Vai al contenuto
Accedi per seguire   
shus

Motogp: Marc Marquez è Campione Del Mondo!

Recommended Posts

Joined: 09-Jan-2007
948 messaggi

Il tuo nick è indice della tua competenza in materia. Schumacher è il più grande dell'automobolismo, Rossi potrebbe esserlo nel motociclismo, Casey è una flatulenza temporanea di questo sport. Laguna Seca ti brucia ancora

Non sei molto competente sul mio nick .read

http://it.wikipedia.org/wiki/John_Casey

Ripeto Rossi una leggenda come Schumi, che si rovina il crepuscolo della carriera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2008
202 messaggi

Ragazzi, che gara!! Credevo che oggi potesse essere davvero il giorno di Jorge...ed invece l'uraqano "Marc" colpisce ancora...grande!! A fine gara l'espressione si Lorenzo diceva tutto, certamente oggi le Honda andavan più forte e lui ha davvero fatto lo stesso una gran gara ma, probabilmente, oggi il mondiale ha preso davvero una "piega" importante! Dani davvero non lo capisco...oggi poteva forse dare di più, ancora una volta battuto dal compagno di team mi pareva quasi timoroso...soprattutto quando ad inizio gara dava l'impressione di poter attaccare il fenomeno...boh!! Ed infine Rossi...che praticamente è andato più piano dall'inizio alla fine...oramai quei 3 li vede solo al traguardo a fine gara...ancora una volta ultimo degli ufficiali: bocciato!!!

Bye!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

1 marquez 213

2 pedrosa 187

3 lorenzo 169

4 rossi 143

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

HRC al top assoluto , imbattibili loro e imbattibile marquez

lorenzo ha fatto una megagara per stare al passo e dominare per tre-quarti di gara

da rossi mi aspettavo di più a livello di passo, invece passo pessimo ma almeno ha salvato la gara col quarto posto dignitoso

Rossi ha girato sul passo che aveva dimostrato di avere durante le prove, gli altri invece sono andati un pò più veloci.

Basta guardare i tempi: http://resources.motogp.com/files/results/2013/CZE/MotoGP/RAC/Analysis.pdf?v1_a8a60ccd

Valentino ha girato sul passo dell 1.56 alto / 1.57 basso, facendo sette passaggi sul 57 basso e poi tutti sul 56 alto.

Marquez ha avuto un passo del 1.56 e mezzo mediamente, mai girato in 1.57.

10 secondi in 22 giri sono mediamente un 4 decimi al giro, facili da accumulare su questa pista.

La cosa di cui tenere conto non sono i 10 secondi presi da una Honda stratosferica in questo momento ma gli 8 presi da Lorenzo. Secondo me l'emblema della differenza tra i due sta nel modo in cui vanno le prove. Seguo costantemente le libere e Lorenzo è sempre più o meno a posto, inizia il week end stando nei primi sin da subito e arriva al Warm Up con la moto che non ha bisogno di grosse modifiche. Rossi invece a volte è tra i primi, a volte è dietro, arriva al warm up sempre con l'idea di trovare quello che non ha trovato in due giorni di prove. E soprattutto in qualifica le becca sempre, ora pure da Smith. Poi in gara emerge e ci mette una pezza perchè Rossi è pur sempre Rossi... ma secondo me per trovare quei decimi di passo che mancano da Lorenzo bisogna avere il coraggio di cambiare qualcosa anche nella propria metodologia di lavoro oltre che spingere per modifiche tecniche alla moto (vedasi voce cambio seamless).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Oct-2006
1287 messaggi

Marquez il nuovo Valentino???? Ma che razza di paragone è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi

Rossi ha girato sul passo che aveva dimostrato di avere durante le prove, gli altri invece sono andati un pò più veloci.

Basta guardare i tempi: http://resources.motogp.com/files/results/2013/CZE/MotoGP/RAC/Analysis.pdf?v1_a8a60ccd

Valentino ha girato sul passo dell 1.56 alto / 1.57 basso, facendo sette passaggi sul 57 basso e poi tutti sul 56 alto.

Marquez ha avuto un passo del 1.56 e mezzo mediamente, mai girato in 1.57.

10 secondi in 22 giri sono mediamente un 4 decimi al giro, facili da accumulare su questa pista.

La cosa di cui tenere conto non sono i 10 secondi presi da una Honda stratosferica in questo momento ma gli 8 presi da Lorenzo. Secondo me l'emblema della differenza tra i due sta nel modo in cui vanno le prove. Seguo costantemente le libere e Lorenzo è sempre più o meno a posto, inizia il week end stando nei primi sin da subito e arriva al Warm Up con la moto che non ha bisogno di grosse modifiche. Rossi invece a volte è tra i primi, a volte è dietro, arriva al warm up sempre con l'idea di trovare quello che non ha trovato in due giorni di prove. E soprattutto in qualifica le becca sempre, ora pure da Smith. Poi in gara emerge e ci mette una pezza perchè Rossi è pur sempre Rossi... ma secondo me per trovare quei decimi di passo che mancano da Lorenzo bisogna avere il coraggio di cambiare qualcosa anche nella propria metodologia di lavoro oltre che spingere per modifiche tecniche alla moto (vedasi voce cambio seamless).

il fatto è che aldila di questo, partenza soporifera e la moto non riusciva ad incollarsi subito a bautista e cal per provare ad attaccare i primi 3

smith superato subito ma bautista l ha superato a 6-7 giri dal termine, per poi risorpassarlo alla fine

per mezza gara e più tempi o non tempi la moto non dava la sensazione di far pensare " ok c è bautista ( e cal prima di cadere) che mi fa da tappo però se lo sorpasso potrei provare un aggancio ai primi"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

il fatto è che aldila di questo, partenza soporifera e la moto non riusciva ad incollarsi subito a bautista e cal per provare ad attaccare i primi 3

smith superato subito ma bautista l ha superato a 6-7 giri dal termine, per poi risorpassarlo alla fine

per mezza gara e più tempi o non tempi la moto non dava la sensazione di far pensare " ok c è bautista ( e cal prima di cadere) che mi fa da tappo però se lo sorpasso potrei provare un aggancio ai primi"

I primi 3 erano inattaccabili, anche fosse partito primo sarebbe arrivato quarto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Oct-2006
1287 messaggi

Non posso quotare perchè ho una connessione delle palle che impiega mezz' ora a fare qualunque cosa ma Shus come mai non vale il discorso della super moto che valeva per la Ducati e per Stoner? Non voglio buttarla in polemica ma finalmente anche gli addetti ai lavori stanno prendendo atto che Rossi sia arrivato al limite e devono quindi trovare un altro pilota da osannare e renderlo come pasto da tifoseria e da ultras?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

924121-marc-marquez1.jpg

In onore alla pagina del topic .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12551 messaggi

Marquez il nuovo Valentino???? Ma che razza di paragone è?

E' il paragone giusto, amico mio! Marquez, come il Valentino dei bei tempi ha tutto, passo, capacità di improvvisazione, imbattibilità nei duelli. Mi sembra proprio un predestinato. E te lo dice uno che ci tiene molto alla leadership storica di Valentino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Purtroppo oggi sono incazzato nero con dani perchè le possibilità di vittorie erano alte infatti lui stesso ha fatto autocritica,ora ci sono 7 gare e il tempo di arrivare 2 è finito da silverstone bisogna cambiare musica,ora il mondiale sta prendendo una bella piega verso marc,se anche in inghilterra il 93 arriva davanti questo mondiale può definirsi chiuso salvo sorprese,ora è tempo di attaccare e fare male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

Non posso quotare perchè ho una connessione delle palle che impiega mezz' ora a fare qualunque cosa ma Shus come mai non vale il discorso della super moto che valeva per la Ducati e per Stoner? Non voglio buttarla in polemica ma finalmente anche gli addetti ai lavori stanno prendendo atto che Rossi sia arrivato al limite e devono quindi trovare un altro pilota da osannare e renderlo come pasto da tifoseria e da ultras?

Non ho capito cosa intendi... ti riferisci a Marquez ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi

I primi 3 erano inattaccabili, anche fosse partito primo sarebbe arrivato quarto.

certamente

sto dicendo che la moto oggi non era quasi in condizione nemmeno di arrivare quarto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

http://tweetblog.blogosfere.it/2013/08/moto-gp-ben-spies-contro-carlo-pernat-su-twitter.html

Ben-Spies-Twitter-anteprima-600x365-9417

Il pilota di Moto GP Ben Spies si è reso protagonista di un tweet contro il procuratore Carlo Pernat a cui sono seguite le scuse.

Non è una stagione facile quella di Ben Spies, pilota attualmente nel team satellite di Ducati che in questa stagione non ha ancora dato il massimo a causa di alcuni problemi alle spalle che gli sono costati diverse operazioni nel giro di pochi mesi. Il momento è quindi delicato: un pilota che non riesce ad esprimersi al meglio su una moto non sempre competitiva e con problemi fisici a corredare il tutto.

Nell'ultimo Gran Premio di Indianapolis è incappato in un incidente piuttosto inusuale per un campione della Moto GP: dimenticandosi che in prima marcia non è presente il controllo di trazione, ha aperto il gas, perdendo il controllo della moto e cadendo proprio sulla spalla già malandata. Qualche giorno fa, sul profilo del campione mondiale della Superbike si leggeva un tweet contro un Carlo non meglio identificato, che in molti hanno ritenuto essere Carlo Pernat: "Off to surgery tomorrow! Bet Carlo is so excited he wont remember to wipe the powder off his nose!". Il che significa: "Domani mi opero. Scommetto che Carlo è così eccitato che non si ricorderà di togliere la polvere dal naso!".

Parole forti, che dopo qualche tempo sono state rimosse dall'account cinguettante di Spies. Il problema principale è che Pernat è procuratore di Alex De Angelis, che ha sostituito il texano nell'ultimo GP: probabilmente Spies teme che proprio il pilota di San Marino possa soffiargli la sella per la stagione 2014.

Dopo qualche tempo, comunque, sono arrivate le scuse del diretto interessato a Carlo Pernat, che le ha accettate, gettando acqua sul fuoco.

Questo è andato proprio di testa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Oct-2006
1287 messaggi

Si mi riferisco a questa esaltazione di Marquez, come se fosse il nuovo Dio sceso in terra... c**** è giovane ha manico non ha paura di rovinarsi e penso abbia anche a disposizione il mezzo migliore esistente, logica conseguenza? Vince. Io non mi stupisco di ciò e non ci vedo nulla di straordinario. Nulla avviene per grazia divina e con i tricicli a motore non ha mai vinto nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12551 messaggi

Non sei molto competente sul mio nick .read

http://it.wikipedia.org/wiki/John_Casey

Ripeto Rossi una leggenda come Schumi, che si rovina il crepuscolo della carriera.

Se è così ti chiedo scusa ma con tutti gli ipermaniaci di Stoner l'errore è scusabile. Però io credo che la "grandezza di un grande" sia anche accettare le sfide impossibili: all'età, alla tecnologia, al vil danaro. Già quando esordì Pedrosa, che è un simpaticissimo sportivo, ma di statura nano, la ciclistica della MotoGP fu cambiata per renderlo competitivo (gli Spagnoli investivano tantissimo, gli Italiani nulla). Pedrosa è il più basso, Valentino col suo 1,80 equivale ad un calciatore di altezza superiore a 2 metri. Osservando bene, la prima flessione di Valentino, poi recuperata benissimo con gli ultimi due mondiali vinti, nacque allora. Ora sia nel peso che nell'aerodinamica il 1,80 di Rossi, unito all'età e alla forse declinante capacità progettuale di Burgess, pesano molto.

Certamente non è più il numero 1 ma certamente lo è stato, e probabilmente, dell'intera epoca del motociclismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12551 messaggi

Purtroppo oggi sono incazzato nero con dani perchè le possibilità di vittorie erano alte infatti lui stesso ha fatto autocritica,ora ci sono 7 gare e il tempo di arrivare 2 è finito da silverstone bisogna cambiare musica,ora il mondiale sta prendendo una bella piega verso marc,se anche in inghilterra il 93 arriva davanti questo mondiale può definirsi chiuso salvo sorprese,ora è tempo di attaccare e fare male

Amico mio, Camomillo è il più simpatico ma Marquez e Lorenzo sono di un'altra dimensione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12551 messaggi

Si mi riferisco a questa esaltazione di Marquez, come se fosse il nuovo Dio sceso in terra... c**** è giovane ha manico non ha paura di rovinarsi e penso abbia anche a disposizione il mezzo migliore esistente, logica conseguenza? Vince. Io non mi stupisco di ciò e non ci vedo nulla di straordinario. Nulla avviene per grazia divina e con i tricicli a motore non ha mai vinto nessuno.

Beh, sul "nulla di straordinario" avrei qualcosa da obiettare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi

http://tweetblog.blogosfere.it/2013/08/moto-gp-ben-spies-contro-carlo-pernat-su-twitter.html

Ben-Spies-Twitter-anteprima-600x365-9417

Il pilota di Moto GP Ben Spies si è reso protagonista di un tweet contro il procuratore Carlo Pernat a cui sono seguite le scuse.

Non è una stagione facile quella di Ben Spies, pilota attualmente nel team satellite di Ducati che in questa stagione non ha ancora dato il massimo a causa di alcuni problemi alle spalle che gli sono costati diverse operazioni nel giro di pochi mesi. Il momento è quindi delicato: un pilota che non riesce ad esprimersi al meglio su una moto non sempre competitiva e con problemi fisici a corredare il tutto.

Nell'ultimo Gran Premio di Indianapolis è incappato in un incidente piuttosto inusuale per un campione della Moto GP: dimenticandosi che in prima marcia non è presente il controllo di trazione, ha aperto il gas, perdendo il controllo della moto e cadendo proprio sulla spalla già malandata. Qualche giorno fa, sul profilo del campione mondiale della Superbike si leggeva un tweet contro un Carlo non meglio identificato, che in molti hanno ritenuto essere Carlo Pernat: "Off to surgery tomorrow! Bet Carlo is so excited he wont remember to wipe the powder off his nose!". Il che significa: "Domani mi opero. Scommetto che Carlo è così eccitato che non si ricorderà di togliere la polvere dal naso!".

Parole forti, che dopo qualche tempo sono state rimosse dall'account cinguettante di Spies. Il problema principale è che Pernat è procuratore di Alex De Angelis, che ha sostituito il texano nell'ultimo GP: probabilmente Spies teme che proprio il pilota di San Marino possa soffiargli la sella per la stagione 2014.

Dopo qualche tempo, comunque, sono arrivate le scuse del diretto interessato a Carlo Pernat, che le ha accettate, gettando acqua sul fuoco.

Questo è andato proprio di testa

per polvere dal naso intendeva proprio quella cosa lì ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

Si mi riferisco a questa esaltazione di Marquez, come se fosse il nuovo Dio sceso in terra... c**** è giovane ha manico non ha paura di rovinarsi e penso abbia anche a disposizione il mezzo migliore esistente, logica conseguenza? Vince. Io non mi stupisco di ciò e non ci vedo nulla di straordinario. Nulla avviene per grazia divina e con i tricicli a motore non ha mai vinto nessuno.

Non c'è mai stato un pilota nella storia del motociclismo a vincere 5 gare all'esordio nella classe regina. E si sta apprestando a vincere il mondiale.

Con i tricicli non ha mai vinto nessuno, ma nessuno ha mai vinto 5 gare all'esordio. Anch gente come Rossi o come Lorenzo, per non citare tutti gli altri grandi campioni del motociclismo della storia.

Poi se per te è tutto logico e normale solo perchè Marquez guida una grande moto... sono opinioni. Tra qualche anno ti accorgerai anche tu della grandezza di Marquez.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Oct-2006
1287 messaggi

_

Modificato da Maglietta gialloblu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

per polvere dal naso intendeva proprio quella cosa lì ?

eh beh, cosa poteva intendere ? La polvere del mobile di casa ? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Oct-2006
1287 messaggi

@ Puma 83

Non lo so io i paragoni non li faccio mai, mi sembrano offensivi per il nuovo o i nuovi rispetto al vecchio. Di sicuro dal mio punto di vista oggi Marquez con questa moto vince gareggiando con Lorenzo Pdrosa Rossi e non contro un patetico e piagnucolante Biaggi o con un Gibernau...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12551 messaggi

Non c'è mai stato un pilota nella storia del motociclismo a vincere 5 gare all'esordio nella classe regina. E si sta apprestando a vincere il mondiale.

Con i tricicli non ha mai vinto nessuno, ma nessuno ha mai vinto 5 gare all'esordio. Anch gente come Rossi o come Lorenzo, per non citare tutti gli altri grandi campioni del motociclismo della storia.

Poi se per te è tutto logico e normale solo perchè Marquez guida una grande moto... sono opinioni. Tra qualche anno ti accorgerai anche tu della grandezza di Marquez.

Sottoscrivo col sangue!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...