Vai al contenuto
My Perfect Enemy

[ J-Village ] - A.A.A. Area Continassa realizzandosi

Recommended Posts

Joined: 23-Jul-2012
13615 messaggi

a me spiace che il settore giovanile venga staccato dalla prima squadra.

 

era importante per il bambino/ragazzo avere il campione che si allenava a pochi passi.

Modificato da Verza1978
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Feb-2011
65795 messaggi

a me spiace che il settore giovanile venga staccato dalla prima squadra.

 

era importante per il bambino/ragazzo avere il campione che si allenava a pochi passi.

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12289 messaggi

Mai visto Vinovo. Adesso mi faccio un giro su google maps per farmi un'idea ;)

 

Per quanto riguarda Continassa, penso sappiano quello che fanno. 

Ma ti confesso che sapere che è stata abbandonata l'idea di fare la sede nella Cascina mi ha davvero deluso. 

 

Mi rendo conto degli alti costi di ristrutturazione, ma il fascino di avere una sede in un edificio simile non ha quasi prezzo. Nessuno nel mondo può vantare una cosa simile. 

Ci volessero anche 20 anni di ristrutturazione per ammortizzare i prezzi, lo farei. Però sono discorsi che lasciano il tempo che trovano. 

 

 

Continuo a non capire che fine farà la cascina.Non è più "nostra"? Boh. 

 

 

a me spiace che il settore giovanile venga staccato dalla prima squadra.

 

era importante per il bambino/ragazzo avere il campione che si allenava a pochi passi.

 

Straquoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74614 messaggi

a me spiace che il settore giovanile venga staccato dalla prima squadra.

 

era importante per il bambino/ragazzo avere il campione che si allenava a pochi passi.

.quoto  .quoto .quoto  .quoto  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10668 messaggi

Non lo so proprio, ma ragionevolmente penso che abbiano pensato a questo aspetto, e qualche volta la prima squadra potrebbe allenarsi a Vinovo, chissà...

Oppure faranno degli stage, lezioni, o robe del genere, in modo che ci sia il giusto mix di promiscuità tra i due mondi e contemporaneamente la costante promozione del marchio e delle diverse attività che nasceranno sulla Continassa.

Non penso che saranno due mondi completamente separati. Troveranno un modo pratico e fruttuoso di realizzare il principio dei vasi comunicanti. 

Ci son mille modi, se si vuole...  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi

Edit

Modificato da Avvocato (32)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Dec-2014
7 messaggi

Voglio continuare a sperare che ci sia ancora margine per un accordo...ma se davvero la Juventus ha abbandonato l'impresa, perché l'ha fatto?

1) Per una questione di tempi? E che fretta c'è? La Sede la puoi tenere in Corso GalFer un po' più a lungo...Il progetto con la sede ex novo sarà più veloce da realizzare, ma mi stona proprio...tanto la cascina è comunque da ristrutturare, no? Non puoi lasciarla in rovina e rischiare due nuovi Ale&Ricky...

2) Per una questione di soldi? Non credo che Beni Stabili si stia girando i pollici anziché cercare investitori...la Roma per lo stadio vuole spendere un miliardo di Euro...e la Cascina la devi comunque ristrutturare, no? Se la metti solo in sicurezza, non ci fai una bella figura comunque...

3) Per divergenze con la Sovrintendenza? Si può sempre scendere a compromessi, no? A patti, ad accordi, chiamateli come volete...secondo me varrebbe davvero la pena fare quello che dice la Sovrintendenza e ristrutturare la cascina per farci la Sede Sociale, anche se non riesci a farci entrare tutti i dipendenti, ma almeno i dirigenti e la rappresentanza...

4) Il Sovrintendente è granata e non rilascia i permessi per principio? Beh, il Comune dovrebbe intervenire e dire alla Sovrintendenza di non tirare troppo la corda, non credete? E' in ballo il prestigio non solo della Juve, ma anche della città di Torino...

 

La Sede nella Cascina è una cosa talmente romantica e affascinante (Vecchia Signora = Contina) che non riesco ad accettare l'idea che alla fine non se ne faccia nulla...la cascina è il nucleo storico dell'area e farci una residenza per studenti o un museo comunale o il deposito dei palloni è come avere uno shuttle spaziale e usarlo solo per portar fuori il cane...inoltre, dal punto di vista imprenditoriale juventino significherebbe aver speso "inutilmente" (non si avrebbe un ritorno dell'investimento) i soldi per la bonifica della discarica...senza contare che il progetto stesso era nato da quella suggestione e se nella Cascina non ci fai la Sede, hai la Cittadella accanto allo Stadium, ma con un enorme brufolo comunale sul tuo bello stemma...ed è per questo che spero stiano solo prendendo tempo e non abbiano scartato del tutto l'idea originaria...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10668 messaggi

Non ci capiamo.

Se la Juve decide di buttare giù due muri perché intende realizzare una sala riunioni in un determinato punto dell'immobile, probabilmente non gli sarà permesso. 

Se la Juve decide che un muro è troppo marcio per poter essere recuperato e preferisce buttarlo giù e ricostruirlo da capo, probabilmente non gli sarà permesso. 

Se la Juve decide che, dovendo la struttura ospitare dipendenti nei loro uffici, servirebbe certamente mettere alcune uscite di emergenza nei punti giusti, ma che questi punti che lei ritiene i più utili, non devono snaturare la struttura e li vuole in un posto diverso da quello in cui li vuole la Sovrintendenza, probabilmente non gli sarà permesso.

Se la Juve decide che gli serve riconvertire la cappella per altri usi, probabilmente non gli sarà permesso. 

Ecc ecc ecc. 

Io sinceramente penso che questi inventati a caso da me, siano la tipologia di vincoli ostativi alla realizzazione della sede sociale a cui si fa riferimento.

Non penso sia solo e tanto un discorso economico. 

Poi non so eh, aspettiamo che qualcuno da Galfer finalmente faccia un po' di comunicazione e ci faccia capire di più. (fantascienza) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Dec-2014
7 messaggi

Studio Architettura-Restauro e posso dire che in una cascina senza uscite di emergenza non ci puoi mettere nemmeno la Sede della Sovrintendenza...

Secondo me tutti questi esempi non sono così determinanti per buttare a mare il progetto...è proprio per questi vincoli di tipo tecnico che bisogna scendere a compromessi con la Sovrintendenza e fare quello che dicono...se poi è INFATTIBILE nel senso che per la Sovrintendenza quella Cascina non è rifunzionalizzabile IN ALCUN MODO, non potrebbero farci nemmeno la residenza per studenti o il museo comunale, quindi questa ipotesi la scarterei...è sicuramente un problema di tempi e di soldi, ma una sede in quell'edificio porterebbe talmente tanto prestigio che 10 anni o 100 milioni di euro io ce li spenderei, perché quello che resta incastonato nella testa non è un muro pericolante o una Chiesa, ma la Sede della Juve in una Cascina del 1600...

Il silenzio della dirigenza su questo tema, poi, potrebbe voler dire che non ci si vuole spingere fino alla dichiarazione ufficiale di abbandono dell'idea "Sede in Cascina", perché sperano ancora di farcela...

@CRAZEOLOGY: Cos'è che non capisci? Magari ti posso aiutare...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Dec-2014
7 messaggi

Dalla relazione illustrativa dello Studio Rolla, datata 28/02/2014.

1.1. Cascina Continassa

In merito alla normativa per la tutela della Cascina Continassa, la tabella dell’art. 26 delle N.U.E.A. ammette interventi di risanamento conservativo eristrutturazione edilizia, dal momento che la Cascina è classificata nell’ambito del gruppo di appartenenza 3,edifici di valore storico e ambientale, e 4,edifici di valore documentario. Il complesso versa in stato di degradoavanzato e, al fine di consentire la realizzazione della sede sociale Juventus, insede di Variante, sono stati integrati i tipi di intervento ammessi nelcomparto interessato: Sono ammessi, nel complesso della Cascina Continassa, interventi didemolizione, ristrutturazione e completamento con la realizzazione di nuovi volumi mantenendo la “lettura” compositiva dell’impianto originario. Primadel rilascio dei titoli abilitativi dovrà essere verificato con la competente Soprintendenza l’interesse culturale alla quale, nel caso di riscontrato interesse, devono essere sottoposti i progetti edilizi. Gli interventi previstisono assoggettati al preventivo parere della Commissione Locale per il Paesaggio”.

 

14.01.2013

 – la Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici delPiemonte, con decreto 10/2013, ha decretato il bene Cascina Continassa diinteresse culturale.

 

06.02.2013

 – per l’alienazione della Cascina, è stata rilasciata autorizzazione con decreto n. 34/2013 prot. 1161/13 della Direzione Regionale per i BeniCulturali e Paesaggistici del Piemonte.

 

12.03.2013

 – in seguito a sopralluogo in situ, effettuato il 19.12.2012, laSoprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici per le province diTorino, Asti, Cuneo, Biella e Vercelli ha ritenuto necessario assoggettare amisure di tutela indiretta la Cascina Continassa, tramite parere vincolante.

 

19.04.2013

 – la Società Juventus ha sottoposto alla Soprintendenza per i BeniArchitettonici e Paesaggistici per le province di Torino, Asti, Cuneo, Biella e Vercelli istanza di autorizzazione al progetto di massima “Cascina Continassa – Sede Juventus F.C. S.p.A.”, recepita agli atti con protocollo 10707/CN del23.04.2013.

 

17.05.2013

 – la Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici per leprovince di Torino, Asti, Cuneo, Biella e Vercelli ha approvato il progetto dimassima ricevuto (prot. 12977), riservandosi di rilasciare l’autorizzazione a seguito della presentazione del rilievo completo del manufatto e dellaredazione di un progetto definitivo-esecutivo, redatto secondo le indicazioni.

Modificato da SedeJuveCascinaContina
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Dec-2014
7 messaggi

Dalla Bozza di Piano Esecutivo Convenzionato datato luglio 2014.

 

La Cascina Continassa viene invece destinata a servizi pubblici, quali ad
esempio residenze per anziani autosufficienti, centri di ospitalità, attrezzature culturali,
attività per il tempo libero e l'attività sportiva, attrezzature per lo spettacolo, attività di
interesse pubblico generale, residenze universitarie, centri di ricerca, fondazioni culturali,
residenze collettive, etc.; 
Modificato da SedeJuveCascinaContina
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi

Dalla Bozza di Piano Esecutivo Convenzionato datato luglio 2014.

La Cascina Continassa viene invece destinata a servizi pubblici, quali ad

esempio residenze per anziani autosufficienti, centri di ospitalità, attrezzature culturali,

attività per il tempo libero e l'attività sportiva, attrezzature per lo spettacolo, attività di

interesse pubblico generale, residenze universitarie, centri di ricerca, fondazioni culturali,

residenze collettive, etc.;

Meglio così.

Creare strutture ricettive e alloggi in quegli edifici permetterà di avere la zona sempre viva e interessante per i cittadini/turisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Dec-2014
7 messaggi

Meglio così.

Creare strutture ricettive e alloggi in quegli edifici permetterà di avere la zona sempre viva e interessante per i cittadini/turisti.

 

Se hai letto i miei post precedenti sai che penso sia meglio invece metterci la Sede Juve nella cascina.

Modificato da SedeJuveCascinaContina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi

Se hai letto i miei post precedenti sai che penso sia meglio invece metterci la Sede Juve nella cascina.

Mi basta leggere il tuo Nick per capirlo sefz

Io la penso diversamente.

Poi certo, la sede nella cascina settecentesca ristrutturata sarebbe stato un vanto, ma Crazeology ha spiegato già ampiamente i motivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Dec-2014
7 messaggi

Mi basta leggere il tuo Nick per capirlo sefz

Io la penso diversamente.

Poi certo, la sede nella cascina settecentesca ristrutturata sarebbe stato un vanto, ma Crazeology ha spiegato già ampiamente i motivi.

Che motivi ha spiegato Crazeology, non ti seguo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi

Che motivi ha spiegato Crazeology, non ti seguo

Vincoli su vincoli, tempi lunghi, costi altissimi di ristrutturazione destinati a crescere..

Poi il fatto di farci strutture ricettive può tenere sempre viva l'area.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Dec-2014
7 messaggi

Vincoli su vincoli, tempi lunghi, costi altissimi di ristrutturazione destinati a crescere..

Poi il fatto di farci strutture ricettive può tenere sempre viva l'area.

 

Tutti i vostri ragionamenti non mi tolgono comunque la speranza che tutto vada a finire come voglio io...saluti

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10668 messaggi

Tutti i vostri ragionamenti non mi tolgono comunque la speranza che tutto vada a finire come voglio io...saluti

 

Ma infatti può essere benissimo che hai ragione tu, e che, per così dire, la Juve stia recitando un ruolo, ossia il gioco delle parti, allo scopo di ottenere specifiche cose che noi non conosciamo. 

Questo non lo so, ma può essere. Perché no.

Però, la situazione cartacea e cronologica che hai postato, non sempre trova un valido riscontro o una buona attuabilità nel concreto. 

Sembrava tutto fatto, tutto pronto per cominciare, poi la Juve stessa, non noi, ha parlato di vincoli troppo stringenti. 

Ora, valutando la situazione, visto che si parla di una società privata con un fatturato tale per cui, se serve un milione o due in più del previsto, non credo abbia nessun problema a tirarli fuori, magari spalmati da qui ai prossimi due o tre anni, posso solo immaginare che i vincoli di cui parlano sono per forza di cose di altro genere. 

Restano però molti dubbi sull'insieme del progetto, perché se acquisisci l'area, fino a quando non parti coi lavori, puoi presentare al comune e agli organi competenti anche 15 progetti diversi tra cui scegliere; ma quando il grosso lo hai deciso, se tutto d'un tratto cominci a cambiare e togliere pezzi importanti del puzzle, allora forse è meglio fermarsi un attimo e ripensare il tutto. Farsi qualche domanda...

Era meglio fare le cose diversamente e tenere la pista per i go-kart e fare ugualmente solo il centro d'allenamento? (la pista stava cominciando ad essere frequentata, si poteva aprire qualche collaborazione di qualche genere con quelle società, tanto per dirne una a caso). 

Le residenze private hanno un senso in quel quartiere (io su questo ho delle idee molto precise a riguardo)?

La Juve ha al suo interno un progetto immobiliare anche senza la Continassa? (anche su questo punto ho diverse idee a riguardo)

L'albergo ci interessa davvero lì, si o no? (secondo me anche su questo punto hanno fatto troppe retromarce)

Ha senso ancora non avere a disposizione quella porzione di area che da su corso Ferrara?

La Cascina, qualcuno comunque la rimetterà in piedi in tempi brevi SICURAMENTE, o resterà in quello stato ancora per una decina d'anni se la Juve non se la prende in carico?

Ecc.

Ecc. 

Ecc. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Nov-2010
3677 messaggi

Ma infatti può essere benissimo che hai ragione tu, e che, per così dire, la Juve stia recitando un ruolo, ossia il gioco delle parti, allo scopo di ottenere specifiche cose che noi non conosciamo. 

Questo non lo so, ma può essere. Perché no.

Però, la situazione cartacea e cronologica che hai postato, non sempre trova un valido riscontro o una buona attuabilità nel concreto. 

Sembrava tutto fatto, tutto pronto per cominciare, poi la Juve stessa, non noi, ha parlato di vincoli troppo stringenti. 

Ora, valutando la situazione, visto che si parla di una società privata con un fatturato tale per cui, se serve un milione o due in più del previsto, non credo abbia nessun problema a tirarli fuori, magari spalmati da qui ai prossimi due o tre anni, posso solo immaginare che i vincoli di cui parlano sono per forza di cose di altro genere. 

Restano però molti dubbi sull'insieme del progetto, perché se acquisisci l'area, fino a quando non parti coi lavori, puoi presentare al comune e agli organi competenti anche 15 progetti diversi tra cui scegliere; ma quando il grosso lo hai deciso, se tutto d'un tratto cominci a cambiare e togliere pezzi importanti del puzzle, allora forse è meglio fermarsi un attimo e ripensare il tutto. Farsi qualche domanda...

Era meglio fare le cose diversamente e tenere la pista per i go-kart e fare ugualmente solo il centro d'allenamento? (la pista stava cominciando ad essere frequentata, si poteva aprire qualche collaborazione di qualche genere con quelle società, tanto per dirne una a caso). 

Le residenze private hanno un senso in quel quartiere (io su questo ho delle idee molto precise a riguardo)?

La Juve ha al suo interno un progetto immobiliare anche senza la Continassa? (anche su questo punto ho diverse idee a riguardo)

L'albergo ci interessa davvero lì, si o no? (secondo me anche su questo punto hanno fatto troppe retromarce)

Ha senso ancora non avere a disposizione quella porzione di area che da su corso Ferrara?

La Cascina, qualcuno comunque la rimetterà in piedi in tempi brevi SICURAMENTE, o resterà in quello stato ancora per una decina d'anni se la Juve non se la prende in carico?

Ecc.

Ecc. 

Ecc. 

 

 

Scusa,ma guarda che le residenze non ci saranno,al suo posto ci sarà una scuola internazionale.Per quanto riguarda l'albergo,ci deve interessare e come dato che fungerà  come sede del ritiro con una parte dll'albergo (circa 30 camere )che sarà solo ed esclusivo uso della Juve.Per il resto non so cosa dirti.Mazzia,a luglio  disse che avrebbero presentato entro tre o quattro mesi il progetto definitivo,così da poter partire poi subito con i lavori.Ma io di notizie al riguardo non ne ho più sentite,quindi presumo che il progetto non sia ancora ultimato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi

La Juventus investe nello sviluppo urbano con il progetto Continassa

Posted By: Tifoso BilanciatoPosted date: dicembre 20, 2014No Comments

Riceviamo da un nostro lettore belga, Karim Cherroud (@karimcherroud), un pezzo pubblicato sul sito “Thuis in de Stad” nel quale si analizza il progetto della Continassa e si cerca di capire una possibile “esportazione” del progetto nelle Fiandre. Ringraziamo Karim per averci consentito la traduzione e pubblicazione su Tifoso Bilanciato.

Nell’estate del 2014, la Juventus Football Club e la città di Torino hanno concluso un accordo per lo sviluppo del distretto Continassa. La squadra di calcio costruirà la nuova sede e complessi di formazione, ma investirà anche in un parco e i spazi pubblico. Questo è l’inizio di un progetto di sviluppo urbano che punta a ripristinare il valore di un quartiere ecologicamente e socialmente trascurato.

Il quartiere Continassa, con una superficie di 17,5 ettari, prende il nome dalla Fattoria Continassa del 17 ° secolo, che ora è completamente fatiscente. Il quartiere è stato anche gravemente trascurato: prima che il progetto di sviluppo urbanistico del quartiere possa cominciare sarà necessario rimuover 12 tonnellate di rifiuti. Inoltre, nell’area vi è un alto livello di disoccupazione e criminalità, così come mancano spazi verdi e di coesione sociale.

Vi è, già tuttavia, un esempio di sviluppo urbano confinante con il distretto Continassa: il nuovo Juventus Stadium, che ospita anche un museo sulla squadra di calcio, inaugurato nel settembre 2011. Questo stadio nuovo non solo fornisce il più alto livello di comfort per i suoi tifosi, ma soddisfa anche un gran numero di criteri di sostenibilità, come la generazione di energia elettrica con pannelli solari, riscaldamento a disposizione attraverso il teleriscaldamento, e recupero acqua piovana.

Sviluppare lo spazio pubblico

Lo stadio della Juventus, con i suoi vantaggi sportivi ed economici, è un passo importante per la squadra di calcio per cercare di raggiungere i principali squadre europee. LA Juventus creerà la propria sede, un nuovo centro di formazione e media, un hotel per i giocatori, un complesso di intrattenimento e una scuola privata nella zona. Per fare ciò, la squadra di calcio ha concluso un contratto di locazione per 99 anni.

Il contratto di locazione prevede inoltre che la squadra di calcio sviluppi il tutto senza ricevere risorse pubbliche. Oltre a sviluppare la “Juventus Area”, per la quale serviranno circa due anni, il progetto comprende anche la costruzione di, reti pedonali, parcheggi, una piazza centrale con un monumento alle vittime del disastro dello stadio Heysel, e di un parco di 7 ettari. Lo Juventus Football Club investe € 350.000.000 nella zona Continassa. L’Area Juventus è la prima fase del progetto, e le funzioni pubbliche seguirà nella seconda fase.

Valore aggiunto per la società

Lo sviluppo dell’area Continassa offre la città e il quartiere vantaggi sociali, ecologici e spaziali.

Sociali

occupazione (creazione di circa 300 posti di lavoro nella zona di Juventus)

l’azienda agricola Continassa sarà dato una funzione pubblica

Ecologici

pulizia 12 tonnellate di rifiuti

sviluppo di un parco pubblico di 7 ettari

Spaziali

aggiornamento di un parte della città

sviluppo di uno spazio pubblico

reti pedonali

Trasferibilità del progetto nelle Fiandre

Il ruolo di servizio pubblico della città o del governo delle Fiandre è molto particolare e che garantisce i vantaggi sociali, ecologici e spaziali necessari. Torino, una finalista del premio “Academy of Urbanists European City Award”, è familiare con questo tipo di progetti.

Tuttavia, l’area Continassa non è nel centro della città, ma a 8 km da esso, in una regione che si caratterizza più per l’industria. È interessante che la città abbia dato il via libera a un progetto che non finanzia direttamente, ma che, grazie all’iniziativa di una società privata, porta miglioramenti sociali ed ecologici. In questo modo, la Juventus Football Club e la Città di Torino stanno facendo più che, ad esempio, il Ghelamco Arena di Gand. Il nuovo stadio KAA Gent applica i principi della sostenibilità come lo Juventus Stadium, ma la Juventus FC è andata oltre con un ulteriore passo avanti nello sviluppo sociale e spaziale di una zona più ampia.

Lezioni

È importante che questo tipo di progetto sperimentale, nel quale il partner privato si assume pienamente sullo sviluppo urbano di un’area, sia seguito da vicino e che le lezioni apprese siano ricordate. Pubblico e Privato possono essere l’uno a supporto dell’altro.

Una revisione del decreto sulla terra e politica immobiliare dovrebbe anche essere in grado di facilitare questo tipo di progetti nelle Fiandre. Resta però importante che la città mantenga il controllo e che gli appalti pubblici non siano consegnati al settore privato per mere ragioni di bilancio.

Contratti di locazione a lungo termine in progetti di sviluppo urbano sono utilizzati anche in Belgio. Per esempio, questo è parzialmente il caso per il Blue Gate di Anversa. Il vantaggio di un contratto di locazione a lungo termine è che le autorità pubbliche non stanno dando via i loro beni. Dopo tutto, l’acquisizione di proprietà è un processo lungo e costoso. Lo svantaggio di un contratto di locazione a lungo termine è che può portare a una decentralizzazione di redditi da capitale, con oneri di finanziamento più elevati per lo sviluppo del territorio. Con un contratto di locazione a lungo termine, uno sviluppatore ha praticamente gli stessi diritti della nuda proprietà.

Gli imprenditori privati a volte mostrano più ambizione in termini di sostenibilità (ecologica) rispetto al Governo. Gli impianti per la riduzione di energia e la produzione di energia per i moderni stadi di calcio sono di vasta portata in questo senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
8084 messaggi

Meno pubblico, più integrazione privato/pubblico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2008
2983 messaggi

ci arriveranno prima i belgi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Mar-2007
515 messaggi

ma a settembre 2014 non dovevano partire i lavori???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Nov-2010
3677 messaggi

ma a settembre 2014 non dovevano partire i lavori???

Ma se ancora devono presentare il progetto definitivo !!!!Se vanno avanti così,mi sa che partiranno a settembre ma di quest'anno ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9829 messaggi

Novità?

PS: qualcuno può spiegarmi se in qualche modo vada a gravate a bilancio questo investimento da 350.000.000€? mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...