Jump to content

DoctorDoomIII

Tifoso Juventus
  • Content Count

    10,275
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by DoctorDoomIII


  1. 3 ore fa, marcotardelli ha scritto:

    Siamo ai titoli di coda . Mbappè lo danno via dal Psg....ed ecco chi lo sostituirà . A me dispiace enormemente , ma evidentemente non è solo lui a voler cambiare , anche la società ha fatto il suo . L'importante è che dietro ci sia una base importante su cui lavorare . Io ci vedrei bene l'attaccante della Fiorentina e pure Belotti non mi dispiacerebbe....

     

    Beh oddio, fuori CR7 dentro Belotti.... non so che dire.

    Avrà pure mille motivazioni economiche e non ma sportivamente non si riuscirebbe a giustificarla in nessun modo.

     

    Alla fin fine penso che per quasi tutti il problema in fondo non sia permanenza o addio di CR7 ma chi arriverebbe come attaccante di alto livello, discorso analogo per Dybala.
    Sono gli unici 2 uomini (+ forse DeLigt) su cui fare questo ragionamento, che cioè la paura siano sostituti non all'altezza e quindi operazioni principalmente rivolte al bilancio.


  2. 1 ora fa, Ca$a ha scritto:


    Donnarumma lo puoi paragonare a Toldo.

    Pensare di poterlo paragonare a Buffon è una cosa che solo giornalisti mmmmuuuiiilanisti possono aver pensato in questi anni, ovviamente gli stessi che oggi dicono che è una semibrocco perché li ha sfanculati facendoli passare per una squadra di basso livello

     

    Esagerato dai, direi a Zenga o Tacconi.


  3. 22 minuti fa, Mandalorian ha scritto:

    oramai mi pare scontato. Tuttavia preferirei Vlahovic che tra due/tre anni anni rischia di diventarti il nuovo Lewandowski piuttosto che un ex-Inter bollito e statico come una statua.

    Ma si sa i nostri cacciatori di talenti hanno sempre i soliti nomi in testa, quindi che Icardi sia

     

    Penso che Icardi sia una scelta obbligata per via di un eventuale cambio plusavalenzato anche se certamente una scelta non "disprezzata" in società, da quel che si vocifera.

     


  4. 40 minuti fa, Maxfido ha scritto:

    quelli dei trasferimenti a zero sta diventando una questione pesante per i club

    alimenta solo il mercato degli ingaggi spropositati e delle commissioni farlocche

    dovrebbero almeno introdurre un risarcimento

    se nell ultimo anno hai guadagnato 5, ti svincoli il nuovo club offre 7,  * 4 anni quella differenza di 2 * 4 = 8 puo essere un risarcimento

     

    se da 5 scendi, il quel caso no, zero risarcimenti

     

    non è per il milan, di cui fotteniente e sono patetici aggrappandosi alla storia della maglia , i tifosi , l oroglio quando loro vincevano pagano anche sottobanco stipendi faraonici e compravano tutti per non lasciare le briciole gli altri

     

    ma magari per club piu piccoli

     

     

     

     

    Penso sia un falso problema, credo che siano più unici che rari i casi di club piccoli che vedono partire giocatori di prospettiva o già forti a zero.
    Non si fanno problemi e vendono tranquillamente prima della scadenza.

     


  5. 9 ore fa, Gelone ha scritto:

    Mi sa che molti non hanno capito che:

    O Dybala rinnova

    O il prossimo anno va via a zero.

    Non accetterà scambi, potete metterci il pene sul fuoco.

     

    Tecnicamente gli scambi non esistono.

    Tu vendi e acquisti, l'altro acquista e vende.

    2 atti separati di compravendita.

     

    Li chiamiamo scambi per semplificare.

     

    Quindi a Dybala che venga ceduto ad una squadra da cui si compra un giocatore o meno non è che sulla carta gli cambi qualcosa.

    • Like 1

  6. 7 minuti fa, Kris ha scritto:

    Quindi la mia idea sullo scambio eventuale con J. Felix ti potrebbe piacere? O rinnoveresti Dybala puntando sull'argentino?

     

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

     

     

     

     

    Non particolarmente, ma come detto sono un po' prevenuto verso il portoghese, lo ammetto quindi so che non è un giudizio "corretto".

     

    Se invece mi devo "immedesimare" in un dirigenti juventino... si potrebbe essere un'operazione gradita in società, pur con tutti i rischi, che però sarebbero in parte pareggiati dalla speranza e dal dubbio di aver già visto il "picco" del Dybala juventino, economicamente nell'immediato sarebbe probabilmente ben vista.

    Ma va anche capito quanta sarebbe la differenza da metterci dentro, sui 20mln (simile allo scambio Pjanic-Arthur) immagino sia accettabile.

    Ma non so, nemmeno vagamente, come la pensi l'Atletico.

     


  7. 1 minuto fa, Zico1982 ha scritto:

    concordo...per me l'unica via percorribile è il prolungamento di Dybala...se sta bene fa ancora la differenza.  Poi non dimentichiamoci che è sempre la soluzione anche meno costosa non dovendo sborsare nulla per il cartellino...

     

    Assolutamente.
    Nel mondo della matematica semplice è così.

    In quella aziendale dove purtroppo contano anche le plusvalenze lo è di meno, ma forse lo è ancora abbastanza.
     

    Comunque altri 5 anni Dybala e altri 4 Allegri, sulla carta ovviamente, significa che sono loro 2 a doversi legare e a valutarsi, più dei giudizi in un senso o l'altro dei tifosi.

     


  8. Dio che soddisfazioni mi sta dando quest'anno Atlanta!

     

    E' stata sudata, sudatissima ma davanti avevamo comunque i campioni dell'est.

     

    Bravissimi.

     

    Ora temo che possano aver dato tutto... se non altro anche i Bucks se la sono sudata quindi chissà...

     


  9. Adesso, Attila79 ha scritto:

     

    Diciamo che io sto facendo questi ragionamenti anche in virtù del fatto che non sapevamo quello che sarebbe successo fisicamente a Dybala e morata. Non sapevamo che kulu sarebbe stato troppo a corrente alternata (che poi su di lui per me Pirlo ha molte colpe) e speravamo che Berna si potesse riprendere al posto di affossarsi definitivamente.

    Iniziare una stagione con 5 centrocampisti e sapendo già che uno è fortemente predisposto ad infortunarsi è stato molto azzardato.

    Fermo restando che per me se sei capace porti a casa sia chiesa sia Locatelli.

    Poi per me la madre di tutti i problemi resta sempre l'operazione Ronaldo che sommata al covid è stata letale. 

    Essere costretti a fare ogni anno operazioni alla Cancelo, Spinazzola e Arthur significa giungere alla canna del gas.

     

     

    Infatti i discorsi non li trovo sbagliati ma come detto pur giusti sotto un certo punto di vista avrebbero finito per essere "criticati" col senno di poi visto l'organico avanzato durante buona parte della stagione.

     

    D'altra parte in un certo senso vale il discorso in parte anche il cc dell'ultima stagione, un Arthur integro (e nonostante tutto si diceva che lo sarebbe stato) avrebbe portato ad avere meno problemi di quelli che abbiamo visto e forse ci farebbe sentire un'esigenza minore di un Locatelli rispetto invece ad una forte mezz'ala d'inserimento.

     


  10. 11 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

    Anche j.Felix prenderebbe oltre i 10mln adesso...questi giocatori ce li possiamo anche scordare per i prossimi anni

     

    Problema non solo della Juventus, anzi per altri club esteri è anche peggio non avendo quantomeno la tassazione agevolata.

     

    Motivo per cui la Juve deve prendere una seria e difficile decisione su Dybala, rinnovarlo a certe cifre (che ricordiamoci lorde sono forti) significa bene o male legarsi a lui per il futuro perchè rivenderlo sarà ancor più problematico di quanto sia oggi.

    Quindi la Juve deve per prima cosa credere, non tanto IN Dybala bensì CHE il Dybala dei prossimi anni avrà una resa pari (dire superiore sarebbe una boutade) a quella del miglior Dybala del passato.

     


  11. 17 minuti fa, Kris ha scritto:

    E perché? Come caratteristiche somiglia tantissimo a Ronaldo, inoltre rispetto a cr7, pur di giocare con lui l, si adatterebbe tranquillamente a fare la punta atipica, permettendo a Ronaldo di partire da sinistra per accebtrarsi mentre lui arretra a coprire la posizione del connazionale e sulla destra hai Chiesa a scaricare sulle fascie. Sarebbe un tridente che mi ispirerebbe parecchio.
    L'unico problema sarebbe il costo dell'operazione,scambio alla pari non te lo accettano quasi sicuramente ma un Dybala più 20 milioni chi sa

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
     

     

    Perchè non è Ronaldo, che gli assomiglia ahimè non conta poi tanto.

    Ma è solo una mia idea, a pura sensazione.

    Penso che solo il Portogallo creda (speri) che possa diventare l'erede di CR7 quando temo farà la fine dei tanti "eredi" dei campionissimi di tutto il mondo, di tutta la storia del calcio....


  12. 1 minuto fa, Attila79 ha scritto:

    Se non sbaglio chiesa andava in scadenza il prossimo anno, non sarebbe costato una barca di soldi quest' anno.

    Altra opzione, prendere sia Locatelli sia chiesa ma uno dei due con formula simile a morata o Romero per l atalanta. 

    Ci sono parecchi modi  per acquistare e giocare di fantasia quando non hai soldi, vedi quello che sta combinando Maldini con tonali per esempio ( con le giuste proporzioni, ma noi siamo la Juve )

     

    Magari l'intenzione c'era ma ricordiamoci che l'anno scorso il mercato fu comunque legato alla crisi economica del covid.

    Si scelse il prestito secco di MCKen avendo già dovuto sostenere il peso di Arthur.

     

    Comunque come detto ritardare Chiesa avrebbe portato a problemi davanti, anche peggiori di quelli che abbiamo poi visto.

     

    Immaginati l'attacco con CR7, Kulusevski e praticamente basta se mancava Morata, viste le molte assenze di Dybala e un Costa che sarebbe stato il solito desaparecidos.

     

    Certo tenendo Kean il discorso cambiava......

     


  13. 8 minuti fa, Attila79 ha scritto:

     Al posto di Chiesa.

    Chiesa doveva essere preso quest' anno. Anche se è stato il migliore l'anno scorso per me era palese che prima ancora di lui dovevamo agire  su un centrocampo deficitario sia qualitativamente sia numericamente. Credo che Chiesa sia stato preso proprio perché il maestro puntava sul 4-2-4, tanto con gli ottimi centrocampisti della Juve due erano sufficienti....

    La coperta è corta da sempre per la Juve, anche quando avevamo il centrocampo stellare. Ma proprio quella Juve ci ha dimostrato che bisogna partire da difesa e centrocampo se non hai i soldi del PSG.

     

    Eri già intervenuto a cc con 2 acquisti, e in avanti perdevi Costa e già avevi solo 3 attaccanti al posto di minimo 4.

    Si poteva fare? Si tenendo Costa e trovandoci una marea di partite senza nemmeno attaccanti sufficienti.

     

    E comunque oggi Chiesa probabilmente ti costerebbe "troppo" e si farebbero discorsi simili ma invertiti.


    Poi, percarità idea mia, il Sassuolo di "prestare" i giocatori anche per contratti mascherati, non mi pare favorevolissimo a differenza di altri club.


  14. 21 minuti fa, Straw Hat ha scritto:

     

    E le stesse cose si leggevano un anno fa su Locatelli. Che adesso vale una ventina di milioni in più 

    Certo non ti dà la certezza ma un diciottenne che pronti via è già un top non ti arriva sempre. Di De Ligt non ne nascono tutti i giorni. Ci sta dargli delle chances. Con Rugani ci è stato provarlo. Magari servirà da lezione per fare contratti meno onerosi ai giovani

     

    Rugani al primo rinnovo prendeva 2mln non una cifra esagerata, alla fine netto possono aver "esagerato" di un 500.000 euro, comunque non poi così strano quando gli fai un quinquennale.

    L'errore fu di rinnovargli subito il contratto il primo anno (passando da 1 a 2mln di euro) nel 2016 quando si poteva aspettare almeno un altro anno, scadeva nel 2020 se non erro, immagino fosse un quinquennale fatto in estate 2015.

    Più discutibile il secondo rinnovo alzando a 3mln, dato che un'idea dei limiti del giocatore ormai l'avevi, anche qui vale l'idea che in società ritenessero di poterlo piazzare nel frattempo e quindi preferivano avere più tempo a disposizione per farlo.


  15. 1 minuto fa, Kris ha scritto:

    Ecco perché a me piacerebbe uno scambio Dybala con J. Felix. Secondo me ti permetterebbe di avere un giocatore capace di adattarsi subito con cr7 e l'anno prossimo eventualmente sostituirlo, non come valore ma tatticamente potrebbe
     

     

    In quel caso avrebbe senso anche proporre un ulteriore anno a CR7.

    Comunque non vedo molto bene Felix nel nostro campionato.


  16. 43 minuti fa, Attila79 ha scritto:

     

    Sono d'accordo, ormai lo prendiamo solo se Locatelli s'inpunta e ad un prezzo esagerato. Per questo sono scettico ormai. E questo grazie alla poca visione che abbiamo avuto l'anno scorso. Al momento non possiamo minimamente competere con le big 8 del calcio europeo. Prendiamo i loro scarti al massimo, quindi dobbiamo imparare ad anticiparli. Ci serve in buon ds insomma. Vedremo cosa combinerà Cherubini.

     

    L'anno scorso al posto di chi?

    Di Arthur? Certamente ma ti serviva fare la plusvalenzona....

×
×
  • Create New...