Jump to content

Yurijy

Tifoso Juventus
  • Content Count

    1,777
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

673 Excellent

About Yurijy

  • Rank
    Yuri
  • Birthday July 18

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ma de che! Per ora ancora deve imparare a stoppare un pallone.
  2. Ma non è che si possono replicare le squadre del passato, altrimenti lo farebbero tutti! Puoi copiare dei concetti, che stanno a monte, nella politica della società, ma non i giocatori. Dire "tre punte che fanno pressing" non significa niente. Quelli erano Del Piero, Vialli e Ravanelli, senza quei tre, senza le loro caratteristiche, non avresti avuto gli stessi effetti. Non è questione delle "tre punte" ma di chi fa quel gioco. O, meglio, chi hai a disposizione. Il resto davvero non ha senso.
  3. Non dire minchiate: CR7, punta centrale o meno, visto che è un ruolo che non ha mai voluto fare, ha segnato sempre una caterva di gol. Ne bastano pochi per salire in classifica, figurati decine! Ora Cancelo è tornato di moda ma mi pare che fino a pochi mesi fa a malapena giocava e da noi non era un fuoriclasse. Molto più utile Danilo. Ah, con Vlahovic è cambiato tutto, abbiamo avuto una punta (no, Morata non è una prima punta, non è un giocatore che si fa spazio in area di rigore, non è un goleador e mai lo è stato).
  4. Non l'ho capita. L'unica spiegazione che mi son dato è che Andrea Agnelli volesse in ogni modo cacciare Sarri e non ha trovato qualcosa di suo gradimento, tanto da preferire quella rischiosa e sbagliata soluzione (sempre con tutto l'affetto e la stima per Pirlo).
  5. Davvero, penso che discutere di pallone non sia poi così difficile da sbagliare così clamorosamente analisi pur banali. Sì, ci sta il tifo nel calcio, che non fa ragionare molto, e ci sta pure per chi apre un topic solo per dare addosso ad un allenatore, o ad un giocatore, per semplice preferenza e simpatia. Pirlo aveva CR7. CR7 non Piripacchio (né Vlaovich che ne è estremamente lontano comunque). E non da metà anno, bensì dall'inizio. Quella caterva di gol non si recupera. Inoltre aveva Chiesa tutto l'anno, quello che quest'anno sarebbe stato il giocatore più importante. Giocare senza una prima punta e senza Chiesa è stato devastante, altro che minuzie! Inoltre, se uno le partite le sa guardare, l'anno scorso si vedevano chiaramente situazioni assurde in campo, con giocatori che si raggruppavano nello stesso posto, inutilmente, perché non sapevano cosa fare degli ordini dell'allenatore. Quindi, a Pirlo va tutto il mio affetto e anche la mia stima, ma non doveva iniziare ad imparare dalla Juve. È stato un handicap fortissimo, che nessuno avrebbe superato. Lui ha fatto il possibile ma era chiaramente non già all'altezza di una grande squadra. Il resto sono fandonie.
  6. Yurijy

    LEO BONUCCI

    La maggioranza dei tifosi in questo forum ha un livello di competenza pari a quello della soletta delle scarpe del tizio che sta passando per la strada di fronte.
  7. Io ero contento. Piazzare velocemente un giocatore non da Juve, senza aspettare troppo e comunque guadagnandoci velocemente una buona cifra. Pareva troppo bello. È tornato come l'aglio.
  8. D'altra parte si può dire che a questi preferiscono più il non si sa che al risultato. Preferisco un tiro un gol.
  9. Preferivo giocarla "male", come l'inter, e vincerla con un rigore dubbio, come loro, piuttosto che essere contento del "bel gioco". Continuo a pensarla così.
  10. Era mostruoso ma più marcatore puro, Barzagli è stato il più completo che abbia visto alla Juve (e ne ho visti!).
  11. E dalli! Senza offendere Nedved, ma nemmeno lui aveva fatto niente nemmeno a burraco!
  12. Cosa mi dispiace: 1) viste le potenzialità tecniche che non si sia rivelato un campione, cioè uno che emerge quando è più importante, anzi; 2) che non sia stato venduto dopo Cardiff, come m'ero augurato, guadagnandoci almeno qualcosa di soldi e sostituirlo prima.
  13. vuoi vincere un gioco? prova col monopoli o assopigliatutto
  14. È qui che si spala m... anche su Chiellini?
  15. Da una parte Cuadrado, sottovalutato, è uno dei più forti in assoluto, da anni, in questo. Dall'altra non ne abbiamo un altro, manco che valga la metà. Solo qualcosa Chiesa nei momenti migliori. E Dybala nei rarissimi momenti migliori.
×
×
  • Create New...