Jump to content

DoctorDoomIII

Tifoso Juventus
  • Content Count

    8,960
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by DoctorDoomIII


  1. 8 minuti fa, KM 91 ha scritto:

     

    mi ritrovo nella risposta di orlando.

    capiamoci, non dico che avere un vice come storari (o il buon manninger) fosse chissà che roba top, ma semplicemente che da un secondo portiere io chiederei esperienza (ok, fin qui ci siamo anche con gigi) e una condizione atletica ancora di primo livello (cosa che gigi, a quasi 43 anni, non può garantire per motivi fisiologici). 

    insomma, un portiere di medio-alto livello sui 30-35 anni è l'ideale per ricoprire il ruolo di secondo, in quanto ha abbastanza esperienza da non avere problemi a subentrare, ma anche una fisicità ancora di prim'ordine. purtroppo buffon, non per sue colpe, ha moltissima esperienza ma dal lato fisico non garantisce piu la stessa affidabilità di tempo. e sinceramente avrei timore ad una sua titolarità di emergenza per sostituire scesny per mesi interi.

     

    Quello che intendo io è che con qualsiasi secondo portiere tranne rarissimi casi tipo Neto e forse, e ripeto forse, Rampulla, mi sentirei tranquillo all'eventualità di dover rinunciare per mesi al portiere titolare.
    Pensa solo al 2005-6 se Buffon si fosse infortunato solo qualche partita dopo... mezza stagione con Chimenti... babbabia....
     


  2. 43 minuti fa, KM 91 ha scritto:

    mettiamola cosi: il problema al momento NON SI PONE , quindi prendo il topic come un modo per fare un pò di conversazione libera.

    data questa premessa, è evidente che se non si chiamasse buffon e non fosse stato il miglior portiere al mondo (forse di sempre), difficilmente a questa età e con un discreto calo di riflessi (fisiologico) scenderebbe in campo cosi "spesso". da qui alla fine del ciclo fine novembre-tutto dicembre si farà almeno altri 2-3 match in campionato immagino.

    sinceramente spero non si ponga mai il caso di un infortunio a scesny, perchè credo sarebbe problematico fare interi mesi con buffon quasi 43enne titolare fisso. 

    vediamo di portare a casa qualche trofeo, fargli aumentare ulteriormente la ricchissima bacheca con noi, e poi magari salutarlo definitivamente per mettere alle spalle del polacco un secondo un poco più affidabile dal punto di vista fisico (come poteva essere storari ai suoi tempi).

     

    Ma tu con Storari ti saresti sentito sicuro a fargli fare interi mesi?


  3. 2 ore fa, Cene ha scritto:

    Io vedo molti "tifosi" dare del mercenario a destra e a sinistra quando poi sono i primi a trattare i giocatori (che bisogna ricordarsi che in primis sono persone) come bestie da macello...finché stai in piedi ti sfrutto, quando non mi servi più ti do una pedata nel di dietro e ti butto dal ponte 

     

    Sei troppo cattivo.

    Non vogliono buttarli dal ponte, chiedono che si gettino da soli. :sisi:


  4. Il 19/11/2020 alle 14:45 , STELEO ha scritto:

    Ovvio ma Chiesa ad esempio (che sia stata una bella scelta lo dirà il tempo) ci hai puntato e l'hai preso, si dirà grazie per 50 mln, vero ma dilazionati e quindi con un peso ben diverso a bilancio e in ogni caso i Sancho Felix etc etc si parla di 100 mln in su una bella differenza e che poi dimostrino di valerli è tutto da vedere......ora c'è Locatelli, vorranno 40/50 mln ma se non glieli diamo noi non glieli da nessuno quindi direi che si può trattare anche una forma diversa che accontenti tutti.......l'importante è puntarci, Mc Kennie non è che gli hai dato nulla, il riscatto varrà 30 mln.....

     

     

    Non sono convinto, oltre alla stagione del Sassuolo l'europeo potrebbe essere la vetrina definitiva per una sua alta valutazione.
    Alla peggio magari non lo venderanno il prossimo anno con il mercato ancora frenato, ma tanto avrà ancora 2 anni di contratto quindi nessuna eccessiva pressione sul Sassuolo per venderlo entro il 2021.
     


  5. 31 minuti fa, Gurdjieff ha scritto:

     

    Ma non sarebbe un problema, mica dobbiamo prendere Ramos e lasciarlo fuori dalla lista champions...

    Dico solo di guardarci attorno, SE e ripeto SE c'e l'occasione di portare un casa un discreto centrale da utilizzare solo in campionato per permettere un minimo di rotazioni.

     

    è da un anno che siamo in emergenza dietro e sento ancora parlare di sfortuna.

     

    Intanto bisogna vedere chi è disponibile a gennaio, magari te li trovi tutti e 4 disponibili e prendere un 5°, per non farlo giocare, sarebbe l'apoteosi dello spreco in un momento economico tutt'altro che florido.

    Quantomeno aspettiamo un mese e mezzo prima di tirar fuori un'iipotesi di questo tipo.

     

    Ricordiamoci anche che Sandro non ha ancora giocato una partita, io sono più dubbioso circa quell'aspetto, e come si intenda giocare con lui, se cioè si alterneranno lui e Cuadrado (spostando alla bisogna Danilo da una fascia all'altra) o cosa.


    Non è una questione di sfortuna ma di tre infortuni problematici.
    Si forse è stato un rischio far partire Rugani, cito lui perchè prendere un 5° nuovo per farlo giocare poco nella stagione ma senza dargli il minimo periodo d'ambientamento proprio all'inizio voleva dire rischiare di trovare una difesa come il groviera con annesse lamentele.
    Ma è stato un rischio dettato da un'insieme di fattori, come se ne corrono tanti.

    Diversa sarà la questione riguardo Chiellini e la prossima stagione, è evidente che il prossimo anno non potrà essere nei 4 "da ruotare" quindi qualcosa si dovrà fare.
     


  6. 5 minuti fa, Avvocato (37) ha scritto:

     

    Il Liverpool è forte ma non sono marziani

     

    Per me quell'anno si, gli girava tutto bene e per un soffio non hanno fatto il double che per una squadra inglese vale il doppio rispetto alle altre nazioni.

     

    Certo noi avremmo avuto CR7 e forse più possibilità delle altre finali, ma dipendeva anche in che condizione ci arrivavi e su quello ho forti dubbi.


  7. 1 ora fa, Moeller 73 ha scritto:

    Non dovevano farlo tornare dopo l'addio del 2018.


    quello è un altro discorso, personalmente non sono nè pro nè contro, mi è abbastanza indifferente visto che l’addio è avvenuto de facto nel 2018 non essendo tornato per fare il titolare, che per un portiere è cosa ben diversa da altri ruoli.

     


  8. 1 ora fa, Moeller 73 ha scritto:

    Noi non dobbiamo fare bei gesti. Buffon dovrebbe stare tranquillo in panchina come un Bodini qualsiasi. Zoff non saltava mai una gara. Sono personalmente stufo della presenza di Buffon. È un ex portiere. Mi vengono i brividi quando lo vedo tra i pali.

     

    E' il secondo portiere non è un pensionato, se lo è per la società significa che può benissimo giocare, non è che se Szczesny domani si infortuna giochiamo a porta vuota.

    E visto che il Cagliari non è la squadra più forte del mondo si per me il gesto verso Buffon si può fare senza problemi.

     

    Tra Bodini e Buffon credo ci passi grossomodo la distanza tra la Terra e Saturno, con tutto il rispetto per Bodini.

     

    • Like 1

  9. 2 ore fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

    Leggo di Buffon titolare

    Sono l’unico che pensa che mettere il secondo portiere non sia mai un bel messaggio, soprattutto quando la partita è delicata come quella di domani? 
     

    Anche Buffon appunto avrebbe potuto giocare titolare con il Ferenc, penso che anche a lui farebbe molto più piacere essere titolare in Champions 

     

    Lo fanno per i 25 anni dal debutto in serie A.

    Un bel gesto.

     


  10. 32 minuti fa, STELEO ha scritto:

    Fino a un certo punto e ti spiego, gli italiani non sono granché ben visti all'estero perchè salvo rari casi han sempre fallito, vuoi per la scarsa propensione alle lingue vuoi perchè siamo abituati a un calcio diverso più tattico e meno fisico, quindi tantissima concorrenza con le big europee non ne abbiamo.......in Italia siamo quelli di gran lunga con il fatturato più alto e con maggiori possibilità di spesa quindi non vedo come i giocatori italiani possano scapparci, il problema è che non ci puntiamo, a mio parere sbagliando........il Bayern è più o meno nelle nostre condizioni e tutti i più forti giocatori tedeschi vanno da loro, tra l'altro è vero che forse pagheresti un po' più il cartellino ma gli ingaggi sarebbero più bassi, Bonucci prende la metà di De Ligt.....

     

    Purtroppo i cartellini gonfiati di Bernardeschi, Chiesa ma anche Zaniolo non corrispondono ad un mercato interno in cui la Juve fa quello che vuole, anzi vedo che siamo sempre noi ad adeguarci, e quando prendiamo giocatori da costi inferiori tendiamo ad usarli per giri e plusvalenze più che per costruire un organico futuro.

     

    Se ti carichi del costo di giocatori come Arthur i casi sono 3 o riesci a venderlo a qualcuno all'estero senza rimetterci, o lo inserisci in uno scambio per un giocatore dai costi simili, magari persino superiori o lo tieni in squadra.

    Questo ti lega le mani se punti a rifondare la squadra puntando su giovani talenti italiani, che non ti regala nessuno, neanche le squadre "amiche".

     

    • Thanks 1

  11. 54 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

    Ed esattamente all estero chi riesce a farlo scusa?

    questo vale per tutti in Europa 

    Lavori all estero con i top team per gli scambi , non certo con squadre medie 

     

    E anche i vari real barca PSG Bayern  non cedono i loro esuberi scambiandoli con giocatori delle loro leghe perché gli stipendi il Valencia di turno non può certo pagarli 

     

    In Inghilterra già diverso semplicemente perché ci sono 6 top team 

     

     

    E infatti la situazione di Barca e Real non è esattamente idilliaca.

    • Like 1

  12. 2 minuti fa, STELEO ha scritto:

    Locatelli e Zaniolo sono da prendere, quest'ultimo bisogna vedere come esce dall'infortunio......

     

    Bisogna tornare a puntare sugli italiani, alla lunga sicuramente più affidabili mentalmente.....cercare giovani bravi su cui investire soprattutto in difesa.......lo zoccolo duro deve essere italiano così si fondano i cicli, gli stranieri forti ci vedono come una base di lancio per andare nelle big europee......quindi vanno bene 4/5 fuoriclasse stranieri (ma devono essere fuoriclasse) i buoni giocatori devono essere italiani.....e ce ne sono......

     

    Il problema sono i costi.

    All'estero puoi lavorare con scambi e plusvalenze vedi Pjanic-Arthur, o crediamo che avrebbero preso Arthur pagandolo interamente?

     

    In Italia questo non è praticamente possibile per vari motivi.

     

    Se vuoi Locatelli puoi anche infilare qualche giovane ma 30-40mln cash li devi mettere, idem Zaniolo.

    Non puoi pensare di rifilargli Ramsey o Rabiot o Arthur o Costa, ma nemmeno un Bernardeschi a meno di averlo abbondantemente ammortizzato.

     

    • Thanks 1

  13. 8 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

     

    a me piacerebbe un centrocampo con :

     

    mckennie davanti la difesa

    slobo e aouar come mezze ali

     

    qualità e quantità a iosa

     

    spedirei per liberare spazio nel monte ingaggi e fare qualche plusvalenza : khedira (vabbè fine contratto) + ramsey + rabiot

     

    tengo in panca : arthur + bentancur + un giovane sul quale puntare (potrebbe essere gia in casa con kulu)

     

    e tra un anno, se non rende via pure uno tra bentancur e\o arthur... ma quest'ultimo è quasi impossibile perchè a bilancio è per 82M di cartellino.

     

    Sai bene anche tu che non spendono milionate e milionate per tenere in panca un costo di 82milioni a centrocampo, ma nemmeno in attacco.

     


  14. 38 minuti fa, Michè.Anticovid.Stron9er38 ha scritto:

    Per questo a sto punto tenere dybala diventa importante


    Dybala morata milik e magari qualche altro talento

    E si torna a rinforzare forte il cc

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
     

     

    Indubbiamente mi pare difficile che rinuncino contemporaneamente sia a Dybala che a CR7, probabilmente nei prossimi mesi con l'evoluzione, anche della situazione economica e delle "volontà altrui", si capirà quale strada percorrere.

     


  15. Il 16/11/2020 alle 21:06 , Gelone ha scritto:

    Io personalmente ho solo detto che se il privarsi di lui ci porterebbe Haaland, signori credo che sia logico volersi accaparrare uno di 20 anni che ha tutte le carte in regola per dominare la prossima decade, Cristiano a Febbraio avrà 36 anni.


    Non credo che con l’arrivo, e la permanenza, di Morata puntino ad un giocatore come Haaland.

    Se dovessi privarmi di CR7 lo farei per Mbappè, ma le cifre in gioco temo siano irraggiungibili in questo momento storico.


  16. 2 ore fa, Apache Bianconero ha scritto:

    A Sportmediaset han parlato di nuovo di un fastidio muscolare nella giornata di ieri... ..oddio

     

    Paragonato a tutti i fastidi che ho provato io a vedere Rabiot in campo, direi che sono ancora in testa con ampio margine.

    • Haha 2

  17. 13 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

    ha ancora un altro anno di contratto giusto !?! bene, io seduta stante lo rinnoverei per un altro paio ... fate voi .asd

     

    Temo che molto dipenderà da valutazioni economiche che non sportive.

     

    La notizia spagnola di oggi non mi stupirei se portasse a simili iniziative anche in Italia.

     

    Nel mondo degli unicorni che trottano sull'arcobaleno mi piacerebbe che CR7 rinnovasse altri 2 anni tagliandosi lo stipendio di 1/3.


  18. 22 ore fa, Vespa76 ha scritto:

     

    Il Barcellona ha dimostrato cosa significa essere una grande squadra come mentalità.

    E' venuta a Torino per fare la partita. Non ha modificato il suo stile di gioco nonostante sia in un periodo di evidente difficoltà.

    Ed abbiamo visto come è finita, ovvero ci hanno fatto giare a vuoto come un Crotone qualsiasi.

     

     

     

     

     

    1) Non abbiamo, almeno ora, uno stile di gioco definito, neanche quello di Allegri.

    Non ha molto senso ipotizzare di NON modificare qualcosa che nemmeno si ha.

     

    2) Una caratteristica della juve di 5 scudetti consecutivi, quella di Allegri, è stata proprio l'adattabilità a certe situazioni, anche a partita in corso.

    Può piacere o non piacere come altre 100 cose, ma così era, ed è quella caratteristica che spessissimo ci ha fatto vincere le partite anche con un avversario davanti che al contrario aveva un proprio preciso (e apprezzato dagli "esperti") stile di gioco.

    Ripeto poteva piacere o non piacere ma mi viene difficile definirla come una caratteristica negativa e non positiva.

     


  19. 1 ora fa, Maxfido ha scritto:

    saro' banale

    ma mi sconvolge lo straordinario silenzio su tutti gli organi di stampa, tv , radio , internet, meme sulla faccenda

    noi perche suarez ha fatto l esame di lingua a perugia e non lo abbiamo nemmeno preso ci volevano mandare in b e ne hanno parlato per giorni

    intervistando le peggio persone

    su cr7 positivo i piu biechi tetrini

     

    qui una società tarocca i tamponi , mettendo a rischio la salute di tutti solo per poter avere un vantaggio e 

    zitti

    silenzio

    mutismo

     

     

     

     

     

    Appena partirà un'inchiesta della magistratura ordinaria vedremo.

    Il casino con Suarez è successo in quel momento, non perchè la gente ironizzava sul fatto che Suarez era uscito dopo mezz'ora con l'attestato.

     

    Taroccare referti medici non è una cosa da poco, e non dico sportivamente ma proprio penalmente.

×
×
  • Create New...