Vai al contenuto
Accedi per seguire   
marcotardelli

Federazione Sotto Scacco

Recommended Posts

Joined: 27-Jun-2008
1156 messaggi

mah, chiss

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi

Non sono d'accordo sul fatto che riavere i due scudetti non ci riabiliterebbe agli occhi del mondo. Sebbene io voglia ovviamente molto di pi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
2563 messaggi
Inviato (modificato)

Lego, si può sapere dove sei?

Ce l'hai il coraggio di rispondere al mio post?

Modificato da pgft

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2006
309 messaggi

Sarebbe una riabilitazione totale .Oltre a ridimensionare tutto quello che

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi

Leviamoci dalla testa che ci ridiano i due scudetti una volta per tutte. L'unico risultato concretamente perseguibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
8249 messaggi

mah, chiss

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi

Non credere che io sia talmente pazzo da non sapere quanto questo scenario sia utopistico!

Ma qui occorre iniziare a distinguere tra ci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2008
580 messaggi

Io sono pi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2008
580 messaggi
Inviato (modificato)

A parte che mi sembra sempre più difficile continuare a parlare di errore, ma voglio prenderlo come un eufemismo.

In ogni caso hai forse sentito moratti, tronchetti, guido rossi, sandulli, palazzi, ruperto, mediaset, sky, giornalaccio rosa, repubblica, ecc. ecc.parlare di errori e chiedere pubbliche scuse alla Juventus e ai suoi tifosi.

Non mi pare, anzi, tutti i soggetti sopra citati hanno ribadito a più riprese la giustizia e l'equità di quanto operato nel 2006 ed anzi il tuo presidente ha pochi giorni orsono rivendicato perfino la correttezza di quella sconcia appropriazione di altrui scudetti.

Bene, così stanno le cose e quindi si proceda secondo lo stesso metro anche per chi ha goduto finora dell'impunità grazie ad investigatori e magistrati così compiacenti da non disdegnare improprie vicinanze e grazie a una giustizia sportiva amministyrata nei vostri confronti dalle 3 scimmiette.

Stai forse chiedendo a noi Juventini di avere un così alto senso etico da parare il cu.lo a chi ha goduto e/o è stato fra gli artefici di quell'immonda iniquità? Stai domandando a chi è stato massacrato di sacrificarsi per il bene dei propri carnefici?

Facciamo così: inizia tu a promuovere una bella petizione su piciu per la restituzione dello scudetto 2006 e per le pubbliche scuse e congruo risarcimento alla Juve per quanto fatto e detto in primo luogo dalla tua società. Vediamo in quanti ti seguono ammesso che tu non sia bannato all'istante.

Poi ne riparliamo.

ovviamente NO.

anzi, ho persino visto una bandiera nerazzurra in Via Bigli, fuori da casa Moratti.

ma io, qui, discuto delle cose che penso IO, non di quello che pensa Moratti, o guidorossi, o chissà chi altro.

so perfettamente che ci sono tifosi dell'Inter che rivendicano orgogliosamente lo scudo assegnato a tavolino. bene, io non sono fra quelli. all'epoca, scrissi una mail a Moratti, in Saras, spiegando perchè NON ANDAVA ACCETTATO, ricordo che chiudevo dicendo "Presidente, non disonori la nostra maglia accettando di cucirvi uno scudetto non vinto sul campo".

PS: per quanto riguarda piciu, non lo frequento. e non comincerò a farlo oggi.

Modificato da il lego

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
1919 messaggi

....................

fino a quando andrebbero azzerati i campionati? fino al 2007? 2008? 2009?2010?2020?? .................

fino al campionato che precede il nuovo processo di calciopoli, dal 2004/2005 fino al (speriamo) 2009/2010

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2008
580 messaggi

la giustizia, in questo caso, significa mandare il sistema calcio in malora, per le colpe di pochi potenti stron.oni.

Vuoi questo? Lo vuoi davvero? Allora mettici la faccia! Di ai tuoi amici interisti che gli scudetti che avete vinto non valgono niente, dato che ve li hanno assegnati degli organi totalmente asserviti al potere politico! Di che siete solo fortunati (ad essere buoni) ad esservi trovati nel posto giusto al momento giusto! E digli anche che l'anno prossimo andate a giocare nel campionato nazionale Tunisino, dato che in Italia sarebbe un tantinello difficile organizzare un campionato senza Federazione.

vedi risposta ad immortalex.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2008
580 messaggi

fino al campionato che precede il nuovo processo di calciopoli, dal 2004/2005 fino al (speriamo) 2009/2010

in base a cosa proprio questi anni, e non anche altri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2008
580 messaggi

Li hai festeggiati i tuoi scudetti di cartone ? Me ne frego delle parole degl' interisti, io voglio vedere quanto sono coerente coi fatti. Scrivi una bella letterina a Moratti che continua a dire che all' epoca c' erano dei ladroni. Digli che preferivi vedere l' Inter perdere in campionati regolari, che vederla vincere in campionati falsati da quella farsa.

vedi risposta ad immortalex.

PS: ho festeggiato quelli vinti SUL CAMPO. solo quelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2008
580 messaggi

Perfetto, il lego, per

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
8249 messaggi

in base a cosa proprio questi anni, e non anche altri?

Cosa c'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2006
309 messaggi

lego, non mi pare che ci voglia una approfondita conoscenza della fisica quantistica per capire che TUTTI i campionati successivi al 2004/05 (quindi dal 2005/06 al 2009/10, ti aiuto) sono frutto di basi finte, a partire dal cartone del 2006 fino a quello appena concluso. Tutti macchiati da quel peccato originale, in base al quale voi avete trovato vittorie sui cadaveri delle altre, Juve su tutte. A voi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
Inviato (modificato)

come dico da sempre, io sono per l'ipotesi "tutti innocenti".

solo, non credo che si debba annullare tutto quanto è accaduto dal 2006 in poi.

e bada, non perchè siamo stati noi a vincere (a parte che andrebbe annullata anche una CL del Milan, a questo punto). ma perchè mi sembra una cosa difficile non solo da fare, ma anche da "definire".

fino a quando andrebbero azzerati i campionati? fino al 2007? 2008? 2009?2010?2020?? come fai a stabilirlo? in che modo?

ma poi, chi ti dice che anche con la Juventus in A i campionati successivi non li avrebbe vinti l'Inter?

ti ricordo che il campionato 2007, quello con la Juventus in B, lo vincemmo con 97 punti. metti pure la Juve in A, ipotizzai pure due sconfitte nostre, sarebbero sempre 91 punti...chi ti dice che la Juventus li avrebbe fatti?

certo, tu mi dirai "eh ma se la Juve fosse rimasta in A non vi avremmo venduto Ibra, avremmo comprato Gerrard e CR7" e così via...ma qui, ne converrai, si entra nel campo delle ipotesi più fantasiose..

altro è, ovviamente, la restituzione dei due scudi ed un risarcimento per il danno PATRIMONIALE (non sportivo, occhio) ingiustamente arrecato alla Juventus....quello sì che si può quantificare...

è proprio per questo che vanno annullati

chi mi garantisce il contrario? chi mi garantisce che con la Juventus non retrocessa e non devastata sulla base di una porcata li avrebbe vinti l'*****?

ed è palese che fra le due domande quella più ragionevole di avere risposta sensata è la mia visto che quella Juventus negli ultimi 12 anni di scudetti ne aveva vinti 7 e l'***** 0

dopodichè allo stato delle cose la figc non ha in alcun modo detto che si trattò di una porcata pertanto non si vede per quale motivo oggi dovrebbe agire diversamente da allora

quindi o la figc annulla calciopoli o condanna l'***** con la stessa (mai disconosciuta) metodologia usata con noi

in entrambi i casi le "vittorie" della tua squadra sono FALSE

Modificato da kefeo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2008
580 messaggi
Inviato (modificato)

Te lo spiego io come stanno le cose, provocatore.

La Juventus è stata depredata di due scudetti dati poi a chi non li meritava e mandata in serie B, perchè Moggi parlava al telefono con i designatori.

Solo lui, gli altri erano verginelle stuprate da questo mostro a capo di una cupola affaristico-mafiosa. E del resto il "sentimento popolare" è come vox populi, vox dei.

Poi, ma guarda un po', pare che non solo queste telefonate le facevano tutti, ma che forse, a quanto pare, ANCHE il santo ai cui valori si volevano ispirare Cobolli e Gigli, non solo parlava al telefono con i designatori, ma entrava anche negli spogliatoi degli arbitri prima delle partite. Pare addirittura che, secondo quanto affermato da Bertini, che abbia velatamente fatto pressioni per indirizzare un risultato pro-SecondaSquadraDiMilano.

A questo punto si prospettano due scenari: o i comportamenti tenuti SIA da Moggi SIA da altri sono legittimi, oppure sono illegittimi.

Vediamo il primo caso. Se i comportamenti sono legittimi, allora la condanna della Juventus va contro il diritto e il regolamento.

Quindi bisogna:

  1. Restituire i due scudetti alla Juventus
  2. cancellare (ma non riesco a d immaginare come, visto che il danno è ormai fatto) l'anno di serie B. Non serve cancellarlo dagli annali delle federcalcio, noi in B ci siamo stati per davvero.
  3. risarcire la Juventus per il danno d'immagine subito, per non aver potuto partecipare (con quello squadrone) alla CL, per aver dovuto smantellare una corazzata, ecc. ecc. ecc.
  4. togliere i due scudetti a chi se ne è indebitamente appropriato
  5. valutare il danno che è derivato dalla mancata partecipazione al campionato di serie A immediatamente successivo agli eventi, con una squadra fantastica che avrebbe insegnato calcio a tutti
  6. valutare il danno subito nei campionati successivi alla serie B, con una squadra dimezzata e piena zeppa di anziani, senza alcuna possibilità di una seria programmazione (che ti programmi se sei appena risalito dalla B, dove eri stato ingiustamente retrocesso: devi rimboccarti le maniche e provare a risalire, mentre ALTRI godono il frutto di uno scippo!)
  7. ma soprattutto RIABILITARE Moggi e Giraudo, perchè se i comportamenti da cui siamo partiti per descrivere questa ipotesi sono LEGITTIMI allora qualcuno deve giustificare le due condanne, risarcire sia i due dirigenti che la Juventus, che si è vista privare sulla base di ipotesi non vere dei due migliori dirigenti calcistici di tutti i tempi!

Vediamo ora l'altra ipotesi, cioè quella secondo la quale i comportamenti sono illegittimi. Non è importante valutare l'articolo infranto (art. 1 o art. 6, non parliamo del cosiddetto "illecito strutturato" che è stato inventato ad hoc né del fatto che nella sentenza si dice che il campionato è falsato anche se non si sono trovati riscontri di partite truccate: se non ci credi leggiti la sentenza). E' importante il fatto che TUTTI facevano le stesse cose, per cui se è colpevole Moggi sono colpevoli anche gli altri, anche belle anime in odore di santità. In questo caso è necessario:

  1. mantenere la condanna della Juventus
  2. estendere la condanna a TUTTI i colpevoli
  3. revocare gli scudetti indebitamente assegnati alla seconda squadra di Milano
  4. sulla base di un Diritto uguale per tutti, retrocedere in serie B con la stessa penalizzazione subita dalla Juventus la seconda squadra di milano e tutte le altre squadre coinvolte in questi comportamenti illegittimi e, naturalmente, revocare TUTTI gli scudetti vinti dalla seconda squadra di milano nei campionati successivi a 2006, in quanto non avrebbe dovuto parteciparvi, in quanto passibile della stessa pena inflitta alla Juventus, e cioè la retrocessione in serie B con penalizzazione.

Adesso hai capito, provocatore dei miei stivali?

E già che ci sei, lo capisci che tu ti salvi solo perchè io non sono un moderatore? Ti avrei bannato da un pezzo!

E per favore, togli quella firma da sfottò: prima che tu me lo chieda sono 29 a 16. Non abbiamo bisogno delle concessioni tue e di tutti i tuoi simili.

premesso che non so nemmeno io perchè ti stia rispondendo, visto il tono che usi...ma non mi va tu possa pensare che rifuggo dal confronto anche quando è sgradevole:

come ho già INNUMEREVOLI volte scritto, io sono (DA SEMPRE) per l'opzione "tutti innocenti". o, per essere più preciso, per l'opzione "tutti colpevoli, ma di colpa lieve, che pertanto NON deve inficiare i verdetti del CAMPO".

lo ripeto per l'ennesima volta: per me la "pena congrua" PER TUTTI sarebbe stata:

a) deferimento dei dirigenti coinvolti.

b) multa alle società.

c) I TITOLI VINTI SUL CAMPO ANDAVANO LASCIATI NELLE BACHECHE DI APPARTENENZA.

detto questo, a questo punto non mi resta che rispondere ai tuoi 7 punti grassettati, relativi a questa ipotesi:

1) ovvio, lo dico da sempre. 29 scudi.

2) ovvio. la serie B va tolta dal palmarès della Juventus, dal momento che la retrocessione è stata ingiusta. non so in che modo possano farlo, ma devono trovarlo.

3) ovvio. risarcimento per l'ingiusto danno provocato.

4) ovvio. LO (è solo UNO) scudo di cartone va tolto dal palmarès dell'Inter. per me, come saprai, non c'è MAI entrato.

5) compreso in punto n° 3)

6) questo è già più difficile da quantificare...

7) questo è impossibile, nel senso che la Juventus ha DECISO di LICENZIARE Moggi e Giraudo prima ancora che vi fosse alcuna condanna sportiva (lasciamo perdere penale...). in che modo si potrebbe risarcire la Juve per una decisione che la Juve stessa ha preso?

Modificato da il lego

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2008
580 messaggi

Se per "illeciti" intendi l'effettivo riscontro sul campo di un'alterazione potresti avere ragione (anche se su Cagliari-Inter sorge pi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2006
309 messaggi

eh gi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi

ovviamente NO.

anzi, ho persino visto una bandiera nerazzurra in Via Bigli, fuori da casa Moratti.

ma io, qui, discuto delle cose che penso IO, non di quello che pensa Moratti, o guidorossi, o chiss

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2008
580 messaggi

Eh gi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
20117 messaggi

l'unica via praticabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2008
580 messaggi

quando parli in questo modo (cio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...