Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Doko

Ciro Immobile Passa Al Genoa

Recommended Posts

Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi

può sembrare un riparo sicuro, ma non è detto che basti

vedremo

detto questo: possiamo imputare qualsiasi cosa a Marotta, ma dubito che la situazione potesse essere gestita in maniera molto diversa. Che poi qualcuno, in sede, possa giudicare il suo metodo insufficiente alla grandezza delle sfide future(?) è un altro discorso…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Aug-2006
1153 messaggi

questo però, se non erro, è un po' il cardine su cui ruota la tua critica all'operato di Marotta (ed è poi una modalità comune ad altre operazioni)

il problema del valore di Amauri è un vero e proprio "caso", ma temo che le cose non possano stare in maniera diversa da come stanno

premettiamo che l'operazione Borriello, se è stata comunicata in maniera corretta, è lungi dall'esser chiusa

ma anche se lo fosse ed il suo valore complessivo fosse quello che dici mi chiederei: esistevano altre possibilita?

qualcuno ha contestato che ci fosse bisogno d'un'altra punta

che potevamo stare come stavamo, che all'occorrenza c'era Toni…

d'accordo

qualcun altro (si dice Conte stesso) non la pensava alla stessa maniera

secondo lui serviva un'altra punta

stante questa esigenza come ti muovi?

il valore negativo di Amauri è frutto di circostanze in parte jellate in parte no, ma quali che siano le ragioni pare evidente che dopo il rifiuto al marsiglia il massimo cui si poteva ambire era una cessione in questo stile

altra cosa, centravanti con le caratteristiche di Borriello sul mercato non ce n'erano e ce ne fossero stati non credo potessero essere pagati una cifra inferiore o comunque tale da ridurre il disavanzo con Amauri

resta comunque da vedere se Borriello sarà riscattato e/o se con l'addio di Alex non ci sarà un grosso rimescolamento delle carte: io qualche novità in estate me la aspetto (oltre al licenziamento di Marotta .asd)

Amauri è un ragazzo un po' particolare. Non ha fatto peggio di Iaquinta, ma con lui c'è stato un comportamento differente.

A giugno, poteva lasciare la Juventus e andare al Parma. Marotta ha bloccato, sperando di fare l'affare. L'operazione Marsiglia era un ripiego e di fatto comportava una buona uscita da parte nostra.

La moglie del brasiliano, che aspettava un bambino, non ha voluto andare in Francia.

Non trovo la cosa tanto scandalosa. Tra l'altro ieri Amauri ha avuto belle parole per lo staff della Juventus che lo ha seguito in questi mesi.

In tutto questo chi ha fatto l'affare è Corvino, che ha preso 8 milioni per Gilardino ed ha avuto Amauri gratis.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Aug-2006
1153 messaggi

può sembrare un riparo sicuro, ma non è detto che basti

vedremo

detto questo: possiamo imputare qualsiasi cosa a Marotta, ma dubito che la situazione potesse essere gestita in maniera molto diversa. Che poi qualcuno, in sede, possa giudicare il suo metodo insufficiente alla grandezza delle sfide future(?) è un altro discorso…

A me personalmente risulta che gli equilibri siano molto fragili in casa Juventus. Nedved, Raiola, Conte, Tinti, Marotta, Bozzo: troppi galli.

Prima o poi qualcosa deve succedere ed io vedo Nedved e Conte più vicini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi

A me personalmente risulta che gli equilibri siano molto fragili in casa Juventus. Nedved, Raiola, Conte, Tinti, Marotta, Bozzo: troppi galli.

Prima o poi qualcosa deve succedere ed io vedo Nedved e Conte più vicini.

è evidente

ma alcuni di questi sono procuratori di professione e non dirigenti sportivi

non so quanto lungo sia il passo, ma una distanza esiste

possono aver avuto voce in una fase di transizione, ma questo non implica che verranno assecondati in eterno

nemmeno se al timone restasse Marotta

la fiducia di cui gode Nedved è illimitata ma dubito conosca abbastanza il mestiere da poterlo esercitare in proprio

potrebbe fare benissimo quello che faceva Bobby, ma servirebbe il Moggi della situazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2006
11008 messaggi

Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con il Genoa C.F.C. S.p.A. per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ciro Immobile per un importo di € 8 milioni pagabili in tre anni. Contestualmente le due società hanno stipulato un accordo di partecipazione (ex art. 102 bis N.O.I.F.) relativo al medesimo calciatore per un importo di € 4 milioni pagabili in tre anni.

L’operazione, che consente a Juventus di mantenere la comproprietà (50%) del diritto alle prestazioni sportive del calciatore, genera sull’esercizio 2011/2012 un effetto economico positivo di circa € 3,9 milioni.

(juventus.com)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Mar-2011
2164 messaggi

Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con il Genoa C.F.C. S.p.A. per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ciro Immobile per un importo di € 8 milioni pagabili in tre anni. Contestualmente le due società hanno stipulato un accordo di partecipazione (ex art. 102 bis N.O.I.F.) relativo al medesimo calciatore per un importo di € 4 milioni pagabili in tre anni.

L’operazione, che consente a Juventus di mantenere la comproprietà (50%) del diritto alle prestazioni sportive del calciatore, genera sull’esercizio 2011/2012 un effetto economico positivo di circa € 3,9 milioni.

(juventus.com)

Perchè prima dice a titolo definitivo e poi in comproprietà? Non ci capisco più na sega :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2010
522 messaggi

Perchè prima dice a titolo definitivo e poi in comproprietà? Non ci capisco più na sega :)

cosa vuol dire non capisco neanch'io. forse in comproprietà con il pescara e adesso interamente del Genoa?ma com'è possiible?

Modificato da Fragobbo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Aug-2006
1153 messaggi

cosa vuol dire non capisco neanch'io. forse in comproprietà con il pescara e adesso interamente del Genoa?ma com'è possiible?

No. E' la formula che si usa nelle comproprietà. Tu compri tutto il giocatore da me, poi io ti ricompro la metà.

Alla fine tu hai il 50% ed io ho il 50%.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Mar-2011
2164 messaggi

No. E' la formula che si usa nelle comproprietà. Tu compri tutto il giocatore da me, poi io ti ricompro la metà.

Alla fine tu hai il 50% ed io ho il 50%.

Quindi la Juve lo ha ceduto tutto al Genoa e poi lo ha comprato per metà a 4 milioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2006
11008 messaggi

Quindi la Juve lo ha ceduto tutto al Genoa e poi lo ha comprato per metà a 4 milioni?

si ma quei 4 mln sono quelli che precedentemente ci avevano dato loro...

quindi noi dalla cessione per metà di Immobile ci guadagnamo 4 mln ed ora è metà nostro e metà del genoa, però rimane fino a giugno al Pescara

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2007
455 messaggi

Alla fine dei conti il Genoa ci ha dato 4 milioni e Immobile diventa metà nostro e metà del giocattolaro analfabeta, direi un'ottima operazione, bravo Marotta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jul-2010
650 messaggi

Amauri è un ragazzo un po' particolare. Non ha fatto peggio di Iaquinta, ma con lui c'è stato un comportamento differente.

A giugno, poteva lasciare la Juventus e andare al Parma. Marotta ha bloccato, sperando di fare l'affare. L'operazione Marsiglia era un ripiego e di fatto comportava una buona uscita da parte nostra.

La moglie del brasiliano, che aspettava un bambino, non ha voluto andare in Francia.

Non trovo la cosa tanto scandalosa. Tra l'altro ieri Amauri ha avuto belle parole per lo staff della Juventus che lo ha seguito in questi mesi.

In tutto questo chi ha fatto l'affare è Corvino, che ha preso 8 milioni per Gilardino ed ha avuto Amauri gratis.

beh la juve dalla cessione di amauri ci ha fatto una plusvalenza a bilancio di 2,5 mil...

non male ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
1371 messaggi

Quindi la Juve lo ha ceduto tutto al Genoa e poi lo ha comprato per metà a 4 milioni?

Esattamente, le società hanno valutato il giocatore 8 milioni e la Juve lo ha ceduto per tale cifra al Genoa e contestualmente ha ricomprato dal Genoa la metà del cartellino per 4 milioni.

In sostanza si muovono solo i 4 milioni da Genova verso Torino.

L'anno prossimo probabilmente il giocatore giocherà in comproprietà nel Genoa.

La stessa formula con la quale abbiamo preso in estate Giaccherini dal Cesena

Modificato da andy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2010
522 messaggi

Spero anch'io sia così perchè andrebbe più che bene, mi ha confuso ed un po' agitato il pezzo " ha perfezionato l'accordo per la cessione a titolo definitivo" . certo che già 8ml è pazzesco di quanto sia cresciuto il suo valore. Io lo seguo molto e mi ci sono pure un po' affezionato.

Modificato da Fragobbo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2010
522 messaggi

beh la juve dalla cessione di amauri ci ha fatto una plusvalenza a bilancio di 2,5 mil...

non male ;)

una magia direi. mi ha fatto piacere sempre una piccola plus di soddisfazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Aug-2006
1153 messaggi

beh la juve dalla cessione di amauri ci ha fatto una plusvalenza a bilancio di 2,5 mil...

non male ;)

Davvero? La Fiorentina ci ha dato 2,5 milioni per Amauri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2007
11984 messaggi

io spero solo non dovremo mangiarci i gomiti come per giovinco.........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
1919 messaggi

beh la juve dalla cessione di amauri ci ha fatto una plusvalenza a bilancio di 2,5 mil...

non male ;)

Davvero? La Fiorentina ci ha dato 2,5 milioni per Amauri?

ciao graziano

la plusvalenza probabilmente nasce dal fatto che la juventus l'anno scorso ha messo costo il residuo ammortamento di amauri, e probabilmente anche una parte dello stipendio annuo, per cui ora recupera qualcosa, ma in realtà amauri quest'anno ci è costato tra ammortamento e stipendi quasi 10 milioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
1919 messaggi

io spero solo non dovremo mangiarci i gomiti come per giovinco.........

con giovinco e immobile rischiamo di fare come moratti che dovette ricomprare dal parma adriano (che era già suo) pagandolo diversi milioni

Modificato da gen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Aug-2006
1153 messaggi

ciao graziano

la plusvalenza probabilmente nasce dal fatto che la juventus l'anno scorso ha messo costo il residuo ammortamento di amauri, e probabilmente anche una parte dello stipendio annuo, per cui ora recupera qualcosa, ma in realtà amauri quest'anno ci è costato tra ammortamento e stipendi quasi 10 milioni

Ciao,

La plusvalenza però si realizza se la controparte ti da' dei soldi. Lui era a bilancio a zero. Ma se non prendi soldi, non recuperi niente ed eventualmente lo stipendio risparmiato, non è plusvalenza, credo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
1919 messaggi

Ciao,

La plusvalenza però si realizza se la controparte ti da' dei soldi. Lui era a bilancio a zero. Ma se non prendi soldi, non recuperi niente ed eventualmente lo stipendio risparmiato, non è plusvalenza, credo.

l'anno scorso hanno anticipato costi per oltre 10 mln per ammortamento 2011/2012 e parte dello stipendio 2011/2012, accantonando l'importo totale a rateo

quest'anno hanno ammortizzato il residuo del cartellino annuo e mensilmente gli stipendi pagati utilizzando la somma accantonata l'anno scorso

Cedendo amauri a gennaio il fondo creato l'anno scorso presentava un residuo attivo di 2.5 milioni , residuo che costituisce per l'esercizio in corso una sopravvenienza attiva, in pratica una plusvalenza

spero di essere stato sufficientemente chiaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Feb-2011
2280 messaggi

fiore ha pagato 500k....plus di 500k...lo stipendio non pagato non genera plusv

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
1919 messaggi

fiore ha pagato 500k....plus di 500k...lo stipendio non pagato non genera plusv

indirettamente si, perchè una parte dello stipendio degli ultimi 6 mesi era già stato addebitato al bilancio dello scorso anno per cui è rimasto un residuo attivo credo di circa 2 mil che aggiunto ai 500.000 euro porta a 2.5 mln

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Aug-2006
1153 messaggi

l'anno scorso hanno anticipato costi per oltre 10 mln per ammortamento 2011/2012 e parte dello stipendio 2011/2012, accantonando l'importo totale a rateo

quest'anno hanno ammortizzato il residuo del cartellino annuo e mensilmente gli stipendi pagati utilizzando la somma accantonata l'anno scorso

Cedendo amauri a gennaio il fondo creato l'anno scorso presentava un residuo attivo di 2.5 milioni , residuo che costituisce per l'esercizio in corso una sopravvenienza attiva, in pratica una plusvalenza

spero di essere stato sufficientemente chiaro

Ah ok, ho letto il comunicato (prima non l'avevo fatto) e con la tua spiegazione mi è più chiaro. Non ci sono molto con la testa: sto su internet ma sono "off" stasera.

Se però 500 mila sono plusvalenza, resta che 2 milioni sono lo stipendio risparmiato. Quindi c'è stata buona uscita del 50% sul residuo dello stipendio dovuto ad Amauri (se gliene spettavano 4 da qui a fine anno, degli 8 pattuiti). Credo: non sono concentrato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
1919 messaggi

Ah ok, ho letto il comunicato (prima non l'avevo fatto) e con la tua spiegazione mi è più chiaro. Non ci sono molto con la testa: sto su internet ma sono "off" stasera.

Se però 500 mila sono plusvalenza, resta che 2 milioni sono lo stipendio risparmiato. Quindi c'è stata buona uscita del 50% sul residuo dello stipendio dovuto ad Amauri (se gliene spettavano 4 da qui a fine anno, degli 8 pattuiti). Credo: non sono concentrato.

secondo me l'anno scorso hanno imputato a costo circa il 75% del suo stipendio, lasciando il residuo 25% cioè 2 milioni a carico di questo esercizio, per cui dei 4 milioni di ingaggio risparmiati i 2 già accantonati l'anno scorso hanno determinato una partita attiva di 2 milioni per quest'anno che aggiunta alla plus di 0.5 porta a 2.5 milioni

gli altri 2 milioni risparmiati non incidono sul bilancio

Modificato da gen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...