Vai al contenuto
Accedi per seguire   
S1M0NE

Juve Titolo Borsa Tracolla

Recommended Posts

Joined: 22-Jul-2009
20117 messaggi

Impara a cavalcare l'onda emotiva.

prima devo mettere da parte i soldi da investire impanicando il prossimo :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi

Come quando il telecronista dice "sale Grosso" (cit) :sisi:

di solito il titolo in borsa crolla...si vede che non conoscevo questo altro modo di dire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Dec-2008
1758 messaggi

Riaperta e sospesa al rialzo ora..inutile commentare ad adc in corso, lo ripeto.

Moratti si è pentito? .penso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
3188 messaggi

meno costano le azioni e più è facile che facciano gola a qualcuno che se le comprerà

io lo trovo positivo, quando e se hai programma a medio lungo termine valido quale abbiamo cmq noi, nonostante marotta sefz

gli unici che rimettono sono i piccoli azionisti ma tanto di azioni ne hanno poche e non le hanno per guadagnarci su

ma se uno avesse un pò voglia di tenersi i soldi nella Juve anche il singolo azionista potrebbe guadagnarci su qualcosa. Ci vuole un pò di Michele .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Aug-2006
1153 messaggi

Moratti si è pentito? .penso

Pare di sì. Ci ridà gli scudetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Dec-2008
1758 messaggi
di solito il titolo in borsa crolla...si vede che non conoscevo questo altro modo di dire

scherzavo eh ! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Mar-2011
44080 messaggi

Ok, sono tornato serio: due tipi si mettono d'accordo e si scambiano di prima mattina 235 mila euro di azioni. Il titolo crolla a 15 centesimi, che è il prezzo di acquisto stabilito dai due.

Il mercato si spaventa e c'è chi vende. Il tipo che ha venduto, utilizza i soldi per comprare quello che il mercato vende a 15 centesimi o meno. Alla fine, i due tipi hanno 235 mila euro a testa in azioni, in carico a 15 centesimi.

Quando sale a 20-25 centesimi, vendono entrambi e portano a casa il guadagno.

Questa è una spiegazione ma c'è anche un'altra.

Allora, presumiamo che io ho comprato azioni della Juventus ad un euro. Diciamo mille azioni quindi 1000 €.

Il titolo nel frattempo è crollato per vari motivi e le Azioni hanno un valore di 0,14 euro.

Vista la ricapitalizzazione io ho il diritto di comprarmi 4000 Azioni ai suddetti 0,14 €. Quindi spendo 560 €.

Dopo aver effettuato questo diritto, VENDO (quello che sta succedendo) le mille azioni per le quali avevo speso i 1000 €.

Mi ritrovo dunque con 4000 Azioni da 0,14 € e non devo fare altro che aspettare che salgano di valore.

Quando le Azioni saranno tornate a 1 € VENDO le mie 4000 Azioni e porto a casa 2440 €.

Spero che sia comprensibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi

scherzavo eh ! :D

ho dimenticato di mettere questo sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2008
2507 messaggi

Come previsto il prezzo si allinea a quello di emissione delle nuove azioni 0,1488

Di botto così non me lo sarei aspettato, evidentemente l'aumento non sta andando bene e qualcuno già sa

Modificato da OnorateLaMaglia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Feb-2007
2874 messaggi

ma se uno avesse un pò voglia di tenersi i soldi nella Juve anche il singolo azionista potrebbe guadagnarci su qualcosa. Ci vuole un pò di Michele .asd

se cè un modo per guadagnare qualcosa con le azioni juve è proprio quello di comprane qualcuno adesso

l'aquirente della prima ora penso che le tega come reliquia e lo considera un investimento del valore di un abbonamento allo stadio, soldi che ha speso per la juve ma che nn rivedrà ami più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Aug-2006
1153 messaggi

Questa è una spiegazione ma c'è anche un'altra.

Allora, presumiamo che io ho comprato azioni della Juventus ad un euro. Diciamo mille azioni quindi 1000 €.

Il titolo nel frattempo è crollato per vari motivi e le Azioni hanno un valore di 0,14 euro.

Vista la ricapitalizzazione io ho il diritto di comprarmi 4000 Azioni ai suddetti 0,14 €. Quindi spendo 560 €.

Dopo aver effettuato questo diritto, VENDO (quello che sta succedendo) le mille azioni per le quali avevo speso i 1000 €.

Mi ritrovo dunque con 4000 Azioni da 0,14 € e non devo fare altro che aspettare che salgano di valore.

Quando le Azioni saranno tornate a 1 € VENDO le mie 4000 Azioni e porto a casa 2440 €.

Spero che sia comprensibile.

Gio, non avrebbe molto senso. Così ci perdo subito 85 centesimi per 1000 azioni sperando che in futuro mi vada bene.

Mi tengo le mie 1000 azioni a 1 euro, ne compro 4000 a 15 centesimi.

la media diventa: 1x1000 + 4000x0,15 = 1600 euro di spesa/5000 azioni = 32 centesimi ad azione.

Quando risale a 35-40 centesimi, cifra plausibile, vendo in pareggio. Questo molto molto grosso modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jul-2010
650 messaggi

Questa è una spiegazione ma c'è anche un'altra.

Allora, presumiamo che io ho comprato azioni della Juventus ad un euro. Diciamo mille azioni quindi 1000 €.

Il titolo nel frattempo è crollato per vari motivi e le Azioni hanno un valore di 0,14 euro.

Vista la ricapitalizzazione io ho il diritto di comprarmi 4000 Azioni ai suddetti 0,14 €. Quindi spendo 560 €.

Dopo aver effettuato questo diritto, VENDO (quello che sta succedendo) le mille azioni per le quali avevo speso i 1000 €.

Mi ritrovo dunque con 4000 Azioni da 0,14 € e non devo fare altro che aspettare che salgano di valore.

Quando le Azioni saranno tornate a 1 € VENDO le mie 4000 Azioni e porto a casa 2440 €.

Spero che sia comprensibile.

si ma prima che tornino ad un euro potrebbero volerci decenni :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2008
2507 messaggi

Questa è una spiegazione ma c'è anche un'altra.

Allora, presumiamo che io ho comprato azioni della Juventus ad un euro. Diciamo mille azioni quindi 1000 €.

Il titolo nel frattempo è crollato per vari motivi e le Azioni hanno un valore di 0,14 euro.

Vista la ricapitalizzazione io ho il diritto di comprarmi 4000 Azioni ai suddetti 0,14 €. Quindi spendo 560 €.

Dopo aver effettuato questo diritto, VENDO (quello che sta succedendo) le mille azioni per le quali avevo speso i 1000 €.

Mi ritrovo dunque con 4000 Azioni da 0,14 € e non devo fare altro che aspettare che salgano di valore.

Quando le Azioni saranno tornate a 1 € VENDO le mie 4000 Azioni e porto a casa 2440 €.

Spero che sia comprensibile.

Non proprio un'operazione da lince eh .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Mar-2011
44080 messaggi

Gio, non avrebbe molto senso. Così ci perdo subito 85 centesimi per 1000 azioni sperando che in futuro mi vada bene.

Mi tengo le mie 1000 azioni a 1 euro, ne compro 4000 a 15 centesimi.

la media diventa: 1x1000 + 4000x0,15 = 1600 euro di spesa/5000 azioni = 32 centesimi ad azione.

Quando risale a 35-40 centesimi, cifra plausibile, vendo in pareggio. Questo molto molto grosso modo.

si ma prima che tornino ad un euro potrebbero volerci decenni :asd:

Il ragionamento è un pò diverso. Ormai i 1000€ che avevo investito sono andati. Quindi la perdita è già a bilancio.

Allora faccio un punto e ricomincio da capo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Aug-2006
1153 messaggi

Come previsto il prezzo si allinea a quello di emissione delle nuove azioni 0,1488

Di botto così non me lo sarei aspettato, evidentemente l'aumento non sta andando bene e qualcuno già sa

Non c'entra nulla. La ricapitalizzazione è normale non sia andata al 100%, ma qui è stata una giocata speculativa, niente altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Mar-2011
44080 messaggi

Non proprio un'operazione da lince eh .asd

Ripeto, ormai i 1000€ che ci ho rimesso li ho già messi a bilancio. quindi ricomincio da 4000 a 0,14 €

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-May-2006
2489 messaggi

Il ragionamento è un pò diverso. Ormai i 1000€ che avevo investito sono andati. Quindi la perdita è già a bilancio.

Allora faccio un punto e ricomincio da capo.

Mi sembra una grandissima str...a!

Perdo un sacco di soldi per "mettere un punto"???

Compro le 4000 e basta. Le mille vendute non hanno senso, per cui non è una spiegazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2008
2507 messaggi

Non c'entra nulla. La ricapitalizzazione è normale non sia andata al 100%, ma qui è stata una giocata speculativa, niente altro.

Ah beh probabile, il penultimo giorno sui diritti si era messo in acquisto qualcuno con 2 milioni di pezzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jul-2010
650 messaggi

compro a 0,14 tenendo le mie vecchie, per mediare così e avere una media per azione più bassa

anche per me nn ha molto senso venderle in quel caso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Aug-2006
1153 messaggi

Ah beh probabile, il penultimo giorno sui diritti si era messo in acquisto qualcuno con 2 milioni di pezzi

Ero io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2008
2507 messaggi

Ero io.

Lo sospettavo, giusto gli 8 milioni per Borriello .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Aug-2006
1153 messaggi

Lo sospettavo, giusto gli 8 milioni per Borriello .asd

2 milioni di azioni sono 400 mila euro. Ho pagato giusto il prestito.

(spero che nessuno mi prenda sul serio, se no sono guai).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Feb-2007
2874 messaggi

Ero io.

e fai il barbone sul forum?

telefono subito al 117

tifosibianconeri come cortina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2006
3542 messaggi

DIREI.... compriamo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...