Jump to content
Sign in to follow this  
Morpheus ©

[ Serie A ] Inter - Juventus 0-0

Recommended Posts

680 posts

Bella partita, la squadra

50,422 posts

Pareggio che da fiducia e morale.

Utile sopratutto perch

2,295 posts

siete quelli di sempre , rivediti un paio di tuffi carpiati alla ricerca di rigori e/o ammonizioni vergogna

.quoto

7,266 posts

davvero un'ottima partita la nostra ...

e la differenza stasera non si notava per niente, siamo in crescita

14 posts

Ero a San Siro: ho visto un'ottima Juve. Compatta, tosta fisicamente e ordinata. Peccato che davanti siamo un po' leggerini...

Il camerunense interista

1,172 posts

pareggio giusto, partita anche abbastanza bella.

noi non siamo quelli dell'anno scorso....

Credo tu abbia ragione.

Sneijder

42,289 posts

Eccomi qua appena tornato :)

Stasera ho visto cose che funzionano e cose che non funzionano.

Ho visto un buonissimo Aquilani, un grande Krasic (anche se a fiammate) e una grandissimo Felipe Melo, che si riconferma un altra volta insostituibile.

Ho visto una buona Juve che crea e sa creare, ma quando l'Inter pressando alta riusciva a ribaltare l'azione, erano sempre palpitazioni! :S

Stasera due cose non sono andate per niente:

1) Non è possibile che Eto'o riesca sempre a proteggere le palla e a giocarla anche in mezzo a 5! Non riusciamo mai ad essere efficaci quando raddoppiamo, e di conseguenza è ovvio che gli avversari riescono sempre a trovare gli spazi! Dobbiamo essere più cattivi quando cerchiamo di rubare palla, più corti e decisi nel contrasto. Eto'o risuciva sempre a puntare l'uomo, addirittura è riuscito a farsi 70 metri di campo! Urgono i terzini, ma terzini che sappiano MARCARE, rapidi a chiudere e ad accorciare, perchè è questo il nostro maggior difetto.

2) Com'è possibile che non siamo mai riusciti una volta, E DICO UNA VOLTA, a far scattare la trappola del fuorigioco? Incredibile vedere quante volte l'Inter abbia mandato in off-side Iaquinta, mentre noi non risucivamo mai a mettere in fuorigioco nessun giocatore interista! Sulle aperture rapide di Stankovic e Sneijder l'Inter trovava sempre l'ampiezza, sia con Coutinho che con Eto'o. Mai una volta in fuorigioco, per non parlare sull'occasionissima di Milito verso metà del secondo tempo. Il fuorigioco deve scattare sulle ribattute della difesa (e qua Aquilani ha sbagliato tantissimo sul rinvio di testa!), una difesa da grande squadra avrebbe messo Milito in fuorgioco 99 volte su 100.

E poi non ho capito la mossa del mister di mettere Marchisio esterno! .oddio O fai il 4-3-3 o lasci perdere. Avrei preferito Pepe o De Ceglie, ma perchè Marchisio????

Cmq ho visto le solite cose buone, ma la strada è ancora lunga...

Edited by Avvocato86

42,289 posts

Sull'Inter.

Eto'o il solito mostro, Sneijder grande capacit

16,644 posts

Credo che abbiamo perso un occasione :sisi: e non lo dico per spavalderia, lo dico perchè si è rivista la stessa inter , che ha lasciato 3pt a Roma....e noi non siamo stati capaci ad approfittare.. @@

Detto questo, voglio anche sottolineare i progressi mostrati dalle due linee sul piano della concentrazione, quei stessi progressi che cmq già si erano intravisti a Manchester, e sono stati confermati stasera contro Sneijder e soci....non è poco x una sq , che fino a sette giorni fa poteva regalare giornate di gloria a chiunque si trovasse da quelle parti...

Sui singoli un grande plauso, va fatto ai vari...Felipe Melo(7)..che non è esattamente il mio idolo.. però sembra davvero un giocatore rigenerato rispetto alla passata stagione... Krasic(7,5)In versione Nedved sefz peccato che nel 2t è stato sfruttato poco dai suoi compagni...Marchisio(6,5)Partita di sacrificio, impreziosita però dall'assist a Quaglia che avrebbe meritato miglior fortuna..Chiello(7)Partita da leader difensivo..Aquilani(6,5)L'uomo che mancava :sisi::sisi: detta i tempi, e regala momenti di lucidità a tutta la squadra...Quaglia(6,5)Soffre un pò la scarsa vena di Iaquinta, che non lo asseconda a dovere.. per il resto però i soliti movimenti molto preziosi, giocate etc..Storari(6,5)Molto sicuro su tutti gli interventi...Delneri(6,5)Non bisogna esultare troppo per questi pareggi... ad ogni modo però qualche miglioramento sembra evidente sul piano della compattezza di sq, della personalità e da oggi anche di una flessibilità tattica...che può tornare molto utile durante la stagione.. Un pò sottotono invece i vari Bonucci(5,5)Sempre in ritardo, avrà modo per rifarsi...Iaquinta(5,5)C'è l'attenuante degli sforzi profusi a Manchester, tuttavia però butta all'aria un paio di contropiedi, e si fa trovare spesso e volentieri in offside.......

Edited by madmax

42,289 posts

quagliarella un cesso

sbaglia tutto in avanti

TUTTO

bene dietro

Scusami, a svilire cos

8,452 posts

E poi non ho capito la mossa del mister di mettere Marchisio esterno! .oddio O fai il 4-3-3 o lasci perdere. Avrei preferito Pepe o De Ceglie, ma perch

1,180 posts

l'unico che non mi

41,042 posts

Non so la tua domanda se era poprio cos

8,452 posts

Vero! Pero' nel pensiero di Del Neri probabilmente c'era l'idea di proteggere di piu' la difesa...e dare tranquillita' a tutta la squadra e dico che non era un idea sbagliata..

Il centrocampo di oggi ha funzionato bene..secopndo me e' da riproporre tranquillamente..

boh, non so Claudio ala quanto mi convinca...

408 posts

boh, non so Claudio ala quanto mi convinca...

Puo' essere che tu abbia ragione, ma dopo la partita di stasera direi che un opzione del genere si puo' riproporre anche perche' non ho scritto che debba essere la regola...pero' non mi sono dispiaciuti per nioente Melo,Aquilani e Marchisio stasera

42,289 posts

Secondo me ha messo Claudio ala per provare piano piano a passare al 4-3-3...

79,244 posts

Buon punto anche se volevo la vittoria.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...