Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Doko

Ciro Immobile Passa Al Genoa

Recommended Posts

Joined: 07-Jun-2005
6328 messaggi

quella non è la quotazione, sparare 20 milioni significa semplicemente tirare via dal mercato il giocatore

un po' come la clausola di 300 milioni di Messi... o credi che sia questa la sua quotazione?

Onestamente credo che se sarà venduto sara per una cifra di 18/20 mln...tanto x ricordarlo quanto abbiamo pagato Bonny tra contanti e contropartite tecniche?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Aug-2006
1153 messaggi

Con la sottile differenza che il catafalco è stato preso in prestito, il Novara non potrebbe certo tirare fuori 4 milioni per la comproprietà. Nell'attuale serie A ben poche squadre hanno la possibilità di fare questo tipo di investimenti.

Posto che l'operazione va fatta a giugno, non a gennaio: se viene fatta adesso è solo per motivi di bilancio, niente toglie che se il Pescara viene in A, glielo puoi lasciare un altro anno in prestito.

Per noi, 4 milioni sono elemosina. Sono poco più dello stipendio di Borriello da qui a fine stagione. Non puoi perdere il controllo di un giocatore (perchè sai benissimo chi è Preziosi), per 4 milioni.

Sono operazioni che si fanno perchè il bilancio è al collasso. Raccatti il minimo indispensabile. Poi ti arriva D'Amico e ti dice che Iaquinta non si muove, che Giovinco vuol restare a Parma, o Bozzo che Ziegler vuole andarsene al Fenehrbace ma Motta e Grosso non si muovono. Ma questi comandano in casa nostra. Questi chi c**** sono?

Andavano da Moggi con la coda tra le gambe e vengono da noi adesso mettendo i piedi sul tavolo? Ma stiamo scherzando?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2005
768 messaggi

Onestamente credo che se sarà venduto sara per una cifra di 18/20 mln...tanto x ricordarlo quanto abbiamo pagato Bonny tra contanti e contropartite tecniche?

15 milioni, dopo due stagioni in serie B e una in serie A, e veniva dipinto come il miglior difensore italiano emergente insieme a Ranocchia

Modificato da gabo988

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

Beh tanto per parlare di logica e di cifre...Pastore 42 mln per una stagione giocata decentemente e una figura di cacca in Coppa America,,,e queste non sono quotazioni ma cifre pagate...

Oppure 30 mlm per Pepito Rossi...

Col faraone il Milan ha fatto un affarone a pagarlo così poco...imparasse anche Marotta a pager il giusto e a vendere bene saremmo tutti felici...

42 milioni per Pastore è una quotazione altrettanto fuori dal mondo, infatti per 42 milioni l'ha preso un club che è ricco sfondato di soldi.

Prendendo come esempio le quotazioni fuori controllo di un qualsiasi giocatore sparso per il globo facciamo presto a smontare qualsiasi tipo di acquisto di qualsiasi direttore sportivo.

Nel mercato, specialmente al giorno d'oggi, ogni caso va valutato a sè, e il prezzo del giocatore non si fà semplicemente basandosi su valori assoluti ma anche considerando domanda e offerta che riguardano quello specifico giocatore.

Marotta comunque deve imparare su tutto, deve imparare a vendere, deve imparare a comprare, glielo insegnamo noi come si fà.

Come quando ha comprato Lichsteiner a 10 milioni e ci strappavamo i capelli per aver strapagato un giocatore, come quando ha venduto Diego a 15 milioni e ce la prendevamo a morte con lui (io compreso), come quando ha comprato Pirlo e lo accusavamo di aver preso un ex calciatore o come quando schifavamo l'arrivo di un Estigarribia qualunque... e posso continuare.

Forse è meglio entrare nell'ordine di idee che a dover imparare qualcosa siamo noi, anche perchè fino a prova contraria noi scriviamo sui forum e Marotta fà il dirigente sportivo.

Con questo non voglio dire che Marotta sia infallibile e che sia esente da critiche, ci mancherebbe altro, ma quando vedo che Marotta o chi per lui viene fatto passare come lo scemo del villaggio proprio lo trovo ridicolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2005
6328 messaggi

42 milioni per Pastore è una quotazione altrettanto fuori dal mondo, infatti per 42 milioni l'ha preso un club che è ricco sfondato di soldi.

Prendendo come esempio le quotazioni fuori controllo di un qualsiasi giocatore sparso per il globo facciamo presto a smontare qualsiasi tipo di acquisto di qualsiasi direttore sportivo.

Nel mercato, specialmente al giorno d'oggi, ogni caso va valutato a sè, e il prezzo del giocatore non si fà semplicemente basandosi su valori assoluti ma anche considerando domanda e offerta che riguardano quello specifico giocatore.

Marotta comunque deve imparare su tutto, deve imparare a vendere, deve imparare a comprare, glielo insegnamo noi come si fà.

Come quando ha comprato Lichsteiner a 10 milioni e ci strappavamo i capelli per aver strapagato un giocatore, come quando ha venduto Diego a 15 milioni e ce la prendevamo a morte con lui (io compreso), come quando ha comprato Pirlo e lo accusavamo di aver preso un ex calciatore o come quando schifavamo l'arrivo di un Estigarribia qualunque... e posso continuare.

Forse è meglio entrare nell'ordine di idee che a dover imparare qualcosa siamo noi, anche perchè fino a prova contraria noi scriviamo sui forum e Marotta fà il dirigente sportivo.

Con questo non voglio dire che Marotta sia infallibile e che sia esente da critiche, ci mancherebbe altro, ma quando vedo che Marotta o chi per lui viene fatto passare come lo scemo del villaggio proprio lo trovo ridicolo.

Non credo che Marotta sia lo scemo del villaggio...semplicemente sono ancora assuefatto ai mercati anni '70 e '80 di Boniperti...probabilmente è copla mia...cmq alcune tue affermazioni sono condivisibili...su Pirlo ammetto che non avrei mai pensato giocasse ancora a questi livelli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2005
768 messaggi

42 milioni per Pastore è una quotazione altrettanto fuori dal mondo, infatti per 42 milioni l'ha preso un club che è ricco sfondato di soldi.

Prendendo come esempio le quotazioni fuori controllo di un qualsiasi giocatore sparso per il globo facciamo presto a smontare qualsiasi tipo di acquisto di qualsiasi direttore sportivo.

Nel mercato, specialmente al giorno d'oggi, ogni caso va valutato a sè, e il prezzo del giocatore non si fà semplicemente basandosi su valori assoluti ma anche considerando domanda e offerta che riguardano quello specifico giocatore.

Marotta comunque deve imparare su tutto, deve imparare a vendere, deve imparare a comprare, glielo insegnamo noi come si fà.

Come quando ha comprato Lichsteiner a 10 milioni e ci strappavamo i capelli per aver strapagato un giocatore, come quando ha venduto Diego a 15 milioni e ce la prendevamo a morte con lui (io compreso), come quando ha comprato Pirlo e lo accusavamo di aver preso un ex calciatore o come quando schifavamo l'arrivo di un Estigarribia qualunque... e posso continuare.

Forse è meglio entrare nell'ordine di idee che a dover imparare qualcosa siamo noi, anche perchè fino a prova contraria noi scriviamo sui forum e Marotta fà il dirigente sportivo.

Con questo non voglio dire che Marotta sia infallibile e che sia esente da critiche, ci mancherebbe altro, ma quando vedo che Marotta o chi per lui viene fatto passare come lo scemo del villaggio proprio lo trovo ridicolo.

applausi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi

Il problema non sono le operazioni, che prese singolarmente possono anche essere buone. E' il metodo ad essere sbagliato.

Se hai Giovinco, non prendi Quagliarella.

Se hai Immobile, non prendi Borriello.

Se hai Ekdal, non prendi Nainggolan.

Se hai Marrone, non prendi Pazienza.

Se hai Konko, non prendi Grygera.

Se hai Nocerino, non prendi Poulsen.

Se hai Balzaretti, non prendi Molinaro.

Se hai De Ceglie, non prendi Ziegler.

Se hai Sorensen, non prendi Rinaudo.

Se hai Pinsoglio (e Manninger), non prendi Storari.

Pagare le riserve svendendo i giovani è un metodo che non funziona.

Se hai Fabregas, vendi Vieira. Questo è il metodo.

dai la squadra di sinistra al Guidolin o al Wenger (se vuoi scialare) della situazione e avrai i conti in ordine e nessun titolo in bacheca

dai la squadra di destra a Conte e avrai i conti altrettanto traballanti di prima, ma una piccola possibilità in più di vincere qualcosa

il problema della Juve non è avere i conti in ordine, ma tornare a vincere

tornando a vincere (cosa che con i ragazzi di sinistra non avremmo mai potuto fare se per caso non avessimo rischiato di peggio) si rimetterà in moto il circolo virtuoso di cui qualche minima avvisaglia già s'intravvede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2005
6328 messaggi

15 milioni, dopo due stagioni in serie B e una in serie A, e veniva dipinto come il miglior difensore italiano emergente insieme a Ranocchia

Infatti, una cifra ragguardevole...speriamo che emerga davvero e che smetta di fare svarioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Aug-2006
1153 messaggi

quindi l'aver in parte rivoluzionato la rosa anche quest'anno è tutta opera di Marotta? non ci sono le direttive di Conte?

se Conte chiede Nainggolan e non Ekdal evidentemente è perché lo ritiene congeniale al proprio credo tattico

stessa cosa per il discorso Giovinco-Quagliarella, Marotta avrà seguito le indicazioni di Del Neri, tecnico mediocre quanto volete, ma è lui che doveva far giocare la squadra

A me piace esser sincero, ma resto solo ad argomenti di campo:

Pazienza era nostro a gennaio, come lo erano, Ziegler e Vucinic. In quei tre, Conte non ha messo becco.

Vidal l'ha visionato Paratici, Conte non lo conosceva benissimo. Per loro, come per Lichtsteiner, merito a Marotta che si è fidato di lui.

Ma ti dico anche che le trattative per Vidal e Lichtsteiner le hanno portate in porto Felicevich e Pastorello, al pari di Bozzo con Caceres.

Pirlo arriva anche lui a gennaio grazie ai buoni rapporti con Tinti (vedi trattativa Toni). Non si può dire che Tinti non abbia fatto buoni affari per la Juve: pure Borriello non ci è costato tanto. Merito di Marotta che ha aperto una corsia preferenziale.

Estigarribia è stata anche quella una scelta di Paratici.

Di quelli sopra, non ce n'è uno che sia stato pagato meno di quello che vale.

Che io sappia, Conte ha messo il becco solo su Giaccherini, che ha voluto lui, e Marrone, Pepe, Bonucci, De Ceglie e Marchisio, che ha confermato lui.

Non ho bisogno di dire che non sempre c'è sintonia sul mercato, ma prima di esprimermi devo vedere Conte all'opera l'anno prossimo.

Non voglio dire male di lui, ma ho un timore: il suo essere esigente lo porta ad ottenere risultati ma anche a logorare i rapporti con chi non è sulla sua lunghezza d'onda (penso al "timido" Krasic).

La questione è che se arrivassimo a fine stagione con una lista cedibili tanto lunga, mi comincerei a chiedere cosa non sta funzionando: il DG o l'allenatore? Io mi sono già risposto ma, come ho scritto sopra, può essere che il problema sia legato al carattere esigente del mister.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
23463 messaggi

Posto che l'operazione va fatta a giugno, non a gennaio: se viene fatta adesso è solo per motivi di bilancio, niente toglie che se il Pescara viene in A, glielo puoi lasciare un altro anno in prestito.

Per noi, 4 milioni sono elemosina. Sono poco più dello stipendio di Borriello da qui a fine stagione. Non puoi perdere il controllo di un giocatore (perchè sai benissimo chi è Preziosi), per 4 milioni.

Sono operazioni che si fanno perchè il bilancio è al collasso. Raccatti il minimo indispensabile. Poi ti arriva D'Amico e ti dice che Iaquinta non si muove, che Giovinco vuol restare a Parma, o Bozzo che Ziegler vuole andarsene al Fenehrbace ma Motta e Grosso non si muovono. Ma questi comandano in casa nostra. Questi chi c**** sono?

Andavano da Moggi con la coda tra le gambe e vengono da noi adesso mettendo i piedi sul tavolo? Ma stiamo scherzando?

A prescindere dal fatto che Immobile avrei evitato di metterlo in trattative, evidentemente era necessario farlo per avere liquidità. Dici che si sarebbe potuto fare diversamente con la programmazione? Sarà, ma io vedo una serie A sull'orlo del collasso e quese operazioni ormai sono vitali per tutti. Vero che noi abbiamo avuto forti predite negli ultimi esercizi ma sono dovute sia a errori (di Marotta e ancor più dei predecessori) che a investimenti per riportare in alto la squadra. Ora iniziano a dare i loro frutti facendo i dovuti scongiuri, con i risultati si dovrebbe rientrare nella norma con il bilancio perchè comunque Marotta non ha mai fatto spese e investimenti pazzi (Martinez a parte).

Il discorso sui giocatori che puntano i piedi per restare e quelli che vogliono andare è lungo e si andrebbe troppo OT.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2456 messaggi

Sbagli. Prendi un solo parametro. Analizza i costi di gestione di Blanc e mettili a confronto con i costi di gestione di Marotta. Sono identici. E sono cifre che sono a bilancio.

Se tu paghi Grygera 5 milioni lordi, e zero di cartellino, è lo stesso di tirarne fuori 3,5 di stipendio e 1,5 di prestito per Motta.

Non cambia niente.

Comprando 25 giocatori in due anni, tra cartellini, minusvalenze, buone uscite, spese gestione pratiche, procuratori, oneri, vai a spendere tanto quanto spendeva Secco.

Se poi andiamo a vedere gli stipendi, ti dico anche che gli stipendi che pagano oggi mediamente sono molto più bassi di 3-4 anni fa.

Oggi lo stipendio di Motta e Pazienza, non lo paga nessuno in serie A, a parte i top team. E nemmeno in Spagna o all'estero.

Motta ha lo stesso mercato di Grosso e Pazienza quello di Almiron.

Sulle giovanili si sarà anche investito massicciamente, ma se compri 8 difensori centrali e nessun terzino, 3 portieri con 2 nazionali già in rosa, centrali ed esterni a quintali (svendendo poi i tuoi), non so se sia questo il modo migliore di investire.

Se poi, a distanza di un anno, ne rispedisci al mittente la metà di quelli che compri o li mandi in società che francamente non stanno neanche sulla cartina geografica o peggio...

Ekdal ha un anno in meno di Nainggolan. Marrone due in meno. Possibile che messi insieme non valgano il belga?

Ti sembra normale spendere 9,5 milioni per Caceres, che io volevo da tempo, quando sai che siederà in panchina? O 14 per Nainggolan quando sai che siederà in panchina?

La Juventus non punta sui giovani. Puntasse sui giovani l'anno prossimo direbbe: "Abbiamo Ekdal, abbiamo Marrone, ci sono Gabriel e Chisbah che sta crescendo. La vittoria in Champions League non può essere una priorità con questa rosa, puntiamo a crescere questi quattro, e andiamo a prendere un giocatore che ci faccia fare il salto di qualità".

Questa squadra, intesa come 11 titolare, ha dimostrato di essersi guadagnata il rispetto: adesso chi arriva deve fare la differenza, deve essere qualcuno che ti cambia la storia, come lo è stato Ibrahimovic all'Inter o Eto'o al Milan.

A me Nainggolan e Caceres vanno bene. Va bene anche Borriello. Se però hai i soldi per comprare poi chi deve venire a farti vincere qualcosa. Perchè Pepe e Marchision non ti fanno 12 gol a stagione: se ne fanno 6 nel girone di andata, mi aspetto che in quello di ritorno possano anche arrivare col fiato corto. Prima di buttare via soldi, pensiamo a quello che è fondamentale e per farlo, teniamoci i nostri giovani per il superfluo.

tu mi fai star male...non ti devo leggere.. :paura:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Aug-2006
1153 messaggi

dai la squadra di sinistra al Guidolin o al Wenger (se vuoi scialare) della situazione e avrai i conti in ordine e nessun titolo in bacheca

dai la squadra di destra a Conte e avrai i conti altrettanto traballanti di prima, ma una piccola possibilità in più di vincere qualcosa

il problema della Juve non è avere i conti in ordine, ma tornare a vincere

tornando a vincere (cosa che con i ragazzi di sinistra non avremmo mai potuto fare se per caso non avessimo rischiato di peggio) si rimetterà in moto il circolo virtuoso di cui qualche minima avvisaglia già s'intravvede

Mi spiace ma la squadra di destra non vince neanche alla playstation quando è spenta.

Il problema della Juve è avere i conti in ordine, altro che... Io non sto dicendo che vincere non è una priorità, ma che la Juventus non può sostenere questo metodo economico, ed è qualcosa che gli stessi Agnelli ed Elkann hanno confermato settimana scorsa.

Poi possiamo discutere su cosa vuol dire vincere: oggi noi siamo un miracolo, tutti ci auguriamo un miracolo, ma non perdiamo di vista il medio periodo e cosa c'è dietro a questo miracolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Aug-2006
1153 messaggi

A prescindere dal fatto che Immobile avrei evitato di metterlo in trattative, evidentemente era necessario farlo per avere liquidità. Dici che si sarebbe potuto fare diversamente con la programmazione? Sarà, ma io vedo una serie A sull'orlo del collasso e quese operazioni ormai sono vitali per tutti. Vero che noi abbiamo avuto forti predite negli ultimi esercizi ma sono dovute sia a errori (di Marotta e ancor più dei predecessori) che a investimenti per riportare in alto la squadra. Ora iniziano a dare i loro frutti facendo i dovuti scongiuri, con i risultati si dovrebbe rientrare nella norma con il bilancio perchè comunque Marotta non ha mai fatto spese e investimenti pazzi (Martinez a parte).

Il discorso sui giocatori che puntano i piedi per restare e quelli che vogliono andare è lungo e si andrebbe troppo OT.

Bisogno di liquidità dopo 120 milioni di euro di ricapitalizzazione? Vorrebbe dire che a giugno, contando Caceres, Borriello, Estigarribia e Nainggolan siamo quasi con le pezze...

Quattro milioni di liquidità non sono niente. Mandi Manninger, Pazienza e Motta in prestito e solo con gli stipendi li hai tirati su. Ma anche con delle operazioni di contorno li fai quei soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
23463 messaggi

Bisogno di liquidità dopo 120 milioni di euro di ricapitalizzazione? Vorrebbe dire che a giugno, contando Caceres, Borriello, Estigarribia e Nainggolan siamo quasi con le pezze...

Quattro milioni di liquidità non sono niente. Mandi Manninger, Pazienza e Motta in prestito e solo con gli stipendi li hai tirati su. Ma anche con delle operazioni di contorno li fai quei soldi.

Non so a cosa possa servire la ricapitalizzazione, magari a ripianare il passivo?

Mah, comunque tu Marotta non lo puoi proprio vederem lasciati dire che quel "ride bene chi ride ultimo" è stata proprio una pessima uscita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
1309 messaggi

Approvo.

Senza nulla togliere al talento di Ciruzzo, lo vedo come un prospetto da medio/bass-A, indipercui 4 milioni per Immo son tanta robba.

Sta segnando un fottio, vero, ma con Zdengo Zeman - Santo Protettore dei Punteri Stitici - in panca, il che, se è vero che NECESSARIAMENTE nulla implica - ognuno fa storia a sè, e solo il tempo dirà se trattasi di miracolato dalla cura boema o di fior di bomber plasmato da ZZ - ma impone di non dar nulla per scontato.

Modificato da Stanis La Rochelle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Aug-2006
1153 messaggi

Non so a cosa possa servire la ricapitalizzazione, magari a ripianare il passivo?

Mah, comunque tu Marotta non lo puoi proprio vederem lasciati dire che quel "ride bene chi ride ultimo" è stata proprio una pessima uscita.

Non credo proprio. In tanti hanno pensato fosse riferito a una gufata alla Juventus. Ho spiegato che non è così e penso possa bastare.

L'ho scritto in riferimento a una situazione che io vedo oggettivamente negativa esono convinto che porterà delle ripercussioni.

Ma per quanto riguarda il campo, io spero nello scudetto. Quindi se sono stato frainteso, posso solo dire che chi l'ha fatto non mi conosce tanto bene. Anche perchè per tutta la società bianconera, io provo profondo rispetto e stima.

Da Agnelli ad Albanese, arrivando a Paratici e Conte, passando per Mazzia e Briamonte, non ho niente altro che stima e rispetto per la professionalità che stanno dimostrando.

Non mi piace il metodo Marotta.

O.t.: Bakrie Capital Indonesia vicina alla Juventus. Buona notte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
23463 messaggi

Non credo proprio. In tanti hanno pensato fosse riferito a una gufata alla Juventus. Ho spiegato che non è così e penso possa bastare.

L'ho scritto in riferimento a una situazione che io vedo oggettivamente negativa esono convinto che porterà delle ripercussioni.

Ma per quanto riguarda il campo, io spero nello scudetto. Quindi se sono stato frainteso, posso solo dire che chi l'ha fatto non mi conosce tanto bene. Anche perchè per tutta la società bianconera, io provo profondo rispetto e stima.

Da Agnelli ad Albanese, arrivando a Paratici e Conte, passando per Mazzia e Briamonte, non ho niente altro che stima e rispetto per la professionalità che stanno dimostrando.

Non mi piace il metodo Marotta.

O.t.: Bakrie Capital Indonesia vicina alla Juventus. Buona notte.

Ho capito benissimo che non intendevi gufare la Juve ma quella frase presuppone il fallimento di qualcuno all'interno della stessa. Non mi sembra che sia proprio benaugurante. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33453 messaggi

Vedi,con tutto il rispetto,l'attuale Lecce....che ci sta bruciando Giandonato e Pasquato

Pasquato si è bruciato da solo, Giandonato è infortunato..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
82465 messaggi

da un forum del cagliari

Pare che il Genoa abbia speso 4 milioni per la metà di Immobile, una cifra assolutamente fuori mercato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi

Mi spiace ma la squadra di destra non vince neanche alla playstation quando è spenta.

Il problema della Juve è avere i conti in ordine, altro che... Io non sto dicendo che vincere non è una priorità, ma che la Juventus non può sostenere questo metodo economico, ed è qualcosa che gli stessi Agnelli ed Elkann hanno confermato settimana scorsa.

Poi possiamo discutere su cosa vuol dire vincere: oggi noi siamo un miracolo, tutti ci auguriamo un miracolo, ma non perdiamo di vista il medio periodo e cosa c'è dietro a questo miracolo.

ovviamente per squadra "a destra" intendo quella attualmente agli ordini di Conte che bene e/o male deriva dalle scelte precedentemente compiute (bene e/o male)

se tu mi parli di "medio periodo" in chiave negativa non vedo perché io non possa farlo nel segno opposto

il crollo dal quale la Juve è reduce non è poca roba (lasciando da parte tutte le discussioni che su questo punto potrebbero essere/andrebbero aperte)

essendo passati per una gestione tecnicamente modesta è abbastanza normale (direi) che nulla di quel che tu e non solo tu desideravi si sia avverato

io resto ancora dell'avviso che la squadra risalita dalla B con un paio di innesti di altissimo livello avrebbe potuto recitare ben altro ruolo… ma non è andata così

qualcuno ha deciso di sperperare denari e non acquisire nulla di significativo dal punto di vista tecnico (manageriale, medico…)

potremo disquisire milioni di anni su questo punto, ma se tu ti arrocchi dietro all'argomento "la gestione Secco equivale la gestione Marotta" stai già affermando che quest'ultima è superiore alla prima poiché a parità di costi, cioè con un certo disavanzo a sfavore di Marotta (disavanzo, a mio parere, abbondantemente dovuto agli errori precedenti, ma presumo che per te non sarà così), questa squadra sembra essere finalmente attrezzata per conseguire qualche risultato

forse non quest'anno, ma qualcosa arriverà e non credo nei cinque anni allora (2006) previsti da Blanc (previsione che, guarda caso, non s'è avverata…)

quanto al resto non so che dire

cioè bisognerebbe sapere cosa esattamente ti allarma e soprattutto sapere se il tuo avviso è condiviso da chi effettivamente amministra la Juve

io ricordo che giusto giusto un anno fa AA si lagnava principalmente del fatto che la "macchina" Juve non produceva risultati pari ai costi. Altro non so

e dal basso della mia ignoranza ritengo che quando (e se) saremo nuovamente a regime, quando cioè la "macchina" Juve comincerà a produrre proporzionalmente a quel che consuma (le parole di AA, immagino, le ricorderai) alcune cose cambieranno per forza…

l'altra via è il modello Udinese (Ajax o Arsenal se si preferisce): o si rendono produttivi i 170 milioni o si sfoltiscono

a me sembra che si stia tentando la prima soluzione, ma magari sbaglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-May-2010
2865 messaggi

A pensarci bene Immobile sta segnando parecchio in serie B e con una squadra di buon livello e votata decisamente all'attacco. Ma siamo cos

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Sep-2006
411 messaggi

42 milioni per Pastore è una quotazione altrettanto fuori dal mondo, infatti per 42 milioni l'ha preso un club che è ricco sfondato di soldi.

Prendendo come esempio le quotazioni fuori controllo di un qualsiasi giocatore sparso per il globo facciamo presto a smontare qualsiasi tipo di acquisto di qualsiasi direttore sportivo.

Nel mercato, specialmente al giorno d'oggi, ogni caso va valutato a sè, e il prezzo del giocatore non si fà semplicemente basandosi su valori assoluti ma anche considerando domanda e offerta che riguardano quello specifico giocatore.

Marotta comunque deve imparare su tutto, deve imparare a vendere, deve imparare a comprare, glielo insegnamo noi come si fà.

Come quando ha comprato Lichsteiner a 10 milioni e ci strappavamo i capelli per aver strapagato un giocatore, come quando ha venduto Diego a 15 milioni e ce la prendevamo a morte con lui (io compreso), come quando ha comprato Pirlo e lo accusavamo di aver preso un ex calciatore o come quando schifavamo l'arrivo di un Estigarribia qualunque... e posso continuare.

Forse è meglio entrare nell'ordine di idee che a dover imparare qualcosa siamo noi, anche perchè fino a prova contraria noi scriviamo sui forum e Marotta fà il dirigente sportivo.

Con questo non voglio dire che Marotta sia infallibile e che sia esente da critiche, ci mancherebbe altro, ma quando vedo che Marotta o chi per lui viene fatto passare come lo scemo del villaggio proprio lo trovo ridicolo.

Non hai ragione ma ragionissima, ai soloni del forum vorrei ricordare i 23 milioni per Amauri, i 25 per Melo ecc. Marotta stà facendo un ottimo lavoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2011
19 messaggi

se proprio c'era da cederlo bisognava darlo al Cagliari per Naingollan, visto che Cellino ha espressamente detto di essere interessato... Preziosi è fin troppo evidente che lavora per le milanesi, mi fa schifo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Aug-2006
1153 messaggi

Ho capito benissimo che non intendevi gufare la Juve ma quella frase presuppone il fallimento di qualcuno all'interno della stessa. Non mi sembra che sia proprio benaugurante. ;)

I fallimenti nella vita sono una cosa che si deve prendere sempre in considerazione. Alla fine la Juventus sono convinto che possa arrivare a lottare per i primi tre posti fino alla fine, ed è quello il nostro successo e il nostro obiettivo.

Posso dirti che ci sarà chi, arrivassimo terzi o quarti, si straccerà le vesti. Per me è un risultato positivo, a prescindere. Il problema, che è un problema ed è reale, è la situazione del bilancio. E quello è un fallimento al quale puoi rimediare soltanto nel giro di 3-4 anni, con le scelte giuste.

Il primo step è cambiare metodo, accettando il fatto che per essere competitivi in campionato bisogna sacrificare qualcosa in Europa (obiettivo massimo passare il primo turno). Accettare questo, significa mantenere forte un 11 di base importante e far crescere le nostre risorse. Tra due anni, Gabriel (o Marrone) deve essere pronto a rimpiazzare Pirlo (per questo l'abbiamo preso). Immobile, a rimpiazzare Quagliarella, Pasquato a rimpiazzare Vucinic, Sorensen a rimpiazzare Barzagli, ecc...

Se così non sarà, andremo sul mercato a cercare risorse alternative.

Ma oggi la nostra priorità è trovare un attaccante di livello e un terzino sinistro di livello. Per 19 partite, non hai bisogno di Borriello, se hai in rosa Matri, Vucinic, Quagliarella, Del Piero e Iaquinta o Toni se c'è carestia.

Può anche far gol, non mi interessa: ha fatto 2 gol pure Toni l'anno scorso. Ma non metti 3 milioni di stipendio per giocare si e no 10 gare intere.

Non si può discutere la qualità singola di Caceres, Borriello e Nainggolan. Si discute l'opportunità dell'operazione, come si è discusso in passato l'operazione Krasic-Pepe-Martinez (37 milioni in tre, più gli stipendi) o quella Matri-Vucinic-Quagliarella (48 milioni in 3, più gli stipendi). Oggi Caceres-Nainggolan-Borriello costa poco, a giugno può costare 33 milioni. Oggi dico: bene. A giugno qualche riflessione la devo fare, soprattutto alla luce della situazione economica e dei destini incerti di Giaccherini, Estigarribia e Giovinco (altri 18 milioni).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...