Vai al contenuto
Accedi per seguire   
MasterInTheUniv

Dream Is Collapsing: Ultimo Giorno DI Mercato (Inverno 2013)

Recommended Posts

Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

Se vendiamo a titolo definitivo Matri e Quagliarella lecco le dita dei piedi di Marotta

Speriamo arrivino offerte

Sì è dura però cavolo,non è neanche pensabile che i nostri giocatori non abbiano mai mercato.

Quagliarella ha già fatto 9 gol quest'anno(di cui 3 in Champions)...

15 milioni per entrambi non mi sembrano nemmeno così utopistici...

Modificato da Tatanka30

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

perfetto. e lo stesso succedeva quando andavano male le cose al contrario, se difendevi marotta quando arrivavamo settimi ( e io l ho STRADIFESO) eri un co*****e e bisognava criticare. io sono fatto così, quando le cose vanno male bisogna sempre salvare il salvabile e trovare dei punti su cui rilanciarsi quindi ho difeso marotta e delneri. ora le cose vanno benissimo e una macchina che funziona alla grande se presenta imperfezioni va migliorata.

E' che siamo in una situazione dominante, al momento. Teniamo per le palle mezza serie A.

I giocatori che giocano in Italia prima di valutare qualunque altra offerta pensano se possono venire da noi.

E' un momento che va sfruttato, per consolidare la leadership e per migliorare. Si può e si deve sempre migliorare.

Anche se non ti chiami Juve, figuriamoci se sei una società che fa della ricerca dell'eccellenza il suo scopo di vita.

C'è chi si accontenta, e magari non capisce che ci saranno momenti fisiologici in cui a questa squadra calerà l'adrenalina, la voglia di addentare l'avversario al collo per tutta la partita... esempi ne abbiamo visti anche quest'anno...

Esisteranno momenti in cui quello che hai ora non basterà più.

Per allora dovrai essere stato bravo ad evolverti e a migliorare quando ne avevi la possibilità, invece di dare per scontato quello che avevi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14437 messaggi

E' chiaro, sia che non mi riferivo a te prima, sia che sono d'accordo con tutto quanto.

Dico solo che a volte chiunque ha un'idea un po' diversa da "mi fido di Conte e se lo dice lui per me ok" sembra un appestato .asd

Un minimo di equilibrio.

Per quello distinguevo critica distruttiva da critica costruttiva... i portatori della prima vanno allontanati, quelli della seconda sono una risorsa preziosissima. Soprattutto per Conte.

Ma vedi, io credo che il fatto che sia richiesto da Conte non significhi per forza che la cosa debba funzionare: perché lo stesso Conte ha richiesto anche Elia, Lucio e Bendtner. O vogliamo fare come quelli che dicono che la M***A la sforna solo Marotta? .asd

Ovviamente io ho motivato poco sopra il perché non mi sembra un'operazione con molto senso: ruolo del giocatore compatibile, nel nostro attuale schema, solo come vice-Asamoah. Ruolo che resterà scoperto per poco tempo e per il quale ci sono le riserve in squadra.

Poi magari cambieremo modulo e torneremo a 4 dietro, o Peluso si rivelerà il nuovo Bale ma... AL MOMENTO trovo l'operazione un po'... Nonsense.

La fiducia in Conte, per quanto mi riguarda, è davvero tanta. Ora non so se deriva dalla pochezza dei suoi predecessori, ma raramente ho avuto così tanta fiducia in un nostro allenatore. Questo non vuol dire essere d'accordo con le sue decisionii sempre ( a un certo punto di questa stagione non ero d'accordo per esempio che si insistesse con il 352 ) però cercare sempre un senso nelle sue scelte sì. Ripeto, a me l'unica cosa che dà molto fastidio è il disfattismo a prescindere che hanno alcuni. Ma il fatto che si abbia idee diverse o che si discuta è ovviamente cosa buona e giusta. Altrimenti ci annoieremo un po' tutti qua dentro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2010
2749 messaggi

basta parlare di attaccanti, siete ot

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2008
19489 messaggi

e di cosa vuoi discutere?

1) un difensore mancino serve

2) a gennaio di solito i giocatori forti e che costano poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi

E' che siamo in una situazione dominante, al momento. Teniamo per le palle mezza serie A.

I giocatori che giocano in Italia prima di valutare qualunque altra offerta pensano se possono venire da noi.

E' un momento che va sfruttato, per consolidare la leadership e per migliorare. Si può e si deve sempre migliorare.

Anche se non ti chiami Juve, figuriamoci se sei una società che fa della ricerca dell'eccellenza il suo scopo di vita.

C'è chi si accontenta, e magari non capisce che ci saranno momenti fisiologici in cui a questa squadra calerà l'adrenalina, la voglia di addentare l'avversario al collo per tutta la partita... esempi ne abbiamo visti anche quest'anno...

Esisteranno momenti in cui quello che hai ora non basterà più.

Per allora dovrai essere stato bravo ad evolverti e a migliorare quando ne avevi la possibilità, invece di dare per scontato quello che avevi.

post molto intelligente

però la qualità e la spietatezza negli ultimi 16 metri è roba da trattare con l'arrivo della bella stagione (dopo aver pianificato tutto prima come fanno i bravi cristiani)

come scrissi prima

A Luglio partirò con la crociata per i 16 metri

Ma ora non vedo appigli reali per il miglioramento di quello che ci serve in certe gare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

e di cosa vuoi discutere?

1) un difensore mancino serve

2) a gennaio di solito i giocatori forti e che costano poco è difficile trovarli

adesso si può discutere solo sul nome, fatemene voi qualcuno. un difensore mancino che possa fare anche la fascia visto che asa fa la coppa d'africa.

ecco...non c'è probabilmente o più probabilmente ancora non costerebbe 1 + 4, già allenato da conte e che conosce il campionato italiano.

una volta ragionato sulle cose sopra la discussione si può pure chiudere.

ma siccome la gente non ha nulla che fare o deve sfogarsi boh uno entra in questi topic e si mette le mani nei capelli per le vaccate che legge

Per esempio, esistono letture sottili come:

Visto che usiamo il 352 da agosto, non sarà forse il caso di considerare se può essere più utile l'acquisto di un centrale vero o di un esterno vero, anziché di un terzino che il centrale sx non sa farlo e il tornante lo sa fare solo adattato? Ma bisogna averlo visto, per dirlo.

E stante questo, non sarà magari il caso di considerare l'acquisto di un vero e puro centrale sinistro (dato che dobbiamo adattarci sia Caceres che Barzagli, oltre che l'eventuale Peluso) e a sinistra mettere, sempre magari, un Padoin o un De Ceglie o un eventualissimo Pepe per tre settimane di campionato e c. italia?

C'è chi ritiene che De Ceglie-Padoin a sinistra possano bastare. C'è chi pensa che invece ci serva un centrale, e che anche con Peluso IN un centrale serva comunque.

C'è insomma, chi ritiene che uno "duttile" quando poi questa duttilità

a) è fittizia

b) non la usi veramente

sia un po' inutile pagarla 5 milioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2008
19489 messaggi

La fiducia in Conte, per quanto mi riguarda,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
69 messaggi

e di cosa vuoi discutere?

uno entra in questi topic e si mette le mani nei capelli per le vaccate che legge

soluzione?????

la risposta te la sei già data da solo .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

La fiducia in Conte, per quanto mi riguarda, è davvero tanta. Ora non so se deriva dalla pochezza dei suoi predecessori, ma raramente ho avuto così tanta fiducia in un nostro allenatore. Questo non vuol dire essere d'accordo con le sue decisionii sempre ( a un certo punto di questa stagione non ero d'accordo per esempio che si insistesse con il 352 ) però cercare sempre un senso nelle sue scelte sì. Ripeto, a me l'unica cosa che dà molto fastidio è il disfattismo a prescindere che hanno alcuni. Ma il fatto che si abbia idee diverse o che si discuta è ovviamente cosa buona e giusta. Altrimenti ci annoieremo un po' tutti qua dentro.

Ah ma io infatti l'ho cercato (e trovato) il motivo della scelta di Conte

Lo dice lui stesso nell'intervista di una settimana fa "gente come Padoin, Giaccherini, Marrone non la cambio con nessuno perché mi dà il massimo e se sta in panchina non fiata"

E' tutto giusto, ma quanti ancora "Padoin" ti servono in una squadra?

Sono il primo a dire che di questa categoria i giocatori servano, ma non sono d'accordo quando poi ci si riempie la rosa eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Mar-2011
311 messaggi

Opinione personale :

Operazione che si poteva benissimo evitare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2011
971 messaggi

Per esempio, esistono letture sottili come:

Visto che usiamo il 352 da agosto, non sarà forse il caso di considerare se può essere più utile l'acquisto di un centrale vero o di un esterno vero, anziché di un terzino che il centrale sx non sa farlo e il tornante lo sa fare solo adattato? Ma bisogna averlo visto, per dirlo.

E stante questo, non sarà magari il caso di considerare l'acquisto di un vero e puro centrale sinistro (dato che dobbiamo adattarci sia Caceres che Barzagli, oltre che l'eventuale Peluso) e a sinistra mettere, sempre magari, un Padoin o un De Ceglie o un eventualissimo Pepe per tre settimane di campionato e c. italia?

C'è chi ritiene che De Ceglie-Padoin a sinistra possano bastare. C'è chi pensa che invece ci serva un centrale, e che anche con Peluso IN un centrale serva comunque.

C'è insomma, chi ritiene che uno "duttile" quando poi questa duttilità

a) è fittizia

b) non la usi veramente

sia un po' inutile pagarla 5 milioni.

In questo forum si e' criticato sempre tutto, dall'arrivo di Conte in giu', c'e' chi ha pronosticato un terzo settimo posto, chi ha dato del bollito a Pirlo, del miracolato a Marchisio, della pippa a turno a tutti i nuovi acquisti veri e presunti (leggi RVP) e c'e' perfino chi ha ipotizzato che avessimo perso coi Meravigliosi apposta. .bah

Una cosa e' affermare di preferire altri giocatori, altri schemi o altre strategie di mercato, ben altra cosa e' rinforzare le tesi di cui sopra (tenendo ben presente che potrebbero essere tesi-minchiate come quelle citate prima) senza svaccare dando delle pippe ai nuovi acquisti e dei deficienti a Conte e a Marotta. O e' chiedere troppo? mh

Modificato da Elettra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

In questo forum si e' criticato sempre tutto, dall'arrivo di Conte in giu', c'e' chi ha pronosticato un terzo settimo posto, chi ha dato del bollito a Pirlo, del miracolato a Marchisio, della pippa a turno a tutti i nuovi acquisti veri e presunti (leggi RVP) e c'e' perfino chi ha ipotizzato che avessimo perso coi Meravigliosi apposta. .bah

Una cosa e' affermare di preferire altri giocatori, altri schemi o altre strategie di mercato, ben altra cosa e' rinforzare le tesi di cui sopra (tenendo ben presente che potrebbero essere tesi-minchiate come quelle citate prima) senza svaccare dando delle pippe ai nuovi acquisti e dei deficienti a Conte e a Marotta. O e' chiedere troppo? mh

Non ho capito, non trovi un senso nel mio post o ce lo trovi e ti sembra becero? .asd

Spero di aver capito male mh

Modificato da -Majakovskij-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi

In questo forum si e' criticato sempre tutto, dall'arrivo di Conte in giu', c'e' chi ha pronosticato un terzo settimo posto, chi ha dato del bollito a Pirlo, del miracolato a Marchisio, della pippa a turno a tutti i nuovi acquisti veri e presunti (leggi RVP) e c'e' perfino chi ha ipotizzato che avessimo perso coi Meravigliosi apposta. .bah

Una cosa e' affermare di preferire altri giocatori, altri schemi o altre strategie di mercato, ben altra cosa e' rinforzare le tesi di cui sopra (tenendo ben presente che potrebbero essere tesi-minchiate come quelle citate prima) senza svaccare dando delle pippe ai nuovi acquisti e dei deficienti a Conte e a Marotta. O e' chiedere troppo? mh

in questo forum c

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi

Ah ma io infatti l'ho cercato (e trovato) il motivo della scelta di Conte

Lo dice lui stesso nell'intervista di una settimana fa "gente come Padoin, Giaccherini, Marrone non la cambio con nessuno perch

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi

Credo che l'acquisto di Peluso,avvenga considerando anche e sopratutto la "chiave" De Ceglie.

Temo che la carriera di Paolino con noi sia agli sgoccioli...e' un esterno che in serie A,tra le medio piccole fa molto gola e che può tornare utile anche in operazioni di scambio interessanti

e poi come va a finire la questione inerente ai giocatori provenienti dai vivai,per quanto riguarda le coppe?

chiedo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Sep-2006
4514 messaggi

Il solito marotta, ormai non stupisce nessuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

ma io mi chiedo per l ennesima volta , ma se conte si fida di de ceglie padoin ecc perchè alla juve continuano ad arrivare giocatori che tolgono spazio ai sopra citati? l'arrivo di lucio sulla carta toglieva spazio a caceres, così come peluso ne toglie a padoin-de ceglie, ecceterz

Io di questo mi son dato una parziale e personalissima risposta che non pretendo sia condivisa

E cioè secondo me Conte, nella sua grandezza, imponderabile grandezza (io odio santificare, ma per Conte farei un'eccezione) ha pur sempre difetti, come tutte le persone

E in quanto allenatore soffre un po' la situazione nella quale deve fare turnover, e in parte lo abbiamo comunque riscontrato quest'anno, con una rosa che scoppiava di alternative che non giocavano quasi mai, i casi sono noti

Ecco, secondo me pagando un po' di rigidità in tal senso (lui vuole sempre e comunque i migliori appena appena è possibile metterli dentro) lui si attornia di tutta una serie di "soldatini" (nel senso buono del termine) di cui ha massima e reciproca fiducia, gente che in panchina non solo ci va volentieri ma che dà l'esempio agli altri che ci stanno.

Ed è tutta gente che pur dando il massimo in allenamento si toglie spazio a vicenda

Ma lui questi li può gestire...

Quelli che non riuscirebbe a gestire sono altri nomi, tipo ADP

E fra le altre ragioni, sono abbastanza convinto che sia per questo che certi giocatori in panchina con lui non li vedremo mai.

Metto l'ennesimo IMHO perché mi rendo conto che è una risposta privata e personale.

Credo che l'acquisto di Peluso,avvenga considerando anche e sopratutto la "chiave" De Ceglie.

Temo che la carriera di Paolino con noi sia agli sgoccioli...e' un esterno che in serie A,tra le medio piccole fa molto gola e che può tornare utile anche in operazioni di scambio interessanti

Ma se è questione di mettere fine alla carriera di De Ceglie alla Juve bastava aspettare giugno.

Evidentemente invece vuole più alternative a sinistra, perché De Ceglie non sempre è una garanzia quando manca Asa (mi scuso per l'eufemismo .asd)

Modificato da -Majakovskij-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14437 messaggi

e poi come va a finire la questione inerente ai giocatori provenienti dai vivai,per quanto riguarda le coppe?

chiedo...

i giocatori del vivaio devono essere 4 : Giovinco, Marrone, Marchisio e ci metti Branescu. Se va via De Ceglie a me spiace, perchè ho particolare simpatia per chi viene dal vivaio, però francamente pensavo potesse fare un salto di qualità che purtroppo non ha mai fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21162 messaggi

i giocatori del vivaio devono essere 4 : Giovinco, Marrone, Marchisio e ci metti Branescu. Se va via De Ceglie a me spiace, perchè ho particolare simpatia per chi viene dal vivaio, però francamente pensavo potesse fare un salto di qualità che purtroppo non ha mai fatto.

Nella 2a parte di stagione(11/12)aveva alzato l'asticella......

Non sia mai che si ripete.... .asd .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14437 messaggi

Nella 2a parte di stagione(11/12)aveva alzato l'asticella......

Non sia mai che si ripete.... .asd .

A me non era dispiaciuto neanche nei primi mesi con Del Neri , prima che si rompesse, però mi dà l'impressione , come ho già scritto in un altro topic, che ha bisogno di continuità per rendere al meglio. Quando viene chiamto in causa col contagocce, non so se per voglia di strafare o per quale altro motivo, raramente offre buone pretazioni. Anzi , il più delle volte commette cappellate. Forse è anche una questione di personalità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
365 messaggi

Caceres quel ruolo non lo sa fare

Barzagli fa fatica ed è un sacrilegio spostarlo a sinistra

Idem per Bonucci mettendo Marrone centrale

A prescindere che mi fido di Conte, Peluso per me è un acquisto azzeccatissimo

Chiellini rotto, Asamoah in coppa d'Africa, che dovevi fare?

De Ceglie va bene sulla fascia sinistra come all'occorrenza Giaccherini, ma lì si parla di esterni nel 3 5 2, non di difensori.

Padoin(perchè qualcuno l'ha detto) a sinistra non c'entra una CEPPA.

Questa è la mia opinione.

Che poi prenderei anche un altro centrale destro di riserva(vice Barzagli) e una punta magari capace di buttarla dentro a tempo perso è un altro discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...