Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

Fiorentina - Juventus

Recommended Posts

Joined: 31-Jul-2006
10 messaggi

Si per? decidetevi: siamo la squadretta mediocre, composta di indegni di vestire questa sacra maglia (e allora ringraziate l'allenatore che ha strappato un punto a Firenze, squadra da Champions League, quarta l'anno scorso, che gioca nello stadio che ci ? pi? ostile ed ostico d'Italia dove tutti dal centravanti a quello che vende le bibite venderebbero la madre per batterci) oppure siamo uno squadrone di fenomeni che pu? fare a meno dell'intero asse centrale di giocatori di statura internazionale, ma, che ? ahinoi rovinato da un allenatore mediocre (e in tal caso molti qui scrivono inesattezze in tutto il forum che smentiscono da soli nei thread del dopo partita)?

Ad esempio sui cambi ok Molinaro (completamente impaurito da Santana e dal doverlo quasi sempre affrontare da solo, visto che Nedved scende molto poco in copertura ormai e credo anche intimidito dal generale senso di sfiducia nei suoi confronti) per De Ceglie (anche se non c'? nulla da fare sui cross dalla sinistra, non siamo capaci di farli proprio), ma non mi riesce proprio di capire come l'ingresso di Iaquinta sia una concausa del gol di Gilardino, anzi per assurdo avere Iaquinta praticamente sull' 1 a 1 ? stata una genialata (? una battuta). Ancor meno capisco chi sostiene che doveva fare entrare Giovinco: in un finale concitato, nella bolgia dantesca del Franchi con i viola che facevano lanci in area alla Hail Mary mettere il terzo ragazzino non mi sembrava una grande idea.

Poi che stucchevole il giochetto di sminuire gli avversari per sminuire la nostra squadra ogni volta che giochiamo contro di loro tutte le squadre e tutti i giocatori che prima vengono innalzati agli altari come infinitamente superiori a quei pipponi-scarponi che militano con la nostra maglia diventano improvvisamente quasi per magia la fiorentinina, la rometta, l'interetto, il milanino etc ovvero la peggiore versione di tale club dalla fondazione ad oggi.

io da parte mia ho visto una bella Juve per almeno tre quarti di partita con i punti deboli che conosciamo (ad esempio il terzino sinistro, ma ho visto giocare l? anche i Chiellini e i Balzaretti e non siamo tanto lontani), ma anche con potenzialit? tali da farmi ben sperare, soprattutto col rientro di Sissoko, Zanetti (quanto mi sarebbe piaciuto avere uno di questi due al fianco di un ottimo Poulsen stasera), Chiellini e Trezeguet.

Ci siamo tolti dagli zebedei l' "insidiosa trasferta di Firenze": guardiamo avanti e proviamo a pensare positivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2008
10269 messaggi
.quoto

finalmente qualcuno che non ha perso la testa

:sventola::sventola::sventola::sventola:

un ciao a tutti i brazzi

Pier

http://digilander.libero.it/piecoli le foto del mio piccolo Alessandro che ama Pavel Nedved

2 punti che avevi gia in tasca e buttati al vento al 89? per una distrazione su ul lancio da centro campo contro una quasi diretta concorrente e con le altre favorite che pareggiano e perdono sono pesantissimi.

vorrei fare notare che i punti valgono uguale sia alla prima che all'ultima giornata.... cosa avresti detto se all'ultima per colpa di un pareggio come questo avesti perso campionato o qualificazione diretta champions???

non ? il pareggio a fare incavolare, ma come ? arrivato. Se vuoi costruire una grande stagione queste cavolate non le devi commettere a 2 minuti dalla fine.

poi per il rsto sono d'accordo, discreta partita viste le assenza nostre ( ed anche loro )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Oct-2006
1287 messaggi
Ti vorrei far notare che il problema non ? se Poulsen sia o meno un buon giocatore (per me lo ?), il problema ? se sia o meno il giocatore che ci serviva. Confronta Fiorentina-Juve dello scorso anno con quella appena conclusa: identiche! Siamo andati in vantaggio nel primo tempo ed abbiamo passato tutto il secondo a soffrire, non per palle gol nitide dei viola, ma perch? siamo stati sempre chiusi dietro nel tentativo di contenere le loro sfuriate. Mai, e dico mai, siamo stati noi a controllare il match, a far girare palla ecc.. Proprio come lo scorso anno.

E la colpa non ? del Poulsen giocatore, che ha fatto una buonissima partita, ma del Poulsen acquisto, che non ha aggiunto nulla alla nostra squadra, non ha colmato una nostra grande lacuna.

D'accordo su Mellberg perch? Gilardino ? stato fenomenale, ma sulla prima parte ti sbagli di grosso!

Secondo me e per come ha giocato ? pi? utile lui che una delle tante"foche" che calcano i campi da gioco, randella contiene e imposta. raramente se non da zanetti da qualche anno a questa parte non ho visto lanci precisi dal centrocampo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jul-2006
99 messaggi

Ma scusate, a quelli che dicono che abbiamo giocato bene faccio una domanda:

MA IL NOSTRO GIOCO QUAL'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2008
16 messaggi
Penso che tutto sommato non avendo n? un gioco, n? un allenatore, n? una difesa il pareggio sia un buon risultato

completamente d'accordo. ma il nostro gioco qual ?? e poi ranieri scandaloso.... iaquinta doveva farlo entrare prima....ee magari doveva coprire di pi? la squadra.. vergognati!!!! la colpa ? tua

Modificato da themax92

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Oct-2007
8 messaggi
87 minuti di buona juve......poi gilardino ha tirato fuori il jolly

... credo che Gilardino sia in forma come ai tempi del Parma e dell'under 21. Non era facile marcarlo. Comunque si poteva tenere qualche minuto in pi? e portare a casa i 3 punti. Peccato !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2005
116 messaggi
si infatti se quella punizione entrava staresti qui a dire che del piero ha giocato benissimo e ci ha regalato la vittoria.....

addirittura mandare a ca**re il capitano?

Ma togli i paraocchi dal viso!!!!!

Del Piero si ? magiato un goal colossale che avrebbe chiuso la partita, a spesso perso palla a centrocampo ed ha tirato un'ottima punizione in porta cercando il goal impossibile invece che centrarla in mezzo all'area dove avremmo avuto la nostra ultima occasione.

Oggi ha fatto schifo, un p? di onest? ed ammettilo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Apr-2008
38 messaggi
Si per? decidetevi: siamo la squadretta mediocre, composta di indegni di vestire questa sacra maglia (e allora ringraziate l'allenatore che ha strappato un punto a Firenze, squadra da Champions League, quarta l'anno scorso, che gioca nello stadio che ci ? pi? ostile ed ostico d'Italia dove tutti dal centravanti a quello che vende le bibite venderebbero la madre per batterci) oppure siamo uno squadrone di fenomeni che pu? fare a meno dell'intero asse centrale di giocatori di statura internazionale, ma, che ? ahinoi rovinato da un allenatore mediocre (e in tal caso molti qui scrivono inesattezze in tutto il forum che smentiscono da soli nei thread del dopo partita)?

Ad esempio sui cambi ok Molinaro (completamente impaurito da Santana e dal doverlo quasi sempre affrontare da solo, visto che Nedved scende molto poco in copertura ormai e credo anche intimidito dal generale senso di sfiducia nei suoi confronti) per De Ceglie (anche se non c'? nulla da fare sui cross dalla sinistra, non siamo capaci di farli proprio), ma non mi riesce proprio di capire come l'ingresso di Iaquinta sia una concausa del gol di Gilardino, anzi per assurdo avere Iaquinta praticamente sull' 1 a 1 ? stata una genialata (? una battuta). Ancor meno capisco chi sostiene che doveva fare entrare Giovinco: in un finale concitato, nella bolgia dantesca del Franchi con i viola che facevano lanci in area alla Hail Mary mettere il terzo ragazzino non mi sembrava una grande idea.

Poi che stucchevole il giochetto di sminuire gli avversari per sminuire la nostra squadra ogni volta che giochiamo contro di loro tutte le squadre e tutti i giocatori che prima vengono innalzati agli altari come infinitamente superiori a quei pipponi-scarponi che militano con la nostra maglia diventano improvvisamente quasi per magia la fiorentinina, la rometta, l'interetto, il milanino etc ovvero la peggiore versione di tale club dalla fondazione ad oggi.

io da parte mia ho visto una bella Juve per almeno tre quarti di partita con i punti deboli che conosciamo (ad esempio il terzino sinistro, ma ho visto giocare l? anche i Chiellini e i Balzaretti e non siamo tanto lontani), ma anche con potenzialit? tali da farmi ben sperare, soprattutto col rientro di Sissoko, Zanetti (quanto mi sarebbe piaciuto avere uno di questi due al fianco di un ottimo Poulsen stasera), Chiellini e Trezeguet.

Ci siamo tolti dagli zebedei l' "insidiosa trasferta di Firenze": guardiamo avanti e proviamo a pensare positivo.

.quoto.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2006
1696 messaggi
nessun entusiasmo. poulsen ha giocato bene, da 7. meglio di marchisio, che ha corso tanto ma ha sbagliato moltissime giocate, soprattutto nel primo tempo.

Marchisio si ? sbattuto come un dannato cercando cambi di gioco e accelerazioni, correndo e pressando come pochi.

L'altro corricchia e spessisimo passa la palla lateralmente o all'indietro al primo compagno che gli viene a tiro (troppo facile poi dire che non sbaglia un passaggio)

A parte un ottimo lancio per Amauri, nel primo tempo, non ha fatto nulla per il quale vada ricordato. Infatti nel secondo tempo quando c'era da reggere l'onda d'urto dei viola lui non ha retto per nulla e i viola pur non creando nulla sono diventati i padroni assoluti del centrocampo.

Mi aspettavo uno che migliorasse la squadra e non uno che migliorasse la rosa.

Ma evidentemente sono troppo esigente, e qui pare di capire che ? in corso una beatificazione a prescindere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2006
53 messaggi
Incredibile fare entrare un attaccante cambiando modulo a 5 min dalla fine...

Ranieri ? veramente scraso.

Peccato per i due punti. Un punto fuori casa contro la Fiorentina ? gi? qualcosa.

Ranieri non ? per ninte sacrso, ora non ve ne uscite col dare la colpa a quello o a quell'altro...con l'espulsione di Melo era giusto mettere un attaccante in pi? in modo tale da eviatre di chiuderci e partire in contropiede, purtroppo in quel frangente la sfiga ci ha punito, il gol di Gilardino ha mandato tutto a puttane

Ranieri non centra proprio niente, la Juve ha giocato bene, abbiamo fatto solo un errore.Peccato...sui cambi non ci vedo nulla di sbagliato, ha tolto Molinaro che non ha giocato bene sostituendolo con De Ceglie e poi non fissiamoci su Giovonco, non ? che deve entrare per forza ad ogni partita, non mettiamogli pressione, avr? le sue occasioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Feb-2008
1106 messaggi

il pareggio ci sta.

la squadra stava tenendo benissimo, il gol ? stato fantastico e nessuno ha colpe (tanto meno Mellberg)

dispiace solo il fatto che si poteva chiudere ancora nel primo tempo.

con i titolari non ci sarebbe stata storia, specie con Momo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
8896 messaggi

Prossima giornata Inter contro la capolista catania !!!

Dobbiamo tifare inter ?

.penso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Nov-2006
1354 messaggi
Marchisio si ? sbattuto come un dannato cercando cambi di gioco e accelerazioni, correndo e pressando come pochi.

L'altro corricchia e spessisimo passa la palla lateralmente o all'indietro al primo compagno che gli viene a tiro (troppo facile poi dire che non sbaglia un passaggio)

A parte un ottimo lancio per Amauri, nel primo tempo, non ha fatto nulla per il quale vada ricordato. Infatti nel secondo tempo quando c'era da reggere l'onda d'urto dei viola lui non ha retto per nulla e i viola pur non creando nulla sono diventati i padroni assoluti del centrocampo.

Mi aspettavo uno che migliorasse la squadra e non uno che migliorasse la rosa.

Ma evidentemente sono troppo esigente, e qui pare di capire che ? in corso una beatificazione a prescindere.

devo aver visto un'altra partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Sep-2007
121 messaggi

Ripeto per l ultima volta per loro questa partita ? un derby perch? a Firenze c ? solo una societ? calcistica e loro il derby vero e proprio non ce l hanno e i derby come sapete sono partite a s? stanti dove non si molla mai fino all ultimo ecco perch? ci segnano sempre alla fine quindi calma e sangue freddo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2006
53 messaggi
Gilardino ? destro... MELBERG doveva fermarlo, altrimenti DOVEVA FARLO GIRARE A SINISTRA, NON A DESTRA, VERSO IL CENTRO DELLA PORTA!!! Roba che ti insegnano in parrocchia.

Il resto ? fuffa.

Comunque ci pu? stare, bravo Gilardino e un errore a due minuti dalla fine pu? capitare anche se non deve... Non ? la prima volta e non sar? l'ultima.

Ranieri ? pessimo, lo si sapeva prima e lo si sa stasera, inutie recriminare. Se non ? capace non ? colpa sua, ma di chi in societ? lo ha scelto e lo vuole come nostro allenatore. Stasera nelle interviste del postpartita sorrideva e diceva "pazienza"... Capello si sarebbe infuriato e avrebbe avuto un'espressione terrea. Vabb?, vincenti o perdenti si nasce, non lo si pu? diventare...

Comunque mi pare inutile prendercela con Mellberg o con Ranieri. Loro devono vedersela con avversari che nello sport pu? succedere siano anche pi? bravi e lo si deve accettare.

E' pi? giusto prendersela, purtroppo, con Del Piero.

Ha fallito un'occasione pazzesca! Da solo, senza avversari, con 15 metri di vantaggio sulla linea dei difensori viola, ? partito lento come un pachiderma e ha sbagliato miseramenente, malgrado la lentezza, ancora solo davanti a Frey. Se Alex avesse segnato quel gol, relativamente semplice per uno come lui, stavamo 2-0 e buonanotte fiorentina. Sarebbe stato semplice semplice...

Invece ? andata come sappiamo.

Abbiamo perso due punti, ma se dobbiamo dare colpe diamole ai veri responsabili.

Come al solito non chiudiamo le partite; questo nostro vizio sar? la nostra condanna in Champions League, vedrete...

Ma se i nostri sbagliano palle semplicissime, la colpa non ? di Ranieri.

tu l'intervista di Ranieri non l'hai vista proprio!!! io si su Sky ed era molto amareggiato, si vedeva che gli brucia essere raggiunti cos?...Raneiri non ha colpe chi poteva immaginare che sarebbe arrivato un gol cos?, l'unica disattenzione l'abbiamo pagata....

certo che se non date la colpa al Mister non siete contenti e non andate a letto tranquilli...la Juve ha giocato bene, oppure anche qui hai da ridire?? siamo statoi polli per 1 minuto, capita, ma un pareggio a Firenze ? comunque un buon risultato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2008
124 messaggi
Quante parate a fatto buffon ???? che centra Xabi Alonso ???? poi se Del Piero non sbaglia quel gol, la partita la vincamo tranquilamente !!!!!!!

Buffon non ? stato quasi mai impegnato seriamente e se Alex avesse segnato a fine primo tempo, probabilmente avremmo vinto.

D'accordissimo, MA ci? non toglie che la Juve, quanto a gestione del match, ? stata a dir poco sconfortante.

E tieni presente che i viola hanno giocato malissimo, sbagliando tanti appoggi semplici.

NOI IN MEZZO NON ABBIAMO LA QUALIT? (leggi Xabi Alonso) PER FAR GIRARE PALLA E CONGELARE IL MATCH. Esattamente come lo scorso anno.

Infatti, esattamente come lo scorso anno, abbiamo buttato 2 punti che erano gi? in tasca.

Sui cambi di Ranieri preferisco non esprimermi perch? non voglio essere offensivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Jan-2007
2607 messaggi

spaciuto per il gol nel finale, ma devo dire che questa juve almeno per 60', contanto anche le assenze, ha fatto persino di pi? di quanto sperassi... alla vigilia x un punto avrei firmato, purtroppo pareggiarla cos? fa male anche se gilardino (che IMHO quest'anno far?un signor campionato) ha segnato un gran gol

Comunque finora il bilancio ?:

partite giocate: 1

punti conquistati:1

punti persi da ranieri: 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12674 messaggi

gran partita... oggi c'? da essere fiduciosi @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Dec-2007
387 messaggi
Prossima giornata Inter contro la capolista catania !!!

Dobbiamo tifare inter ?

.penso

sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Oct-2006
3971 messaggi
Ma togli i paraocchi dal viso!!!!!

Del Piero si ? magiato un goal colossale che avrebbe chiuso la partita, a spesso perso palla a centrocampo ed ha tirato un'ottima punizione in porta cercando il goal impossibile invece che centrarla in mezzo all'area dove avremmo avuto la nostra ultima occasione.

Oggi ha fatto schifo, un p? di onest? ed ammettilo!!

schifo ha fatto molinaro non del piero... ha sbagliato sul tu per tu davanti a frey, ha fatto un eerore grave e banale considerando la sua esperienza, ma proprio schifo non ha fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2006
53 messaggi
Marchisio si ? sbattuto come un dannato cercando cambi di gioco e accelerazioni, correndo e pressando come pochi.

L'altro corricchia e spessisimo passa la palla lateralmente o all'indietro al primo compagno che gli viene a tiro (troppo facile poi dire che non sbaglia un passaggio)

A parte un ottimo lancio per Amauri, nel primo tempo, non ha fatto nulla per il quale vada ricordato. Infatti nel secondo tempo quando c'era da reggere l'onda d'urto dei viola lui non ha retto per nulla e i viola pur non creando nulla sono diventati i padroni assoluti del centrocampo.

Mi aspettavo uno che migliorasse la squadra e non uno che migliorasse la rosa.

Ma evidentemente sono troppo esigente, e qui pare di capire che ? in corso una beatificazione a prescindere.

b? scusami ma allora non hai vito proprio la partita, Poulsen ha giocato alla grande, ha aiutato in difesa, ha lanciato, splendido quello su Amauri...ha contrastato, passaggi di prima, era onnipresente, Marchisio ha cominciato malino, con un p? di imprecisione ma poi si ? ripreso giocando un buon secondo tempo...in conclusione Merchisio-Poulsen coppia promossa a pieni voti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2008
12424 messaggi

mellberg mah...

per me non va bene!

? vero che ? un acquisto a parametro zero e che quando chiellini rientra si sieder? in panchina...ma se lui ? il nostro primo sostituto di un centrale di difesa siamo messi male e prepariamoci a smoccolare ancora

gilardino nella prima occasione zappa il pallone altrimenti avrebbe gi? fatto gol , nella seconda beh che ingenuit?....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6711 messaggi

Questi sono 2 punti persi, e nn ? un punto guadagnato. E' incredibile avevamo vinto. Ranieri doveva cambiare prima camo per far entrare brazzo e no iaquinta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2007
989 messaggi

tutti bravi dite voi...ma allora xk? l'abbiamo pareggiata sta partita che sembrava essere nostra?? anche qst anno come lo scorso anno nn siamo riusciti a chiudere la gara...ranieri e la squadra ( che stavolta critico xk? la lazione dell'anno scorso doveva servire) si sono fatti prendere per l'ennesima volta nel finale dai violacei...prima il rigore di mutu, poi il gol di osvaldo con papa waigo mattatore sulla fascia e adesso gilardino...insomma sempre la stessa musica, quindi gi? sappiamo che al ritono ci sar? l'osvaldo di turno a far festa per i viola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jan-2007
1408 messaggi

mellberg osceno 1 errore nel primo tempo e due volte nel secondo tempo gli ? andato via gilardino

panchinaro

molinaro indifendibile

basta

ottimi poulsen e marchisio

grande camo .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...