Jump to content

Yurijy

Tifoso Juventus
  • Content Count

    1,100
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

266 Excellent

About Yurijy

  • Rank
    Yuri
  • Birthday July 18

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Far riposare e far evitare rischi a: Chiellini Cuadrado McKennie Ronaldo Almeno questi!
  2. Le qualità sono evidenti, così come i grossi limiti. Per ora pare incapace di alzare sguardo e pallone. Sicuramente migliorerà. Intanto nel primo tempo molto bene, sta crescendo anche di personalità, si fa sempre vedere e prova anche il tiro (che per ora non pare una virtù). Secondo tempo pieno di errori.
  3. Con Chiellini e Deligt accanto si coprono i suoi difetti e si valorizzano le sue virtù, così come accadeva nella BBC.
  4. A me infatti non dà mai l'impressione di aver ingranato, ma di aver dato particolarmente in una partita. Sembra che non sia qualcosa di sistematico ma della buona volontà. Su queste basi può più fare bene le poche partite della Champions che il campionato.
  5. Khedira era di un altro livello. Se negli anni scorsi non abbiamo sfondato a livello europeo, pur avendo ottima difesa e buoni attaccanti, è sempre stato per il centrocampo. Pjanic non era il player adatto a grandi traguardi, anche se al massimo della forma era superiore ovviamente agli attuali, ma non è lui che ci manca. Khedira in forma invece sarebbe tanta bella roba.
  6. No, non ha solo corsa, ma ha precise caratteristiche, parametri ben definiti. Il suo gioco quello è.
  7. Disamina perfetta. Lo si può tenere in squadra, per le sue caratteristiche, ma poi occorre accanto chi copra le sue lacune. Ieri è stata evidente l'incapacità di guardare lontano, lanciare, ecc... Ha passato al compagno più vicino e quello ha poi provato a verticalizzare. Su questo, per quanto difetto, deve assolutamente migliorare. Mckennie (come Cuadrado) fa un lavoro tale da nascondere i problemi del resto del centrocampo, ma è evidente che la squadra si sfilaccia e i due mediani non coprono bene il campo, né costruiscono. Serve, titolare, almeno un altro giocatore sia di intensità che di costruzione.
  8. Semplicemente è un giocatore di corsa con delle caratteristiche limitate. Se trova l'avversario saltabile diventa una spina nel fianco per 90 minuti altrimenti, se non sta in piena forma o gli si prendono le contromisure, sbatte contro un muro.
  9. Ancora? Ma che coraggio! L'inizio della tragedia! Almeno tacere!
  10. No, assolutamente Chiellini non ha colpe, non può lasciare Lukaku e non può alzarsi per fare il fuorigioco su una palla tenuta dalla difesa dell'inter. Sicuramente Bonucci, come al solito, si tiene lontano dall'avversario, ma a parte questo il problema principale sta nel centrocampo.
  11. 1) Allegri ha portato in finale di Champions la squadra che Conte fece cacciare malamente da ogni competizione europea; 2) Allegri ha vinto per 5 anni in Italia con una squadra che altri avrebbero avuto difficoltà a gestire, dopo lo stress Conte e con l'indebolimento progressivo del centrocampo; 3) Allegri ha portato in finale ancora una Juventus col centrocampo vecchio e "inallenabile", senza ancora CR7 4) Allegri ha fatto vincere lo scudetto ad un milan senza capo e coda 5) Allegri non giocava "tutti in difesa", semplicemente cercava di fare quanto di meglio coi giocatori in rosa, coi quali certo non potevi costruire chissà quale gioco 6) Allegri aveva chiesto di cambiare sostanzialmente la rosa, togliendo giocatori logori o non da Juve, ma la società ha preferito cambiare l'allenatore.
  12. Semplice, che costa e aspetta un'occasione di alto livello.
  13. Tutte fantasie. E "tutti in difesa" Allegri non l'ha mai fatto. Perché prenderlo? Perché è un gigante di allenatore. Punto.
  14. Fu un'onda lunga, partita facendo fuori Marotta e soffiando sul "nuovo corso" di Paratici. Comunque, il nuovo corso è fallito ed eventuali veterani contro non ci sono più. Fossero questi i problemi!
×
×
  • Create New...