Vai al contenuto
Accedi per seguire   
zizouzidane

Ecco Cosa Combatteva Moggi

Recommended Posts

Joined: 13-Nov-2007
15780 messaggi

Ricordate le 3 giornate ad Ibra con la prova tv richiesta a gran voce da Controcampo?

Chiesta e ottenuta.

Pressioni sugli arbitri moviole contro, linciaggio mediatico.

E quando capitava si tentava la furbata come in questi giorni spostare Milan - Napoli o l'altro anno spostare una partita di recupero quando faceva comodo a loro. O giocare buona parte degli anticipi di Champions il venerdì.

Moggi oltre a fare il mercato doveva combattere tutte questo cose, la politica del sospetto, gli insulti mediatici contro la Juve per una partita rinviata come è apparso oggi sui giornali (su certi giornali) e gli intrighi di palazzo..

Per questo doveva anche contattare i designatori come facevano tutti gli altri dirigenti e in particolare facevano Meani - Galliani . Per conto di Galliani chiamava anche il presidente della Figc (oggi forse chiamerà per conto dell'Inter.. ) che allora era Carraro. Per questo Moggi doveva intervenire nelle trasmissioni televisive che ci mettevano costantemente sotto accusa .

Ora 6 anni dopo Farsopoli visto che alla 20ma noi eravamo primi con 1 punto di vantaggio... ecco che Galliani e il MIlan dovevano gettare la maschera e tornare ai loro sistemi per cercare di aggiustare le cose con sistemi che con lo sport non hanno niente a che vedere.

La prova che il problema non è mai stato Moggi (lo dico anche agli interisti), ma se c'è stato qualcuno che ha sempre avvelenato il clima in questi questi (negli ultimi 20 anni) sono stati Galliani, gli altri dirigenti del Milan e i media che gravitano attorno a Mediaset.

.

Galliani cerca di presentarsi come un signore perbene, esperto di calcio, disponibile, con una buona dose di ironia ma quando è messo alle strette mostra quell'altro volto che con lo sport non c'entra niente, quello dello scandalo di Marsiglia.

Il mondo del calcio italiano non è tornato un ambiente sereno dopo la radiazione di Moggi, finchè ci saranno personaggi come Galliani non lo sarà mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Feb-2007
2874 messaggi

galliani il pelo è mo' che l'ha perso :ghgh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21924 messaggi

esiste una sola parola per sintetizzare il concetto

CONFLITTO D'INTERESSE

ricorrere alla tv di casa per influenzare l'opinione pubblica....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52724 messaggi

mah ........ io non so quanto moggi combattesse contro galliani............prima di calciopoli sembravano addirittura affiatati....

inoltre galliani non si e' mai lancitao a sputare fango sulla juve dopo l uscita delle prime intercettazioni..........ricordo quando disse a differenza di tutti ''lo scudetto della juve non e' sub iudice''

certo lui se la e' cavata bene dopo calciopoli......ma questo perche' la societa' non lo ha costretto alle dimissioni.......e' stato squalficato e nessuno se ne e' accorto........cosa che poteva fare anche la juve con moggi ma sappiamo cosa ci fosse dietro ...........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2008
14985 messaggi

mah ........ io non so quanto moggi combattesse contro galliani............prima di calciopoli sembravano addirittura affiatati....

inoltre galliani non si e' mai lancitao a sputare fango sulla juve dopo l uscita delle prime intercettazioni..........ricordo quando disse a differenza di tutti ''lo scudetto della juve non e' sub iudice''

certo lui se la e' cavata bene dopo calciopoli......ma questo perche' la societa' non lo ha costretto alle dimissioni.......e' stato squalficato e nessuno se ne e' accorto........cosa che poteva fare anche la juve con moggi ma sappiamo cosa ci fosse dietro ...........

Attenzione a non confondere la differenza che passa tra lo scontrarsi e il farsi i fatti propri per avere la vita più semplice.

Galliani è un maestro nel fare la seconda cosa.

Moggi ai tempi nonostante avesse praticamente stipulato un patto di non belligeranza con il Milan per non scannarsi sui giocatori interessanti ha sempre sostenuto che il "nemico" della Juve stava di casa a Milano... e si riferiva chiaramente ai rossoneri.

Tra l'altro già sappiamo che TUTTI chiamavano i designatori ma soprattutto sappiamo che il Milan ha pagato (per finta) in quegli anni... semplicemente non potevano buttare benzina su un fuoco che li vedeva coinvolti.

Il problema di fondo (e che purtroppo riguarda anche aspetti molto più importanti del calcio) è che c'è chi può fare propaganda attraverso i canali televisivi, avere peso mediatico e condizionare l'opinione pubblica, a questo aggiungiamoci il peso in lega e abbiamo fatto bingo.

In più adesso c'è la polemica tra le televisioni gli stadi e i servizi che devono garantire l'ordine pubblico, una grandissima gara a chi è più ipocrita.

Le televisioni si chiedono perchè non vengono costruiti stadi decenti, i club non vogliono giocare quando fa brutto tempo... quando è festa... quando in c'è "ballando sotto le stelle"... non abbiamo una legge pronta per l'approvazione di nuovi progetti sugli stadi... e intanto in paesi molto più al nord del nostro e con climi molto più rigidi si riesce a giocare perchè sono disponibili strutture moderne e fatte a misura per il calcio e per lo spettatore.

Ci si chiede dove siano finiti tutti i soldi che arrivano dalle televisioni quando si sa perfettamente che gran parte di quei soldi è finita soprattutto ai club stranieri, per comprare quei campioni che permettono al carrozzone di andare avanti perchè se non arriva il campione le stesse televisioni non spendono così tanto per garantirsi i diritti per trasmettere il calcio. Sta storia va avanti da almeno 10 anni...

Come sempre tra 15 giorni il clima sarà un pochino più mite, si tornerà a giocare in condizioni normali e fino all'anno prossimo ficcheremo il problema sotto il tappeto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2010
17920 messaggi

Speriamo che prima o poi venga pizzicato con qualcsa di grosso, sto cane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Apr-2006
489 messaggi

esiste una sola parola per sintetizzare il concetto

CONFLITTO D'INTERESSE

ricorrere alla tv di casa per influenzare l'opinione pubblica....

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2007
929 messaggi

Berlusconi ha cambiato le regole del gioco del calcio e lo ha trasformato in un business.Da quando lui prese il Milan tutto cambio' in peggio.Basta ricordare il loro primo scudetto vinto regalato dal Napoli in maniera scandalosa (l'avessimo vinto noi uno scudetto cosi' ...).Marsiglia.Giocatori comprati a suon di miliardi e sbattuti in tribuna solo per il gusto di toglierli alla concorrenza (uno su tutti Nando De Napoli).Il Milan di Capello al quale non fu fischiato un rigore contro per piu' di 2 anni.I fuorigioco a richiesta di Baresi.Tutte cose che sono passate nel dimenticatoio e che hanno fatto la storia dei meravigliosi.

Il bello e' che questo signore (rigorosamente minuscolo) e' riuscito anche a guidare il nostro paese per 10 anni e i risultati sono sotto gli occhi di tutti...

Modificato da Hellkann

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2005
12054 messaggi

Attenzione a non confondere la differenza che passa tra lo scontrarsi e il farsi i fatti propri per avere la vita più semplice.

Galliani è un maestro nel fare la seconda cosa.

Moggi ai tempi nonostante avesse praticamente stipulato un patto di non belligeranza con il Milan per non scannarsi sui giocatori interessanti ha sempre sostenuto che il "nemico" della Juve stava di casa a Milano... e si riferiva chiaramente ai rossoneri.

Tra l'altro già sappiamo che TUTTI chiamavano i designatori ma soprattutto sappiamo che il Milan ha pagato (per finta) in quegli anni... semplicemente non potevano buttare benzina su un fuoco che li vedeva coinvolti.

Il problema di fondo (e che purtroppo riguarda anche aspetti molto più importanti del calcio) è che c'è chi può fare propaganda attraverso i canali televisivi, avere peso mediatico e condizionare l'opinione pubblica, a questo aggiungiamoci il peso in lega e abbiamo fatto bingo.

In più adesso c'è la polemica tra le televisioni gli stadi e i servizi che devono garantire l'ordine pubblico, una grandissima gara a chi è più ipocrita.

Le televisioni si chiedono perchè non vengono costruiti stadi decenti, i club non vogliono giocare quando fa brutto tempo... quando è festa... quando in c'è "ballando sotto le stelle"... non abbiamo una legge pronta per l'approvazione di nuovi progetti sugli stadi... e intanto in paesi molto più al nord del nostro e con climi molto più rigidi si riesce a giocare perchè sono disponibili strutture moderne e fatte a misura per il calcio e per lo spettatore.

Ci si chiede dove siano finiti tutti i soldi che arrivano dalle televisioni quando si sa perfettamente che gran parte di quei soldi è finita soprattutto ai club stranieri, per comprare quei campioni che permettono al carrozzone di andare avanti perchè se non arriva il campione le stesse televisioni non spendono così tanto per garantirsi i diritti per trasmettere il calcio. Sta storia va avanti da almeno 10 anni...

Come sempre tra 15 giorni il clima sarà un pochino più mite, si tornerà a giocare in condizioni normali e fino all'anno prossimo ficcheremo il problema sotto il tappeto.

Ricordo benissimo il patto di non belligeranza che ci costò una Champions League che dovevamo stravincere. Quela maledetta partita scusami mi puzza assai di bruciato, ancora adesso mi vengono i mal di pancia a pensarci. E se penso poi a quello che è successo dopo, nel 2006, mi viene da pensare che l'abbiamo presa due volte in quel posto. Alcuni di voi vedono solo l'Inter come nemico numero uno , io di mafiosi ho sempre visto due clan che comandano a Milano. Di cui uno con un potere mediatico immenso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2008
14985 messaggi

Intanto grazie per il post formato cartellone ma ci vedo bene, non serve.

Seconda cosa mi scuso, se parlo di accordi sul non rompersi le scatole sui giocatori ma di conflitto a livello mediatico e politico e tu mi ripondi parlando di una partita di calcio non devo essermi spiegato bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2005
768 messaggi

Ricordo benissimo il patto di non belligeranza che ci costò una Champions League che dovevamo stravincere. Quela maledetta partita scusami mi puzza assai di bruciato, ancora adesso mi vengono i mal di pancia a pensarci. E se penso poi a quello che è successo dopo, nel 2006, mi viene da pensare che l'abbiamo presa due volte in quel posto. Alcuni di voi vedono solo l'Inter come nemico numero uno , io di mafiosi ho sempre visto due clan che comandano a Milano. Di cui uno con un potere mediatico immenso.

quindi i nostri giocatori si sarebbero impegnati per non vincere la partita? ma per favore

che abbiamo giocato male in finale è sotto gli occhi di tutti (fosse la prima volta poi...), ma così stai gettando accuse infamanti sulla squadra prima ancora che sulla società

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
450 messaggi

esiste una sola parola per sintetizzare il concetto

CONFLITTO D'INTERESSE

ricorrere alla tv di casa per influenzare l'opinione pubblica....

Ma non sono 2? :haha:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
3169 messaggi

galliani è una delle tante *****e di questo sport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2010
274 messaggi

Personalmente la letterina a Beretta l'ho trovata davvero molto fuori luogo. Ieri sera comunque si è giocato a San Siro, il campo era sicuramente poco praticabile ma la sicurezza degli spalti era ok. Non ci sono le possibilità del rivio, spero che Galliani non venga accontentato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2006
73 messaggi

E' da tanto che lo dico, il Bilan è peggio dell'inter.

Per una decina d'anni c'erano 2 squadre che vincevano sempre, ma solo una è finita in B.

Come mai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2007
1006 messaggi

Zio Fester la vera mafia del calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2006
213 messaggi

quindi i nostri giocatori si sarebbero impegnati per non vincere la partita? ma per favore

che abbiamo giocato male in finale è sotto gli occhi di tutti (fosse la prima volta poi...), ma così stai gettando accuse infamanti sulla squadra prima ancora che sulla società

se c'e' una cosa che mai riusciro a dimenticare e per la quale non sbollirò mai la rabbia è non aver avuto il biondo in quella partita. Col c**** che la vincevano!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2006
73 messaggi

Personalmente la letterina a Beretta l'ho trovata davvero molto fuori luogo. Ieri sera comunque si è giocato a San Siro, il campo era sicuramente poco praticabile ma la sicurezza degli spalti era ok. Non ci sono le possibilità del rivio, spero che Galliani non venga accontentato.

Se non gli va bene che la giochino alle 15.

Se la rinviano propongo una protesta di massa contro la lega.

Il Bilan si vuole riposare per la coppa italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Mar-2011
44080 messaggi

La storia del Milan è strettamente legata alle televisioni di Berlusconi.

Ricordate la pubblicità per gli abbonamenti negli anni ottanta? Ricordate i giocatori che facevano tanta pubblicità? Ricordate che i giocatori erano invitati agli "show" in prima serata? Ricordate che anche negli "show" dove non c'erano giocatori c'erano i "tifosi VIP" (Boldi, Abatantuono ecc.) Ricordate i sondaggi secondo i quali il Milan era la squadra più amata? Quella che giocava il più bel calcio?

Ho sempre detto che Farsopoli era sì progettata, ma doveva andare in un'altra maniera. Poi quando si sono visti coinvolti, hanno tirato i remi in barca e si sono fatti "condannare".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Mar-2011
44080 messaggi

Se non gli va bene che la giochino alle 15.

Se la rinviano propongo una protesta di massa contro la lega.

Il Bilan si vuole riposare per la coppa italia.

La giornalaccio rosa giornalaccio rosa giornalaccio rosa ( .asd ) di oggi propone esattamente questo.

Modificato da neutrodiBari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Sep-2009
240 messaggi

Ma la colpa è del resto del mondo del calcio che tace. Posso capire le piccole o medie società che non vogliono rendersi nemico il milan, ma noi possiamo perchè non abbiamo nulla da spartire con loro. Galliani vuole rinviare milan-napoli???? bene, dato che a torino domenica non sarà primavera, ma forse ci saranno temperature ancora più rigide, chiediamo anche noi il rinvio. E vediamo cosa succede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Feb-2008
3459 messaggi

mah ........ io non so quanto moggi combattesse contro galliani............prima di calciopoli sembravano addirittura affiatati....

inoltre galliani non si e' mai lancitao a sputare fango sulla juve dopo l uscita delle prime intercettazioni..........ricordo quando disse a differenza di tutti ''lo scudetto della juve non e' sub iudice''

certo lui se la e' cavata bene dopo calciopoli......ma questo perche' la societa' non lo ha costretto alle dimissioni.......e' stato squalficato e nessuno se ne e' accorto........cosa che poteva fare anche la juve con moggi ma sappiamo cosa ci fosse dietro ...........

Io credo sia ora di aprire gli occhi..

certo che Moggi venne a patti con chi aveva tutto quel potere mediatico, per non finire stritolato.. purtroppo non è servito a molto perchè alla fine il serpente si è mangiato il topolino..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
2 messaggi

Mi chiedevo: Visto che si prevede una temperatura glaciale domenica sera invece di rimandarla a data da destinarsi, non potrebbero giocarla il pomeriggio?

La temperatura sarebbe sicuramente più mite...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...