Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Serie A ] Genoa - Juventus 0-0

Recommended Posts

Joined: 05-Apr-2006
400 messaggi
Inviato (modificato)

Prima pagina di repubblica sport online c'

Modificato da AuReL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
259 messaggi

dal mio punto di vista ieri è stata la miglior partita giocata negli ultimi 2 mesi.

Siamo stati cattivi, il Genoa non si è praticamente visto, ricordiamo che rientrava Gilardino, eroe delle ultime vittorie Genoane...

le occasioni le abbiamo avute (TANTE!!!), tantissimi tiri ribattuti all'ultimo (loro hanno avuto un grandissimmo Rossi!).

Ci è mancata solo la fortuna, perchè fossero entrati i tre legni a quest'ora c'erano i titoloni cubici sui giornali che dicevano che la Juve faceva paura!

un ottimo gioco, Vucinic sembrava abbastanza in forma. Bravi tutti, a parte Elia..... e a parte le porte che si spostano da sole...!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
82465 messaggi

TRONO TROPPO INCAZZATO....vorrei spaccare tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi

ma scusa, mica ti ho detto chissà cosa... ti ho anzi spronato nell'aprire un altro topic nel quale chiedi l'esonero di conte, tanto qualcuno che ti viene dietro lo trovi

Vlataskaaa , quel " genietto " era chiaramente provocatorio ....ma..andiamo avanti .Non ho mai nascosto lo scetticismo nei confronti del tecnico , non sono certamente quel tifoso " isterico " che puntualmente chiede la testa del mister dopo qualche risultato negativo .Rispetto al recente passato ci sono stati dei miglioramenti , innegabili , ma siamo la Juventus ...e questi non bastano per essere soddisfatto .Chiedo il meglio ..perché la Juve è il meglio ( insieme a pochi altri club europei ) ed il mio e vostro palato è abituato ad eccellenti allenatori e grandissimi interpreti . Conscio che la rosa è di un livello tale sufficiente per vincere questo mediocre campionato , ho sempre argomentato il mio scetticismo per l'attuale direzione tecnica ....insomma ...non sono prevenuto nei confronti di nessuno ..ma un sano contraddittorio è il sale del forum ...sbaglio ?

Per quanto riguarda l'esonero...la Juve ha sempre tenuto i suoi allenatori fino al termine della stagione ...questa prassi è sinonimo di stile e serietà ( sbagliarono anche con Ranieri nonostante il tecnico romano fosse stato sciagurato come pochi altri ) e ci differenzia dal resto d'Italia e sopratutto dai prescritti !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2009
4718 messaggi

E' un disastro non vincere una partità così, è una tragedia immane.

Quando Giaccherini da un metro ha ciccato la palla ho bestemmiato come se fossimo stati al novantesimo, perchè avevo già capito tutto.

Consoliamoci col fatto che siamo in forma, ed è un bene per la coppa italia e per il secondo posto.

Questa stagione, con quei 2 obbiettivi, potrebbe essere ottima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2009
4718 messaggi

Hai detto niente! :S

sono tutte e due le cose complicate da raggiungere, ma non impossibili chiaramente.Ma veramente difficili.

Lo so, lo so.

In coppa italia abbiamo di fronte milan e napoli, ma stiamo bene, e con le grandi per il momento non abbiamo fatto un passo falso (certo abbiamo un gap in attacco che è grande come il gran canyon).

Per il secondo posto bisogna trottare, e cambiare marcia, ma un piccolo margine lo abbiamo.

Dobbiamo affidarci al fatto che fisicamente ora sembra che si stia bene, e che quelle dietro vanno pure loro lente, tranne il Napoli che fa paura, ma ha 7 punti.

Sarà dura, ma se teniam botta con gli infortuni possiamo farcela.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2006
7919 messaggi

Solita confusione tecnica e tattica !...però almeno il silenzio stampa ci risparmia il solito sermone populista di Conte....

ma risparmiaci tu stè s********e...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi
Inviato (modificato)

ma risparmiaci tu stè s********e...

Caro bad man , perché non vai a ca-gare ?..e vedi anche di rimanerci !!

Modificato da marcotardelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2006
7919 messaggi

Caro bad man , perché non vai a ca-gare ?..e vedi anche di rimanerci !!

preferivo la prima risposta. :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi

preferivo la prima risposta. :sisi:

Allora ti piace eh ?..vabbè ..chiudiamo questa parentesi.Ti chiedo scusa .Ma sarebbe preferibile rimanere nell'ambito di un contraddittorio educato .

Ciao .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2006
7919 messaggi

Allora ti piace eh ?..vabbè ..chiudiamo questa parentesi.Ti chiedo scusa .Ma sarebbe preferibile rimanere nell'ambito di un contraddittorio educato .

Ciao .

hai ragione e ti chiedo scusa anch'io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2010
76 messaggi

a me francamente viene un po da ridere leggendo certe cose... e capisco anche che alcuni gettano me.r.da perchè gli viene automatico

partiamo dal presupposto che il sospirato e reclamato gol L'AVEVAMO FATTO, e che se il genoa si fosse scoperto probabilmente lo avremmo seppellito.

partendo dal presupposto che abbiamo preso 3 pali allucinanti (il primo di mirko era un mezzo capolavoro, il secondo ed il terzo sfortuna pura perchè vucinic ha colpito di testa mentre indietreggiava ed ha cercato di piazzarla E SE DAVVERO VOI CREDETE CHE QUELLA COSA SIA FACILISSIMA EVIDENTEMENTE VOI UN CAMPO DA CALCIO L'AVETE VISTO POCO... ed il terzo pepe l'ha presa al volo in corsa, a botta sicura, e francamente capita) che io non considero errori (errori sono quelli di vucinic e matri a parma, non certo quelli di oggi) ma pura ed esclusiva sfiga.

partendo dal presupposto che un paio di volte hanno stoppato matri a botta sicura dopo che avevamo fatto TUTTO QUELLO CHE ANDAVA FATTO.

partendo dal presupposto che frey è stato ottimo.

partendo dal presupposto che LI ABBIAMO PRESI A CALCI NEL CU.LO CON VIDAL/CACERES COME INVENTATISSIMA COPPIA CENTRALE, DOMINANDO IN LUNGO ED IN LARGO E DISPUTANDO UNA PARTITA SONTUOSA CON 2 RIGORI NEGATI

con questi presupposti quì... ma cosa altro volete? ma cosa avete da lamentarvi ancora?

non abbiamo van nistelrooy come centravanti? ok... ma quindi? di chi sarebbe la colpa oggi? a chi la volete menare? chi avrebbe sbagliato cosa oggi?

.quoto:sventola:.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21136 messaggi
Inviato (modificato)

sinceramente faccio fatica a comprendere tutte queste critiche all'unico attaccante che si muove e si sbatte per tutta la partita che abbiamo in rosa....

l'unico che i suoi 10 gol li ha fatti....anche se non è messi...anche se da solo magari non ti inventa la rete....

però esce sempre zuppo di sudore dal campo...e gioca sempre con la squadra e per la squadra.....

e poi noi non vogliamo criticare vucinic che passeggia?...o borriello che non si regge in piedi?

poi però è bello gridare "grande matri" quando entra e ti cambia la partita con il milan...

certo è che far passare l'idea che stasera non abbiam segnato perchè matri ha giocato male (ovviamente in zona realizzativa stasera ha sbagliato un passaggio...ma altre due tre palle le ha giocate bene...solo che gliele han date corte....) mi sembra veramente una eresia! e poi...quale calo fisiologico....ma guardate la partita.....fino al 90° abbiamo pressato nella loro 3/4...segno che le gambe c'erano...se non siamo stati pericolosi è perchè la squadra davanti non si muoveva più dopo i cambi del mister(da non credere la scelta vucinic prima punta...visto che il nostro problema era di mancanza di presenza in area forse mettere prima borriello (non al 87) e lasciare vucinc e pepe ai lati a far cross sarebbe stato meglio....).....segno ulteriore di quanto il giovane attaccante sia indispensabile oggi per la sqaudra.

e poi....se questo non basta....giuardate le prestazioni della squadra quando matri non è in campo....

Il fatto che si tira in ballo Vucinic(e c'hai provato anche con delpiero)per difendere una prestazione opaca(l'ennesima dopo chievo-parma-siena-cagliari etc) di Alejandro....Beh non mi va proprio giù...guarda.....Perchè se Mirko, toppa la gara(e ieri a detta di tanti èstato uno dei meno peggio)nessuno si sogna di attribuire la colpa a quelli che gli stavano vicino (lo si evince dalla faziosità di alcuni topic che durano da mesi..) ..Invece no, pure quando non ha demeriti particolari la colpa deve ricadere su di lui perchè così è scritto...giusto?...Tralatro poi parli con uno, che su Matri..èstato sempre coerente.nel bene e nel ,male....

Modificato da MadJ1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
132 messaggi

Raga, qualcuno ha il video di un replay dove si vede chiaramente che Pirlo ha preso palla piena? Sembra che sul web abbiano fatto piazza pulita e mi sembra di lottare contro i mulini a vento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
57249 messaggi

E' un disastro non vincere una partità così, è una tragedia immane.

Quando Giaccherini da un metro ha ciccato la palla ho bestemmiato come se fossimo stati al novantesimo, perchè avevo già capito tutto.

Consoliamoci col fatto che siamo in forma, ed è un bene per la coppa italia e per il secondo posto.

Questa stagione, con quei 2 obbiettivi, potrebbe essere ottima.

io credo che la partita di ieri dimostri - oltre a tante altre cose - che abbiamo un grossissimo problema di tranquillità e di testa.

non abbiamo saputo gestire per nulla la vetta; al momento di allungare in maniera decisa ci siamo cagati addosso ed il milan che è molto più scafato (nei giocatori, nella società e nell'affrontare la pressione mediatica) ci ha presi in fretta, sfruttando anche l'assist involontario che gli abbiamo fatto con la questione arbitrale (sacrosanta ma gestita non benissimo a mio avviso).

e devo dire che nel momento topico, sulla gestione emotiva e mediatica anche Conte ha toppato un po'.

inesperienza che quest'anno paghiamo cara. ma spero che si migliorerà tutti anche in questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi
Inviato (modificato)

a me francamente viene un po da ridere leggendo certe cose... e capisco anche che alcuni gettano me.r.da perchè gli viene automatico

partiamo dal presupposto che il sospirato e reclamato gol L'AVEVAMO FATTO, e che se il genoa si fosse scoperto probabilmente lo avremmo seppellito.

partendo dal presupposto che abbiamo preso 3 pali allucinanti (il primo di mirko era un mezzo capolavoro, il secondo ed il terzo sfortuna pura perchè vucinic ha colpito di testa mentre indietreggiava ed ha cercato di piazzarla E SE DAVVERO VOI CREDETE CHE QUELLA COSA SIA FACILISSIMA EVIDENTEMENTE VOI UN CAMPO DA CALCIO L'AVETE VISTO POCO... ed il terzo pepe l'ha presa al volo in corsa, a botta sicura, e francamente capita) che io non considero errori (errori sono quelli di vucinic e matri a parma, non certo quelli di oggi) ma pura ed esclusiva sfiga.

partendo dal presupposto che un paio di volte hanno stoppato matri a botta sicura dopo che avevamo fatto TUTTO QUELLO CHE ANDAVA FATTO.

partendo dal presupposto che frey è stato ottimo.

partendo dal presupposto che LI ABBIAMO PRESI A CALCI NEL CU.LO CON VIDAL/CACERES COME INVENTATISSIMA COPPIA CENTRALE, DOMINANDO IN LUNGO ED IN LARGO E DISPUTANDO UNA PARTITA SONTUOSA CON 2 RIGORI NEGATI

con questi presupposti quì... ma cosa altro volete? ma cosa avete da lamentarvi ancora?

non abbiamo van nistelrooy come centravanti? ok... ma quindi? di chi sarebbe la colpa oggi? a chi la volete menare? chi avrebbe sbagliato cosa oggi?

E' possibile che secondo i dettami del tecnico si debba entrare in porta con il pallone ???..il campo di gioco si limita alle righe che delimitano l'area di rigore per caso ?...io davvero non capisco .

Eppure la gara era abbastanza chiara ....un muro di giocatori a difendere la porta e noi davanti cercando di sfondare questo muro e puntualmente prendendo braccia , gambe ,glutei , spalle ecc.ecc....mai che una volta si decida di concludere da fuori inserendo giocatori come Quagliarella , coraggiosi nel provarci anche dalla distanza visto dall'area non ci riesci ?

Forse sarebbe anche salutare guardare come segnano i rossoneri . Mandano puntualmente a rete una pi.ppa di centrocampista come Nocerino che quando vede la porta tenta la conclusione , e spesso grazie a fortunate deviazioni , sblocca le partita e crea i presupposti perché le punte abbiano davanti autentiche praterie per andare a segno ....siete sicuri che non possa fare altrettanto ?..i giocatori li abbiamo gazzo !!!!!

Modificato da marcotardelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi

io credo che la partita di ieri dimostri - oltre a tante altre cose - che abbiamo un grossissimo problema di tranquillità e di testa.

non abbiamo saputo gestire per nulla la vetta; al momento di allungare in maniera decisa ci siamo cagati addosso ed il milan che è molto più scafato (nei giocatori, nella società e nell'affrontare la pressione mediatica) ci ha presi in fretta, sfruttando anche l'assist involontario che gli abbiamo fatto con la questione arbitrale (sacrosanta ma gestita non benissimo a mio avviso).

e devo dire che nel momento topico, sulla gestione emotiva e mediatica anche Conte ha toppato un po'.

inesperienza che quest'anno paghiamo cara. ma spero che si migliorerà tutti anche in questo

Ancora una volta non posso che quotarti !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
1707 messaggi

Scusate, non ho letto tutte le pagine del topic.

Qualcuno ha fatto notare che con una difesa inedita e con un centrocampista al posto del difensore centrale abbiamo praticamente rischiato zero e dominato una partita?

No, perchè prima della partita si era letto in questo forum che ci si doveva preparare per la prima sconfitta stagionale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6710 messaggi

Non ho potuto scrivere appena finita la partita, leggendo ora vari commenti rimango allibito sinceramente; abbiamo pareggiato ok però innanzitutto sono tornati i ritmi alti ed abbiamo creato una valanga di palle goal rischiando solo al 1 minuto con palacio.

Abbiamo giocato molto bene ed abbiamo visto un ottimo vucinic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
8249 messaggi

...e a luglio ci rimandano in Serie B! :sisi:

Perché, battuta a parte, un accanimento mediatico come quello a cui ho assistito oggi, grazie al quale una partita clamorosamente scippataci sta passando come una partita rubata su tutte le televisioni nazionali e non, io non lo ricordo nemmeno nel 2006!

Beh, se ogni volta ti arrivano in questi topic gli juventini "obiettivi", quelli che non ragionano da tifosi, che ti vengono a dire che la Juve non ha nulla da recriminare sull' arbitraggio, anzi, siamo andati pure bene, cosa si può pretendere da chi juventino non è ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
8249 messaggi

La partita l'ho vista molto bene ..e confermo la grande confusione in panchina...con cambi sbagliati e arrivati quando ormai sarebbe servito un miracolo .Una gara come questa si poteva vincere allargando il gioco sulla fasce con Pepe e Quagliarella e e sfondando al centro con Matri e Borriello ...poi avrei voluto vedere come avrebbero arginato i nostro attacchi .Registriamo come ancora una volta lo slavo meritasse di tornare negli spogliatoi e di restarci dopo mezza partita.Nessuno mi toglie dalla testa ( e lo ripeto dall'inizio della stagione ) che abbiamo giocatori impiegati male , perché inadatti al credo tattico del nuovo allenatore .Ora , certamente abbiamo subito errori evidenti e restiamo in silenzio stampa .Conoscendo il tecnico non è detto che sia un male ....

.oddio

Tutti fenomeni.

Dietro la tastiera sono tutti fenomeni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
8249 messaggi

Tantra , io non attacco preventivamente nessuno .Mi piace vedere gli attaccanti che cercano la porta e concretamente il goal .Vucinic dall'inizio della stagione ( e anche ieri lo ha confermato ) prende palla e sembra spesso indeciso sul da farsi .Perdonami ...ma a questo punto si è perseverato troppo con la fiducia nei suoi confronti...e non capisco il motivo .

La tua visione di come abbia giocato ieri Vucinic dimostra che sei solo prevenuto.

Ti offendi ? Non me ne frega nulla, sempre prevenuto rimani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi

La tua visione di come abbia giocato ieri Vucinic dimostra che sei solo prevenuto.

Ti offendi ? Non me ne frega nulla, sempre prevenuto rimani.

Scusa , dobbiamo per forza vedere il calcio allo stesso modo ?

La prova di ieri non mi ha esaltato .Permettimi , ma questo Vucinic per me non è degno nemmeno di legare le scarpe al nostro capitano .Ed ora chiudo , perché non vorrei scadere nella polemica gratuita e sterile replicando allo stesso modo .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi

.oddio

Tutti fenomeni.

Dietro la tastiera sono tutti fenomeni.

Non si tratta di essere fenomeni , più semplicemente animare un contraddittorio rispettando le idee altrui pur non condividendole . Potrei dire lo stesso nei tuoi confronti ...ma non gioverebbe al topic .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi

Scusate, non ho letto tutte le pagine del topic.

Qualcuno ha fatto notare che con una difesa inedita e con un centrocampista al posto del difensore centrale abbiamo praticamente rischiato zero e dominato una partita?

No, perchè prima della partita si era letto in questo forum che ci si doveva preparare per la prima sconfitta stagionale...

quoto,dopo lo svarione iniziale la coppia centrale ha preso le misure ed e' risultata la migliore in campo assieme a giaccherini e vucinic

mentre uno dei nostri punti di forza,pepe-lichsteiner,ieri e' risultato l'anello debole.................

da atalanta-juve che non apprezzavo la manovra come ieri

prima aveva un gioco aggressivo ma ARMONICO,dove c'era l'occupazione degli spazi a tutto campo in maniera sapiente(li il problema era che creavamo 4 e finalizzavamo 1)..dopo atalanta-juve ho visto una manovra piu' frenetica,con marchisio e vidal in netto calo che non hanno consentito la fluidita' di gioco offensivo che avevamo prima(ora il problema e' non finalizzare le poche occasioni che creiamo,almeno fino a ieri,dove ho rivisto la juve di novembre)

come tenuta difensiva piu' o meno,siamo li,sempre affidabili(l'unica gara dove abbiamo fatto acqua da tutte le parti la prima parte con il milan) e li gli errori individuali hanno fatto la differenza....................

prima della sosta

lichsteiner 7,5

pepe 7

marchisio 8

vidal 7,5

dopo la sosta

lichsteiner 6

pepe 5,5

marchisio 5

vidal 6

la costante?la fase difensiva,il rendimento di pirlo e barzagli,gli alti e bassi di vucinic

detto questo............................ la gara di ieir e a se stante,ieri ci e' girato tutto storto,mi sono permesso di recriminare con l'arbitro con siena e parma ma sapendo di non aver meritato,cosi' come ripeto da atalanta-juve che boccheggiamo...................ma ieri ci sono tutti i presupposti per protestare contro la mala sorte.......................................

sapendo che il milan e' piu' forte ma che e' a 4 punti solo perche' noi pareggiamo 6 su 7 e bastava vincerne 3 su quelle per poterci permettere di fargli lo sgambetto........mi fa girare i co*****i questo come concetto complessivo e mi fa girare i co*****i la gara di ieri come gara singola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...