prescritti e figure di M in Europa come quella dello scorso anno.
  7. Manca il manico e sopratt mancano i giocatori con lo spirito Juve. Per capirci i Buffon, i Barzagli, i Pessotto, i Conte, i Marchisio, i Ravanelli. Non puoi snaturare una storia e pensare di continuare ad essere vincenti, se tt le vittorie le hai conseguite con quella natura e quel dna. Siamo andati dietro ad un ciarlatano di Sky che ha iniziato una campagna denigratoria vs un allenatore vincente per pura invidia e rosicamento. Siamo andato dietro il pensiero di un mediocre surrogato anche da una manica di babbei con il loro #allegriout. Adesso sorbitevi lo scudetto dei prescritti e andate a fcl.
  8. A questi signori va stroncata la carriera. In tribuna sino alla fine del contratto in modo che alla scadenza non abbiano richieste nemmeno in quinta serie e finiscono di rubare soldi grazie al calcio.
  9. Questo è della generazione degli Adani, degli ottusangoli che pensano e vivono il calcio in un modo solo. Pensano che giocare alti e fare pressing senza arte né parte oppure mettere in campo tt i calciatori più tecnici (nel nostro caso non saprei se lo siano effettivamente) e fargli fare il possesso sterile e inutile e fare la fine del pollo dentro al forno. Farà nella migliore delle ipotesi una carriera alla De Zerbi e alla De Francesco persone che pensano che la fase difensiva sia un optional.
  10. Grazie al lockdown di marzo e alle dirette dei milionari della pelotas. Abbiamo scoperto dalle parole di Maldini confermate da Pirlo che non è stato mai chiamato per l’under 23 ma sempre e soltanto per la prima squadra. Hanno provato l’azzardo ne pagheranno le conseguenze questo non solo non ha idee di come farli giocare, ma tatticamente è ignorante e sopratt non ha nessuna idea su come correggere le sue nefandezze.
  11. Presumo siate gente che guardate calcio con passione da anni. Posssibile che non vi siete resi conto che in tt le competizioni in questa annata chiunque contro di noi abbia fatto la prestazione? C'è bisogno di perdere con l’inter per accorgersi che qualcosa non va, Se fai fare la prestazione a KR e Benevento. Se la prestazione contro di te la fa la fiorellino e dopo prende scoppole da chiunque. Se la prestazione la fa il ferencvaros in casa tua. Se tt le volte che vai in svantaggio hai vinto per mera fortuna solo il derby in tt le altre occasioni al massimo hai strappato il pareggino dimostrando comunque di perdere la bussola. Dai su la squadra non è così schifosa, ma il manico e il suo staff fanno pietà, stanno facendo la pratica alla Juventus roba da matti. Va bene ricostruire La Rosa ma almeno un allenatore di spessore che rappresentasse un punto fermo ci voleva. Oppure se vuoi dare la chance al pivello alla prima esperienza fallo quando hai una squadra più forte di tutte e di gran lunga.
  12. Lasciate in pace Frabotta o chi per lui, sono 6 mesi che siamo senza allenatore, fa giocare la squadra spaccata in due e non si accorge di nulla. Che sia un dilettante del mestiere lo si capisce dal fatto che parla ogni fine partita di marcature preventive sembra il neolaureato appena entrato in azienda che prova a spiegare come funziona il mondo ripetendoti passaggi da manuale che ha chiuso il giorno prima.
  13. Abbiamo concesso due goal due traverse, mercoledì si va a casa della squadra che ha fatto della velocità e della verticalizzazione il suo marchio di fabbrica. Mi viene da ridere
  14. La Juve di maifredi era più equilibrata
×
×
  • Create New...