Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

Fiorentina - Juventus

Recommended Posts

Joined: 22-Apr-2007
989 messaggi
mellberg mah...

per me non va bene!

? vero che ? un acquisto a parametro zero e che quando chiellini rientra si sieder? in panchina...ma se lui ? il nostro primo sostituto di un centrale di difesa siamo messi male e prepariamoci a smoccolare ancora

gilardino nella prima occasione zappa il pallone altrimenti avrebbe gi? fatto gol , nella seconda beh che ingenuit?....

mellberg ? scarso...altrimenti a 30 anni nn stav nell'aston villa e a 31 nn finiva a parametro zero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3 messaggi

Ottima partita della Juve che porta a casa un punto prezioso in casa di una sua diretta avversaria per i primi 4 posti. Potevamo fare meglio se Del Piero e Amauri avessero messo dentro il goal del raddoppio o se avessimo avuto in panchina qualche cambio per il centrocampo che ha sofferto nel secondo tempo... ma purtroppo siamo arrivati a firenze con il centrocampo di riserva che comunque se l'? cavata egregiamente ... Ciononostante in panca c'era il solo inutile Tiago per far rifiatare Poulsen e Marchisio che hanno lavorato tanto recuperando molte palle nei 90 minuti...

Detto questo una piccola provocazione: abbiamo giocato questa partita importante senza Chiellini, Zanetti, Sissoko e Trezeguet.... se fossero mancati questi 4 lo scorso anno probabilmente avremmo giocato con Stendardo, Tiago , Almiron e Iaquinta (o Palladino...). Secondo voi come sarebbe finita ??????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jul-2006
99 messaggi
Buffon non ? stato quasi mai impegnato seriamente e se Alex avesse segnato a fine primo tempo, probabilmente avremmo vinto.

D'accordissimo, MA ci? non toglie che la Juve, quanto a gestione del match, ? stata a dir poco sconfortante.

E tieni presente che i viola hanno giocato malissimo, sbagliando tanti appoggi semplici.

NOI IN MEZZO NON ABBIAMO LA QUALIT? (leggi Xabi Alonso) PER FAR GIRARE PALLA E CONGELARE IL MATCH. Esattamente come lo scorso anno.

Infatti, esattamente come lo scorso anno, abbiamo buttato 2 punti che erano gi? in tasca.

Sui cambi di Ranieri preferisco non esprimermi perch? non voglio essere offensivo.

L'analisi migliore che abbia letto. Da stampare e incorniciare. Lo dico da 2 anni. In due sessioni di mercato non siamo riusciti a portare qualit? a centrocampo. Ditemi voi chi fa gioco a centrocampo a parte forse camoranesi???Non avendo qualit? a centrocampo il gioco fa schifo perch? si affida o alla giocata del singolo o al lancio lungo e in secondo luogo quando c'? da gestire la partita non siamo in grado di farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi

La grave (gravissima, imperdonabile) disattenzione arrivata nel finale con annesso gol del "fenomeno" Gilardino rischia di far dimenticare tutte le cazzate che abbiamo fatto e facciamo spesso. E cio?:

-non riuscire a gestire la palla come dio comanda (fattore dovuto anche a limiti tecnici di alcuni giocatori)

-non chiudere la partita (il che deriva comunque dalla gestione della palla e dal tenere in mano le redini del gioco -cosa che non abbiamo fatto con continuit?-).

Credo che solo il mercato potrebbe in teoria risolvere veramente i problemi di questa squadra, prendendo un terzino di livello (Grygera fa bene in avanti, molto bene dietro, ma butta via decine di palloni, Molinaro corre e poco altro)... Altrimenti non so come riusciremo a vincere, perch? p***o di un C***O oggi la partita era da chiudere. E son due punti persi, visto che oltretutto c'era il DOVERE di approfittare degli stop delle contendenti. Speriamo di non dover recriminare per questi due punti a fine stagione

Modificato da Sempre BiancoNero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2008
10269 messaggi

....... 2 punti buttati da stupidi!!!

e 2 punti adesso valgono come 2 punti persi fra un mese, 3 mesi o all'ultima di campionato.

per di piu rosiko da morire xke giocavamo contro i violacei che anche l'anno passato a torino ci hanno purgato nel finale e gia quasi gustavo la vendetta, alla prima di campionato con gia tuta italia contro e con le altre big a 1 e 0 punti!!!!!!!

il commento ? solo 1: 2 punti buttati nel cesso da stupidi!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Oct-2006
3971 messaggi
Marchisio si ? sbattuto come un dannato cercando cambi di gioco e accelerazioni, correndo e pressando come pochi.

L'altro corricchia e spessisimo passa la palla lateralmente o all'indietro al primo compagno che gli viene a tiro (troppo facile poi dire che non sbaglia un passaggio)

A parte un ottimo lancio per Amauri, nel primo tempo, non ha fatto nulla per il quale vada ricordato. Infatti nel secondo tempo quando c'era da reggere l'onda d'urto dei viola lui non ha retto per nulla e i viola pur non creando nulla sono diventati i padroni assoluti del centrocampo.

Mi aspettavo uno che migliorasse la squadra e non uno che migliorasse la rosa.

Ma evidentemente sono troppo esigente, e qui pare di capire che ? in corso una beatificazione a prescindere.

hai ragione nel difendere marchisio ma sbagli su poulsen: oggi ha fatto una grande partita, molto pi? di quanto mi aspettassi dopo avere visto le sue prestazioni nelle amichevoli. ha tappato ogni buco aperto, ha sbagliato poco e niente ed ? stato bravissimo tatticamente... un bel 6,5 non glielo toglie nessuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jul-2006
99 messaggi
io che non l'ho vista non lo s?........ma chiedo a quelli che hanno visto tutta la partita: che sensazioni avete?

Mi sembra la juve dell'anno scorso. Poca qualit? a centrocampo, poco gioco nonostante ci? squadra compatta e rognosa. Il nostro gioco ? non fare giocare gli altri, non redo siamo in grado di imporre un nostro gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12674 messaggi
beato tu e tutti quelli che vedono sempre e comunque il bicchiere mezzo pieno...

beh il pareggio ? meritato..

certo dispiace per come ? venuto ma oggi ho visto tutti fare una gran partita (e mancavano in molti :sisi:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
io che non l'ho vista non lo s?........ma chiedo a quelli che hanno visto tutta la partita: che sensazioni avete?

Che non sappiamo chiudere le partite e gestire la palla. Sensazioni positive da Poulsen e dal nostro Marchisio che ? mobile e a centrocampo si fa rispettare parecchio.

In avanti a me Amauri non ? assolutamente piaciuto, ha perso troppi palloni. Dietro a tratti bene a tratti errori gravissimi. Insomme, secondo me se restiamo cos? facciamo fatica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
130 messaggi

I difetti di questa squadra sono gli stessi della scorsa stagione.

Sar? pi? facile arrivare alla conclusione perch? Amauri ? uno che davanti ? "tanta roba".

Dietro, Mellberg ? impresentabile.

Un giocatore da Lazio attuale, al massimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Aug-2006
16949 messaggi
beh il pareggio ? meritato..

certo dispiace per come ? venuto ma oggi ho visto tutti fare una gran partita (e mancavano in molti :sisi: )

si doveva osare di pi?... ma ranieri nn ha le palle x farlo...

2 punti persi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
beh il pareggio ? meritato..

certo dispiace per come ? venuto ma oggi ho visto tutti fare una gran partita (e mancavano in molti :sisi: )

Dovevamo vincere e basta. Una grande squadra una partita come quella di oggi la vince

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Jul-2007
339 messaggi
L'analisi migliore che abbia letto. Da stampare e incorniciare. Lo dico da 2 anni. In due sessioni di mercato non siamo riusciti a portare qualit? a centrocampo. Ditemi voi chi fa gioco a centrocampo a parte forse camoranesi???Non avendo qualit? a centrocampo il gioco fa schifo perch? si affida o alla giocata del singolo o al lancio lungo e in secondo luogo quando c'? da gestire la partita non siamo in grado di farlo.

voi che capite tanto di calcio ma xabi alonso lo mai avete visto giocare,che centra xabi alonso con il possesso palla,che centra con il far girare la palla?

ma su dai basta con queste scuse.

Questa juve nn ha la mentalita del possesso palla,perche far girare la palla in serie A sono tutti bravi,tenerla e congelarla nei momenti topici nn e' certo la presenza di un elemento che ne determina cambiamenti drastici.

La juve ha sbagliato a nn chiudere la partita nel primo tempo.

e poi oggi nn c'era sissoko zanetti in mezzo

e mancava dietro chiellini e davanti trezeguet.

Stixazzi ce li mettete

Modificato da elteo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Sep-2006
951 messaggi
Si per? decidetevi: siamo la squadretta mediocre, composta di indegni di vestire questa sacra maglia (e allora ringraziate l'allenatore che ha strappato un punto a Firenze, squadra da Champions League, quarta l'anno scorso, che gioca nello stadio che ci ? pi? ostile ed ostico d'Italia dove tutti dal centravanti a quello che vende le bibite venderebbero la madre per batterci) oppure siamo uno squadrone di fenomeni che pu? fare a meno dell'intero asse centrale di giocatori di statura internazionale, ma, che ? ahinoi rovinato da un allenatore mediocre (e in tal caso molti qui scrivono inesattezze in tutto il forum che smentiscono da soli nei thread del dopo partita)?

Ad esempio sui cambi ok Molinaro (completamente impaurito da Santana e dal doverlo quasi sempre affrontare da solo, visto che Nedved scende molto poco in copertura ormai e credo anche intimidito dal generale senso di sfiducia nei suoi confronti) per De Ceglie (anche se non c'? nulla da fare sui cross dalla sinistra, non siamo capaci di farli proprio), ma non mi riesce proprio di capire come l'ingresso di Iaquinta sia una concausa del gol di Gilardino, anzi per assurdo avere Iaquinta praticamente sull' 1 a 1 ? stata una genialata (? una battuta). Ancor meno capisco chi sostiene che doveva fare entrare Giovinco: in un finale concitato, nella bolgia dantesca del Franchi con i viola che facevano lanci in area alla Hail Mary mettere il terzo ragazzino non mi sembrava una grande idea.

Poi che stucchevole il giochetto di sminuire gli avversari per sminuire la nostra squadra ogni volta che giochiamo contro di loro tutte le squadre e tutti i giocatori che prima vengono innalzati agli altari come infinitamente superiori a quei pipponi-scarponi che militano con la nostra maglia diventano improvvisamente quasi per magia la fiorentinina, la rometta, l'interetto, il milanino etc ovvero la peggiore versione di tale club dalla fondazione ad oggi.

io da parte mia ho visto una bella Juve per almeno tre quarti di partita con i punti deboli che conosciamo (ad esempio il terzino sinistro, ma ho visto giocare l? anche i Chiellini e i Balzaretti e non siamo tanto lontani), ma anche con potenzialit? tali da farmi ben sperare, soprattutto col rientro di Sissoko, Zanetti (quanto mi sarebbe piaciuto avere uno di questi due al fianco di un ottimo Poulsen stasera), Chiellini e Trezeguet.

Ci siamo tolti dagli zebedei l' "insidiosa trasferta di Firenze": guardiamo avanti e proviamo a pensare positivo.

.quotomh D? fastidio perdere 2 punti in vantaggio numerico a pochi minuti dalla fine ma nel calcio ci pu? stare ( anche la roma oggi ha subito in superiorit? numerica!). Un'altra cosa ? giudicare la prestazione della squadra che affrontava la trasferta pi? ostica alla prima di campionato e , secondo me, si ? comportata bene.

Non capisco le critiche, qualche volta ingenerose,che leggo sul forum . Non abbiamo la squadra perfetta ma siamo molto competitivi sia in Italia che probabilmente a livello europeo. Essere cos? critici in una giornata che ha registrato sorprese sia in Italia che in Europa ( Barcellona sconfitta con il Numancia....) mi sembra veramente eccessivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
130 messaggi
Mi sembra la juve dell'anno scorso. Poca qualit? a centrocampo, poco gioco nonostante ci? squadra compatta e rognosa. Il nostro gioco ? non fare giocare gli altri, non credo siamo in grado di imporre un nostro gioco.

Esatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
I difetti di questa squadra sono gli stessi della scorsa stagione.

Sar? pi? facile arrivare alla conclusione perch? Amauri ? uno che davanti ? "tanta roba".

Dietro, Mellberg ? impresentabile.

Un giocatore da Lazio attuale, al massimo.

Su Mellberg non sono del tutto d'accordo. Si, oggi un paio di volte non ? stato il massimo per? ? un ottimo difensore a mio parere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Jan-2008
70 messaggi

ottima partita la nostra per? abbiamo rinunciato ad attaccare gli spazi troppo presto.

Comunque va bene cos? essendo la prima partita ed essendo comunque una sfida impegnativa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2005
2559 messaggi

mellberg scarso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2006
82 messaggi
tu l'intervista di Ranieri non l'hai vista proprio!!! io si su Sky ed era molto amareggiato, si vedeva che gli brucia essere raggiunti cos?...Raneiri non ha colpe chi poteva immaginare che sarebbe arrivato un gol cos?, l'unica disattenzione l'abbiamo pagata....

certo che se non date la colpa al Mister non siete contenti e non andate a letto tranquilli...la Juve ha giocato bene, oppure anche qui hai da ridire?? siamo statoi polli per 1 minuto, capita, ma un pareggio a Firenze ? comunque un buon risultato.

L'intervista l'ho vista eccome, non su Sky (perch? non sono a casa mia) ma su Controcampo.

Non importa giocare bene o male, conta il risultato che porta a casa.

Se Zeman fa giocare bene le sue squadre accompagnandole alla retrocessione a me non frega nulla. Lo scopo di una competizione sportiva ? vincere, non soddisfare il gusto estetico. Altrimenti non ? competizione.

Se siamo stati polli anche solo per un minuto, abbiamo fatto un gravissimo errore che con la nostra squadretta NON POSSIAMO PERMETTERCI!!!

Forse sei troppo giovane e non lo puoi sapere, ma mi ricordo anni fa una Juve, molto pi? forte di questa, condurre un derby 2-0 e "essere polli" per 3 minuti e 41 secondi... Tre pere granata e derby perso 3-2!

A questi livelli commettere errori ? gravissimo, non ? un'attenuante esserlo solo per un minuto.

Non dobbiamo esserlo e basta!

Se in Champions (dove le squadre sono pi? forti della fiorentina) commettiamo errori simili, SIAMO FUORI!!!

Mettiamocelo bene in testa tutti, prima di fare proclami tipo "ci vediamo a Maggio", "Roma aspettaci" ecc.

Quanto a Ranieri, io non me a prendo con lui. La sua mediocrit? non ? una sorpresa per me.

Io me la prendo con chi ha sbagliato gol facili che dovevano chiudere senza appello la partita, e invece ha consegnato il pari ai viola. Quelli sono i veri responsabili, non l'incapace del nostro allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2005
40 messaggi

Sono davvero incazzato nero!!!!

Comunque buona Juve.

Positivi Legro, Mellberg (eccetto sul gol forse), Marchisio, Poulsen.

DOBBIAMO ESSERE PIU` CINICI MA LA SQUADRA C'E`.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
voi che capite tanto di calcio ma xabi alonso lo mai avete visto giocare,che centra xabi alonso con il possesso palla,che centra con il far girare la palla?

ma su dai basta con queste scuse.

Questa juve nn ha la mentalita del possesso palla,perche far girare la palla in serie A sono tutti bravi,tenerla e congelarla nei momenti topici nn e' certo la presenza di un elemento che ne determina cambiamenti drastici.

La juve ha sbagliato a nn chiudere la partita nel primo tempo.

e poi oggi nn c'era sissoko zanetti in mezzo

e mancava dietro chiellini e davanti trezeguet.

Stixazzi ce li mettete

Il problema non ? tanto il centrocampista... Infatti al centro non siamo male come circolazione della palla: Poulsen non ? lo scarpone che molti (incompetenti) credevano, Camoranesi quando si accentra ? come sempre ottimo, Marchisio a volte non lucidissimo ma discreto nel complesso. Il problema ? che a volte l'azione PARTE DA DIETRO. E se noi da dietro ci ostiniamo a buttare palloni su palloni (in particolare Grygera -per il resto buona partita- e Molinaro) l'azione finisce l?... Poi certo ? capitato che anche i centrocampisti sbagliassero per la fretta di andare a concludere l'azione, ma pi? spesso ? da dietro che non facciamo ripartire bene il gioco secondo me.

Comunque oggi vincere era quasi UN OBBLIGO. Ripeto: spero che non ci pentiremo di questi due PUNTI PERSI contro la provinciale viola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
13 messaggi
.......

p.p.s Iaquinta ? stato messo per giocare in fascia non da punta, sveglia.

E allora uno sano di mente mette un giocatore di fascia (destra, tra l'altro) e non una punta a coprire a centrocampo la fascia sinistra spostando mezza squadra perch? era uscito uno che giocava a destra......

In breve BRAZZO; a questo punto mi viene il dubbio che non fosse in panchina (mi sono perso il primo minuto di partita e non ho letto le formazioni e le panchine), altrimenti dovrei dire che ranieri ? veramente un imbecille !

Sar? all'antica ma se non intendo cambiare il modulo tattico della squadra, se tolgo una punta metto una punta , se tolgo un terzino metto un terzino ! Non sono cos? autolesionista di spostare di 5 metri in avanti o indietro, a destra o a sinistra 10 giocatori per farne giocare uno fuori ruolo......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2007
989 messaggi

cmq ? verola squqdra presenta gli stessi difetti dello scorso anno...mancanza di un centrocampista che sappia impostare e mantenere il possesso palla, un grande difensore capace di sopperire ( come qst sera ) anche all'assenza di chiellini...lacune tuttosommato molto facile da notare per poter poi intervenire, qst ? i lmio rimpianto pi? grande e nn lo si ? fatto...che amarezza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2008
30 messaggi

Nel complesso credo abbiamo giocato bene...solo una cosa per?....come mai questo gioco di ranieri ? molto anti-spettacolo e dunque privo di belle azioni???....ho visto un juve che alternava grandi giocate di squadra a totali affidamenti ad azioni di singoli e al cosidetto "palla avanti e pedalare!!"..non ? una juve che mi ? piaciuta dal punto di vista tattico.....spero che sia una malformazione dovuta all'assenza di sissoko, chiellini e company....per quanto riguarda il centrocampo penso che alla fine poulsen si meriti il posto da titolare vicino a sissoko anche se sinceramente amo zanetti....ed infine....perch? ranieri cambia cos? poco????i cambi andavano fatti prima....quando ci stavano chiudendo e non di certo al 42 facendo entrare iaquinta!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jul-2006
99 messaggi
con Giovinco penso che sarebbe diverso

Invece temo di no. Intendiamoci a me Giovinco piace per? non credo sia ancora in grado di cambiare il volto di una squadra e per altro non credo che Ranieri abbia le palle per chiederglielo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...