Vai al contenuto
Accedi per seguire   
shus

Motogp: Marc Marquez è Campione Del Mondo!

Recommended Posts

Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

Su ilmeteo.it le previsioni per domenica danno acqua a catinelle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
35111 messaggi

Si prospetta una gara combattuta. mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12551 messaggi

Sopravvalutato rispetto a Gibernau...dopo questa perla mi son scompisciato dalle risate...

Ti ricordo che Stoner è stato il pilota più vincente dell'era 800...e questo è un dato che prescinde dall'età media dei forumisti...

Ma che statistiche fai? Anche Marquez è il più vincente degli ultimi tre circuiti. Allo stato delle cose non c'è un solo motivo per ritenere Stoner superiore a piloti come Biaggi, Capirez, Barros, i quali correvano quando non esistevano solo Honda, Yamaha e Ducati (I e II anno di Stoner, il III di Stoner si avviava già a diventare il ferrovecchio attuale). Il grande Canguro aveva già capito l'altr'anno che la competizione con "martelli" del tipo Lorenzo era per lui inaccessibile. E, viste le vedove che ha lasciato, probabilmente ha fatto bene. I veri campioni combattono anche quando tira vento contrario: così Biaggi (che pure era un rosicone ma combattivo fino all'ultimo), così Valentino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12551 messaggi

Nelle seconde libere bradl davanti a lorenzo e pedrosa 4 rossi 5 marquez sul passo gara bene lorenzo e pedrosa leggermente peggio marquez e rossi ma siamo li,questa per ora la situazione vediamo se domani cambiano le cose

Sarebbe bello che questo equilibrio rimanesse pure durante la gara. Speriamo che il bagnato non rovini tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

in realtà hanno detto che non dovrebbe piovere poi bho mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Nonostante quella di Dani Pedrosa possa apparire come una giornata positiva (lo spagnolo ha ottenuto il terzo crono a Brno), le difficoltà del #26 della Honda sono state maggiori del previsto, soprattutto dal punto fisico. La clavicola infortunata al Sachsenring ha dato infatti molto fastidio e a risentirne è stata anche la guida. Proprio per questo Pedrosa spera di star meglio domani e di riuscire a migliorare la moto. A lui la parola.


“Oggi è stato un po ‘più difficile del previsto, ho sentito più dolore rispetto agli ultimi giorni. Non sono stato in grado di guidare al 100%, ma comunque siamo riusciti ad avere due buone sessioni. Abbiamo provato diverse configurazioni con la moto e pneumatici differenti. Vediamo se domani riuscirò a stare meglio e anche a migliorare la moto per abbassare il mio crono.”

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi
MotoGP, Rossi ci crede: sono con i migliori
Cosa è cambiato?
“Abbiamo fatto delle modifiche alla moto che hanno funzionato. La M1 è migliorata in frenata e questo mi permette di entrare più veloce in curva, e la conseguenza è che anche in accelerazione ho più grip”.
Puoi entrare più nei dettagli delle modifiche?
“Abbiamo lavorato soprattutto sul bilanciamento e sull’altezza della moto. E le nostre mosse hanno funzionato”.
A cosa è dovuto questo cambiamento, ai test, alla pista a un diverso metodo di lavoro?
“Penso che i due fattori principali siano che sia la Yamaha sia io ci troviamo particolarmente bene su questo tracciato. Sicuramente molto meglio rispetto a Indianapolis. I test invece non penso che abbiano influito molto e se lo hanno fatto, solo in misura minore e solo per oggi. Come setup siamo partiti dalla base dell’ultima gara”.
Si può affermare che questa sia una pista Yamaha?
“E’ vero che la M1 qui va molto bene, ma non penso che abbia un vantaggio. Basta ricordarsi che gli ultimi due Gran Premi qui sono stati vinti da Pedrosa e Stoner, sulla Honda”.
Ieri parlavi dell’esigenza di migliorare la moto in due o tre punti, quali sono?
“La Honda è superiore soprattutto in frenata e questo è molto frustrante per me e Jorge quando ci troviamo a lottare con i suoi piloti perché quello è sempre stato un nostro punto di forza . E’ una riflessione che ho fatto guardando al futuro”.
Chi vedi favorito per la gara?
“Penso che saremo in 5 o 6 piloti a giocarci il podio e forse anche la vittoria. Bradl ha fatto il miglior tempo, potrà puntare alla pole ma per il momento non mi sembra abbia il passo di riferimento per la gara. Il più veloce oggi è stato senza dubbio Lorenzo, è anche molto costante”.
Cosa bisogna fare per batterlo?
“Bisognerà riuscire domani ad adattarsi il più velocemente possibile alle condizioni della pista e poi fare delle buone qualifiche. L’obiettivo è partire nei primi quattro, massimo cinque”.
Com’è il tuo ritmo per la gara?
“Molto buono sia con la gomma morbida che con la dura al posteriore. Sono insieme ai migliori e questo mi soddisfa perché il livello è molto alto”.
La Bridgestone ha portato un nuovo pneumatico posteriore?
“In tanti pensano sia così, ma in realtà è il vecchio. Avevamo provato la nuova specifica nei test e non andava bene, invece questa sì. Potrebbe essere la gomma per la gara anche se è presto per dirlo, ho fatto solo 4 giri e per capire meglio consumo e prestazioni ne avrò bisogno di almeno 7 o 8”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

Ma per gli orari tra MotoGP e F1 si accavallano? Entrambi ore 14?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Ma per gli orari tra MotoGP e F1 si accavallano? Entrambi ore 14?

solo le qualifiche,la gara della motogp partirà alle 13 ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

Grazie caro .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Tra un pò parte la q2 per decidere la griglia non ci sto capendo un c**** tra f1 e motogp .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

Tra un pò parte la q2 per decidere la griglia non ci sto capendo un c**** tra f1 e motogp .asd

Ho tre monitor accesi sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Pole di crutchlow davanti a bautista,marquez e pedrosa 5 lorenzo 7 rossi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

Crutchlow in pole davanti a Bautista e Marquez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

valentino ultimo delle yamaha........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

pedrosa fuori dalla prima fila per 5 millesimi .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi

bautista ha praticamente azzeccato un solo giro prendendo la scia di marquez

pedrosa è molto altalenante

rossi si giochera' il terzo posto con cal e pedrosa, se parte bene come sta facendo spesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

L'avete sentita la storia del mazzo di 12 rose rosse da parte di ignoto consegnato ad Anna Capella mediante Dorna ? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi

L'avete sentita la storia del mazzo di 12 rose rosse da parte di ignoto consegnato ad Anna Capella mediante Dorna ? sefz

no

però mi sono perso il finale della barzelletta sul cinese, a causa del segnale schifosodel digitale

chi me la racconta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Warm up MotoGP: Pedrosa davanti a tutti, Rossi è 3° Dani beffa Marquez per tre millesimi, Valentino è vicino

25 Agosto 2013
C_29_articolo_1008763_upiImgPrincipaleOr

I big tornano davanti nel warm up del GP della Repubblica Ceca. Mattinata interessante a Brno con il tandem Honda davanti. Pedrosa(1:56.515) e Marquez sono praticamente appaiati, distanti solo tre millessimi. Poi le due Yamaha ufficiali con Valentino Rossi in grande spolvero. Il numero 46 ha dimostrato ancora di avere un ottimo passo gara e ha chiuso a meno di un decimo (1:56.613) da Dani. Più attardato Jorge Lorenzo davanti al poleman Crutchlow.

Sesto Stefan Bradl (Honda) davanti ad Alvaro Bautista (Honda). Il migliore tra i piloti della Ducati è stato lo statunitense Nicky Hayden, nono, davanti ad Andrea Dovizioso e a Michele Pirro. Solo 13.esimo Andrea Iannone, poi Danilo Petrucci (Ioda Suter Bmw), con il 16.esimo tempo, e Claudio Corti (Ftr-Kawasaki), solo 18.esimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

vi ricordo la gara alle 13! .asd

Modificato da Paganese26

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12551 messaggi

Warm up MotoGP: Pedrosa davanti a tutti, Rossi è 3° Dani beffa Marquez per tre millesimi, Valentino è vicino

25 Agosto 2013

C_29_articolo_1008763_upiImgPrincipaleOr

I big tornano davanti nel warm up del GP della Repubblica Ceca. Mattinata interessante a Brno con il tandem Honda davanti. Pedrosa(1:56.515) e Marquez sono praticamente appaiati, distanti solo tre millessimi. Poi le due Yamaha ufficiali con Valentino Rossi in grande spolvero. Il numero 46 ha dimostrato ancora di avere un ottimo passo gara e ha chiuso a meno di un decimo (1:56.613) da Dani. Più attardato Jorge Lorenzo davanti al poleman Crutchlow.

Sesto Stefan Bradl (Honda) davanti ad Alvaro Bautista (Honda). Il migliore tra i piloti della Ducati è stato lo statunitense Nicky Hayden, nono, davanti ad Andrea Dovizioso e a Michele Pirro. Solo 13.esimo Andrea Iannone, poi Danilo Petrucci (Ioda Suter Bmw), con il 16.esimo tempo, e Claudio Corti (Ftr-Kawasaki), solo 18.esimo.

Dovrebbe venir fuori una bellissima gara. Sperèm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

Presente .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

Per me le rose le ha mandate Marquez sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...