Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Serie A ] Genoa - Juventus 0-0

Recommended Posts

Joined: 18-Aug-2008
8247 messaggi

Scusa , dobbiamo per forza vedere il calcio allo stesso modo ?

La prova di ieri non mi ha esaltato .Permettimi , ma questo Vucinic per me non è degno nemmeno di legare le scarpe al nostro capitano .Ed ora chiudo , perché non vorrei scadere nella polemica gratuita e sterile replicando allo stesso modo .

Tu puoi chiudere quanto ti pare, io ti ripeto che se ieri hai preferito Del Piero a Vucinic, vuol dire che sei solo prevenuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Mar-2010
4026 messaggi

Scusa , dobbiamo per forza vedere il calcio allo stesso modo ?

La prova di ieri non mi ha esaltato .Permettimi , ma questo Vucinic per me non è degno nemmeno di legare le scarpe al nostro capitano .Ed ora chiudo , perché non vorrei scadere nella polemica gratuita e sterile replicando allo stesso modo .

la prestazione di ieri di vucinic, del piero se la sogna da parecchi anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi

Tu puoi chiudere quanto ti pare, io ti ripeto che se ieri hai preferito Del Piero a Vucinic, vuol dire che sei solo prevenuto.

Ti piace ciurlare nel manico ?..non ho mai scritto che ieri Del Piero ha giocato meglio di Vucinic , e dimostra il contrario se ci riesci .Mi baso sul dato di fattto che mentre lo slavo ha avuto più occasioni per mettersi in mostra deludendo le attese ( almeno fino ad oggi ) , il nostro capitano non ha ricevuto le stesse attenzioni , e francamente avrebbe meritato certamente più spazio .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi

la prestazione di ieri di vucinic, del piero se la sogna da parecchi anni.

Non sono d'accordo .L'acuto di Del Piero contro la Roma ( in una delle rare occasioni in cui ha potuto giocare ) Vucinic fino a questo momento può solo sognarlo .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22484 messaggi

Il fatto che si tira in ballo Vucinic(e c'hai provato anche con delpiero)per difendere una prestazione opaca(l'ennesima dopo chievo-parma-siena-cagliari etc) di Alejandro....Beh non mi va proprio giù...guarda.....Perchè se Mirko, toppa la gara(e ieri a detta di tanti èstato uno dei meno peggio)nessuno si sogna di attribuire la colpa a quelli che gli stavano vicino (lo si evince dalla faziosità di alcuni topic che durano da mesi..) ..Invece no, pure quando non ha demeriti particolari la colpa deve ricadere su di lui perchè così è scritto...giusto?...Tralatro poi parli con uno, che su Matri..èstato sempre coerente.nel bene e nel ,male....

evidentemente hai frainteso.

innanzitutto perchè non ho criticato il capitano che non si critica...soprattutto quest'anno per la signorilità e per l'attaccamento alla maglia che sta dimostrando.quello che ho detto è che non aveva senso mettere vucinic prima punta e del piero a supporto quando in area non avevamo spazio...visto che ci rimbalzavano sempre. aveva più segno mettere ...se proprio volera farlo .....borriello lasciando pepe e vucinic o il capitano ai lati.

seconda cosa vucinic ho gia detto che col genoa ha fatto una grande partita...ma continuo a dire che si è sbagliato nel puntare su di lui perchè non è costante..perchè quando è in giornata no non è che non ti fa vincere....ma è talmente un peso che rappresenta una zavorra insostenibile...

e poi davanti alla porta non sarà mai decisivo....non ha la cattiveria...non ha la freddezza...

parla per lui il suo score realizzativo in tanti anni di seria a .....giocati tra l'altro sempre con allenatori ultraoffensivi...

non è un cecchino..non è un uomo assist...non è un uomo squadra...

forse non si è capito...ma non mi piace....ma per ieri sera non do a lui demeriti particolari, se non che anche lui ..come matri ...qualche errore lo ha commesso quando invece di tirare una pigna calda di collo ha provato l'ennesimo irritante tiro a giro di piatto...

per terzo vorrei far notare come io abbia gia detto che matri non ha fatto la miglior partita della stagione....ma imputare solo a lui il fatto di non aver segnato mi sembra francamente troppo (per quello sono intervenuto). l'unico errore clamoroso è stato il doppio tocco sul passaggio filtrante di non ricordo chi....forse vucinic....del primo tempo...per il resto si è ben destreggiato....procurandosi un rigore...due tiri rimpallati (per colpa di due passaggi filtranti lenti...visto che lui ha tirato di prima intenzione in un caso....e sul secondo tocco nell'altro caso, tocco tra l'altro necessario per eludere il difensore che aveva alle spalle..). magari due palle filtranti passate più forte e la storia sarebbe stata diversa.

senza contora il lavoro sporco...quello delle sportellate e degli scatti negli spazi a liberare i corridoi per i centrocampisti....che qui dentro nessuno nota mai...

criticare matri per la partita di ieri si può pure fare...ma mi sembra ingiusto. l'unico nostro ad aver segnato 10 reti...e non ha giocato nemmeno tutte le partite...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
478 messaggi

Ho letto molti commenti di fratelli Juventini che mettono a paragone le nostre punte cercando di capire chi è meglio e chi è peggio, chi merita di giocare e chi invece no.

Ragazzi il problema non è essere pro Matri o Pro Vucinic.

è inutile fare paragoni interni, non fanno bene a nessuno.

Il problema grande è che Matri e Vucinic messi insieme non fanno Ibrahimovic, non fanno Cavani e non fanno neanche Di Natale.

L'anno prossimo serve uno da 20 gol a stagione, mettiamocelo in testa ;)

Quest'anno teniamoci stretti il primo posto, andiamo orgogliosi del calcio che giochiamo e combattiamo per la coppa italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi

evidentemente hai frainteso.

innanzitutto perchè non ho criticato il capitano che non si critica...soprattutto quest'anno per la signorilità e per l'attaccamento alla maglia che sta dimostrando.quello che ho detto è che non aveva senso mettere vucinic prima punta e del piero a supporto quando in area non avevamo spazio...visto che ci rimbalzavano sempre. aveva più segno mettere ...se proprio volera farlo .....borriello lasciando pepe e vucinic o il capitano ai lati.

seconda cosa vucinic ho gia detto che col genoa ha fatto una grande partita...ma continuo a dire che si è sbagliato nel puntare su di lui perchè non è costante..perchè quando è in giornata no non è che non ti fa vincere....ma è talmente un peso che rappresenta una zavorra insostenibile...

e poi davanti alla porta non sarà mai decisivo....non ha la cattiveria...non ha la freddezza...

parla per lui il suo score realizzativo in tanti anni di seria a .....giocati tra l'altro sempre con allenatori ultraoffensivi...

non è un cecchino..non è un uomo assist...non è un uomo squadra...

forse non si è capito...ma non mi piace....ma per ieri sera non do a lui demeriti particolari, se non che anche lui ..come matri ...qualche errore lo ha commesso quando invece di tirare una pigna calda di collo ha provato l'ennesimo irritante tiro a giro di piatto...

per terzo vorrei far notare come io abbia gia detto che matri non ha fatto la miglior partita della stagione....ma imputare solo a lui il fatto di non aver segnato mi sembra francamente troppo (per quello sono intervenuto). l'unico errore clamoroso è stato il doppio tocco sul passaggio filtrante di non ricordo chi....forse vucinic....del primo tempo...per il resto si è ben destreggiato....procurandosi un rigore...due tiri rimpallati (per colpa di due passaggi filtranti lenti...visto che lui ha tirato di prima intenzione in un caso....e sul secondo tocco nell'altro caso, tocco tra l'altro necessario per eludere il difensore che aveva alle spalle..). magari due palle filtranti passate più forte e la storia sarebbe stata diversa.

senza contora il lavoro sporco...quello delle sportellate e degli scatti negli spazi a liberare i corridoi per i centrocampisti....che qui dentro nessuno nota mai...

criticare matri per la partita di ieri si può pure fare...ma mi sembra ingiusto. l'unico nostro ad aver segnato 10 reti...e non ha giocato nemmeno tutte le partite...

Concordo , il lavoro oscuro di Matri tra l'altro gli impedisce di essere lucido sotto porta e considerando che non calcia i rigori ...il suo bottino è di tutto rispetto .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
8247 messaggi

Ti piace ciurlare nel manico ?..non ho mai scritto che ieri Del Piero ha giocato meglio di Vucinic , e dimostra il contrario se ci riesci .Mi baso sul dato di fattto che mentre lo slavo ha avuto più occasioni per mettersi in mostra deludendo le attese ( almeno fino ad oggi ) , il nostro capitano non ha ricevuto le stesse attenzioni , e francamente avrebbe meritato certamente più spazio .

Vucinic è quello che ad inizio stagione giocava con Matri e si vinceva.

Questo è un dato di fatto.

Che facendo giocare di più Del Piero ne avremmo vinte di più, è una tua opinione che vale quanto qualunque altra.

Se tu vuoi credere che la nostra posizione in classifica con meno Vucinic e più Del Piero sarebbe migliorata, liberissimo di crederci, io non ci credo.

Alla fine di tutto ribadisco che Vucinic domenica ha giocato una partita eccellente, chi dice il contrario è prevenuto. Punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21131 messaggi
Inviato (modificato)

evidentemente hai frainteso.

innanzitutto perchè non ho criticato il capitano che non si critica...soprattutto quest'anno per la signorilità e per l'attaccamento alla maglia che sta dimostrando.quello che ho detto è che non aveva senso mettere vucinic prima punta e del piero a supporto quando in area non avevamo spazio...visto che ci rimbalzavano sempre. aveva più segno mettere ...se proprio volera farlo .....borriello lasciando pepe e vucinic o il capitano ai lati.

seconda cosa vucinic ho gia detto che col genoa ha fatto una grande partita...ma continuo a dire che si è sbagliato nel puntare su di lui perchè non è costante..perchè quando è in giornata no non è che non ti fa vincere....ma è talmente un peso che rappresenta una zavorra insostenibile...

e poi davanti alla porta non sarà mai decisivo....non ha la cattiveria...non ha la freddezza...

parla per lui il suo score realizzativo in tanti anni di seria a .....giocati tra l'altro sempre con allenatori ultraoffensivi...

non è un cecchino..non è un uomo assist...non è un uomo squadra...

forse non si è capito...ma non mi piace....ma per ieri sera non do a lui demeriti particolari, se non che anche lui ..come matri ...qualche errore lo ha commesso quando invece di tirare una pigna calda di collo ha provato l'ennesimo irritante tiro a giro di piatto...

per terzo vorrei far notare come io abbia gia detto che matri non ha fatto la miglior partita della stagione....ma imputare solo a lui il fatto di non aver segnato mi sembra francamente troppo (per quello sono intervenuto). l'unico errore clamoroso è stato il doppio tocco sul passaggio filtrante di non ricordo chi....forse vucinic....del primo tempo...per il resto si è ben destreggiato....procurandosi un rigore...due tiri rimpallati (per colpa di due passaggi filtranti lenti...visto che lui ha tirato di prima intenzione in un caso....e sul secondo tocco nell'altro caso, tocco tra l'altro necessario per eludere il difensore che aveva alle spalle..). magari due palle filtranti passate più forte e la storia sarebbe stata diversa.

senza contora il lavoro sporco...quello delle sportellate e degli scatti negli spazi a liberare i corridoi per i centrocampisti....che qui dentro nessuno nota mai...

criticare matri per la partita di ieri si può pure fare...ma mi sembra ingiusto. l'unico nostro ad aver segnato 10 reti...e non ha giocato nemmeno tutte le partite...

Si, ma la gara col Genoa,poteva essere risolta soltanto con un acuto .(chi meglio di Delpiero&vucinic ..poteva trovarlo).....E in quelle condizioni, non mi è sembrato un sacrilegio puntare più sull'aspetto tecnico anzi quella è una soluzione che va incentivata(sq lunghe+primi caldi di stagione .. ) a mio modo di vedere.....(-->magari con Milos al posto di Elia. non sia mai che.....).Matri? allora,,, In questo impianto di gioco è lui il primo terminale..Oppure è qualcun altro.......?....E ' chiaro che se Matri, parte a 30mt dalla porta, sarebbero differenti anche i giudizi di merito no... Nel 4-3-3 varato da conte, c'è un esterno offensivo con compiti di copertura e fase di raccordo(meno vincolato Mv.. rispetto a Pepe..qs va detto)E un punteros, che deve "solo" tirare fuori il difensore e sfruttare bene i palloni che gli arrivano. Questo è.........Altra cosa che mi lascia perplesso su Matri(questo Matri, no quello visto fino a dicembre)E' la poca incisività offerta nelle gare contro le mediopiccole..Voglio dire: sembra quasi che x far giocare bene Matri, serva il Pique o Carvalho di turno.. sefz .Perchè se ti chiami Paci o Lucarelli, la giornata di relax è assicurata....Su Vucinic. .ok..sarà pure vero che è incostante e quant'altro ...Però se ad un attacco, già privo della qualità dei Krasic,Delpiero..vai a .togliere pure quel poco(perchè sia chiaro... io, non sono soddisfatto del rendimento di Vucinic) che resta di Mirko...Beh non so come arrivano i palloni lì davanti.......E mi fermo qui..per non invelenire ancora di più il clima sul montenegrino......

Modificato da MadJ1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi

Vucinic è quello che ad inizio stagione giocava con Matri e si vinceva.

Questo è un dato di fatto.

Che facendo giocare di più Del Piero ne avremmo vinte di più, è una tua opinione che vale quanto qualunque altra.

Se tu vuoi credere che la nostra posizione in classifica con meno Vucinic e più Del Piero sarebbe migliorata, liberissimo di crederci, io non ci credo.

Alla fine di tutto ribadisco che Vucinic domenica ha giocato una partita eccellente, chi dice il contrario è prevenuto. Punto.

Vucinic anche domenica ha gigioneggiato come suo solito .( almeno secondo me ) La sua incapacità di incidere e di concludere a rete è nota a tutti ....e nemmeno in eccellenza ormai si vedono conclusioni a rete come le sue dall'inizio del campionato ( senza contare i dribbling persi ) a oggi .Io non sono prevenuto , semplicemente mi ha rotto i maroni .Da questo nasce l'assoluta convinzione che con il capitano non si potesse fare di peggio .Ad inizio campionato con lui si vinceva ?...e dopo con lui si pareggiava .Non capisco dove vuoi arrivare .Ovvio , queste sono riflessioni che valgono le tue e quelle di chiunque altro , mai preteso il contrario .Non sarà forse che nei miei confronti sei tu il prevenuto ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
8247 messaggi

Non capisco dove vuoi arrivare .

Che la partita di Vucinic l' hai vista con occhi da prevenuto.

Quando la maggior parte di chi ti risponde dice che Vucinic ha giocato bene, io qualche domanda me la porrei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi

Che la partita di Vucinic l' hai vista con occhi da prevenuto.

Quando la maggior parte di chi ti risponde dice che Vucinic ha giocato bene, io qualche domanda me la porrei.

Mi sembra di averti risposto . L'attaccante ( magari sbaglio io , ma questo è il mio metro di giudizio e non certamente il Vangelo ) lo valuto per quanto riesce ad incidere nelle sue giocate ..e purtroppo ..non vedo e non ho visto nemmeno recentemente queste caratteristiche in Vucinic .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
8247 messaggi

Mi sembra di averti risposto . L'attaccante ( magari sbaglio io , ma questo è il mio metro di giudizio e non certamente il Vangelo ) lo valuto per quanto riesce ad incidere nelle sue giocate ..e purtroppo ..non vedo e non ho visto nemmeno recentemente queste caratteristiche in Vucinic .

Riceveva palla, la teneva, saltava l' avversario, smarcava i compagni.

Ha fatto di tutto domenica, se non l' hai visto non so che farci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22484 messaggi

Si, ma la gara col Genoa,poteva essere risolta soltanto con un acuto .(chi meglio di Delpiero&vucinic ..poteva trovarlo).....E in quelle condizioni, non mi è sembrato un sacrilegio puntare più sull'aspetto tecnico anzi quella è una soluzione che va incentivata(sq lunghe+primi caldi di stagione .. ) a mio modo di vedere.....(-->magari con Milos al posto di Elia. non sia mai che.....).Matri? allora,,, In questo impianto di gioco è lui il primo terminale..Oppure è qualcun altro.......?....E ' chiaro che se Matri, parte a 30mt dalla porta, sarebbero differenti anche i giudizi di merito no... Nel 4-3-3 varato da conte, c'è un esterno offensivo con compiti di copertura e fase di raccordo(meno vincolato Mv.. rispetto a Pepe..qs va detto)E un punteros, che deve "solo" tirare fuori il difensore e sfruttare bene i palloni che gli arrivano. Questo è.........Altra cosa che mi lascia perplesso su Matri(questo Matri, no quello visto fino a dicembre)E' la poca incisività offerta nelle gare contro le mediopiccole..Voglio dire: sembra quasi che x far giocare bene Matri, serva il Pique o Carvalho di turno.. sefz .Perchè se ti chiami Paci o Lucarelli, la giornata di relax è assicurata....Su Vucinic. .ok..sarà pure vero che è incostante e quant'altro ...Però se ad un attacco, già privo della qualità dei Krasic,Delpiero..vai a .togliere pure quel poco(perchè sia chiaro... io, non sono soddisfatto del rendimento di Vucinic) che resta di Mirko...Beh non so come arrivano i palloni lì davanti.......E mi fermo qui..per non invelenire ancora di più il clima sul montenegrino......

penso che matri con le piccole fatica perchè con le piccole non ci sono spazi...e lui è uno che si muove molto, la sua qualità principale è la corsa nello spazio e ha bisogno di quei metri necessari per far valere le sue manovre.

con le squadre piccole che giocano con 7-8 giocatori a ridosso dell'area fa sempre fatica...a meno che non gli arrivino palloni con il contagiri (ma vista al qualità di chi dovrebbe fornire l'ultimo passaggio...escluso pirlo....questo raramente accade).

per quanto riguarda la giocata...sono d'accordo anche io che serva e che per certe partite è indispensabile....ma per il supporto alla squadra e al pressing che fanno i due fantasisti (Capitano e vucinic) non penso che li vedremo mai assieme in campo..se non per pochi minuti.

su krasic non ci sperare...ormai è bruciato...speriamo che i nostri recuperino la forma e che pepe, marchisio, vidal, licht, matri etcetc tornino quelli di prima della sosta

forza juve sempre!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...