Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

Fiorentina - Juventus

Recommended Posts

Joined: 12-Jun-2007
226 messaggi

cmq quel iaquinta nel finale non l'ho proprio capito....abbiamo sofferto trpp come dei cani nel secondo tmepo.....AMAURI TRPP FORTE @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Sep-2007
1285 messaggi

Che dire... Una buona prestazione difensiva.

Ottimo Camoranesi, luce nel buio...Molto bene Poulsen, Legrottaglie e Marchisio, bene Del Piero e Pavel...

Il problema ? che giochiamo di rimessa. Molto bene la fase difensiva. Ma oltre alle ripartenze sappiamo offrire quacos'altro?

La risposta ? NO! Niente gioco sugli esterni, centralmente abbiamo ottimi incontristi, ma dov'? la fantasia, l'inserimento?

Quando giochi in superiorit? contro una squadra decisamente pasticciona, DEVI punire.

Devi saper gestire il gioco, IMPORRE la tua SUPERIORITA' tecnica e MENTALE.

Se ti chiudi a riccio come se fossi tu a giocare in inferiorit? contro il Real... Poi non puoi lamentarti di un pareggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2006
37 messaggi
A Torino il nostro "grande" allenatore ha buttato via 3 punti e questa volta 2, bella media.

Ma per effettuare un cambio Ranieri deve aspettare l'avallo del Consiglio d'Amministrazione ?

Per caso si ricorda che in panchina ha Giovinco che ? forte nel contropiede ?

.quoto in pieno. Mi girano i C******I soprattutto perk? si ? dimostrata per l'ennesima volta ke nn abbiamo un allenatore in pankina. Ranieri come al solito nn sa dare una svolta alla partita, lui se la gusta come se fosse in tv. Cambi assoltamente fuori tempo e in molte volte sbagliati. Rimettiamoci nelle mani dei ns senatori ke ? meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jul-2006
99 messaggi

A tutti gli ottimisti ed anche ai catrastrofisti chiedo a m? di sondaggio (se qualcuno vuole colpiarmi l'idea e aprirne uno lo faccia):

questa juve dopo la ampagna acquisti ? diventata una grade squadra? una big?

Siamo sensibilmente migliorati rispetto all'anno scorso?

Il discorso ? tutto qua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2008
12429 messaggi
Ti rispondo subito... Quelli da te nominati sono campioni. C'? una piccola differenza

beh allora prepariamoci ad anni di magra perch? si vince solo con i campioni non con i buoni giocatori...

p.s. perdonami ma mellberg non rientra nemmeno in quelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Sep-2006
209 messaggi

Considerato che:

- ? la prima di campionato

- giocavamo contro la florentia che ? alla nostra stessa condizione

- ci mancavano chiellini (!!!!), sissoko (!!!), zanetti (!!) e trezeguet (!!)

secondo me abbiamo fatto una bella partita.

A tratti siamo stati un p? confusionari ma era anche il modo di giocare della florentia che, soprattutto verso il finale, ci ha fatto giocare confusi.

Mie considerazioni:

- coppia legrottaglie-mellberg. Bene. Non do colpe a mellberg per il gol. Uomo contro uomo pu? succedere di tutto. La colpa ? all'origine. Non bisognava lasciar l'opportunit? di rimanere uno contro uno in area. La colpa la attribuisco soprattutto alla disattenzione e alla convinzione di avere il risultato in tasca.

- coppia poulsen-marchisio. ok. Anche se la mancanza di sissoko si ? sentita. Poulsen e marchisio sono lo stesso tipo di giocatore (con tutte le attenuanti del caso): un p? interditori e un p? "registi". Con sissoko poulsen avrebbe potuto concentrarsi maggiormente nello sviluppo del gioco.

- terzini. Molinaro ha fatto la sua onesta partita. De Ceglie per il poco che ha fatto si son viste cose buone. Grygera nonostante l'ottimo assist fatico a vederlo titolare.

- esterni. Camoranesi fulcro del gioco. Nedved super determinazione e buone cose.

- coppia Del piero-amauri. Han fatto un gran lavoro. Bene.

- allenatore. oltre a camoranesi andava sostituito anche del piero secondo me, magari con giovinco che con i bassi ritmi del finale poteva far buone cose. Non capisco l'entrata di de ceglie soprattutto per il ruolo delicato che ? la difesa.

In ogni caso buona juve e bella partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
Che dire... Una buona prestazione difensiva.

Ottimo Camoranesi, luce nel buio...Molto bene Poulsen, Legrottaglie e Marchisio, bene Del Piero e Pavel...

Il problema ? che giochiamo di rimessa. Molto bene la fase difensiva. Ma oltre alle ripartenze sappiamo offrire quacos'altro?

La risposta ? NO! Niente gioco sugli esterni, centralmente abbiamo ottimi incontristi, ma dov'? la fantasia, l'inserimento?

Quando giochi in superiorit? contro una squadra decisamente pasticciona, DEVI punire.

Devi saper gestire il gioco, IMPORRE la tua SUPERIORITA' tecnica e MENTALE.

Se ti chiudi a riccio come se fossi tu a giocare in inferiorit? contro il Real... Poi non puoi lamentarti di un pareggio.

Sono d'accordo quasi su tutto. Ma secondo me il problema non ? tanto a centrocampo (dove comunque qualcosa abbiamo sbagliato -ad es. verticalizzazioni troppo veloci quando dovevamo rallentare-), quanto sugli esterni arretrati da cui raramente facciamo ripartire il gioco con ordine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jul-2006
99 messaggi
La mera risposta a questa domanda ? senza dubbio si...

Questo per? non vuol dire che siamo riusciti a colmare il gap con le altre...

Quello che ha tirato fuori la rima giornata ? senza dubbio il fatto che tutte le grandi hanno dei problemi, pi? o meno ipotizzabili gi? prima dell'inizio del campionato...

Noi, come linter, come il milan e ovviamente la roma...

Resta che abbiamo fatto risultato su quello che oggi come oggi era il pi? difficile campo della serie a (alla luce della condizione atletica della fiorentina superiore alle altre)...

Perquanto io non vedo sensibili miglioramenti ammetti che rimaniamo un gradino sotto le big d' Italia e d'Europa, quindi se i pronostici verranno rspettati non vinceremo una sega, quindi mi fumano. Poi ? la mprima giornata, magari cambiera tutto e nel calcio non vince sempre il migliore sopratutto in Champions. Ci? non toglie che in due sessioni di mercato non ho visto un campione a parte Amauri FORSE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
30 messaggi

quando del piero s'? mangiato quel gol da solo contro frey , ho capito che se non avessimo raddoppiato ci avrebbero raggiunti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2005
1382 messaggi

Buona prestazione della Juve che nel secondo tempo ha lasciato pero troppo spazio all'iniziativa della Fiorentina!

Per l'andamento della partita il pareggio e' pura fortuna viola che deve ringraziare l'abilita di Gilardino!

Ero al ristorante e i moccoli che ho tirato al pareggio hanno spaventato numerosi avventori .asd

Sostanzialmente sono soddisfatto della squadra,anche se COME AL SOLITO in fase di costruzione manca la consueta fantasia...................

Modificato da vinx70

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2008
30 messaggi

Purtroppo fratello caro non si pu? vincere con questo gioco senza spettacolo, senza fantasia, senza rigor di logica...perch? si facciamo girare bene la palla, ma alla fine dove stanno i tocchi di classe??la persona che porta palla???non possiamo giocare sempre affidandoci alle giocate di del piero e camoranesi che partono da centrocampo...per altro oggi era pure abbastanza spento molinaro che non spingeva come al solito sulla sinistra....purtroppo la lacuna dell'anno scorso si ? riproposta anche questo di anno....tanti bei incontristi ma nessuno che inventi la giocata per mandare a segno gli attaccanti....non so se avete notato che nel secondo tempo veniva del piero o cameronasi a centrocampo a prender palla e nessuno seguiva l'azione....grazie a dio ci ha pensato un p? de ceglie a spingere!!!.....cmq sia una juve per niente bella e che secondo il mio modesto parere ? come quella dell'anno scorso...speriamo che questa sia una causa alla mancanza di certi giocatori insostituibili quale sissoko chiellini e compagnia bella!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
quando del piero s'? mangiato quel gol da solo contro frey , ho capito che se non avessimo raddoppiato ci avrebbero raggiunti

Io l'ho pensato un po' tutta la partita. Partite come queste son da raddoppiare per forza. Ma ovviamente o raddoppi per un'invenzione (che non c'? stata) oppure (cosa pi? logica e sicura) raddoppi facendo un certo tipo di gioco che non abbiamo fatto e secondo me in generale abbiamo difficolt? a fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
Purtroppo fratello caro non si pu? vincere con questo gioco senza spettacolo, senza fantasia, senza rigor di logica...perch? si facciamo girare bene la palla, ma alla fine dove stanno i tocchi di classe??la persona che porta palla???non possiamo giocare sempre affidandoci alle giocate di del piero e camoranesi che partono da centrocampo...per altro oggi era pure abbastanza spento molinaro che non spingeva come al solito sulla sinistra....purtroppo la lacuna dell'anno scorso si ? riproposta anche questo di anno....tanti bei incontristi ma nessuno che inventi la giocata per mandare a segno gli attaccanti....non so se avete notato che nel secondo tempo veniva del piero o cameronasi a centrocampo a prender palla e nessuno seguiva l'azione....grazie a dio ci ha pensato un p? de ceglie a spingere!!!.....cmq sia una juve per niente bella e che secondo il mio modesto parere ? come quella dell'anno scorso...speriamo che questa sia una causa alla mancanza di certi giocatori insostituibili quale sissoko chiellini e compagnia bella!!!

Il problema ? un altro: spesso non riusciamo neanche a iniziare il possesso palla. E non certo per colpa di Poulsen che anzi oggi ha fatto un paio di lanci fantastici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
35 messaggi
Perquanto io non vedo sensibili miglioramenti ammetti che rimaniamo un gradino sotto le big d' Italia e d'Europa, quindi se i pronostici verranno rspettati non vinceremo una sega, quindi mi fumano. Poi ? la mprima giornata, magari cambiera tutto e nel calcio non vince sempre il migliore sopratutto in Champions. Ci? non toglie che in due sessioni di mercato non ho visto un campione a parte Amauri FORSE.

Mah...Abbiamo problemi....Vero...

Ho gi? detto che anche altri li hanno, per?...

I pronostici non sempre vengono rispettati, altrimenti negli ultimi 15 anni l'inter avrebbe vinto 15 scudetti...

I miglioramenti sono enormi...

Pensa solo a come avremmo disputato questa partita l'anno scorso....Con una improponibile coppia centrale tiago-nocerino...

Il discorso dei campioni ? molto sibillino...Dipende cosa intendi per campioni...Xabi alonso ? un campione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2008
201 messaggi

fiorentina squadretta da oratorio

la juve ha buttato via la vittoria dopo il gol enorme sbagliato da del piero

la colpa cmq ? della societa' non si puo' avere molinaro e de ceglie come terzini titolari della Juve...

qua siamo alla follia

con un terzino decente amauri oggi segnava 3 gol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2008
12429 messaggi
Parere tuo... Penso di sapere abbastanza di calcio per dire il contrario

...inutile continuare...tanto resti del tuo parere ed io del mio....

ci ritroveremo presto comunque a commentare le prestazioni del tuo "buon giocatore" mellberg

sempre forza juve sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2006
9 messaggi
La Juve mi piace molto,? una squadra solida e nonostante avesse assenze importanti stasera ha giocato davvero una bella partita.

Secondo me la gara ve l'ha fatta pareggiare Ranieri,ma ? a conoscenza delle sostituzioni?

Ho visto un Nedved mostruoso,dei mercenari che abbiamo avuto in passato Pavel ? l'unico che rimpiango.

Mi sono piaciuti molto anche Grygera,Camoranesi e Poulsen,mentre Marchisio ha alternato bellissime cose a errori grossolani.

Nella Fiorentina mi hanno deluso Vargas,Felipe Melo e Osvaldo.Grande partita di Gamberini e Gilardino.

Mi sa che che chi non ? juventino ? in grado di dare un giudizio pi? sereno. A met? secondo tempo la squadra era spompata e Ranieri non ? stato in grado di fare neanche un cambio. Avrebbe forse avuto senso inserire Giovinco e far rifiatare Marchisio (che a me oggi non ? piaciuto granch?).

Bene Poulsen, grande Camo, buono anche Grygera (a me non piace, ma oggi ha giocato bene). Molinaro non ? all'altezza e De Ceglie non so se ? meglio di lui come molti qui dentro dicono. Su Amauri non sono ancora riuscito a farmi un'idea precisa, certo il feeling con il gol di Trezeguet non ce l'ha.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2008
12 messaggi

Superiorit? numerica: al 43imo mette una punta e cava l' ala, l' unico che costruiva ancora un gioco, se cos? si pu? chiamare quello visto nel secondo tempo.. Questo uomo di calcio non ne capisce proprio niente..

Loro non han fatto granch?, ma alla fine il pareggio lo meritavano, visto l' atteggiamento sbagliato come al solito da ranieri..

Per il resto, buone prestazioni di Marchisio, Poulsen, Camoranesi e Grygera, discreti Legrottaglie e Amauri.. Un p? sottotono alex, ma ci pu? anche stare.

Scandaloso Molinaro..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
978 messaggi

Tutto sommato abbiamo offerto una buona prova mostrando compattezza, forza fisica e anche una buona organizzazione. Anche nel momento di maggiore pressione della Fiorentina infatti non siamo mai crollati. Alla fine il pareggio (cmq meritato) l'abbiamo subito per una disattenzione e un errore decisivo di Mellberg che non ? mai veramente riuscito a controllare Gilardino (a differenza di Legrottaglie che non si ? mai fatto superare da lui). Insomma, secondo me ce la possiamo giocare con le grandi... anche se per VINCERE ci vuole concentrazione fino all'ultimo secondo e soprattutto una cosa: continuit?.

Cmq se continuiamo cos? sono fiducioso, solo che ci manca un po' la feddezza, la concretezza, l'efficacia... ovvero l'istinto-killer come ha detto proprio il Capitano qualche settimana fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2008
30 messaggi
Il problema ? un altro: spesso non riusciamo neanche a iniziare il possesso palla. E non certo per colpa di Poulsen che anzi oggi ha fatto un paio di lanci fantastici

Infatti Poulsen ? stata una nota pi? che positiva della partita, mi ? piaciuto in modo particolare...ma a sto punto non ? meglio giocare con tre a centrocampo e tre attaccanti???che ne so per dirti

BUFFON

GRYGERA-----LEGRO-----CHIELLO-------DE CEGLIE

SISSOKO-----ZANETTI------POULSEN

CAMORANESI-------DEL PIERO

AMAURI

che dici???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
...inutile continuare...tanto resti del tuo parere ed io del mio....

ci ritroveremo presto comunque a commentare le prestazioni del tuo "buon giocatore" mellberg

sempre forza juve sefz

D'accordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Oct-2007
914 messaggi

io ho paura che questo sia quas il massimo che la squadra possa dare(pur ricordand le assenze):manca la qualita' da meta' campo in avanti e visto che la societ? non ha acquistato nessun giocatore con queste qualit? l'unica speranza ? l'inserimento di giovinco che con i suoi guizzi e assist possa cambiare l'assetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
35 messaggi
Infatti Poulsen ? stata una nota pi? che positiva della partita, mi ? piaciuto in modo particolare...ma a sto punto non ? meglio giocare con tre a centrocampo e tre attaccanti???che ne so per dirti

BUFFON

GRYGERA-----LEGRO-----CHIELLO-------DE CEGLIE

SISSOKO-----ZANETTI------POULSEN

CAMORANESI-------DEL PIERO

AMAURI

che dici???

Mancherebbe il gioco sulle fasce...Per ora il 442 ? ancora il modulo pi? redditizio...

433 solo cos?, a mio avviso...

marchisio(poulsen)---------zanetti------------sissoko

camoranesi-------------amauri------------------giovinco(iaquinta)

Ma come vedi non c'? alex...Per cui...Meglio di no...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
Infatti Poulsen ? stata una nota pi? che positiva della partita, mi ? piaciuto in modo particolare...ma a sto punto non ? meglio giocare con tre a centrocampo e tre attaccanti???che ne so per dirti

BUFFON

GRYGERA-----LEGRO-----CHIELLO-------DE CEGLIE

SISSOKO-----ZANETTI------POULSEN

CAMORANESI-------DEL PIERO

AMAURI

che dici???

Dico che sono un acceso sostenitore del centrocampo a tre con uno a svariare dietro due punte. Per? c'? anche da dire che in fase offensiva a volte questo gi? succede, visto che si accentra Pavel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2008
30 messaggi
Mancherebbe il gioco sulle fasce...Per ora il 442 ? ancora il modulo pi? redditizio...

433 solo cos?, a mio avviso...

marchisio(poulsen)---------zanetti------------sissoko

camoranesi-------------amauri------------------giovinco(iaquinta)

Ma come vedi non c'? alex...Per cui...Meglio di no...

in effetti starebbe fuori gente come nedved e del piero......per? con quel centrocampo a tre per me giocheremmo meglio...non so perch?....il centrocampo a tre mia affascina e secondo me si riscatterebbe anche tiago!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...