Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Serie A ] Udinese - Juventus 0-0

Recommended Posts

Joined: 10-Dec-2009
3222 messaggi

Ma soprattutto, per voi Matri giocherà? mh

Per me si..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10627 messaggi

w la gnocca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Dec-2009
3222 messaggi

Non l'ho capita molto l'esclusione contro il Novara. .penso

Io l'ho interpretata come una bocciatura per le ultime due partite..

Poi col fatto che Quagliarella sta piano piano recuperando e crescendo di condizione ha colto la palla al balzo per optare per il cambiamento.. ma sono sole supposizioni!

Conta anche il fatto che il mister volesse punte tecniche e sicuramente Quagliarella offre di più sotto questo punto di vista rispetto ad Alejandro..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31276 messaggi

Io l'ho interpretata come una bocciatura per le ultime due partite..

Poi col fatto che Quagliarella sta piano piano recuperando e crescendo di condizione ha colto la palla al balzo per optare per il cambiamento.. ma sono sole supposizioni!

Conta anche il fatto che il mister volesse punte tecniche e sicuramente Quagliarella offre di più sotto questo punto di vista rispetto ad Alejandro..

Ecco. .penso Io sono convinta che al mister, Matri non piaccia al 100%. .penso

E' l'unico a segnare con costanza però. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2008
6779 messaggi

ma cos'è questa ossessione per il centrocampo?

è chiaro che chi domina a centrocampo tiene il pallone e imbriglia il gioco, ma se questo si ottenesse semplicemente schierando più centrocampisti basterebbe mettere in campo un 2-7-1 non credete?

se la squadra corre, gli attaccanti danno una mano, la squadra è corta e la difesa è alta si può giocare in superiorità numerica a centrocampo anche con un 4 3 3

questo modulo ci ha portato il 90% dei punti e bisogna insistere su questo

quaglia matri pepe e giù a pedalare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2010
2571 messaggi

Non l'ho capita molto l'esclusione contro il Novara. .penso

onestamente con cesena e roma ha fatto due partite davvero brutte...visto che giochiamo anche mercoledì ha deciso di provare quaglia centrale, credo che sia stato giusto così...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
725 messaggi

ma cos'è questa ossessione per il centrocampo?

è chiaro che chi domina a centrocampo tiene il pallone e imbriglia il gioco, ma se questo si ottenesse semplicemente schierando più centrocampisti basterebbe mettere in campo un 2-7-1 non credete?

se la squadra corre, gli attaccanti danno una mano, la squadra è corta e la difesa è alta si può giocare in superiorità numerica a centrocampo anche con un 4 3 3

questo modulo ci ha portato il 90% dei punti e bisogna insistere su questo

quaglia matri pepe e giù a pedalare

Il nostro modulo usuale offre quelle 4-5 ripartenze all'avversario,

che se ha il nome di Novara, vengono sprecate sistematicamente,

ma se si tratta di Udinese o Napoli, vengono insaccate alle spalle di Buffon.

Pressing alto, circolazione di palla veloce, inserimenti. Queste sono le costanti del gioco di Conte,

rimarranno tali indipendentemente dal 433 o 352.

In più, se vi andate a vedere la posizione ricoperta in campo dai singoli giocatori durante le partite,

noterete che Lichtsteiner fa praticamente l'esterno di centrocampo, mentre con gli avversari più temibili, Chiellini resta praticamente a fare il terzo di difesa.

Esempio con la Roma

x2rz95.jpg

Quindi nei fatti, il 352, pur con caratteristiche diverse da quello contropiedista di Napoli e Udinese,

non è così fuori dalle nostre corde come molti pensano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2008
2507 messaggi

In più, se vi andate a vedere la posizione ricoperta in campo dai singoli giocatori durante le partite,

noterete che Lichtsteiner fa praticamente l'esterno di centrocampo, mentre con gli avversari più temibili, Chiellini resta praticamente a fare il terzo di difesa.

Esempio con la Roma

x2rz95.jpg

Quindi nei fatti, il 352, pur con caratteristiche diverse da quello contropiedista di Napoli e Udinese,

non è così fuori dalle nostre corde come molti pensano.

Beh si l'ha detto anche Conte che in realtà la sua è una difesa a 3 mascherata quando gioca Chiello sulla fascia

Lichtsteiner .asd ... ma Conte usa i terzini bloccati [cit.] sefz

Modificato da OnorateLaMaglia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2008
6779 messaggi

i numeri stanno solo ad indicare il numero di giocatori di ruolo per reparto.

lichstainer è sicuramente un terzino, che poi però spinge molto e può essere considerato quasi un esterno di centrocampo.

vucinic è una punta esterna ma pur sempre un attaccante, mentre pepe è un'ala mascarata da attaccante.

quando abbiamo giocato con una sola punta vera la squadra non mi è piaciuta, quindi quaglia matri più pepe.

con il ritorno di vidal c'è molta più sostanza a centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
20117 messaggi

partita più difficile dell'anno, speriamo di rivedere marchisio (che col novara comunque ha giocato bene dopo la parentesi negativa contro la roma) e soprattutto pirlo (in netto calo da tempo) ad un buon livello, o usciamo dal friuli con zero punti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jun-2009
1520 messaggi

Il nostro modulo usuale offre quelle 4-5 ripartenze all'avversario,

che se ha il nome di Novara, vengono sprecate sistematicamente,

ma se si tratta di Udinese o Napoli, vengono insaccate alle spalle di Buffon.

Pressing alto, circolazione di palla veloce, inserimenti. Queste sono le costanti del gioco di Conte,

rimarranno tali indipendentemente dal 433 o 352.

In più, se vi andate a vedere la posizione ricoperta in campo dai singoli giocatori durante le partite,

noterete che Lichtsteiner fa praticamente l'esterno di centrocampo, mentre con gli avversari più temibili, Chiellini resta praticamente a fare il terzo di difesa.

Esempio con la Roma

x2rz95.jpg

Quindi nei fatti, il 352, pur con caratteristiche diverse da quello contropiedista di Napoli e Udinese,

non è così fuori dalle nostre corde come molti pensano.

vero, e infatti conte ha ribadito anche dopo il Novara che giochiamo con tre centrali di cui uno (chiellini) adattato a sinistra.Però considera anche che la formazione messa da te lì sopra non è quella standard: c' è Elia che ha caratteristiche diverse da Pepe che è il titolare, e lo stesso discorso vale anche per Esti- Vucinic: la posizione che hai messo ad Elia dovrebbe averla Mirko (a sx), quella che hai messo a Esti dovrebbe averla Pepe (a dx). Questo significa che presumibilmente Chiellini si allargherà di più per tappare il buco lasciato da Vucinic che si accentra, e Lich almeno in fase di avvio dell' azione non sarà così alto perche davanti ha SP7, con il quale comunque si sovrappone spessissimo (altra leggenda sfatata su Conte).

Diciamo che con la formazione titolare abbiamo un 4 3 3 un pò più nitido, sicuramente per quanto riguarda la difesa, ma secondo me anche per quanto riguarda l' attacco considerando il centravanto classico (Matri e non Quaglia), l' esterno di fantasia (daje Mirkè) e l' esterno tattico (Pepe: tattico un cavolo, ha fatto già 5 gol).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
20117 messaggi

Non l'ho capita molto l'esclusione contro il Novara. .penso

esistono altri giocatori in rosa e nelle due precedenti partite era stato il peggiore in campo, basta?

si è fatto il suo meritato turno in panca e da domani tornerà titolare

quagliarella a parte il gol ha fatto schifo per cui dubito che matri perderà il posto, ma magari la concorrenza lo farà andare sul pallone un po' meno molle rispetto alle ultime due uscite

Modificato da Akhenaton

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29164 messaggi

Pronostico. Udinese-Juve 3 a 2: 25° Basta; 34° Di Natale; 66° Marchisio; 81° Matri; 94° Tagliavento (ehm Di Natale) rig.

E vissero tutti felici e contenti tranne noi.

P.S. : Cagliari - Milan 0 a 3: 18°, 44° e 79° Ibra (tutti su rigore).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
57248 messaggi

Il nostro modulo usuale offre quelle 4-5 ripartenze all'avversario,

che se ha il nome di Novara, vengono sprecate sistematicamente,

ma se si tratta di Udinese o Napoli, vengono insaccate alle spalle di Buffon.

in teoria si, poi la realtà è spesso un'altra.

io col Napoli tutte queste ripartenze pericolose non le ho viste.

abbiamo preso gol su calcio piazzato+cappella di bonucci, poi su rimpallo sfortunato al limite dell'area che mette pandev solo davanti alla porta e su altra cappella difensiva a difesa quasi schierata.

in compenso nel secondo tempo li abbiamo annientati e potevamo anche vincerla

Modificato da cheesburger

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
20117 messaggi

in teoria si, poi la realtà è spesso un'altra.

io col Napoli tutte queste ripartenze pericolose non le ho viste.

abbiamo preso gol su calcio piazzato+cappella di bonucci, poi su rimpallo sfortunato al limite dell'area che mette pandev solo davanti alla porta e su altra cappella difensiva a difesa quasi schierata.

in compenso nel secondo tempo li abbiamo annientati e potevamo anche vincerla

nel primo tempo hanno dominato

non si capisce perche se li schiacciamo noi stiamo dominando mentre se ci schiaccino loro "eh ma il gol è venuto su un rimpallo"

a napoli era gara da pareggio punto e basta,e finchè hanno retto fisicamente hanno avuto in mano il centrocampo loro

poi sono calati ed è venuta fuori la juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
57248 messaggi

nel primo tempo hanno dominato

non si capisce perche se li schiacciamo noi stiamo dominando mentre se ci schiaccino loro "eh ma il gol è venuto su un rimpallo"

a napoli era gara da pareggio punto e basta,e finchè hanno retto fisicamente hanno avuto in mano il centrocampo loro

poi sono calati ed è venuta fuori la juve

io ho solo fatto un'osservazione sulle "4-5 ripartenze"

ho detto che col Napoli non le ho viste e non mi pare che i gol presi siano stati su ripartenze

tutto qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
20117 messaggi

io ho solo fatto un'osservazione sulle "4-5 ripartenze"

ho detto che col Napoli non le ho viste e non mi pare che i gol presi siano stati su ripartenze

tutto qui

ma di ripartenze (non concretizzate) ne potevano fare mille, visto che pirlo è da diverse partite che è in calo netto e perde un sacco di palloni, e marchisio e vidal non sono sempre al 100 %

per altro mi preoccupa la fase offensiva se come credo riproporrà il 4 5 1 con estigarribia e pepe, si spera che pepe abbia un'altra giornata di grazia se no matri vedrà pochi palloni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jun-2009
1520 messaggi

Pronostico. Udinese-Juve 3 a 2: 25° Basta; 34° Di Natale; 66° Marchisio; 81° Matri; 94° Tagliavento (ehm Di Natale) rig.

E vissero tutti felici e contenti tranne noi.

P.S. : Cagliari - Milan 0 a 3: 18°, 44° e 79° Ibra (tutti su rigore).

amen :prete:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jun-2009
1520 messaggi

cmq ragazzi l' assenza di Benatia è molto importante ma lo è ancora di più il fatto che giocherà quello scarparo di Domizzi, una specie di troglodita (con tutto il rispetto per i trogloditi) vestito da calciatore:dopo 20 minuti fallaccio e (si spera) giallo, dopo un pò fai il paraculo, lo provochi, ammonizione per te e per lui, e si va al riposo in 10 contro 11. Come detto da Boniperti e ribadito da Pepe per vincere bisogna essere anche paraculi, ergo bisogna puntare anche su queste malizie.

Attenzione non sto dicendo che per battere l' Udinese abbiamo bisogno dell' espulsione, però secondo me questo è uno dei tanti aspetti su cui lavorare. Quella *****ACCIA dello special five grazie a questi truccheti si spaccia per il miglior allenatore del mondo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2008
1625 messaggi

partita più difficile dell'anno, speriamo di rivedere marchisio (che col novara comunque ha giocato bene dopo la parentesi negativa contro la roma) e soprattutto pirlo (in netto calo da tempo) ad un buon livello, o usciamo dal friuli con zero punti

Ahinoi senza Mirko il rendimento di tutti i centrocampisti è molto calato.

Con lui che dava appoggi a destra e sinistra e teneva molto palla, il centrocampo rifiatava e saliva facilmente, da quando non c'è il centrocampo è come se fosse sempre a mille, non riposa mai ne ha qualcuno di intelligente davanti che faccia regia offensiva.

Speriamo Mirko torni presto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
20117 messaggi

ramsi non fai più ridere da un paio d'anni e sei anche abbastanza prevedibile, lo dico con affetto :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...