Vai al contenuto

Ugolino della Ghepardesca

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    872
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Ugolino della Ghepardesca

  1. Como: al Real Madrid il 50% sulla futura rivendita e una clausola di riacquisto valida per le prossime 3 estati (2025, 2026 e 2027 per una cifra che va dai 9 agli 11 milioni).
  2. Secondo me c'è qualcosa che non sappiamo. Magari è stata una condizione del Porto per darci Conceicao a 32 invece che a 40 (con tutto che la clausola era a 30) o Alberto Costa se ne voleva andare assolutamente, roba del genere. Che sia stato fatto per il milione di plusvalenza ci credo poco e che l'abbiamo cercato noi men che meno. Operazione che ha del paranormale.
  3. Venderlo ora, in questo momento a gennaio non ha molto senso, però abbiamo passato anni a vendere la qualunque per qualche spicciolo di plusvalenza. Vendere Gatti a 25 milioni ha tutto il senso del mondo, plusvalenza quasi piena e più facilmente rimpiazzabile di altri. Solo negli ultimi anni dalla next gen sono usciti diversi difensori centrali (Huijsen, Dragusin, Muharemovic, De Winter) e anche a 'sto giro abbiamo Pedro Felipe e Gil con potenziale da A, magari fra un paio d'anni. Per giugno si sta parlando di Senesi in scadenza (mancino che farebbe coppia con Kelly), ci sarebbe comunque Kalulu oltre a Rugani e Bremer. Se continuiamo a tenerlo è probabile che faccia la fine di Rugani, magari utile per le rotazioni ma con zero valore.
  4. I giocatori sopraelencati hanno tutti alzato il loro rendimento con Spalletti. E lo ha alzato anche Koopmeiners, solo che il giocatore è quello che è e anche all'Atalanta non è mai stato un fenomeno. Se ne viene fuori un co-titolare tra difesa e centrocampo è già grassa. McTominay è più forte tecnicamente e fisicamente. Poi sicuramente Conte gli dà una marcia in più come l'avrebbe data all'olandese, ma se sei monopiede, per esempio, monopiede resti.
  5. C'è Spalletti da mesi, Koopmeiners continua a fare panchina a Miretti, McKennie, Locatelli, Thuram e Kelly.
  6. Al momento ha 0 minuti di autonomia, visto che gioca da fermo e con le palle in mano. Prima di arrivare a 60 mi sa che ci tocca aspettare la prossima stagione.
  7. Guarda, evidentemente sei un esempio di disonestà intellettuale, quindi ti ho fatto un grafico semplice semplice che ti dimostra i fattuali dati di fatto. A sinistra vedi la Juventus con Bremer che fino alla 22esima giornata viaggia a una media di 2,4 punti a partita, a destra vedi invece la Juventus con Bremer che viaggia a una media di 1,1 punti a partita. Fattuale.
  8. Al di là di come sta rendendo o di come renderà Miretti, spero che siamo arrivati finalmente al punto in cui almeno noi tifosi iniziamo a separarci dalla logica delle plusvalenze. Perdere un giocatore del genere, non il Frabotta di turno, per una decina di milioni in un mercato in cui basta pochissimo per valere tre volte tanto sarebbe stato criminale. Senza mantenerne il controllo, senza che in rosa abbiamo Xavi e Iniesta, con la necessità poi di rimpiazzarlo, per di più al Napoli. Anche non dovesse rendere è già stato una chiave importante di un paio di gare che magari a fine stagione sono quelle che ti faranno arrivare in Champions. Si è fatto un gran lavoro in Next Gen negli ultimi anni, in mano ci è rimasto relativamente poco. Mi auguro che col nuovo corso si mantenga di più il controllo sui giovani più promettenti, che sia tramite diritti di riacquisto o tramite percentuali del 50% sulla rivendita. Auspicabilmente riusciremo a ritrovare un equilibrio economico che ce lo consentirà in maniera più agevole.
  9. Qualcuno verrà, probabilmente in prestito. Deludere Spalletti a gennaio quando ha parlato chiaramente di un paio di giocatori (ala e terzino) per completare la rosa sarebbe problematico. Anche perché non è un suo vezzo, ci servono veramente.
  10. Ma fosse solo un vice Yildiz, serve proprio un co-titolare... manca tutto il girone di ritorno e almeno due partite di Champions e una di Coppa Italia. Zhegrova non ha dato garanzie e Chico pure non le gioca tutte. Facile fare gli splendidi ora e poi puntare il dito contro quando le cose vanno male o i giocatori esplodono perché non puoi farli riposare minimamente. In tre delle ultime 5 abbiamo fatto fatica a sbloccarla nonostante la buona produzione offensiva. Nessuno vuole compromettere gli anni futuri ma il problema c'è ed è grosso.
  11. Kolo Muani l'anno scorso non ha avuto nessun senso o ti ha aiutato ad arrivare in Champions? Davanti siamo messi male, tolti i titolari rimangono Openda e Zhegrova con Vlahovic che torna a marzo, di fatto per le ultime 7-8 di campionato, e che viene dato per separato in casa. Stanno fuori Yildiz o Conceicao un mese e sei cucinato. Su Chiesa ci sono enormi dubbi sulla tenuta fisica e non lo prenderei mai a titolo definitivo, ma serve un giocatore quantomeno di quel calibro, altro che il panchinaro.
  12. Che sia Chiesa o meno uno davanti serve. Non puoi giocare con due esterni con Yildiz, Chico e Zhegrova. A maggior ragione se Zhegrova ha giocato 250 minuti finora. McKennie esterno alto rende meno e comunque dobbiamo finire di fargli fare 800 ruoli. Ieri nella disperazione, e sul 3-0, ha riproposto un inguardabile Joao Mario. In mezzo i giocatori ce li hai. Non saranno fenomeni ma difficilmente a gennaio trovi di meglio, specie col budget a disposizione. Il colpo va fatto lì sicuramente, ma quando si libereranno i soldi di Vlahovic. Oggi è una priorità inferiore anche rispetto al terzino destro, che siamo alle comiche se Kalulu per caso si ferma (ha giocato ogni singolo minuto).
  13. Se i suoi pezzi forti sono Kolo Muani (in prestito senza diritto di riscatto e che sta facendo vomitare al Tottenham) e Nico Gonzalez Tutti quelli che ho venduto: Huijsen venduto a 3.5x dopo un anno, Kean dato via per due bricioli, Soule, Kaio Jorge e Barrenechea stanno tutti facendo bene, Danilo e Szczesny rescissi con buonuscita Che materiale! Che dirigente! Due anni salvati per Nico Gonzalez , la cessione di Fagioli e quella con minusvalenza di Chiesa In più si confida con Zazzaroni, da prendere a calci in c**o da oggi fino all'eternità Cristiano
  14. Attaccante TOP che è a 2 gol in 16 partite col Tottenham. 60 milioni per KM sarebbero stati una follia simile. Ci vuole più visione quando le risorse latitano.
  15. È stato un sogno e una scelta sbagliata Poi ormai sono passati quasi 8 anni e amen, non si può recriminare ancora e siamo nella M***A per tanti altri motivi, ma tant'è
  16. Ciccio, come al solito te dovresti imparare a leggere. 5 milioni netti a McKennie, roba che si inizia a ridere oggi e si finisce nel 2038. Che poi è la stessa storia per chiunque azzecca 3 partite in fila, come per Vlahovic a inizio campionato quando era da rifirmare a tutti i costi a 7-8 milioni, o quando esce la gente dalla tomba per due prestazioni buone di Di Gregorio o di Gatti. Vediamo come continua, vediamo chi lo cerca, vediamo qual è la competizione e cos'è meglio per noi. McKennie nei suoi anni alla Juventus ha giocato spesso in maniera mediocre, spesso in maniera sufficiente, molte meno volte in maniera buona. NON ha fatto meglio di Locatelli e NON ha fatto meglio di Thuram (gente che prende 3 e 2 milioni rispettivamente). Con Spalletti troverà finalmente DOPO SEI ANNI la sua dimensione? Ce lo auguriamo tutti! Ma il revisionismo storico per carità del cielo no. Centrocampista che era venuto come nuovo Vidal e che ha fatto sì e no il Roberto Pereyra. Questi sono i fatti A OGGI, da domani spero diventi Maradona. 5 milioni. Anni a razionalizzare gli stipendi e Gattorosso propone 5 milioni a McKennie.
  17. La faccio semplicistica perché non ho voglia di discutere ribadendo l'ovvio. L'abbiamo visto duecento volte in campo e ora sembra Philipp Lahm per tre partite azzeccate. Medie voto di McKennie da quando è alla Juve: - 2020/21 6.14 - 2021/22 5.92 - 2022/23 5.4 - 2023/24 6.02 - 2024/25 5.77 - 2025/26 6.12 5-6 milioni LOL. Bravo lui se trova lo str**** che glieli dà, ma se lo si allinea a Locatelli è tanto. Ci manca solo fare il centrocampo da 5 milioni a testa tra lui, Koopmeiners e Thuram (che poi dovresti allineare).
  18. 32 anni a febbraio e in carriera non l'ha mai dimostrato. Da noi finché sano a parte qualche prestazione all'inizio non giocava manco da 6. Speriamo inizierà a farlo ora dopo due anni di inattività.
  19. Eh. 5-6 occasioni da gol a partita con Pepe-Matri-Vucinic davanti (quando giocavi a 3, se no Matri-Vucinic). Campionato chiuso a 68 reti che sono 5 anni che non le facciamo e che nel 2011 avevano un altro valore.
  20. È al quarto anno da noi, 75 presenze, 17 gol A confronto il Mitra Matri era un fenomeno
  21. Un difensore lo giudichi nel complesso. Se non puoi difendere non puoi fare il difensore. Bonucci sapeva difendere nonostante qualche cagata di tanto in tanto, che all'epoca risaltavano 10 volte di più di quanto farebbero oggi visto il livello assoluto della rosa (così come ci accanivamo su altri campioni quando calava il rendimento). Benatia non è riuscito a emergere e oggi sarebbe titolare in qualsiasi squadra di Serie A. In più aveva sì dei piedi buoni, che non saranno una conditio sine qua non (altrimenti Chiellini non sarebbe stato Chiellini) ma non vedo come non si possa sostenere che non aiutino, anche dietro. Giusto in una delle ultime conferenze stampa Spalletti stava parlando di come anche il portiere possa aiutare a trovare sbocchi nella manovra - che non è neanche più una teoria così nuova. Quello che non capisco è perché si stia parlando di Bonucci nel topic di un giocatore di livello assolutamente inferiore, quantomeno a oggi, come Koopmeiners. Non ha l'interpretazione del ruolo di Bonucci, non sa difendere come Bonucci e non ha neanche i piedi di Bonucci. Dopo un anno e mezzo di Juventus. Aspetto sempre con fiducia.
  22. Ma ti connetti ogni 10 giorni per rispondermi su Koopmeiners? Te lo do anche io un consiglio: lascia stare
  23. Barzagli 2 gol in 281 presenze, lui non è che l'ha superato, l'ha decuplicato!!!1
  24. Yildiz e Bremer quando/se si riprende... gli altri sono tutti inferiori (poi che sia per loro o per Conte che li fa rendere sticazzi, al momento così è)
×
×
  • Crea Nuovo...