Vai al contenuto
Accedi per seguire   
pesso_1972

Procura Figc, Conte Convocato Il 13 Luglio

Recommended Posts

Joined: 17-May-2006
805 messaggi

Il pm Di Martino: "Posizione di Conte penalmente marginale: possibile omessa denuncia di massa per Novara-Siena"

11.07.2012 09:45 di Andrea Antonio Colazingari articolo letto 905 volte

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport 41c86b793823ed17cb074a9c05108bd8-89552-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863.jpeg

Il pm di Cremona, Roberto Di Martino, che dirige le indagini sullo scandalo scommesse, ha parlato alla giornalaccio rosa dello Sport, degli ultimi sviluppi della vicenda non nascondendo il timore che altre gare di A possano presto finire nel mirino degli inquirenti:

"Ci sono almeno un paio di situazioni che meritano approfondimenti. Solo tra qualche mese, però, farò delle scelte: definire le posizioni chiare, vedere se qualcuno patteggia, chiedere dei rinvii a giudizio. E credo ci sia spazio anche per delle archiviazioni: alcuni indagati hanno un quadro difficile da dimostrare. E comunque non escludo altri colpi di scena.

Le vicende sul derby di Genova? Non me ne occuperò più: proprio in queste ore ho trasferito gli atti ai colleghi di Genova. Le carte sono interessanti: diverse intercettazioni e non solo quella dell’ultrà Leopizzi pubblicata dalla giornalaccio rosa. Ribadisco: lo scenario è inquietante. C’è molto materiale che riguarda Genoa-Siena e naturalmente sulla presunta colletta dei giocatori della Samp per il derby. E poi bisogna capire i rapporti tra Preziosi e alcuni indagati. La vicenda degli ultrà è di una gravità inaudita. E siccome anche a Bari è accaduta una cosa simile, forse c’è qualcosa che non va nel sistema. I giocatori, ad esempio, non possono continuare a negare l’evidenza. Avrei sentito Criscito, cosa che hanno fatto loro. Gli sviluppi a Cremona? Faremo in questi mesi un incidente probatorio di tutto il materiale sequestrato. Qualcosa d’interessante dovrebbe uscire. Non escludo che ci siano altre gare combinate al momento a noi oscure. Anche di A.

Conte? A dire il vero la posizione di Conte dal punto di vista penale è marginale. Finora sarebbe impossibile dimostrare un reato associativo. Non ci sono soldi. Quanto alla frode sportiva, siamo su un piano ipotetico. A ottobre valuteremo il da farsi. Credo ci siamo più elementi per quello sportivo. C’è di mezzo una possibile omessa denuncia di massa per Novara-Siena."

TUTTOJUVE la fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi

Di Martino:

"Conte? A dire il vero la posizione di Conte dal punto di vista penale è marginale. Finora sarebbe impossibile dimostrare un reato associativo. Non ci sono soldi. Quanto alla frode sportiva, siamo su un piano ipotetico. A ottobre valuteremo il da farsi. Credo ci siamo più elementi per quello sportivo. C’è di mezzo una possibile omessa denuncia di massa per Novara-Siena."

Io credo che questo potrebbe bastare per capire come stanno le cose.

Il nulla.

Nel caso peggiore, ma strapeggiore di tutti, c'è un'omessa denuncia di massa che vale per tutto il Novara, allenatore incluso,e tutto il Siena, ma anche tutto il Bologna e il Napoli eccetera eccetera...

E anzi, persino sul piano sportivo Di martino parla di "piano ipotetico".

Certo, Di Martino non è Palazzi, ma è il PM!

E' il PM del caso.

E questa intervista è fondamentale e tutt'altro che casuale.

Io spero che chi continua a seminare pessimismo cosmico cominci a darsi un attimo di coraggio e tiri fuori le palle, anche sul forum.

perché certe battaglie si vincono anche con i piccoli segnali...

Di coraggio, di tenacia, di fiducia...

Fiducia!

E non di paura a panico.

E che caz.zo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2006
805 messaggi

Agnelli con la storia di Conte e le tre stelle , dal mio punto di vista e nei miei confronti si sta giocando tantissimo a livello di fiducia e credibilità.

Io ci credevo in lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2006
805 messaggi

Di Martino:

"Conte? A dire il vero la posizione di Conte dal punto di vista penale è marginale. Finora sarebbe impossibile dimostrare un reato associativo. Non ci sono soldi. Quanto alla frode sportiva, siamo su un piano ipotetico. A ottobre valuteremo il da farsi. Credo ci siamo più elementi per quello sportivo. C’è di mezzo una possibile omessa denuncia di massa per Novara-Siena."

Io credo che questo potrebbe bastare per capire come stanno le cose.

Il nulla.

Nel caso peggiore, ma strapeggiore di tutti, c'è un'omessa denuncia di massa che vale per tutto il Novara, allenatore incluso,e tutto il Siena, ma anche tutto il Bologna e il Napoli eccetera eccetera...

E anzi, persino sul piano sportivo Di martino parla di "piano ipotetico".

Certo, Di Martino non è Palazzi, ma è il PM!

E' il PM del caso.

E questa intervista è fondamentale e tutt'altro che casuale.

Io spero che chi continua a seminare pessimismo cosmico cominci a darsi un attimo di coraggio e tiri fuori le palle, anche sul forum.

perché certe battaglie si vincono anche con i piccoli segnali...

Di coraggio, di tenacia, di fiducia...

Fiducia!

E non di paura a panico.

E che caz.zo!

sono daccordo con te qua

ma anche la società deve farsi sentire in tutti i sensi con noi tifosi , con i media, e con i politicanti mafiosi che governano il calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2006
6040 messaggi

sempre al fianco del mister....

e finiamola di andare dietro alle notizie e ai giornalai....piangendoci addosso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2011
10395 messaggi

Di Martino:

"Conte? A dire il vero la posizione di Conte dal punto di vista penale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi

sono daccordo con te qua

ma anche la società deve farsi sentire in tutti i sensi con noi tifosi , con i media, e con i politicanti mafiosi che governano il calcio

ma la società ha fatto uno stra-contratto a conte

ha detto chiaramente che conte è e sarà l'allenatore dela juve

ha preso una posizione come mai prima

sono segnali molto forti, bisogna riconoscerlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2011
2547 messaggi

Noi abbiamo una società incapace di farsi rispettare in questo calcio corrotto e mafioso sia per volontà (Johnny), sia per incapacità (Andrea). Solo se tirassero fuori dai guai Conte e Bonucci riacquisirebbero ai miei occhi un minimo di considerazione. Altrimenti questi non meritano nulla da noi tifosi. Se non i peggiori insulti. E loro se avessero una diginità si leverebbero dalle palle una volta per tutte.

Il caldo fa farneticare la gente... Dare dell'incapace ad Andrea dopo uno scudetto vinto è dura... Roba da interisti mi vien da dire!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2006
3314 messaggi
Inviato (modificato)

sono daccordo con te qua

ma anche la società deve farsi sentire in tutti i sensi con noi tifosi , con i media, e con i politicanti mafiosi che governano il calcio

- La Società Juventus si è legata a Conte fino al 2015 con un contratto che lo rende l'allenatore più pagato della Serie A;

- Il 28 maggio 2012 Andrea in conferenza stampa, anche se voluta da Conte, ha ribadito fortemente che il Mister è e sarà la guida tecnica della Juventus per la prossima stagione, in campionato e il CL. Se non sbaglio ha anche aggiunto che le accuse a Conte sono inconsistenti.

Per ora, stante gli sviluppi attuali della vicenda, non credo che la Società Juventus debba aggiungere altro.

Modificato da Angel_of_war

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2007
740 messaggi

le dichiarazioni di di martino sono scontate e ampiamente anticipate dalla relazione del gip.

tutti sanno che penalmente antonio conte rischia meno di zero.

la preoccupazione è solo ed esclusivamente per il 'processo' sportivo...

a quanto pare comunque la vicenda non si risolverà prima di ottobre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
34423 messaggi

Certo che quest'anno abbiamo visto di tutto, attacchi mediatici di ogni tipo, evidentemente abbiamo vinto un qualcosa che non dovevamo vincere... adesso agnelli deve lasciar perdere tutto e concentrarsi sul difendere la Juventus tutta (non c'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Oct-2006
2045 messaggi
Inviato (modificato)

Di Martino:

"Conte? A dire il vero la posizione di Conte dal punto di vista penale è marginale. Finora sarebbe impossibile dimostrare un reato associativo. Non ci sono soldi. Quanto alla frode sportiva, siamo su un piano ipotetico. A ottobre valuteremo il da farsi. Credo ci siamo più elementi per quello sportivo. C’è di mezzo una possibile omessa denuncia di massa per Novara-Siena."

Io credo che questo potrebbe bastare per capire come stanno le cose.

Il nulla.

Nel caso peggiore, ma strapeggiore di tutti, c'è un'omessa denuncia di massa che vale per tutto il Novara, allenatore incluso,e tutto il Siena, ma anche tutto il Bologna e il Napoli eccetera eccetera...

E anzi, persino sul piano sportivo Di martino parla di "piano ipotetico".

Certo, Di Martino non è Palazzi, ma è il PM!

E' il PM del caso.

E questa intervista è fondamentale e tutt'altro che casuale.

Io spero che chi continua a seminare pessimismo cosmico cominci a darsi un attimo di coraggio e tiri fuori le palle, anche sul forum.

perché certe battaglie si vincono anche con i piccoli segnali...

Di coraggio, di tenacia, di fiducia...

Fiducia!

E non di paura a panico.

E che caz.zo!

.quoto .quoto .quoto

Modificato da Boy Kott

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Mar-2011
311 messaggi

premetto che sono ultra-ottimista e sono convinto che conte ne uscirà indenne...

ma qualcuno mi spiega perche tra centinaia di partite truccate, l'unica per cui si parla di "omessa denuncia" è una "non truccata" ma diciamo (IPOTIZZO EH) pareggiata con il tacito consenso delle società, a cui poteva andare bene il pareggio? voglio dire, le partite che le grandi lasciano (e lasciavano) vincere ogni anno alle piccole in lotta a fine campionato che hanno di diverso? che ha di diverso lazio-inter (oh noooooooooo)? Che hanno di diverso le decine di Genoa-Milan e Milan-Genoa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2006
3314 messaggi

Conte è uno di noi

E' parte della nostra storia

E' stato il nostro Capitano e ora è il nostro Condottiero.

E' stato il maggior artefice del meraviglioso scudetto che ci siamo cuciti sulle maglie IMBATTUTI

La Juventus ha garantito di supportare Conte e non mi aspetto niente di meno

Conte è innocente e qualunque altra considerazione è un insulto a lui e alla sua storia.

Facciamogli sentire il nostro amore e il nostro appoggio, noi che siamo la sua gente.

Credo che non si aspetti nulla di meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi

le dichiarazioni di di martino sono scontate e ampiamente anticipate dalla relazione del gip.

tutti sanno che penalmente antonio conte rischia meno di zero.

la preoccupazione è solo ed esclusivamente per il 'processo' sportivo...

a quanto pare comunque la vicenda non si risolverà prima di ottobre...

certo, ma il fatto che di martino lo voglia sottolineare così nettamente, e inoltre il fatto che faccia anche riferimento al piano sportivo, definendolo "ipotetico" e comunque da situazione di "massa", deve far pensare

cioè, è una situazione che rafforza le posizioni della Juve e di conte

le rafforza moltissimo

la juve può davvero dire: palazzi, questa volta occhio a come ti muovi

in mano non hai nulla, stai trattando del nulla

un'altra cosa: ieri carobbio ha parlato 6 ore, e la giornalaccio rosa ha fatto comunque uscire questa intervista di di martino

certamente è stata fatta prima, ma io credo che di martino abbia un'idea chiara di come stiano le cose, anche sul piano sportivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
Inviato (modificato)

premetto che sono ultra-ottimista e sono convinto che conte ne uscirà indenne...

ma qualcuno mi spiega perche tra centinaia di partite truccate, l'unica per cui si parla di "omessa denuncia" è una "non truccata" ma diciamo (IPOTIZZO EH) pareggiata con il tacito consenso delle società, a cui poteva andare bene il pareggio? voglio dire, le partite che le grandi lasciano (e lasciavano) vincere ogni anno alle piccole in lotta a fine campionato che hanno di diverso? che ha di diverso lazio-inter (oh noooooooooo)? Che hanno di diverso le decine di Genoa-Milan e Milan-Genoa?

ma proprio questo genere di osservazioni contiruiscono a chiudere il caso

parliamo del nulla

e la juve non si farà più incul.are (scusate il francesismo) per il nulla

chi non lo ha capito, problema suo

Modificato da joyce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Oct-2006
2045 messaggi

certo, ma il fatto che di martino lo voglia sottolineare così nettamente, e inoltre il fatto che faccia anche riferimento al piano sportivo, definendolo "ipotetico" e comunque da situazione di "massa", deve far pensare

cioè, è una situazione che rafforza le posizioni della Juve e di conte

le rafforza moltissimo

la juve può davvero dire: palazzi, questa volta occhio a come ti muovi

in mano non hai nulla, stai trattando del nulla

un'altra cosa: ieri carobbio ha parlato 6 ore, e la giornalaccio rosa ha fatto comunque uscire questa intervista di di martino

certamente è stata fatta prima, ma io credo che di martino abbia un'idea chiara di come stiano le cose, anche sul piano sportivo

nella sostanza rimanda alla giustizia sportiva l'onere e il rischio di agire per ipotesi... accentuandone il rischio di dover agire nello stesso modo per tutti... il che non è proponibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi

nella sostanza rimanda alla giustizia sportiva l'onere e il rischio di agire per ipotesi... accentuandone il rischio di dover agire nello stesso modo per tutti... il che non è proponibile

è assolutamente così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Mar-2011
44080 messaggi
Inviato (modificato)

ma proprio questo genere di osservazioni contiruiscono a chiudere il caso

è il nulla

e la juve non si farà più incul.are (scusate il francesismo) per il nulla

chi non lo ha capito, problema suo

Non è che non abbiamo (mi includo volutamente) capito. Il punto è che non ci fidiamo di coloro che siedono su quelle poltrone. Poi forse (e qui mi escludo) c'è chi non si fida di Agnelli, ma penso che sia dovuto al fatto che non abbiano ancora ben capito che sta lottando davvero con tutti i mezzi.

Modificato da neutrodiBari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10775 messaggi

Stare qua a pesare cosa c'è o cosa non c'è per un'eventuale squalifica significa aver capito poco dal 2006 ad oggi, spero nessuno si offenda, è solo una considerazione.

Conte è stato tirato dentro semplicemente perchè è l'unico grosso nome e perchè in qualche modo bisogna rompere i co*****i alla Juventus che è tornata a vincere e che dopo gli anni a 90 gradi di cobolli e blanc ha deciso di attivarsi per rompere a sua volta i co*****i alla figc. Che non ci sia nulla è palese fin dal primo giorno in cui è stato tirato in mezzo. Se lo vogliono squalificare lo squalificano per una qualsiasi cazzata che si possono inventare in camera di consiglio gli ultimi cinque minuti, non è questione di cosa c'è o non c'è. La cosa che dev'essere chiara è che stavolta se lo fanno bisognerà rispondere duramente. E non parlo certo di cassonetti bruciati o cagate simili. Non bisogna farsi più f***e, a cominciare dai tifosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2007
740 messaggi

certo, ma il fatto che di martino lo voglia sottolineare così nettamente, e inoltre il fatto che faccia anche riferimento al piano sportivo, definendolo "ipotetico" e comunque da situazione di "massa", deve far pensare

cioè, è una situazione che rafforza le posizioni della Juve e di conte

le rafforza moltissimo

la juve può davvero dire: palazzi, questa volta occhio a come ti muovi

in mano non hai nulla, stai trattando del nulla

un'altra cosa: ieri carobbio ha parlato 6 ore, e la giornalaccio rosa ha fatto comunque uscire questa intervista di di martino

certamente è stata fatta prima, ma io credo che di martino abbia un'idea chiara di come stiano le cose, anche sul piano sportivo

di martino sul piano sportivo non c'entra nulla però, anche se il suo è un parere autorevole.

ad ogni modo, credo che la fermezza della società stia pagando.

secondo me, o così spero, in questo momento si stanno convincendo che il massimo per loro è tenerci a bagnomaria rinviando ogni decisione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2011
2547 messaggi

Agnelli con la storia di Conte e le tre stelle , dal mio punto di vista e nei miei confronti si sta giocando tantissimo a livello di fiducia e credibilità.

Io ci credevo in lui

Parecchi di voi chiedono prese di posizione forti da parte della società, accusandola di codardia. Ma se voi siete i primi a farvela sotto... Non vi preoccupate, non si squalifica un tesserato solo per le dichiarazioni di un altro tesserato. State sereni. Se fosse vero quello che dice Carobbio, dovrebbero squalificare tutto il Siena e tutto il Novara, Tesser compreso. E da questo punto di vista, nulla è emerso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2006
6040 messaggi

Conte è uno di noi

E' parte della nostra storia

E' stato il nostro Capitano e ora è il nostro Condottiero.

E' stato il maggior artefice del meraviglioso scudetto che ci siamo cuciti sulle maglie IMBATTUTI

La Juventus ha garantito di supportare Conte e non mi aspetto niente di meno

Conte è innocente e qualunque altra considerazione è un insulto a lui e alla sua storia.

Facciamogli sentire il nostro amore e il nostro appoggio, noi che siamo la sua gente.

Credo che non si aspetti nulla di meno.

Spero si inizi già dal ritrovo e si continui a farlo in Valle...

Lui sa chi è per noi.... e noi sappiamo chi è Lui.... NON SARA' MAI SOLO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2008
3434 messaggi

secondo me, o così spero, in questo momento si stanno convincendo che il massimo per loro è tenerci a bagnomaria rinviando ogni decisione...

Cosa ovviamente deleteria e penalizzante in maniera allucinante nei nostri confronti.

Spero che questa storia al mister gli faccia l'effetto di farlo inca**are e farlo essere (se possibile) ancor più determinato del solito.

Speriamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi

Di Martino:

"Conte? A dire il vero la posizione di Conte dal punto di vista penale è marginale. Finora sarebbe impossibile dimostrare un reato associativo. Non ci sono soldi. Quanto alla frode sportiva, siamo su un piano ipotetico. A ottobre valuteremo il da farsi. Credo ci siamo più elementi per quello sportivo. C’è di mezzo una possibile omessa denuncia di massa per Novara-Siena."

Io credo che questo potrebbe bastare per capire come stanno le cose.

Il nulla.

Nel caso peggiore, ma strapeggiore di tutti, c'è un'omessa denuncia di massa che vale per tutto il Novara, allenatore incluso,e tutto il Siena, ma anche tutto il Bologna e il Napoli eccetera eccetera...

E anzi, persino sul piano sportivo Di martino parla di "piano ipotetico".

Certo, Di Martino non è Palazzi, ma è il PM!

E' il PM del caso.

E questa intervista è fondamentale e tutt'altro che casuale.

Io spero che chi continua a seminare pessimismo cosmico cominci a darsi un attimo di coraggio e tiri fuori le palle, anche sul forum.

perché certe battaglie si vincono anche con i piccoli segnali...

Di coraggio, di tenacia, di fiducia...

Fiducia!

E non di paura a panico.

E che caz.zo!

Solitamente sono sempre d'accordo con il tuo pensiero ma in questo caso no. Secondo me non si tratta di essere pessimisti o ottimisti, coraggiosi o paurosi. Se il destino di Conte (come fu per Moggi), dipendesse da noi allora saremmo in una botte di ferro, guai a chi tocca il mister!

Purtroppo però la realtà è che dipendiamo, al netto delle mosse della società, da enti esterni, spesso in malafede se non addirittura antijuve.

Calciopoli/moggiopoli/farsopoli ha dimostrato che seppur in 14 milioni, siamo stati più deboli della massa a noi contraria(sentimento popolare+nemici storici+stampa nemica+ingiustizia sportiva).

Nonostante anni di battaglie, l'immagine della Juve è stata sporcata indelebilmente e Moggi è radiato dal calcio e condannato per associazione a delinquere (Moggi per me = Juve anche se il processo ha detto cose diverse).

Oggi più o meno ci risiamo. Il nuovo Moggi, ovvero quel di più che ti fa vincere, è stato individuato in Antonio Conte.

Sono contento che tutti a parole lo difendano, ed iosono tra questi, ma dubito che tutto ciò possa bastare in caso di esiti a noi non favorevoli della solita ingiustizia sportiva.

Pure con Moggi mi pare che si diceva che che sarebbe stato difeso da tutti a spada tratta, etc. etc., eppure oggi Moggi al massimo si può permettere di criticare Marotta in attesa di tempi migliori....

Non cito la società in tutto questo, perchè sinceramente non so cosa stia facendo, se non a parole difendere preventivamente Conte.

Non so se posso essere definito realista o pessimista, ma non mi basta dire difendiamo Conte alla morte per stare tranquillo su cose in cui non siamo noi a decidere. Al momento siamo in mano a carobbio e palazzi ed io di quelle mani non mi fido!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...